T.M.R.
di Kysa

05/06/11, ore 15:13

Ho letto La scommessa,i bracciali e i figli in meno di 15 giorni,mi sono affezionata ai personaggi in maniera maniacale,ho riso,ho pianto. Alla fine dei Figli della speranza singhiozzavo come non mi succedeva da tempo. Questo primo capitolo è fortissimo,però ti prego ho bisogno dell'albero genealogico ;)..non ci capisco più niente co tutti sti figli :D..non so come funziona sul sito, cmq ti lascio la mia mail, se puoi inviarmelo ti ringrazio molto,so che arrivo tardi di qualche anno, ma le tue storie sono splendide :D..la e-mail è feffa.mlt@hotmail.it..grazie mille ^^

14/04/11, ore 19:59

Adoro la saga. Non c'è che dire, mi ha affascinato, e anche se so che non lo leggerai, scriverlo mi allieta tremendamente. Tra tutte preferisco la scommessa, ma anche questo ti lascia alla fine senza parole. Per quante critiche si potrebbero muovere ti catapulta in un mondo ancora diverso da quello di JKR, ma lo descrivi in modo molto più suggestivo e ampio.
L'adoro! I diurni, i vampiri. Il gotico che affiora qua e la tra i capitoli. E il fatto che una generazione segue subito la precedente. Ti fa capire quanto la vita sia breve e allo stesso tempo eterna.
Ok, ora smetto di scrivere idiozie!
Grazie Mille
Merope

21/02/11, ore 18:04

Complimenti.
So che è passato tanto tempo dalla tua ultima pubblicazione , ma ho scoperto la tua quadrilogia da due settimane e l'ho praticamente divorata. Non posso non farti i miei più sinceri complimenti, per quanto valgono.
Non sono mai stata affascinata da una fanfiction.
Mi hai stregata! Sei riuscita a donarmi emozioni uniche, a colpirmi piacevolmente ogni volta con trovate fantastiche ed ad affascinarmi con la caratterizzazione di ogni personaggio, dal più importante a quello di contorno, con la tua maestria. Ho letteralmente adorato la tua capacità di trattare i temi più vari con identica passione, ad identificare ogni tua creazione con caratteri ben precisi, tutti diversi come vuole la natura, con i pregi e i difetti più differenti, senza mai cadere nel banale.
Sei riuscita a farmi adorare il tuo Harry, e solo per questo hai compiuto un miracolo.
Ho amato Tom e gli altri tuoi personaggi in maniera quasi ossessiva: riuscivo a vederli dappertutto, a sentirli versamente attraverso i tuoi scritti e più volte ho avuto il dubbio della loro reale esistenza, rileggendo spezzoni dei libri.
Questi sono solo una piccolissima parte dei miliardi di motivi che mi hanno spinta a recensire questa genialata, nonstante sia in vergognoso ritardo.
So di essere ripetitiva, ma non posso che rinnovarti i miei più sentiti complimenti!
In queste due settimane mi hai fatta sognare! Grazie mille!
Baci Semele

14/02/11, ore 14:30

Oddio, tutte le volte che leggo questo pezzo mi vengo i brividi!
Insomma tutta la parte Tom & Cloe è fantanstica, la adoro, ci sono anche volte che leggo questa parte senza leggermi tutto T.M.R., nel vero senso della parola!
Mi piace troppo!!!
E poi l'idea del post-it direi che è geniale, mamma mia, questo è proprio uno deicapitoli che preferico, devo anche dire che T.M.R. è fantastico dall'arrivo di Riddle a casa Potter fino al tiro al bersaglio finale con i demoni, eccezzionale!
Mi dispiace che tu non scriva più, è un vero peccatto, nonostante tutto Axia è fantastica, ma tu sei Kysa!!!

