Ti sfido! ✗ I dare you!
di SilverKiria

08/03/13, ore 22:34

Ciaaao Silver!
Ommmmioddio mi sento una strega per non averti recensito il capitolo prima.. ma sono stramegasuperiperarci impegnata con la scuola!!! T.T
Yee sono una stregaaaaa come Lilssss <3 <3
Torniamo seri e vestiamoci di nero per il lutto dei signori Evans.. D':
Potrei morire di crepacuore! Ti odio perchè hai descritto tutto così bene che quasi mi mettevo a piangere!
Looo so che doveva andare così in qualche modo ma.. ufffiiiiiiiiiiiiiii :'(
Povera povera Lily :( E Petunia è un mostro (così ti do la prova che ho letto quello di prima LOL)
E James.. MACHECA**OFAISCEMOBRADIPOCRETINO??!!!
Ma ti pare che deve fare Evanescere la letteradi Severus -che tra l'altro è una delle lettere più belle io avessi mai letto!!!!!!!! **
Okey, non ho mai detto di AMARE alla follia Piton, però è stato troppo toccante!
E ccaaavolo!! Mo mi ha preso troppo la storia di Sirius e Mary!!!!
Molto più di quella tra Remmy e Marly!! :D
Devi ASSOLUTAMENTE postare as soon as!!!!!!!
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
CLAP CLAP CLAAAAP!
Ciauuuz

04/03/13, ore 17:14

no, senti: la tua è una delle poche cose meravigliose che io ho letto su questo mondo.
La tua fanfiction è MERAVIGLIOSA, FANTASTICA. in poche parole, la amo alla follia.
però per favore, FAI GUARIRE LILS TI PREEEEEEEEEEEEGOOOOOOO E FAI RIMETTERE INSIEME SIRIUS E MARY ç.ç
sono troppo boni. e poiiiiiiii...NON LASCIARE SEMPRE IN SOSPESO I CAPITOLI!
no scherzo, è più bello così.
riguardo ai capitoli non ho niente da dire su errori (cioè in sintassi non me ne sono accorta) e hai sempre delle idee fantastiche
posta presto, amo la tua fic
white_san

03/03/13, ore 18:20

E' STUPENDOOOOOOOOO!
E' un capitolo bellissimo! Complimenti! Io amo in assoluto Remus e il suo volerla proteggere a tutti i costi mi scioglie il cuore, anche se sono dalla parte di Marlene e la incito al lottare per il suo amore! Ovviamente anche Sirius è nella mia classifica dei personaggi adorati e sto letteralemente impazzendo per scoprire cosa accadrà nel capitolo *la lancia un'occhiata accusatoria nella speranza che pubblichi presto*
Amo la coppia Lily/James ma ammetto che ci sono rimasta un po' male quando lui brucia la lettera di Piton, che mi ha sciolto come un cubetto di ghiaccio al sole, ma si sa: la gelosia e l'amore fanno fare cosa strane, a volte sbagliate!
Come al solito provo il fortissimo impulso di strozzare con le mie mani quel traditore di Peter! Mi dispiace, ma proprio non riesco a perdonarlo o ad essere comprensiva quando vedo questi momenti di grandi sacrifici a causa della guerra di Voldemort, che LUI spalleggia.
Ovviamente Frank e Alice rimangono la coppia più dolce e tenera che io abbia mai visto.

Dopo questo sproloquio che, se sei sana di mente, non hai letto, ti faccio ancora i miei complimenti, sperando che non mi terrai troppo sulle spine! :D

Al prossimo aggiornamento,

StelladelLeone

P.S.: l'immagine è PERFETTA!

