T.M.R.
di Kysa

24/05/07, ore 12:16

La faccenda delle uova d'oro mi ha fatto morire dal ridere!! Mi piace che mischi sempre le favole popolari con la magia più "nuova" dei giorni nostri! Spettacolari anche i bimbi che spiavano i genitori! Non approvo Tom per niente, ma continuo a leggere con piacere!

24/05/07, ore 12:10

Sclero a parte per il capitolo scorso, devo ammettere che questa nuova lunghezza mi piace molto. Concentri molto fatti in maniera fluida, senza appesantire (basta usare un po' di elasticità mentale!) e ancora una volta ti sei dimostrata un'ottima scrittrice. Noi, spesso, badiamo più a trama e coppie, scordandoci di tutto il lavoro che tu metti per legare insieme avvenimenti e sentimenti. Non so come fai, davvero. Passiamo a questo lavoro di costruzione. Hai fatto nascere Lucas, gli hai dato genitori famosi, uno più che mai e l'hai fatto crescere all'ombra di questa leggenda. Se non fosse curioso mi stupirei. Non lasci mai nulla al caso, esattamente come per Faith, che non viene lasciata in pace dalle amichette perchè non è una vera Potter ed è stata adottata. Spettacolare il momento al parco, ma ho apprezzato invece, e moltissimo, il fatto che tu non smetta mai d'inventare. L'Associazione dove lavorano Harry e Dena, per esempio. Mi piace moltissimo questo posto, mi ha ricordato molto la scuola di Xavier e qui si capisce che sei un'intenditrice! E Tom...povero Tom, ragazzi, che pena sto' ragazzo. Il sogno è stata la mazziata finale. Sei sadica con lui, sai?

Lullaby80
24/05/07, ore 09:36

Wow...ok, credevo avresti aspettato almeno un giorno e invece hai subito sparato i migliori colpi in canna! Ok, Kysa che bellezza! Mi sono letta questi capitoli alla velocità della luce, è stato perfetto. Nel primo capitolo sono stata felicissima di vedere Lucas e Glory da grandi, credo che diventeranno dei maghi meravigliosi...e il fatto che Lucas sia un Phyro, dimostra tutto il suo carattere di fuoco! E come intrattiene Draco! Ahaha, Draco sarebbe stato un papà straordinario per un maschietto...anche se con Glory è burro e miele! Passiamo a Tom...e al secondo mitico capitolo. Un accenno yaoi nella tua fic! Non ci speravo proprio sai? E' fantastico, com'è fantastico quel gran gnocco di Vlad, passatemi lo slang! Stupendo, una meraviglia! Pensa che sono più gelosa che Tom abbia baciato Denise che sia andato a letto con Vlad. Mi ha solo infastidita che si sia preso della droga...Passando al 3°...eheh, Lucas è curioso come un gattino, è una cosa tremenda, bella figura da farsi in mezzo al parco! Bellissima la fine, con Tom che entra nel sogno di Cloe...e da ucciderti per il fatto che lei fosse a letto con un altro! Ma chi è quello???

23/05/07, ore 21:53

oh ho le cosesi fanno interessanti...cavoli non riesco a capire perchè Harry si ostini a non voler parlare con suo figlio, se continua così prevedo che Lucas si caccerà in un mare di guai per scoprire tutto!

MissMalfoy
23/05/07, ore 20:44

che bello Kysa trovarti anche qui!! credo che comunque continuerò a seguirti su manga.ut, dato che hai postato più velocementeXD

23/05/07, ore 20:12

Più si cambia e più si resta uguali. Tom rinchiuso per otto anni ha cercato di plasmare se stesso in un altro "Tom", disinibito, forte, cinico e quant'altro, tutto per dimenticare. E poi mi ricade sempre sulla stessa identica debolezza: Claire. Da bacio il rapporto tra Harry e il figlio e fra gli amici e parenti storici in generale: oramai la premiata ditta "Malfoy-Potter" conta decine e decine di affiliati: umani, demoni, mezzodemoni, diurni, mannari, pazzi sclerati, chi più ne ha ne metta. Ah, nella recensione dell'altro capitolo avevo dimenticato una cosa essenziale: I LOVE CRUPIER. Grazie Barbara, ho riso mezz'ora, ieri come mesi fa.