25/04/10, ore 21:55

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Kysa ha creato dei personaggi bellissimi per la sua saga, personaggi mai banali che prendono vita e diventano persone con emozioni, e difetti, e pregi...
ma tra tutti Tom è il più spettacolare... perchè lo vedi crescere... perchè lo vedi affrontare cose più grandi di lui... perchè vorresti spaccare la faccia a tutti quelli che lo incolpano di essere il figlio di suo padre... perchè mi ci sono affezionata... perchè non si può non amarlo...
(Recensione modificata il 30/04/2010 - 10:15 am)

07/04/10, ore 19:17

Considero la saga di Kysa e Axia una delle più belle di questo sito, soprattutto perchè queste due bravissime autrici sono state in grado di creare tantissimi personaggi originali ben delineati e mai banali. Non sono nemmeno in grado di scegliere un solo personaggio da "candidare" perchè tutti da Lucilla Lancaster, a Thomas Riddle, a Lucas Potter sono unici, hanno delle caratteristiche umane e una propria psicologia, sono descritti in maniera tale da sembrare reali. Non avrei potuto non votare questa saga, perchè mi sono affezionata a questi personaggi al punto di sentirne la mancanza quando leggo i libri della Rowling, e questo è tutto dire.

07/04/10, ore 14:04

Thomas Maximillian Riddle, fantastico

24/09/09, ore 17:43

ciao Kysa...inutile dire che questa fanfict è stupenda a dire poco....cmq volevo dirti dopo aver letto il primo capitolo di TMR mi sono venuti i capelli bianchi..ma quanti figli hanno avuto...io fino ad un certo punto ho capito ma volevo chiederti x sicurezza la lista o l'albero genealocico delle famiglie...scs se ti disturbo x niente:)...grazie in anticipo RobPat...

25/08/09, ore 15:12

Ed anche questa grande avventura è finita. Del resto si sa, le cose belle finiscono sempre. Nell'arco di un mese ho divorato tutte le preziose pagine di questa meravigliosa saga, arrivando a leggere senza sosta fino a notte fonda per non abbandonare le avventure di questi personaggi che ho tanto amato. E' la prima recensione che lascio ad una delle scrittrici di fiction più talentuosa che abbia mai letto, e me ne dispiaccio perchè dall'ultimo messaggio da te lasciato, kysa, ho appreso che ti sei data alla macchia e che non scriverai più per tanto tempo. Una cosa è assolutamente da precisare. La TUA saga è talmente tanto emozionante che ti entra in circolo, spazzando via quasi gli ultimi libri della rowling stessa. Molto più avvincente ed emozionante e con una caratterizzazione dei personaggi degna di uno scrittore tra i più grandi. Sono proprio i personaggi lo scheletro dei tuoi racconti e la cosa favolosa è che i loro sentimenti riescono a giungere fin fuori dallo schermo del pc. Ho pianto, ho riso come una pazza (e lo sembravo davvero) durante le liti di Draco ed Harry, mi sono innamorata di Tom e Draco (anche se ho sempre adorato malfoy, non lo nascondo),ho tifato affinchè la king incenerisse In Lust We Trust e soprattutto ho apprezzato l'umanità che hai saputo dare in primo ad Harry ed Hermione, che nei libri della Rowling sono a parer mio troppo perfetti, e a Tom Riddle Senior che col suo gesto mi ha fatta piangere come una fontana. Complimenti, davvero complimenti! Anche se non so se leggerai mai questa recensione, te la voglio lasciare comunque, come incoraggiamento perchè un talento come il tuo non vada sprecato. Un bacione da una tua accanita lettrice, ephirith

12/08/09, ore 14:18

D'accordo sapendo adesso che Angelica farà tabula rasa..io aprirei il ventre di Cloe per tirarla fuori!!ahah d'accordo,sto male!xD