Le mie lacrime sono sgorgate da sole nella parte riguardante Peter.
Io... non ce la faccio.
Pensare a Lily, James... Lui li ha traditi tutti, senza pensarci su nemmeno qualche secondo, tradendo anni di amicizia profonda.
E Sirius, che ha anche passato tredici anni ad Azkaban, insieme ai Dissennatori.
E Remus. Remus non meritava di morire... Nessuno di loro meritava di morire.
Scusa per lo sfogo, ma io non riesco a non immedesimarmi nelle situazioni, amando poi in maniera tanto incondizionata Harry Potter direi che questa mia tendenza al coinvolgimento spassionato si moltiplica esponenzialmente :)
Ma insomma, avrai capito che la tua fic mi piace, e molto, l'ho letto tutta d'un fiato. Trovo che tu abbia uno stile molto articolato e ricercato, acerbo, certo, ma non per questo meno bello.
Ho trovato molto del mio modo di scrivere nella parte di Sirius, forse anche perché mi ritrovo nel suo carattere... Credo di essere solo molto più chiusa di lui, ma solo con gli estranei.
Per questo capisco anche il motivo per il quale ha lasciato Mary, ed in parte lo condivido. Ho sempre avuto l'impressione di tendere a fare barriera per proteggermi da tutto dopo aver ricevuto una delusione... Non è un comportamento adatto e giusto, lo so, ma non ne posso fare a meno.
Io non ritengo di che Sirius sia una persona fragile, tutt'altro, ma ha visto la sua famiglia voltargli le spalle così, di colpo. Tutti, nessuno escluso.
I Malandrini erano la sua nuova famiglia.
A proposito, adoro il rapporto che c'è tra loro, a parte quella schifezza umana che è Peter, li trovo così... Belli! :)
Spero davvero di trovare un tuo aggiornamento al più presto possibile. Come dicono in Inghilterra: I'm really into it!
Kisses :*
LysL

oooooooooooooooooooook. Un pò alla volta. Succedono un pò di cosette in questo capitolo. Intanto, Sirius. Sì, ammetto che mi ha fatto ridere(davvero tanto un effetti e che tenera la sua gelosia) ma...Mary...avrebbe dovuto dire le cose fin da subito! Povero Sirius. Inoltre, è commovente la parte in cui dice che non avrebbe amato più nessun'altra, cosa che, secondo la Rowling, appunto non avviene, e ho adorato il momento, quasi insignificante, in cui Sirius guarda Mary con "macelato dolore". Giuro, mi sono commossa troppo, perchè indica quanto Sirius stia effettivamente soffrendo, lui che in genere non lascia traspariree i suoi sentimenti, lo fa solamente quando si tratta delle persone che ama di più.
Oddio, quanto ho scritto D: e questo ti fa capire quanto amo Sirius :) io non lo avrei mai lasciato nonono, neanche per tutte le borse di studio a ministeri dell'altra parte del mondo :P
Amo Sirius tanto quanto odio quel grandissimo bastardo di Minus è_é
Davvero. Lo odio con tutta l'anima, perchè nelle mie convinzioni più radicate c'è quella di NON TRADIRE MAI. Nessuno. Guai poi se si toccano gli amici! Le odio le persone che lo fanno, perchè credo che a questo punto non credano nell'amicizia, ma solo nell'opportunità, ed è proprio questo che penso di Minus.
Posta presto!!
Cp

non mi aspettavo questo capitolo così presto ne sono felicemente sorpresa anche perchè non vedevo l'ora di leggerlo e di capire cosa era successo a Sirius e Mary... lei partirà davvero per gli Stati Uniti? :( è davvero una bella coppia quella di Mary e Sirius. peter è già diventato un alleato dei mangiamorte è un essere che di più codardi non ce n'è eppure i malandrini e gli altri si fidano di lui. comunque davvero un capitolo bellissimo.

cosa succederà a Lily?
sono curiosa di scoprirlo

con affetto _ginnyweasley_

...sigh...sob...sigh..sob...
*si asciuga i lacrimoni e getta il fazzoletto sulla montagna che si è andata a creare nel corso della storia* Scusa ma ultimamente sono moralmente instabile, quindi quando ho letto la tua bellissima storia ho cominciato a piangere come una fontana, perchè secondo me potrebbe essere davvero andata così la storia. *singhiozza* Povero Sirius (ok, ho riso anche io a vederlo arrossire) ritengo che il suo sia, insieme a quello di Remus , il sacrifico più grande. Alice e Frank invece mi riscaldano il cuore tutte le volte per il loro amore genuino e innocente.
Per Minus invece provò una profonda pietà e, devo ammetterlo, un'abbondante rabbia repressa per il tradimento dei suoi migliori amici, qualcosa che io non farei mai nemmeno in punto di morte.
Davvero un capitolo stupendo, sei bravissima come al solito :D
Ci vediamo al prossimo aggiornamento,
StelladelLeone

