T.M.R.
di Kysa

18/06/07, ore 12:51

Dopo averti scritto una mail pantagruelica, vengo qui dove ti ho tanto seguito per dirti ancora una volta quanto la tua storia, maggiore su tutte le altre, abbia trascinato un mondo irreale in quello vero di tutti i giorni. Era come se fossi con Lucas e Harry, come se...ci fossi dentro anche io alla storia. Ero un po' un personaggio anche io. E questo è stata la magia più bella di tutte. So che Axia farà del suo meglio, il che significa un'opera magistrale...ma non ci scorderemo mai di te che hai dato il via a tutto. Grazie Barbara.

18/06/07, ore 12:18

cioa Barbara, i miei saluti te li ho fatti già su manga.it..però ho dimenticato di dirti una cosa: SEMPER FIDELIS!!!

17/06/07, ore 23:25

17/06/07, ore 23:22

ciao!è la prima recenzione che ti scrivo, ma da qusi due mesi che seguo tutto quello che hai creato fin'ora. Ti volevo ringraziare tantissimo perchè con questa fantastica seria mi haidato tantissimo. Ritengo che tu sia una grandissima scrittricee non riesco nemmeno a trovare l parole adatte per dirti quanto mi senta legata ai tuoi personaggi e alle tue storie. Ho sofferto ogni singolo capitolo aspettando con ansia di giungere alla fine e non penso di essere mai stata osì tanto coinvolta da qualcosa che ho letto. Spero che non prenderai queste frasi come fatte o semplicemente leogiative perchè sono sincere! Ti auguro ogni bene per la prossima nascita e mi dispiace che tu non voglia più scrivere...spero che sia solo per un periodo. Aspetto che Axia pubblichi la sua storia perchè sono certa che sarà eccezzionale! Mi dispiace non aver saputo cosa ha scritto Edward ad Herm,ma scommetto che presto avrò la mia risposta. un ultima cosa: GRAZIE per aver creato qualcosa di così bello!chiara

17/06/07, ore 21:44

Sono circa tre anni che ho scoperto il mondo delle fanfic e dai tempi della Scommessa ti seguo su MANGA.it ma questa è la prima recensione che scrivo. Non mi sono mai ritenuta all' altezza di scrivere un commento che non fosse scontato o troppo banale e tuttora non credo di esserlo ma questa volta devo fare un' eccezione. Scusami quindi se ti farò perdere un pò di tempo in questo periodo per te così importante. Mille volte giunta alla fine di un capitolo, di una parte della saga che mi ha colpito particolarmente, ho provato il desiderio di conoscerti soltanto per poterti dire a voce quanto sei brava, quanto in questi anni mi hai fatto emozionare, quanto ha contato per me ogni singola parola che hai scritto. Sei riuscita a creare un mondo perfetto, dove la perfezione non sta solo nel lieto fine o nella straordinaria bellezza dei tuoi personaggi (come potrò mai dimenticare Tom e Claire, Trix e Milo , Tristan e Lucilla , Damon, le famiglie Potter & Malfoy, il TUO Draco , la TUA Hermione e tutti gli altri) ma anche nel modo in cui hai fatto sembrare reale un mondo di magia che purtroppo non potrà mai esistere. Ho adorato tutto ciò che hai scritto nel bene e nel male , ho pianto e riso fino all' esaurimento(letali i battibecchi Potter/Malfoy), ho aspettato con impazienza ogni aggiornamento al punto che anche l'uscita dell' Harry Potter originale è passata in secondo piano(credo che per molti aspetti tu abbia superato di gran lunga lo stile della Rowling). Sappi, quindi,che le tue storie e i tuoi personaggi resteranno nel mio cuore, nella mente e nei sogni per molto tempo. Taglio quì perchè ho già sproloquiato abbastanza ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire. Non posso che farti i miei migliori auguri per la tua bambina(invidiandola anche un pò per il mondo di favole in cui crescerà)nella speranza che in futuro ti conceda un pò di tempo per continuare a far sognare anche noi. Per ora i miei complimenti ed un sincero GRAZIE.

17/06/07, ore 20:57

Ciao Kysa, sono Heka, o Fanny, di solito commentavo su manga.it, in ogni caso questa recenzione era d'obbligo direi. Sono commossa davvero, il finale è stupendo e pensare che non ti vedremo scrivere la 5 parte di questa tua saga fa un certo effetto, però sono certa che Axia sarà alla tua altezza. Che dire, lo so che non ho sempre commentato, ma non ho mai perso neanche un capitolo, perciò oltre a farti i complimenti, devo anche ringraziarti, per tutte le emozioni che hai messo nelle tue FF e che hai trasmesso, di certo non solo a me. Grazie ancora, un bacione a te, e... auguri mammina, a te e alla tua bimba. un grosso Bacio. Fanny.

