T.M.R.
di Kysa

11/06/08, ore 19:13

E finalmente sono arrivata a leggere la parola fine anche qui, in questa quarta parte. E' stata dura, ed anche mea culpa perché ho cominciato tardi a leggere ma dovevo assolutamente andare avanti.
Certo che ogni volta si prova un moto di malinconia incredibile; ogni volta leggo leggo e non vedo l'ora di arrivare alla parola fine e quando ci arrivo, mi intristisco perché la parola fine significa perdere qualcosa, rappresenta proprio la fine (scusa il gioco di parole) di un'altra bella avventura.
Anche in questo caso devo dire che hai superato te stessa. Veramente brillante e stupefacente.
Sai cosa? Ogni volta mi stupisco del ritmo, e non posso fare a meno di chiedermi come tu faccia.
Ogni cosa è ponderata, costruita nel verso giusto, ragionata e non messa lì a caso. Ogni parola ha uno scopo.
E cavoli, Sei straordinaria! Sono in pochi quelli che riescono a mantenere così viva una trama per così tanti capitoli, a non annoiare, a tenermi viva e arzilla, a cercare di capire, a pormi delle domande. Ad aggirarmi tra i vari personaggi e cercare di capire cosa si cela dietro ognuno di essi.
Per non parlare, al solito, della strabiliante capacità di tenere i personaggi su un guanto d'argento e farli muovere come si deve, ognuno con una signora introspezione psicologica, ognuno nato per dare emozioni, sia positive che negative. E sei una grande, perché riesci sempre a giostrarli e non è facile visto che sono in tanti.
Ho amato letteralmente Lucas, oddio quel bambino è una vera forza della natura, sono stati più i momenti di riso con lui che altro. La sua ingenuità e schiettezza è straordinaria. Ama il padre al punto da pensare che ovunque c'è lui andrà tutto bene e questo è veramente un bene per Harry.
Ho adorato Faith per la sua dolcezza, Glory perché mi ricorda tanto Draco e Hermione e il frutto del loro amore. Ho amato Tom, qui, più maturo -perché tu oltretutto ci fai assistere alla crescita dei personaggi-, alle prese non solo con il proprio nome ma anche con la vita, con il suo futuro, con Cloe e con il frutto del loro amore. Per non parlare di Demon e Neely e la bellissima Denise con Casear. E Vlad, ed il mio cuore mezzo slasher ha fatto le capriole e salti mortali nel pensarlo assieme a Tom (anche se ovviamente Tom è di Cloe). Aaah sei una grande guarda! Ma Veramente.
Una delle scene più toccanti è stata quando il piccolo Sargas è riuscito ad abbracciare Draco ed Hermione nonostante fosse nel corpo di Lucas, e che quindi un Malfoy abbia abbracciato un Potter, ma è stato toccante, mi è uscito fuori un sorrisino intenerito nel pensare alla scena.
Tu hai creato qualcosa di bello, di puro, di fantastico che ci fa sognare ed uscire dai soliti schemi della vita, ci inserisci e ci rendi parte stessa della Saga e del tuo scritto facendoci sognare, piangere, ridere, commuovere e di questo non posso fare altro che ringraziarti per tutte le emozioni gratuite che mi hai regalato.
Solarial.

17/04/08, ore 19:02

Sono senza parole! Credo proprio di non averle! Cosa si può dire quando "finisci" di leggere (visto che ora sarà Axia a continuare^^)una saga e capisci che per te è stato molto altro che un semplice testo in nero sullo sfondo del monitor? Come esprimere come sono stati i pomeriggi davanti al computer da Novembre ad oggi? Si possono dire a parole le emozioni provate? Le risate con le amiche che hanno letto anche loro questa saga, i pianti, la malinconia, la tastiera, le risate sguaiate tanto da sentirmi solo io in tutto il condominio e passare per pazza...XD Bè, credo proprio che non si possa dire niente di più o almeno io non so come dirlo se non complimentandomi con te, Kysa, perchè sei davvero una grande scrittrice. Spero potrai continuare a scrivere altre storie ma a parte questo ti auguro tanta fortuna!^^ L'unica cosa di cui ringrazio è che questo fantastico viaggio di Harry Potter che, per mia fortuna, non è finito con l'uscita del 7 libro ma è continuata e continua tutt'ora facendomi sognare, proseguirà nelle mani di Axia! Non vedo l'ora di iniziare a leggere e se non fosse che il tempo stringe accontenterei immediatamente questa mia dannata curiosità che mi tormenta sempre :D Bè, la cosa si allunga e diventa un poema! Quindi ti saluto, un bacione e grazie ancora per questa magnifica storia! Mary^^