P.S: nel caso avessi tempo verresti a leggere la mia storia e a dirmi la tua opinione? Ci terrei davvero molto la tuo parere, anche solo via e-mail :D

Petunia è il mostro non si rende conto davvero che non è solo lei quella che soffre povera Lily meno male che ha degli amici, una famiglia, che l'aiuterà in questo momento.
Remus è davvero un cretino credo di aver intuito cosa vuol fare e spero non ci riesca perchè anche lui può avere una vita normale, ce l'ha da quando ha conosciuto i malandrini non importa sia un lupo mannaro.
beh aspetto con ansia il prossimo capitolo sono davvero curiosa e questo capitolo è molto bello, la storia procede davvero bene complimenti.
baci __ginnyweasley

wow ... straordinario!

Questo è un capitolo molto diverso da quelli che hai scritto in precedenza. Hai seguito il mio consiglio vedo ;)
Il titolo è azzeccato sia per la veridicità della frase in sé, sia perché esprime i fatti che avvengono nel capitolo.
Sono molto colpita dalle descrizioni e dai pensieri dei personaggi soprattutto quella di Petunia. Infatti si poteva notare quanto odio vi era da parte di Petunia nei confronti della nostra Lily, solo perché è una strega. Ma tutto questo odio è solo il modo che Petunia conosce per sentirsi meno in colpa, perché quando una persona che ti sta vicino muore, tu non puoi fare a meno di sentirti in colpa, in qualsiasi situazione, avrai sempre un peso sulla coscienza perché tu sei vivo: questo è il senso di colpa dei vivi. Ed è proprio questo quello che stanno affrontando Lily e la sorella, mentre la prima se la prende solo con se stessa, perché influenzata dalla sua "adorabile" sorella. La seconda scarica tutte le sue frustrazioni sul capro espiatorio più facile: Lily, perché da quando ha scoperto che la sua sorellina aveva i poteri magici, non ha fatto che invidiarla e questo sentimento, con il tempo, Petunia lo ha trasformato in odio. Ovviamente Lily non prova nessun sentimento negativo nei confronti della sorella, ha risposto solo a tono, in quanto dopo una perdita del genere neanche una persona forte come lei è in grado di mantenere il sangue freddo.

James, l'innamorato, è perfetto! in quanto nonostante abbia conquistato la sua bella, non ha perso di vista la famiglia che si è trovato ad Hogwarts: i Malandrini. Ha capito che le cose belle richiedono tanto "lavoro", con questa frase intendo l'amicizia/fratellanza con Sirius, Remus e Peter, ma anche la neo-relazione con la rossa. Ho trovato veramente romantico quando ha preso la mano di Lily e l'ha appoggiata sul suo cuore, per farle comprendere che lui c'è, che lui è ancora vivo. :)

Remus, il licantropo più dolce che esista, è il tipo di persona che pensa sempre agli altri e mai a se stesso e nonostante sia una della sue buone qualità, per gli amici e per le persone che gli stanno vicino è una cosa negativa. In quanto, pensa così troppo agli altri che inconsciamente, o consciamente, li allontana da lui solo per colpa del suo "piccolo problema peloso". Trova difficile che le persone, soprattutto del sesso femminile, possano provare amore nei suoi confronti per questo non cerca mai di legarsi a nessuna, ma con Marlene è tutta un'altra storia. Perché lei ci tiene a lui, lo ama e l'unica cosa che la fa soffrire è il fatto che il suo ragazzo le menta spudoratamente. Non è una ragazza stupida perché è un'innamorata che apprezza sia i pregi che i difetti del nostro licantropo. è una stupida perché in questo momento sta imbottigliando tutte le sue emozioni e preoccupazioni per la sua amica, perché deve dimostrare agli altri che è una persona forte, ma per fortuna c'è Remus che la capisce e sa come prenderla.

