T.M.R.
di Kysa

15/06/07, ore 12:51

Un altro capitolo che lascia il fiato sospeso, dalla cura nella creazione di ogni particolare, alla cadenza che hai dato allo stesso crollo della diga interna della miniera...non so, l'ho riletto tre volte e credo di saperlo a memoria. Ma Tom mi ha lasciata...di ghiaccio. Hai ragione, ora non è più un bambino, perchè sta per diventare padre. E così ha dovuto tirare fuori le unghie. So che sarà dura leggere il 50° domenica, ma farò del mio meglio Babi. Ti adoro. MariaSole

Aysha
15/06/07, ore 12:13

Solo una domanda: perchè Draco nel 46 ha il marchio Nero? Nella scommessa, non c'era stata un ardua lotta da parte di Draco, Hermione, Narcissa e Lucius affinchè non fosse marchiato? Mi sembrava che l'esito fosse stato positivo: alla fine, il serpente non era stato ucciso??

15/06/07, ore 11:33

E' stata una lettura da brivido, questa degli ultimi momenti. Mi sono commossa da morire con l'incipit che hai messo nel penultimo, mi ha fatto quasi piangere. Mi dispiace tantissimo che te ne vai Babi, ormai sei diventata una buona amica, per me, e sapere che smetterai di scrivere...e non ti sentirò per mesi, mi fa stare un po' male. So anche che Axia scriverà una cosa bellissima, che tu stessa hai bisogno di occuparti di tua figlia, che cavolo, non sono un mostro...sono solo egoista, perchè mi mancherai davvero tantissimo. Passando al capitolo, mi ricollego a Yoana in questo suo appunto sul personaggio di Tom. Ha ragione. E' un attore e un bugiardo di prima categoria. Se bisogna farlo, tanto vale farlo coi fiocchi, deve essere essere il suo motto...impagabile sul serio la faccia di Miranda quando lui le ha spiattellato in faccia la verità. Ho ballato per la gioia. Al finale invece, quasi piangevo. Credevo avessi voluto ammazzare Lucas e Tom per una qualche diabolica legge superiore, ma si sono salvati...grazie della concessione, non avrei sopportato altri cadaveri, dopo la scena strappalacrime di Sargas coi genitori. Mi hai ucciso con la fic più bella mai stata scritta.

15/06/07, ore 11:29

Ho iniziato a leggerti relativamente poco tempo fa, e ho scoperto per caso il mondo di Tom Max Riddle, di Lucilla e di tutti i personaggi che hai fantasticamente creato. Ho letto tutte le vecchie storie di fila (più o meno) e ora che sono arrivata alla fine, devo assolutamente manifestarti tutta la mia ammirazione. Credo che te l'avranno gia detto in diecimila, ma scrivi in modo meraviglioso, sei in grado di catturare l'attenzione in modo incredibile, e devo dire che i tuoi capitoli mi hanno affascinata e attratta molto più dei libri originali della Rowling. Il modo in cui hai dato vita ai personaggi, in cui hai caratterizzato quelli già esistenti, e legato a quelli inventati da te, è fantastico, e segno di capacità incredibili. Hai dato vita a un mondo che mi rimarrà più impresso di quello "originale" da cui sono partite queste storie, e mi dispiace che la saga si fermerà a 5. In bocca al lupo con la vita da neomamma, e ancora complimenti vivissimi per quello che hai creato. Fra

14/06/07, ore 20:41

Cavoli che attore che è Tom! E' riuscito ad ingannare tutti..ma quello che non mi spiego...in che modo suo figlio lo ha protetto e Cosmo che cosa è in realtà come ha potuto smaterializzare tutti fuori dalla miniera?!?

14/06/07, ore 20:10

I venti capitoli arretrati li commenteròalla fine, credo che oramai farò prima a fare una maxi recensione all in one. ma c'è un MA. Ma questo capitolo lo devo commentare a parte. L'ho letto ieri per la prima volta su manga.it, quindi questo è ancora un commento a "caldo". Che Tom in realtà mentisse, o che quantomeno non fosse così completamente assoggettato al Lato Oscuro (lo so, fa molto Star Wars) lo avevi fatto intendere con indizi tutt'altro che sottili, ma posso per un istante tirarmela sul fatto dell'arte della menzogna? Forse ti ricorderai, è uno degli aspetti del carattere di Tom che mi avevano colpito anche ne "i figli della speranza" tanto che ne parlai nella spin off "i dieci rintocchi". Tom è sempre stato un mentitore abilissimo, basti pensare che per sette anni nessuno ha sospettato della sua volontà di sigillarsi. E se da piccolo aveva talento, ora che è adultto.. tanto di cappello. E' riuscito ad ingannare tutti, dal primo all'ultimo, Lucilla compresa. E sopratutto, il colpo di genio che è quasi POESIA: l'amore di Lord Voldemort che lo salva come l'amore di Lily salvò decenni prima l'infante Harry Potter. Mi inchino a te, davvero.

14/06/07, ore 15:21

Ahhh! Non ci sto capendo più niente! Allora Tom è cattivo...però ha volutamente ignorato Draco per permettergli di salvare Lucas, e poi ha detto a Degona di salvare tutti mentre lui rincorre Miranda per ucciderla...ma allora c'è ancora una speranza per lui!