02/03/08, ore 19:07

Devo dire che arrivare a questo traguardo dopo 4 settimane spaccate (da quando ho iniziato a leggere "La Scommessa") per me è un onore scrivere questa recensione. Perdere tempo ( per come lo chiamerebbero alcuni ma che per me non è assolutamente una perdita) a dare voce a tutti i sentimenti e le emozioni queste tue parole mi hanno azionato dentro è una gioia per me. Mi hai fatto ridere, piangere, disperare, divertire come mai nessuno scrittore o scrittrice c'era mai riuscito. Non riesco a pensare di aver persino detto che sei così brava che hai superato la Rowling nella descrizione delle battaglie e dei sentimenti dei personaggi. Per non parlare poi dello storyline dove tutti quegli intrecci io me li sarei sognati solamente. Hai una creativà fantastica, che supera l'immaginabile. Pagherei davvero oro per avere una fantasia come la tua. Ti giuro ti devo ringraziare tantissimo Barbara. Ho iniziato a leggere "La Scommessa" quando ero in un periodo veramente orrendo, e le tue parole, il tuo modo di scrivere e di coinvolgere il lettore mi hanno totalmente ammaliato che mi hai fatto dimenticare la mia situazione e tornare a vivere come una ragazzina di 13 anni, sempre felice e senza problemi per la testa. Ti ringrazio davvero tanto. Sei una persona veramente fantastica e spero tanto che la tua bambina ti assomigli in tutto e per tutto: perchè avere una fantasia come la tua significa avere il mondo tra le mani.
Un bacio grande.
Silvia.

fanny
13/10/07, ore 14:20

Bhe, ciao Barbara. Questa è la seconda volta che leggo le tua FF ... La scommessa, I bracciali del destino, I figli della speranza e ora TMR. Io ti vorrei dire solamente una cosa. grazie gRAZIE DI CUORE PERCHè HAI CREATO UN MONDO . pENSA CHE ORA RILEGGIENDO I LIBRI DI hp MI STUPISCO D NON RITROVARE I TUOI AMATI PERSONAGGI. mI SONO PIACIUTI TUTTI, CHI PIù , CHI MENO MA COMUNQUE OGNUNO è FONDAMENTALE! Dio, non so proprio come spigare l'amozione che proo a leggere questa saga. TUTTI sono meravigliosi. D Lucilla a Vldimir; da Tristan, a Duncan. I capitoli dell saga che mi sono piaciuti maggiormente sono Ibracciali del Destino e I figli della speranza, ma naturalment anche gli altri due sono favolosi. TMR all'inizio pensavo che non mi sarebbe piaciuto particolarmente, non so .. era come se non usassi lo stile di sempre, ma poi mi sono ricreduta .. è bellissimo. Ho pianto molto per latua saga, non sai quanto. Quando è morto Harry, quando è morto Voldemort, quando hanno sigillato Tom, quando è morta Hermione e quando se n'è andato Edward...e n tanti altri momenti in cui le lacrime scorrevano senza n motivo, ero semplicemente emozionata. Queste storie mi danno i brividi ... GRAZIE BABI!! Ora sto correndo a leggere l'Alchimia del sangue che spero che sarà fantasico quanto questi capitoli. Ancora Grazie barbara, hai creato un mondo magoico parallelo al vero romanzo di Harry Potter. Le coppie poi! erano fantastiche ... e da quanto ho cominciato a leggere si MAnga.it, laprossima coppia vedrà Lucas e Glory ... FTASTICO *_* Ok ora ti saluto... Un bacio grandissimo. A te tutta la mia stima e venerazione Francesca