24/04/09, ore 21:32

So che questa storia è finita da un bel pezzo, e non so nemmeno se frequenti più questo sito o leggerai mai questa recensione, ma io la scrivo comunque, ché è da un sacco che voglio farlo. Talmente tanto che quello che volevo scrivere manco me lo ricordo più, quindi mi sa che scriverò quello che mi passa per la testaXD!
In fin dei conti, quello che volevo dirti è solo grazie.
Grazie perché la tua (tutta la serie) è stata direi la prima vera fan fiction che io abbia mai letto, la prima che abbia seguito capitolo per capitolo, la prima che mi sia piaciuta per davvero. Pur non conoscendo il mondo di Harry Potter (la mia conoscenza si basa solo sui film), bazzicavo spesso per il fandom (allora leggevo storie su Manga.it, e con piacere ti ho ritrovato anche qui^^), e quando ho scoperto la tua storia, beh, è stato amore a prima vista!!=)
Mi ha appassionato così tanto, che passavo quasi ore ad immaginare cosa sarebbe successo dopo, come sarebbe andata a finire... Ripeto, io i libri della Rowling non li ho mai letti, e non so quanto le tue storie vi assomiglino, ma per me è stato come leggere un libro vero e proprio. Ciò che mi ha frenato dal leggere HP, è stato che l'ho sempre visto come un libro un po'... freddo, credo -e ora i fan non mi facciano le fattureXD. Per quanto apprezzi l'azione e l'avventura, non riesco a rinunciare ad un pizzico di romanticismo, o d'introspezione. E probabilmente tutto ciò è presente nella serie della Rowling, sono io che da "estranea" la vedo così.
Comunque sia... ti devo davvero fare i miei più grandi complimenti per come sei riuscita a mettere su una storia del genere: non l'ho mai trovata scontata, mantiene sempre un buon ritmo, e la trama mi è molto piaciuta, l'ho trovata convincente.
Quanto mi piace*.*!
E quanto mi piace anche Damon!XD Il ragazzo dagli occhi di ghiaccio ha fatto breccia nel mio cuore praticamente alla prima apparizione: lo trovo perfetto! E ciò che ancor di più mi ha affasscinato è il suo lato interiore, la sua storia, i suoi sentimenti, il suo passato, le sue abilità. Leggendo ciò che gli era successo in T.M.R. mi è quasi venuto un soffio al cuore^^', ma vedo che poi si è risolto tutto per il meglio.
*Fate in modo che Damon diventi uomo in carne ed ossa, perché è lui il mio uomo*XD
Oltre a tutte le scemenze che possa sparare, sappi che ho davvero apprezzato questa tua fan fiction. Davvero.
E per questo non posso far altro che farti ancora tanti e tanti complimentoni!
Baci
Vale

01/04/09, ore 20:05

E alla fine sono arrivata al tuo ultimo capitolo e c'è da dire che come sempre sei riuscita a donarmi un sacco di emozioni e a farmi immergere nella bellezza della trama e nella mente dei personaggi.
Sai, da quando lessi il primo capitolo de "La scommessa" ho capito subito che eri una valida scrittrice e adesso, arrivata fin qui posso dire di essere del tutto fiera di aver trovato quella fanfiction fra tante e averla letta fin qui. Sono felice di averti trovata e essermi potuta godere questa perla di saga.
Perciò ancora mille complimenti perchè te li meriti davvero, grazie per le emozioni che mi hai donato.