14/06/07, ore 14:40

Ahhh! La situazione si fà sempre più interessante, i nostri eroi si sono quasi riuniti tutti...sento che ormai manca poco alla battaglia finale! E poi...scusa ma quella frase sibillina su di una certa lady parente di Voldemort che in futuro camminerà su una strada di cadaveri....è un anticipazione della prossima storia o no?!?

14/06/07, ore 13:47

Oh cavolo! Si può sapere che cosa è successo a Tpm? Non può diventare cattivo proprio ora! E Lucas che fine a fatto?!? E Degona è riuscita veramente a trasformarsi in un demone?

14/06/07, ore 12:51

E vai grande Trix! Ahah! Quanto ha goduto nel vedere Kronos morire in quel modo!

14/06/07, ore 12:49

Partendo dal fatto che in due giorni ha messo più di venti capitoli, cara Babi, e che ti manderò il conto del mio oculista, seguendo quello dell'analista per quello che mi hai fatto passare, passo a commentare in generale ma il più specifico possibile tutto quello che è accaduto in questa parte finale di storia che...ancora una volta, ribalta gli schemi, le prospettive, anche la visione d'insieme a cui tu ci avevi abituato. A cominciare dalla spaccatura che s'è formata nell'indistruttibile coppia Tristan e Lucilla. Uno che muore per la moglie, il suo essere snaturato al limite, Lucilla stessa che quasi si ammazza per lui...qui s'è giunti all'apoteosi, perchè Lucilla finalmente viene mostrata come la più piccola dei demoni. E' immortale fra gli umani. Ma la più debole fra i demoni. Horus ha approfittato di questo, di lei e del suo amore per un umano, credendo che questo umano non sarebbe mai riuscito ad amarla davvero. Bhè, è rimasto con un pugno di mosche in mano. Miserabilmente. Lucilla sapeva perfettamente che tasti premere, col cugino. Il suicidio di Degona è stato un incubo per Horus, in passato e lei ha spinto in quel verso. Vincendo. Ancora e ancora. E' vero, il personaggio di Lucilla s'è dimostrato per quello che è...adora il potere, vuole averla vinta e passa su chiunque per ottenere ciò che vuole. L'emblema è Caesar. Che ha sconfitto e mandato al diavolo con una facilità che non avrei mai immaginato, nonostante i motivi che avevano spinto lui a farla prigioniera, con la nascita di Degona. Passando a Tom, la sua liberazione mi ha colpito moltissimo. Come il fatto che Cloe sia incinta. Le parole di Asher sono stata la spiegazione che ha coronato la mia idea principale: Tom non vuole far patire la sua stessa esistenza al figlio. Poi la cattura, torture che, cavolo, sei incinta, ma come fai a inventartele? Che ti leggi, Stephen King? Guarda che Bea poi ne risente! La morte di Kronos è stata un momento sublime. Finalmente un giusto utilizzo per un'arma a doppio taglio come il Vincolo. E Viola è salita di punti, nella mia personale scaletta dei top 5°. Al primo posto, Lucas, che riesce con Sargas a farmi morire dal ridere ogni volta. E questo nuovo Tom, gelido come il ghiaccio e velenoso come un'ampolla di cianuro. Ragazzi. Questo 48° capitolo è stato...una botta sul coppino. Si vede un Tom che gode nel far stare male Harry, che desidera davvero la sua morte. E al contempo, un comportamento alquanto bizzarro, perchè lascia che Draco salvi Lucas. E qui, in assoluto la scena che più in tutta la tua saga mi ha emozionato. Incontro tra padre e figlio. Senza parole. Cioè, da incorniciare come la laurea alla parete. Sei unica Babi. Unica. Attendo con impazienza l'aggiornamento di oggi, col Penultimo Capitolo...

14/06/07, ore 02:08

Ok. Mi sento una vera cacca. Sono arrivata con la lettura solo al 29° capitolo... e tu hai già pubblicato il 49° su manga.it (ti avevo già accennato di essere parecchio indietro. Scommetto che non ti immaginavo fino a tal punto) T.T sembra quasi fatto di proposito. Ce la sto mettendo tutta, te lo giuro su Tom. Purtroppo immagino che quando avrò terminato, già te ne sarai andata (abbandonandoci tutti allo sconforto). E mi faccio schifo da sola ç.ç Oramai leggo anche di notte per ritornare al passo (l'insonnia è sia una benedizione che una maledizione XD).
Un giorno leggerai un mio dettagliato commento sulla saga. Ti do la mia parola e ti lascio, correndo a leggere il 30°. Buonanotte a te, che adesso starai dormendo XD
Un bacio,
Macrì

14/06/07, ore 00:31

Accidenti come si complicano le cose!

13/06/07, ore 23:57

Ti giuro che prima d'ora non ho mai desiderato così ardentemente la morte di qualcuno! Oddio quanto vorrei che Kronos Leoninus muoia fra atroci sofferenze!

13/06/07, ore 23:03

Comincio a credere che Cosmo sia molto più di quello che appare, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere Lucas in azione! Sai non te l'ho mai detto ma secondo me tu sei sadica...ma dico come hai fatto ad immaginarti tutte le torture a cui sono sottoposti i ragazzi?!? Spero che Trix e Viola si liberino e diano una lezione a quello stronzo di Kronos!