25/08/07, ore 14:58

Ce l'ho fatta. Sono riuscita a leggere tutti e quattro i capitoli di questa saga e, Kysa sei un genio. Davvero sei riuscita a creare dei personaggi meravigliosi, con una sofferenza e una forza dentro da far invidia alle migliori scrittrici. Non ho parole per descrivere quello che mi ha trasmesso questa saga...ma è stato forte ed emozionante. Grazie, di tutto. E in bocca al lupo per il tuo nuovo futuro da mamma!

16/07/07, ore 23:27

Ce l'ho fatta. Anche se non avrei voluto. Ho finito la tua saga Babi. In 4 giorni totali mi son letta i bracciali, i figli e tmr. E cavoli, quante cose avrei da dirti... Ma aspetto che tu abbia il tempo di stare al pc e leggerti una bella mail. Perchè il mio delirio prolisso non te lo risparmio. Non sò neanche se leggerai mai questa recensione. Non sò di preciso cosa scriverti, perchè mi sono catapultata in questo tuo mondo di Harry Potter e non potevo piu farne a meno. Ora capisco perchè ti venerano. Hai creato un mondo fantastico, parallelo a quello della Row. Mi inchino. Sei riuscita in tutto quello che io sogno da sempre. Sei una grande. Babi... Semper Fidelis, credo che me lo farò tatuare da qualche parte giuro. Mi hai tenuta con il naso attaccato allo schermo ore intere, fregandomene di mia madre e delle sue minaccie di buttarmi fuori di casa, fregandomi di esami che non avrei mai dato comunque, e anche della mia congiuntivite. Sono morta di ansia, di felicità, trepidavo e gioivo.. Ho anche pianto come una cretina, e subito dopo riso come una deficente. Mi hai fatto vivere le loro avventure sulla mia pelle... Ho sentito stretto anche io il collare di riddle... Dio che patimento! Ma Babi.. Mi hai emozionata come poche cose ci son riuscite, fin nel profondo... Non ho parole giuro.. Ho appena finito fi leggere la shot, e stò ancora lacrimando come un ossessa, ma con il sorriso sulle labbra. Avrò perso 50 diottrie, ma cazzo (scusa il francesismo) ne è valsa la pena... Ma sai? Sono contenta perchè io nella mia immensa ignoranza, non ti ho conosciuta come autrice di questa opera, mi avevano detto che eri una delle "grandi"... Ma ti ho conosciuta come ragazza, all'inizio mi intimidivi, ma dopo ti ho adorato... Purtroppo ti ho conosciuta poco prima che arrivasse Bea, ma spero di rifarmi in futuro... Grazie Babi di tutto quello che mi hai dato... E ancora complimenti!

06/07/07, ore 02:12

ciao Barbara sono arrivata a leggere le ultime righe di questa saga stupenda dopo una vera e propria maratona..forse ho iniziato troppo tardi perchè non so se tu riuscirai mai a leggere queste righe..io spero con tutto il cuore che tu lo faccia...beh devo dire che questa storia mi ha accompagnata per tante sere fino a molto tardi e per tanti interi giorni...ora con il cuore in pace e un pò di esperienza in più dopo questa lettura riprenderò a scrivere dopo tanto tempo...e questo grazie a te perchè prima non ci avevo pensato...lo ammetto...è stato l'essere stregata da questi capitoli,l'andare a dormire e ripensare ai tuoi personaggi, alle loro avventure, alle loro emozioni, ed è stato come trovarmi lì nel tuo mondo viva in carne e ossa.E con le lacrime agli occhi che ora chiudo la tua storia per averla sempre presente nella mia mente, nei miei ricordi perchè mi hai dato molto di più di una semplice storia da leggere.Ora con tutto il cuore ti auguro la felicità più grande del modno e che tu stia bene con la tua bambina in braccio cullandola e spero che un giorno non sarai troppo stanca e troppo adulta per reimmergere i tuoi occhi ele tue mani nel mondo delle fic per renderci ancora felici.E in fondo un solo grazie non basta.perciò te lo ripeto mille volte: grazie, grazie grazie grazie grazie fino all'infinito.Barbara spero che un giorno riusciremo a conoscerci, magari virtualmente, magari al telefono..è una sciocchezza, una stupidaggine eppure grazie alla tua storia mi sembra di conoscerti da motlo più tempo.Un bacio enorme a te, alla tua bambina e al tuo futuro marito.Herm85