17/06/07, ore 19:29

Che dire… in poco più di un mese mi sono letta tutte le saghe, da La Scommessa a T.M.R. senza praticamente staccare mai, tanta era l’emozione che mi teneva incollata allo schermo o ai fogli stampati. Era da un po’ che non mi capitava e ti devo tanti di quei grazie che neanche immagini: mi hai fatto passare un bellissimo periodo, tenendomi incatenata ai tuoi personaggi, che ho visto staccarsi dalle parole e fluttuarmi attorno anche dopo aver spento il pc. Ho amato i nuovi volti di Harry, Draco, Hermione, Ron, ma soprattutto tutte le nuove facce, a cominciare da Lucilla dei Lancaster per finire con Thomas Maximilan Riddle. E’ stato emozionante. Molto bello, perché tutto scorreva, tutto si trasmetteva. Più volte sono scoppiata di felicita, sono scoppiata a ridere, quasi anche a piangere un paio di volte. Anche se come scrivi questa è stata la tua ultima storia, complimentissimi ;) Aspetto con tanta impazienza l’L’Alchimia del Sangue, e il fatto che il testamento sia passato ad Axia mi riempie di piacevolissime aspettative, dato che la conosco per le sue bellissime saghe su One Piece! Un bacione e tanti auguri per la maternità! ^__^ Ene

giois
17/06/07, ore 19:18

Oggi mi sono letta l'ultimo capitolo della quarta parte, ho fatto leggere la saga anche a mia sorella che ne è rimasta rapita, che ho trovato molto bella. Mi sono rimaste impresse soprattutto alcuni passaggi, la paura più grande di Harry, i capitolo finale dove Tom recitava la parte del nuovo Lord, ed alcuni momenti veramente belli. Attendo di leggere la One Shots ed aspettero di leggere anche la quinta parte che sta scrivendo Axia. Auguri per la nascita di tuo figlio/a e vivi ogni momento con calma, pazienza e tanto amore. Gios

17/06/07, ore 18:24

Mi stava per scappare una gigantesca imprecazione... mi sono rovinata la storia XD Ma dovevo leggere quest'ultimo capitolo prima che tu te ne andassi (ç_ç). E soprattutto, dovevo assolutamente congratularmi e ringraziarti. Mi hai ispirata, mi hai fatto sognare -nel vero senso della parola. Sai che ho sognato Tom? XD-, rattristare quando accadevano disgrazie ai personaggi, ridere per le loro sarcastiche battute. Hai avuto la capacità di elaborare una delle migliori trame mai esistite, inizialmente con personaggi non tuoi (e qui ce ne vuole di abilità), poi aggiungendone di nuovi, tutti con un carisma particolare. Ho amato Thomas Maximilian Riddle, il gruppo in stile Malandrini che ha formato negli anni in cui frequentava Hogwarts; non immagini quanto ho sperato che alla fine sposasse la bella Claire, e in quest'ultimo trovo l'accenno del coronamento del loro sogno d'amore. Meraviglioso.
Va', momentaneamente ti lascio con questa miseria ^^ forse avrò fatto una delle figure più ridicole di tutta la mia vita, recensendoti quando ancora devo leggermi altri venti capitoli; ma ci tenevo tanto, davvero. Stammi bene, Babi, un sacco di felicità per il futuro, a te e alla tua piccola :*
P.S: consiglio negli ultimi giorni di dare un'occhiata al mio blog di fanart ^^ miei piccoli regali, forse un po' stupidi, ma ricchi di passione e fatti col cuore.
Arrivederci, dolce donzella. Semper Fidelis.
Un bacione grande quanto il mondo,
la tua Macrì

17/06/07, ore 17:46

Semper Fidelis. Aida
Recensione modificata il 13/08/2009 - 02:57 pm

17/06/07, ore 16:56

wow. conclusione meravigliosa, come merita una saga del genere. La scena dell'addio a Sargas mi ha fatto piangere come un'idiota.. ^^ e come un'idiota non ho capito le ragioni della fuga di Edward Dalton, ma questo è un caso a parte. grazie dei bei momenti che le tue parole hanno dato ^^ e buona fortuna Fra