ti ringrazio di questo capitolo stupendo
grazie perché hai svelato la riappacificazione tra i Malandrini (e devo dire che l'hai descritta benissimo)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... ciao :D

IO TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Tu sei un genio! Davvero! è la migliore ff su James/Lily che io abbia mai letto! Stile di scrittura impareggiabile, IC al massimo, inventiva e originalità 100% e sei riuscita a metterci quel giusto di tocco di situazioni commoventi.
Purtroppo credo già di sapere cosa accadrà tra Marly e Remus, mi viene da piangere; mentre il mio piccolo cervellino non riesca a raccapezzarsi sull'appuntamento segreto di Mary, e cosa possa essere successo con il mio amato Sirius. In poche parole: continuerò a seguirti (con una scorta di fazzoletti e scatole di cioccolatini a fianco) sperando che tu aggiorni a breve.

Al prossimo aggiornamento,

16/02/13, ore 22:40

Ho cominciato a leggere questa storia ma poiché ho avuti problemi con internet non ho avuto modo di recensire tutti i capitoli. Volevo dirti che è, una storia molto bella e spero che la ritrovata amicizia di Lily con Piton non rovini ciò che si stava creando fra loro..spero da ora in poi di poterti seguire capitolo dopo capitolo recensendo sempre. Aspetto con ansia il seguito.
Baci _ginnyweasley_
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 02:49 pm)

08/02/13, ore 20:24

Oh. Mio. Dio.

Imposterò la recensione per paragrafi..
Che hai fatto Severus?! No, dimmi che hai fatto?! EH CHE HAI FATTO MOCCIOSUS?!!!
L'HA BACIATA! L'HA B A C I A T A A A A!!!! D:
Non ci credo, nno non ci credo! Come ha anche solamente potuto pensare di avvicinare quelle due lumache che si ritrova come labbra a quelle vellutate di lei!!! O.O
Sbalorditivo.. veramente non co che dire.. o cosa non dire! Cioè sono basitaaaaaaa D: D: D: D: D:
Aha! Ma lo sapevo ce c'era il trucchetto.. ne baci uno e ti fidanzi con l'altro, eh Lils?! Semplicemente geniale.. e poi dopo il contatto col viscidone ci stavanu due bell e sensuali.. mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.. labbra di James!
Siiii sono insiemeeee yeppaaaa!! :D
Non vedevo l'ora.. anche se Lils, si vedeva lontano un miglio che vi sbavavate dietro peggio di due mongoli! AHAHAHAHAHAHAHAH
CHECARINIIIIIIIIIIIIIIII!!
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh la stanza delle Necessità che cosa non fa per voi.. fortuna che la nostra amata scrittrice non sia scesa nei paricolari.. ehehehe che cos'avranno MAI fatto i due da soli soletti?!
Ehehehehe
okeeeeeeeeeeeeeeeeeeeey non ci importa! Loro si amano e bla bla bla..
ECCO SI SIRIUS! DAI UNA BURROBIRRA AD ALICE.. BRUTTO UCCELLO DEL MALAUGURIOOO!! uhahahahahahaha

...
.....
Oh dio, Lily mi spiace.
Non ci sono parole per quello che può sentire in questo momento.. okey dai siamo un poo' stronzetti?! Vai dai.. MEEEEENGHIA CHE SFIGA SE TI RIMANE SOLO QUELLA ZABETTA DI PETUNIA!
...
Okey basta, serietà mo'! :'(
Un attimo di silenzio per i signori Evans! <3
Bellissimo capitolo e ti giuro che se avessi interrotto la storia qui avrei scoperto dove abiti e ti avrei malmenata! :D
BRAVA BRAVA BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Aspetto il seguito... in fretta!!!
Bacioni enormissimi da una tua strafan!
Lily <3