29/06/07, ore 19:14

Che ti posso dire, il finale è stato stupendo... come tutta la storia... adoro Tom e Claire... e mentre leggevo riuscivo a immaginarmi tutti i personaggi... non sai quanto mi dispiace che questa sia la tua ultima storia, ho scoperto per caso "I bracciali del Destino", ho cominciato a leggerla e da li sono passata alla "Scommessa" e a tutte le altre... non so dirti quale mi sia piaciuta di più... forse "I figli della speranza, anche se nel finale è la più triste, ma è quella dove sboccia l'amore tra Tom e Claire (tenerissimi!)!!! Mi ha commosso tantissimo il finale di quest'ultima fanfic, soprattutto quando Claire compra una casa per Tom, la sua prima casa! Che dirti... spero che prima o poi tu scriva ancora qualcosa... per ora ti saluto e ti ringrazio per le bellissime storie e rimango in attesa del seguito di axia...

21/06/07, ore 12:19

Hai fatto sognare ognuno di noi più e più volte. E' stato un viaggio bellissimo in un mondo che se non grazie a te, non avrei io per prima mai conosciuto. Mi hai lasciato una pesante eredità e d'ora in avanti mi farò chiamare la Raccomandata. Ma ti voglio bene, un bacio a te e a Bea. L'Alchimia sarà in suo onore.