Astra
23/05/07, ore 19:05

O_____O La vedi questa? E' una faccia allibita. E' la mia faccia da quando ho letto il secondo capitolo. Ero tutta felice e contenta quando ho rivisto Tom...strafigo che combatte con un demone! Ero meno contenta quando s'è sbaciucchiato Denise...a quando ho capito che lui e il biondone se la intendevano...EVVAI! AHAHA! Oddio, scusa Barbara ma da un pezzo mi aspettavo un'esplosione di perversione da parte di quel ragazzo...e cazzo, è arrivata! Un menage a trois...ho capito bene? Babi, sei la mia eroina! Il fumatore di lavanda che vuole dargli il tormento invece già lo odio, però vedere Caeasar alle prese con le pene di cuore è sempre uno strazio. Poverino, s'è rimesso la fede!! Ma se non sbaglio ha qualcosa in ballo con quella Denise, giusto? Il nome non è quello di Axia? ^^ E' in suo onore, vero? Scelta azzeccatissima!

23/05/07, ore 13:39

Ok---Barbara, vogliamo parlare dello scompiglio che hai portato fra noi umili esseri mortali? Partiamo da Tom, protagonista di questa serie: ok...che vada a letto con quella sventola, ci metterei la firma pure io. Ma...ma...un demone? Un maschio? E si fanno dei menage a trois?????? Scherzava Vlad o diceva davvero? Vanno a letto in tre??? Ok. Respiriamo. Qualcuno si ricorda ancora quel ragazzo di 17 anni tanto tenero e carino che non si faceva baciare sotto al collo neanche dalla sua fidanzata e che per farsi abbracciare, chiedeva dei soldi? O del sangue in cambio? O un arto??? Ecco, adesso, lo sapevo io che finiva così, è diventato l'imperatore del sesso! Non ci posso credere! E questo qui...il russo, miseria, ma chi è Terminator? A voi signore piacerà anche, ma io preferisco Denise. Passando a cose serie, bella l'ambientazione, a parte il fatto che Tom pure si droghi. Sembra sufficientemente sereno, se appunto non si è puntigliosi e non si guarda anche al fatto che gli piace guardare giù dalle scale...per buttarsi di sotto! Dio, ma che hai mangiato prima di scrivere questo capitolo?! Meraviglioso, tra l'altro. Prevedo solo guai per Caesar, visto che sembra avere un intrallazzo...e davanti ai suoi cancelli arrivi qualche Mangiamorte che vuole vendicare il padre! Siamo rimontati a cavallo, signore e signori!

22/05/07, ore 21:13

Ahhh! Giuro che questa non me l'aspettavo...cavolo Tom è gay ed ha una relazione in pianta stabile con un demone? Ecco a chi ti riferivi quando dicevi che c'era un personaggio insospettabile che era gay...cavoli mi hai sorpreso! E adesso chi è il nuovo maniaco vendicativo? Sono curiosa....

22/05/07, ore 19:49

Oh, Kysa *__* finalmente TMR anche qui! Purtroppo su Manga.it sono rimasta molto indietro; perciò seguirò gli sviluppi della fic da capo, rileggendomi i primi capitoli fino ad arrivare a quello in cui mi son fermata. Dannata scuola, mi sta tartassando. Spero solo di non essermi persa troppo. Ah, dovrei pubblicare fra qualche giorno un nuovo disegno sulla tua saga ^^ ti avviserò non appena l'avrò postato. Un abbraccio!

22/05/07, ore 19:40

Oh. Oh. OH. Mi unisco a MarySole per il fatto della lingua a penzoloni. Oh. Oh. OH. Sono una donna adulta e quasi-sposata, ma cosa non darei per infilarmi nel lettone con Tom e Vlad. Oh. Oh. OH. Tornando serie, da notare come la vendetta sia il leitmotiv della vita di Tom. Tutti vogliono sempre vendicarsi di qualcosa e lui ci finisce sempre in mezzo, volente o nolente. Ma d'altronde, se il destino dispettoso non ci mettesse lo zampino..

22/05/07, ore 19:18

Ed ecco il capitolo che lasciò tutte, me per prima, con la lingua a penzoloni come in un cartone animato. Dì Babi, ma ti sono già arrivate minacce? In fondo l'abbiamo letto solo poco tempo fa ma è comunque stupendo ritrovare Tom dopo otto ipotetici anni. Meravigliosa Creatura, direbbe la Nannini. E diciamocelo...è cresciuto da Dio! Paranoico come sempre, ma da Dio! Mi raccomando tesoro, tu dacci sotto col 45, ok? Un bacione!