07/02/13, ore 19:24

ed eccomi di nuovo a rencensire :D

Le situazioni di cuore sono sempre complicate... perché queste non includono solo una persona, sennò sarebbe facile, ma sono due le persone coinvolte e non sempre i loro cuori sono sulla stessa lunghezza d'onda. Infatti in questo caso mentre Lily per Severus prova solo un sentimento puro di amicizia, per lui non è la stessa cosa, vuole di più, vuole amore da Lily non semplice affetto. Sarà stato il momento oppure la disperazione e la frustrazione, ma quel bacio voleva esprimere tutti i suoi sentimenti e inoltre nascondeva un po' di speranza ... Speranza che Lily dopo quel bacio ricambi i suoi sentimenti. C'è una frase che al momento mi ha fatto impazzire :D ed è "Lui non ti ama come ti amo io" ed è veramente romantica come frase, ma rileggendola ho percepito gelosia, possessività (sentimenti che non mi sono mai piaciuti :s)

Ovviamente chi poteva mancare se non l'arrivo del Malandrino James :D ... io non so più che scrivere su loro due o su come tu li descrivi perché risulterei molto ripetitiva ti faccio solo i miei complimenti ;) *pollice in sù*

Concordo con il tuo commento riguardo a questo capitolo: mi piace da morire sopratutto per come hai iniziato!
La notizia penso che riguardi i genitori di Lily vero?!

una cosa rimane in dubbio James e gli altri si sono riappacificati?

un bacio e continua così! ;) alla prossima!!

07/02/13, ore 18:50

ciaooo! scusa se non ho recensito ultimamente, ma per colpa dello studio non ho avuto molto tempo da dedicare alle Fanfic, soprattutto la tua.
Il titolo del capitolo è azzeccatissimo (non credo esista, ma rende il concetto più "vero") ... Che casino eh già con Lily che non parla con Alice, James che è nervoso, Remus con il suo piccolo problema peloso: le cose non vanno bene.

La Lily che hai descritto è un po' egoista: ha preferito essere arrabbiata con la sua amica, quando poteva risolvere le cose in modo più pacifico, ma nonostante tutto questa Lily è giovane e non ha la maturità di una donna :) . Sinceramente non mi piace che a causa di questo litigio lei e Severus si siano riconciliati, sarà che lui non mi è mai stato "simpatico", ma proprio non riesco a capire come Lily possa ritornare a essere sua amica, quando lui l'ha insultata chiamandola "mezzosangue" (o più precisamente "mudblood" :s ) è un insulto troppo pesante normalmente, ma dal proprio amico, anzi migliore amico è veramente ... non mi vengono le parole... Però nonostante tutto è piacevole che per Lily l'amicizia sia un fattore importante nella sua vita :) (sono un po' contraddittoria chiedo venia)

Per quanto riguarda James (<3) mi piace il fatto che Lily influenzi il suo umore così tanto perché indica che per lui, lei sia una persona speciale e quindi vuole dire che ci tiene veramente; anche se il suo pessimo umore ha causato una "rottura" tra i Malandrini. Inoltre comprendo perfettamente che Sirius sia stanco di vedere il suo migliore amico/fratello così frustrato nei confronti della rossa. Un chiarimento: non capisco il comportamento dei restanti Malandrini, ma soprattutto quello di Remus @_@

Del rapporto tra James e la rossa dico solo che mi brillano gli occhi *-* ... sarà perché ho l'osso romantico in me, ma questi momenti dove in superficie non succede nulla, ma in realtà succede tutto: il solo parlare civilmente e ridere insieme è già tanto, soprattutto per la loro storia XD

e adesso leggo il prossimo capitolo e recensisco subito-subito!

07/02/13, ore 14:17

MA CHE TENERI *---*
oooooooooooooooooooooooooowww che bellerrimi :D e...SEVERUS PITON!!!! che grandissimo st***zo!!!! come osa?! ok, lo ammetto, piton, anche dopo il settimo...non mi è mai piaciuto tantissimo ecco...comunque, la notizia D: quindi sono morti i suoi genitori??? che brutto...vaaaaaaaaaaaa be adesso ha la consolazione di James...che non è poco...direi proprio di no *Q*
ok, dopo aver dimostrato la mia inquietante ossessione per James...
A presto!!!