20/06/07, ore 19:49

Piccolo antefatto curioso. Ho atteso allo spasimo il capitolo 50 sabato, e non è arrivato. Questo perchè da domenica mattina non avrei avuto linea internet almeno fino a giovedì sera, e la cosa mi indisponeva alquanto. Alla fine mezz'oretta fa, mercoled' pomeriggio, come una ladra, mi sono appostata per strada con il portatile nella mia vecchia via dove ho abitato fino ad un annetto fa e dove sapevo che spesso uno stupidotto usava la sua rete wireless senza pass. Mi sentivo in un film di spionaggio, GIURO. Alla fine ho beccato la frequenza scoperta e usando una cabina dell'Enel come tavolino, ho copiato in fretta e furia il capitolo su un txt per poi leggerlo con calma. Ora sono di nuovo a casa, sto scrivendo questo commento e spero di ritrovare la frequenza scoperta stasera per postarla (sì, lo so, esistono gli internet point, ma non sapete quanto mi sono sentita Tom Cruise in Mission Impossibile °-°) Fine antefatto curioso. Passiamo alle cose serie. T.M.R. Devo essere sincera, all'inizio credevo fosse il romanzo della saga meno riuscito. Non so, mi sembrava staccato dal tuo stile, alcuni passi tirati troppo per le lunghe, altri al contrario troppo affrettati. Poi ho iniziato ad adorarlo, ho iniziato a capire, comprendere e innamorarmi della diversità di TMR, del suo essere "pressato" in poco più di un mese di vita, del suo essere intimista. Poi di nuovo un cinque/sei capitoli dove mi stava comparendo l'amaro in bocca, troppa carne al fuoco, e troppo poco tempo per assaporarla tutta. Mi sentivo come una bambina dal gelataio, un sacco di gusti ma solo il cono da duemila lire (sono una nostalgica del vecchio conio, lo ammetto) da poter riempire. E poi la soddisfazione di vedere i pezzi tornare al loro posto esattamente in tempo, nè un capitolo prima nè un capitolo dopo. E il bonus di pezzi in più, indizi succosi per "l'alchimia di sangue". L'amaro mi è rimasto, ovvio, ma è l'amaro che provo sempre quando arrivo alla fine di un libro e mi accorgo che i protagonisti hanno concluso, sono cresciuti, hanno compiuto mirabolanti imprese ed ora è loro sacrosanto diritto vivere al di fuori delle pagine e quindi del mio naso impiccione. La prima volta lo provai dopo aver letto "l'Isola del Tesoro", una undicenne che avrebbe crudelmente preferito far viaggiare per sempre il giovane protagonista per i sette mari alla strenua ricerca di pirati da sconfiggere e tesori da trovare, e tutto per divertire me, comodamente sdraiata nel mio letto. E l'ho provato anche ora, quasi vent'anni dopo, e mi sentivo un po' Lucas, petulante eroe in erba che non chiede di meglio di infinite guerre da combattere, perchè tanto "gli abbiamo fatti neri, no, papà?" Ma gli hanno fatti davvero neri, Babi? Io dico di no. Io dico che sinceramente non capisco come riescano a sorridere tutti quanti. Perchè dopo anni e anni e anni che combattono i Mangiamorte alla fine rispuntano sempre, come la gramigna. E chi ha un equilibrio di ferro ce la fa, sopporta gli smacchi, sorride a denti stretti vedendo i colpevoli lasciati liberi, chi ha una vita eterna davanti sa che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, come dice Lucilla. Ma non tutti ce la fanno. Edward. Mamma mia Edward è, posso dirlo?, il personaggio più vero che tu abbia mai creato. Almeno a mio modestissimo avviso. Perchè alla fine qualcosa dentro di lui si rompe. Perchè esce sconfitto nonostante la vittoria. Perchè in un mondo di bianco che combatte il nero ci mostra che a volte il grigio è terrificantemente comodo. E bastano pochi passi per immergersi dentro al grigio, e non se ne esce più. Il primo passo Edward lo ha compiuto uccidendo a sangue freddo il mangiamorte nelle celle. Rinnegando tutto quello che è un Auror, esecutore e non giudice. Lui ha giudicato e lui ha eseguito la sentenza, anche se