17/06/07, ore 16:49

Ok, avresti dovuto allegare alla pagina (con qualche bella magia delle tue)un TIR di scottex. Devo riuscire a scrivere qualcosa, devo! se solo le mani smettessero di tremare. Come dire? Cosa dire? Il finale naturalmente non regge i confronti con quello de "I figli della Speranza", ma tutto il capitolo è scritto magistralmente. Un capitolo eccezionale, per una storia eccezionale. C'era il profumo forte dei fiori, dell'erba. Aveva un che di selvatico, aveva lo stesso doore della felicità. "Ah, i giorni di pace. Arrivano senza preavviso". Una delle frasi migliori. Come faremo senza di te? Sarà difficile, sarà alquanto problematico, si. Un ultimo appunto sulla fine, tesoro. Non era una fine. T.M.R., il tuo T.M.R. non è ha conclusione. Ci hai lasciato liberi di immaginare giorni, vite. Memorie. Grazie, perchè hai liberato anche noi dalla gabbia, hai guarito anche le nostre ali. Grazie per esserci stata accanto con le tue storie, con le tue parole. La tua bambina, dovrebbe sapere quanto fortunata è ad averti come madre. Ti voglio bene Barbara. Grazie.Chiara

16/06/07, ore 21:47

Prima che te ne vada eccomi qui a ringraziarti e a mostrarti la mia gratitudine. La tua saga è meravigliosa, hai fatto prender forma al mio Draco in maniera egregia, ce l'hai mostrato così come doveva essere. Ti confesso che le Draco/Herm non mi piacciono, ma tu li hai resi veri e quindi belli e speciali anche per me (ma non mi hai convertito, mi piacciono solo nelle tue fic). Adoro, venero i personaggi che tu hai creato, come potremo mai dimentcarci di Lucilla (e del suo mitico tatuaggio e caratteraccio), di Caesar, Jeager, Damon, Tom, Glory, del Giocattolaio, del tuo Voldemort ecc. (mi hai fatto innamorare di Edward e di Vlad; ma Draco è il mio vero amore)Come dimenticare certe frasi, certe ambientazioni, certe battaglie,c erti capitoli che sono bellezza, perfezione e poesia allo stato puro? Tu ci lasci orfani della tua bravura, e lo so che Axia scriverà la parte finale in maniera superba, ma non sarà te. La parte della saga che adoro è questa, con T.M.R. mi hai deliziata, mi hai infuriata e chi ne ha più ne metta; mi piacciono molto nelle ff i figli dei nostri eroi e tu hai dato vita alla progenie più azzeccata della storia. Mi hai fatto accettare e comprendere Harry e le sue decisioni, mi hai fatto maturare Draco e lo hai fatto scoprire pian piano anche a se stesso, mi hai fatto vedere che Edward non è solo un giocherellone ma anche un vero uomo, mi hai mostrato Hermione come personna e mamma disperata e non come super strega, mi hai dato così tanto con questa fic( ma anche con le altre)che mi è diventata cara; perchè mi rappresenta nel profondo. Questo penultimo capitolo, poi, l'ho innalzato a mio preferito, Tom è un grande e Lucas altrettanto, e come non ricordare la mitica comparsa? La Chimera è stata geniale e Degona in veste di uccisore demoniaco lo stesso.T utto questo è per farti capire che i tuoi errori (di qualunque genere) per me non contano, non esistono. Mi dispiace salutarti, salutare le tue storie, la tua fantasia, la tua immaginazione, ma lo devo fare quindi Barbara arrivederci e auguri per il/la tuo/a bambino/a. Aida
Recensione modificata il 13/08/2009 - 02:57 pm

Roxy
15/06/07, ore 23:44

Barbara....Barbara tu sei.....UN MITO,ti adoro ho letto tutte le tue saghe dalla scomessa a TMR.Comunque la quarta saga e BELLISSIMA!!!Soprattutto adoro la coppia Tom/Claire e poi quando Sargas eche entra nel corpo di Lucas e poi Draco e Hermione che gli devono dire addio li mi sono messa a piangere,adesso ti saluto ti prego aggiorna presto l'ultimo capitolo BRAVA;BRAVA;BRAVA ti lascio il mio indirizzo messenger magicarossy@hotmail.it,cosi mi puoi consigliare per mandare avanti la mia funfiction che sto scrivendo.grazie un bacio

15/06/07, ore 13:40

Incredibile! Lucas Potter for President, ehehehe complimenti per la scelta di dargli questo carattere... Aspetto con ansia l'ultimo capitolo :) Continua cosi'! GoHaN86