29/03/09, ore 21:37

Ciao. Dopo tutti questi mesi in cui la tua Saga mi ha letteralmente presa, anche io oggi posso dire di averla finita interamente, forse un po' in ritardo rispetto a quando tu hai cominciato a scriverla, ma finalmente ci sono riuscita. Lascio questi tuoi capitoli (che mi hanno saputo emozionare tantissimo) molto a malincuore, perchè ora non tornerò tutti i giorni da scuola con la voglia matta di leggere un nuovo capitolo! Ora però passo a lasciarti anche un immenso 'grazie', perchè come precedentemente ti ho scritto in altre recensioni (che forse tu non leggerai mai, ma che mi sono permessa di lasciarti lo stesso), questa tua Saga è la raccolta di fiction più bella(anche se il termine fiction sminuisce un po' i tuoi capolavori) che io abbia mai letto, decisamente la più completa, che è riuscita a farmi emozionare, a farmi piangere e anche sorridere tantissimo! Mi sono affezionata a tutti i personaggi, a quelli vecchi e a quelli nuovi, creati e plasmati dalla penna di una ragazza straordinariamente brava! Non smetterò mai di farti i complimenti! e ringraziarti per tutto quello che hai saputo donarmi... ora mi immergerò nella lettura dell'Alchimia... spero di ritorvare alcuni dei persnaggi che più mi sono entrati nel cuore, e di vedere la degna continuazione da parte di Axia (estremamente brava anche lei) di questa tua fantastica opera! Ti lascio con un sorriso, ciao Barbara!

10/12/08, ore 19:47

Un Sorriso. Permettimelo, come primo contatto. Ciao. E' da mesi che ti leggo, ingenuamente, sperando di essere abbastanza veloce da arrivare in pari e poter cominciare a recensirti in tempo reale. Solo recentemente mi è venuto in mente, guardando le date, che non era possibile. Pace. Ho ancora quel sorriso là. Tutto questo, non solo TMR, ma questi 4 capolavori, bè... sono capolavori. Di genio e fantasia. Di passione e fatica. Ti faccio i miei rispettosi, impauriti e imbarazzati complimenti. Ci si sente davvero piccoli, davanti a tanto splendore. Mi è già balenato un paio di volte il pensiero che potresti non leggere mai queste righe. Pace anche stavolta. Sono un po' simboliche. Sono per rendere omaggio a te e a questa saga grandiosa. E valgono un sacco perchè, per scriverle, non mi sono ancora fiondata a leggere come continua la storia... :) No, scherzi a parte, GRAZIE. Da parte di un'emerita sconosciuta di cui hai la stima. Auguri, sinceri, per la tua vita. E per la magnifica bambina che oramai ha il suo anno e mezzo. Come si chiama, questo capolavoro sicuramente più splendido di tutti gli altri?

16/09/08, ore 22:37

Ciao! ho letto tutte e quattro le fic che hai scirtto, meravigliandomi sempre di più, sono stata due settimane attaccata al computer con la smania di voler sapere come la storia si evolvesse e finisse. Ho pianto, ho riso a crepapelle e mi sono ritovata amareggiata quando, guardandomi intorno non ho trovato nessuno col carisma di Draco e Harry, nessuno che sputasse le verità in faccia. Probabilmente rileggerò tutto più e più volte in futuro, posso quasi giurartelo. Inoltre sono rimasta allibita dalla tua bravura nello scrivere, dalla tua costanza e dal fatto che erano già tutti postati, i capitoli. Dire che adoro questa storia ben più di come mi siano piaciuti gli ultimi libri della Rowling è come sminuirti. Non per fare troppo l'adulatrice ma hai del talento. Molto talento! =) hai fatto affezionare ai lettori i personaggi di Tristian (che personalmente adoro) e Lucilla e compagnia bella, cosa difficile. Tu hai REALMENTE preso in prestito i nomi dei personaggi perchè sono totalmente diversi da come lo sono sui libri e sono più crudi più veri e più eccitanti. Decisamente un'opera da dieci e lode. E poi, insegni: ciò che pensano gli altri è un macigno sul cuore e solo chi non ritiene necessario ascoltare vivrà libero da molti pesi. Forse è stata solo una mia impressione. Mi piace il fatto che non si sa mai cosa può essere prevedibile. Tipo con May, dall'inizio ero convinta fosse lei Katrina e poi ho cambiato idea.. invece poi avevo ragione^^. Più che complimenti volevo incoraggiarti a scrivere un libro tutto tuo, visto che la fantasia non ti manca ne la costanza per mettere in cantiere un'altra opera, cartacea magari..=) sarebbe bello, la comprerei all'istante! Ciao ancora e complimenti. Linda