indirettamente. E delle mani sporche di sangue non si lavano facilmente. Perchè hai voglia a cercare di capirlo e comprenderlo, ha quasi perso Ophelia e i piccoli, ha avuto una triste infanzia, ecc ecc. Ma sinceramente parlando, rispetto ad altri gli è andata all'acqua di rose. Eppure fra tanti eroi lui non è eroe. E un uomo e si lascia andare. E manda a putt.. tutto quello che di bello aveva e probabilmente nella sua mente è giusto così. Non hai spiegato molto, tranne pochi accenni, ma mi sento di poter ipotizzare che dopo aver rischiato di perdere tutto si sia semplicemente messo in testa di cercare vendetta per conto suo. Dopo l'ennesima "magia della corruzione" dei cattivi che non vengono puniti, dopo tutto, nella sua mente si deve essere detto "la legge non serve, la legge non basta. Io so cosa devo fare per proteggere i miei cari. Per prima cosa devo allontanarli da me, perchè molti mi odieranno per quello che farò, e sarebbero bersagli troppo facili. E poi sarò giudice, giuria e boia." Questo ragionamento l'ho fatto anche perchè l'unica a cui apparentemente ha spiegato qualcosa è Hermione. La "signora Vendetta" che per questo (ig)nobile sentimento è stata capace di tutto. Ripeto, magari sto prendendo un abbaglio grandissimo, ma mi piace così.. perchè dei quattro "romanzi" è il primo che finisco di leggere in tempo reale, per una volta posso fare delle ipotesi totalmente campate in aria, magari fallaci, ma è bello così. Altro motivo di "amaro in bocca" è che gli eroi che per tanto hanno tenuto banco nelle tue pagine sembrano essersi avviati alla pensione. Lo so che è brutto dirlo così.. ma partendo dal Trio e da Draco, ma oramai anche il quartetto dei "figli della speranza" tutti si stanno accasando, figliando, calmando. Ho come l'impressione che diventeranno sempre di più figure secondarie a cui i NUOVI eroi chiederanno consiglio di tanto in tanto, e il più delle volte neanche ascolteranno quello che verrà loro detto. Lo so, è il ciclo della vita, tutti i giovani diventano adulti prima o poi e vengono rimpiazzati da altri giovani che per inciso credono di essere i primi al mondo a saper vivere. E i nuovi eroi sono stati splendidamente delineati, indubbiamente. Ma mi resta il saporaccio in bocca, Draco e Harry pantofolai (anche se eternamente giovani grazie al Lazzaro), Tom e Damon che cambiano pannolini, Caesar e Denise che vivono una eterna favola d'amore da Mulino Bianco. I protagonisti principali del prossimo romanzo (almeno alcuni) è facile individuarli, facilissimo. L'algida Glory, la saggia Faith e l'indomito Lucas. Che, come ti accennai mesi fa pensando ad un ipotetico loro futuro, a voler dare libero sfogo alla mente "da soap opera" che alberga in ogni portatrice sana di geni XY, sai che incroci semi-incestuosi verrebbero fuori? Altro che Tom che divide il letto con il bel Vlad, che per inciso, magari me lo son sognata io, si è perso un po' troppe volte a guardare Viola, ma si sa, ho letto gli ultimi dieci capitoli di TMR più e più volte alla spasmodica ricerca di indizi, e sicuramente ho preso un sacco di lucciole per lanterne. E poi il (la? i? Il nostro menestrello è stato molto vago e sibillino a tal proposito) figlio di Tom e Claire ( ç__ç non ci posso credere, con tutti gli accidenti che le ho tirato è ancora viva e vegeta) e di Damon e Neely. Sono quasi sicura che tu mi abbia detto, chissà dove chissà quando, che "l'alchimia di sangue" si svolgerà una bella manciata di anni più avanti. Alchè ci metto dentro pure il bell'Aidan che per quell'epoca dovrebbe essere cresciuto bene. Poi vabbeh, ognuno ha i suoi personaggi fissazione, il mio è Asher, e ho questa visione demoniaco-paradisiaca di lui ammogliato alla mite Dorothea. Alcuni tuoi accenni nell'ultimo capitolo mi hanno fatto sperare, ma mi son data da sola un paio di schiaffi per