SweetSin
22/05/07, ore 19:00

Babi! Allora, devo ancora andare a commentare su manguccio visto che è una vita che non mi faccio sentire!^^ Comunque, bhè, in realtà non ho molto da dirti... Forse ti dovrei ancora ringraziare per tutto ciò che sai... Voglio cercare di non fare una cosa strappalacrime perchè non voglio piangere ( sto cercando di battere un record sono ben 3 mesi che non piango!) quindi ti dico solo che rileggere questi capitoli prima della fine sarà soltanto un grande onore per me. Bacioni Iva

Astra
22/05/07, ore 11:34

Oddio, Oddio! Hai già messo TMR! \\^o^// Non ci credevo stamattina, quasi mi sono sbrodolata col caffè! Barbara ti giuro amore eterno con questo capitolo, è una cosa impressionante. Ok, sarà lungo, ma chi ha mai detto che non è meglio? Anzi, una meraviglia! Mandami in mail la lista pargoli, perchè ho dovuto leggere tre volte la prima parte...ma sai una cosa? La scaletta me la sono fatta da sola, al momento e credo che sia meglio. Partiamo dal Nuovo Trio: Lucas. Lo amo, lo amo, lo amo. Cioè, bestiale questo ragazzino. Scappa da scuola con lo skate, brucia i capelli alle compagne che tormentano la sorella, è il leader di un gruppetto di delinquenti...e regala fiori a Glory. Carinoooo! Che tenero! Faith s'è vista poco, ma sembra una bambina molto dolce mentre Glory...accidenti, Miss dei Ghiacci! Miss Algida, Miss Controllo. Molto carina ma così seria! Un'altra che mi è piaciuta è quel pulcino bellissimo della figlia di Edward! E' un amore...e molto arguta, pare, diventerà un diavoletto! Mi ha lasciata di sasso invece, il bambino biondo che stava insieme a Draco...ho un'idea di chi possa essere, visto che l'ha chiamato papà...però se può parlare solo con Damon, allora...no! No! Ti prego, Babi, povero Draco! Peccato non si sia visto Harry, anche se è tradizione che Hermione appaia più tardi nella storia, però è stato presente in ogni riga, visto che Lucas pare non sapere nulla del perchè vive come un babbano! A questo punto, ci sono tutte le promesse per una fic eccezionale. Non vedo l'ora di rivedere Tom cresciuto, visto che già Damon e Trix sono venuti su una favola, e di sapere come se la passa a Cameron Manor! Mi raccomando, aggiorna presto perchè, tornando al solito ritornello, non sto più nella pelle! ^^ Ciao!

21/05/07, ore 22:30

Hai ragione Barbara, perchè perdere tempo quando hai potuto iniziare un'altra straordinaria fiction? Non oso immaginare le sofferenze delle veterane che aspettavano i capitoli settimana per settimana e che hanno sopportato la fine dei Figli e l'inizio di TMR...cioè, da spararsi. Già la fine dei Figli mi ha steso, figurarsi oggi quando ho aperto la pagina e mi sono trovato TMR. Avevo idea che il titolo fosse legato solo a Tom ma da come comincia, mi sembra che sarà un'altra long fic, giusto? E' bello sapere che la stai ancora scrivendo e che la finirai in contemporanea qua su EFP...che soddisfazione! Ok, partiamo dall'inizio. Un inizio da romanzo, non da fiction adolescenziale. Un inizio come un libro, vero e perfetto. Con questo Menestrello che racconta storie di un eroe che sembra essere dimenticato...al figlio dell'eroe stesso. Ci ho messo un po' ma poi ho capito che era Lucas quando ha incendiato la carta delle ciambelle! Ah, che bello Lucas cresciuto! Che meraviglia! Mi piace molto sai? Cioè, per tutta la fic mi è sembrato un bambino molto tosto. E come tratta Draco poi...e viceversa. Roba da maniaci amici per la pelle. Comunque avevi ragione...ci sono troppo pargoli, mica eri già incinta quando hai iniziato a scrivere TMR eppure ci sono mocciosi ovunque! Miseria! Parliamo di Faith...già si capisce che avrà una vita difficile. Ma Glory...me la vedo da adulta. La Regina dei Ghiacci col cuore di una Gryffindor. Carini anche i gemelli, delle pesti e la bambina di Edward sembra molto dolce! Ma un altro bambino...che mi ha lasciato perplesso, direi che è quello che stava con Draco e parlava con Damon. Dio, ma chi è? E' un fantasma? Argomento Damon: cresciuto, mitico, parla con i morti e li aiuta. E poi...ahah, e poi sogna che il 27 giugno qualcuno che si chiama Tom tornerà. Barbara, mi vuoi sposare?