riportare i piedi per terra. In fondo Asher è molto fissato con sangue puro, dinastie ecc ecc senza contare che, essendo l'unico erede, mamma Layla penso preferirebbe diventare vegetariana che accettare un'umana (che perdipiù assomiglia terrificantemente a Candy Candy) come genitrice del nuovo principino dei mannari. Milo e Trix li ritroveremo giovani come sempre, ma mancando i loro amici di vecchia data, anche loro saranno probabilmente relegati a "comparse d'eccezione" come fin'ora lo sono stati Lucius, Narcissa e Sirius. E qualcosa mi dice che presto spunterà qualche altro mezzo/quarto/suppergiù-demone con i lineamenti misti di Degona a William. E magari anche qualche bebè mulatto con un terzo occhio in fronte, chi lo sa. Mi sto rendendo apliamente conto che questa 1) non è una recensione vera e proprio perchè sto perdendo più tempo a farmi seghe mentali su quello che potrebbe succedere piuttosto che commentare quello che è successo 2) l'ora e il caldo non stanno contribuendo affatto a farmi seguire uno schema quantomeno logico. Sto saltellando da un argomento all'altro, da una supposizione all'altra, senza una benchè minina soluzione di continuità. Ma per una volta prego te di adeguarti ai miei bassi standard mentali. A a proposito di saltellare, saltello un attimo indietro e parlo di Lucas. Da quel che ho letto nelle recensioni dei miei esimi colleghi (e non sto scherzando, vi stimo davvero tutti) sembra che il figlio di Potty e il nipote del malandrino sia stato elevato a nuovo idolo. Spesso a ragione ma io, come sempre remando controccorrente che così si irrubustiscono anche i muscoli delle cosce, ci vedo anche lati negativi grandi come una casa nel pupetto pyrho. Ne avevo già parlato ma gli ultimi capitoli mi hanno fornito nuove prove. Il suo essere senza paura potrà anche sembrare "figo" ma viverci assieme, amarlo, stargli vicino si rivelerà, temo, un'impresa impossibile. Quel bambino ha una punta di egoismo in corpo mica da ridere, egoismo non di tipo materiale, ma emozionale. Lui non sente paura, quindi non riesce a capire chi la prova. Lui pensa solo alla gloria, alla battaglia, all'adrenalina (di cui sembra drogato) e se questo significa qualche sacrificio in termini di "soldati semplici" poco importa. Non so.. magari ho io il dente avvelenato su di lui, ma vedo un sacco di ombre sul suo cammino. In fondo l'ombra più cupa è richiamata dalla fiamma più vivida, no? Quindi, ricapitolando. TMR. è stato diverso, ma non per questo meno. Ci avevi abituato a dei romanzi "annuali" da settembre a giugno (in piena tradizione Rowling), qui invece hai preso l'estate. Un'estate pregna di eventi, significati e sconvolgimenti (da climatici a personali). E in fondo è giusto così, perchè come ho detto ad Axia commentando uno dei suoi mirabili petali di Loto, le cose della vita succedono così. Prima non c'era e poi c'è, senza avvisi di sorta. Per i ringraziamenti a te Barbara, mi permetto di scriverti una mail privata (anche questa la sto scrivendo or ora, e te la spedirò appena la Grande Rete mi riaccoglierà fra le sue braccia). Diciamo un po' di pudore, perchè qui è il luogo dove si tessono le tue lodi di scrittirice, le tue lodi di persona le devi sentire solo tu. Un bacio e un arrivederci. Che non scriverai più non ci credo neanche morta, sei contagiata dal morbo tanto quanto me e mille altri: ti do un paio di mesi e ti ritroverai a scarabocchiare versi e frasi che ti hanno colpito su fazzolettini umidificati e pannolini (spero non sporchi). Tornerai, prima o poi. Con un bagaglio di conoscenze e sentimenti nuovi. Quindi concludo abbraccandoti, ringraziandoti e assicurandoti che se la legge avesse permesso la vendita di FanFic ispirate a opere sotto CopyRight avresti ora in saccoccia i miei soldi. Perchè le avrei comprate tutte, in versione rilegata.

20/06/07, ore 18:31

ho saputo indirettamente che avevi finito a scrivere la fic, e quando ho letto l'avviso nel cap 48 che fra due giorni non avresti più letto niente...oddio mi sono spaventata. non potevo di certo lasciarti andare senza dirti quattro(che poi saranno molte di più)paroline. ti avevo lasciata quasi alla fine de i figli della speranza. naturalmente l'ho finita ed ho iniziato aleggere l'altra solo che ho scaricato i cap nel comp e me li ho letti tutti, fino al47mi sembra. dopo tra una cosa e l'altra non m sono accorta che l'avevi finita. così mi sono fiondata su manga.it, poi qui un casino insomma. però ce l'ho fatta, non sei ancora andata in congedo e sono felice di questo. allora...partiamo dalla fine d i figli della speranza...ma che angoscia, pensavo che avresti trovato qualche espediente per non rinchiuderlo e invece, mi sono ritrovata tom lì davanti a tutti quei visini tristi, cloe non c'era...una tragedia insomma! ero molto, molto dispiaciuta...ma naturalmente questo ti fa capire come io sia particolarmente sensibili alle tue fic...quindi questo è il primo complimenti che ti becchi.poi...quando ho iniziato l'altra...aspettare ben 19 capitoli per rivedere tom vicino ad harry è stata veramente dura, ma sei stata bravissima ad ingannare l'attesa...fantastici i demoni...vlad sopratutto...che figo!ma anche viola che poi ho anche odiato, comunque... oltre a questo sei riuscita a farmi odiare trust...ma che pallone gonfiato, fantstica però la scena dove tom gli dice di essere il figlio di voldemort...magnifica...che ridere. mi è piaciuta molto l'evoluzione di tom...ok, dolce era fantstico, ma duro e forte lo è ancora di più. naturalmente non posso dimenticarmi di aleandro di iesi...ah le risate che mi sono fatta con draco...è fantastico!(probabilmente non ti interessa, ma lo sai che io abito a jesi?!?...queste sono le coincidenze...) poi...dieci e lode alla fantasia! sono impallidita di fronte a miranda alle mille pozioni polisucco che ha preso, al nodo di babele alla chimera a silente e i tre fondatori,alla mega recita di tom...cioè sei un genietto! fantastico via...è stato come leggere un libro in un libro, ok, alcuni personaggi sono della row, ma quelli che hai inventato tu mi sono piaciuti un casino e sei stata veramente brava a descriverli. ora posso continuare a dirti per esempio che, come hai gestito il rapporto cloe-tom mi è piaciuto alla stragrande, glory e lucas sono immensamente carini e che in generale posso dire che è una delle storie che mi ha preso di più, ma sarei ripetitiva e non voglio annoiarti troppo, dato che questp dovrebbe essere uno dei periodi più felici e se io mi metto qui a sproloquiare...capirai. quindi faccio un breve sunto: mi dispiace immensamente che te ne vai, ma sono anche molto felice che ci abbandoni per crescere tua figlia, è una cosa veramente giusta, mi consolo sperando che axia continui sulla sua strada, anche se avendo letto qualche suo capitolo, credo che sia una brava scrittrice a cui affidare il seguito.le tue fic, come avrai capito mi sono piaciute parecchio, ma tutto finisce!certo che avendo letto le tue, non sarà facile trovarne altre che mi piacciano altrettanto, ma la speranza è l'ultima a morire. ora ti saluto e ti faccio tanti auguri sia per la bambina che per tuo marito, e la tua vita in generale. ti ammiro molto e hai tutto il mio rispetto, e io reputo questa cosa importante. ciaoooooooooooo kysa...kisses!!!

nixy
20/06/07, ore 12:16

ciao, non ci sono parole per descrivere queste fic; partendo da "La scommessa" a "T.M.R.", sono stupende. Ti ringrazio, perchè queste storie mi hanno aiutato a distrarmi, mi hanno tirato su l'umore in un periodo difficcile, mi hanno tenuto compagnia, mi hano fatto riflettere e maturare.. Grazie. Anche se non ti conosco posso dire che mi hai aiutato molto e sono filice di aver letto le tue fic.. Ti faccio i miei auguri per la bambina che nascerà e spero che tu sia felice. Grazie. Alessia

19/06/07, ore 21:11

Un meraviglioso finale per una storia senza uguali...l'unica pecca è che non hai detto chi ha vinto la sfida lanciata da Tom e quindi chi è stato ad avere l'onore di fare fuori Oliver Trust!

syberia83
19/06/07, ore 20:11

ciao...ho letto tutta la tua saga in pochi giorni...infatti ormai ho gli occhi che sembrano due uova sode ;D...mi sono emozionata tantissimo!!complimenti complimenti complimenti!auguri per la tua bimba e in bocca al lupo per la tua vita da ora in poi!

18/06/07, ore 15:16

Babi è finita. Non ci posso credere. Sto piangendo come un'idiota, ma mi mancherai tanto. Mi dispiace di averti "conosciuta" così tardi, magari se avessi iniziato a leggere prima avremmo avuto più tempo. Mi sono affezioanta a te incredibilmente, sebbene le occasioni in cui abbiamo "chiacchierato" siano state così poche. Mi viene voglia di dirti che ti voglio bene, anche se ci conosciamo così poco. Mi mancherà la tua bravura, le tue storie, tutto. Spero di sentirti presto, anche via mail. Un bacio e un abbraccio fortissimo a te a Bea.