You are my angel
di Claire66

03/04/18, ore 22:36

Carissima Claire 66, ho divorato la tua storia in un pomeriggio! Il tuo modo di scrivere non mi ha permesso di staccarmi dallo schermo del computer: ogni capitolo diventava sempre più agile del precedente, e ricco di soddisfazioni. Tutti i personaggi della tua storia sono "a quattro dimensioni", sono veri e hanno un tempo passato e presente, permettono un'immedesimazione profonda. A un certo punto mi son dovuta fermare per pensare: aspetta, sto leggendo il libro originale? Nella mia mente Marie è come se fosse sempre esistita, sono ancora stupita di vedere come sei riuscita ad intrecciarla ad Harry e ad adattare la storia della saga a loro due senza forzature. Anzi l'idea del legame intenso che li unisce, dovuto a Mister Occhi Rossi, dà maggior tensione all'insieme. Portarli tutti e due fuori dall'intreccio sarà un'impresa!
Il tuo Draco è degno di essere salvato. La sua evoluzione è stata potente, e mi sono violentemente immedesimata in lui, tanto che stavo per tagliarmi il braccio. Anche se la sorpresa extra è la tua Narcissa (cui hai dato pure un prezioso Patronus stallone che sottolinea la sua determinazione e inarrestabilità, eheh ). I Malfoy si stanno liberando dalle loro catene! Vediamo se anche Lucius potrà fare qualcosa per prendere in mano il suo destino, o se si lascerà trasportare dagli eventi?
Ti faccio un profondo inchino di gratitudine, come un cavaliere davanti alla sua fair lady, per avere esposto un mio vecchio disegno e buon ricordo, ed avermi addirittura menzionata! Ora devo correre ai ripari! Ripulire e rimettere in ordine la mia vecchia pagina di Deviantart! Ma soprattutto, poiché la tua storia mi ha ispirata, devo aggiornarti con delle illustrazioni fresche, anche solo per il tuo cuore e per continuare a motivarti a scrivere questa bellissima storia, fatta di seconde possibilità.
Non vedo l'ora del tuo prossimo capitolo!

31/03/18, ore 11:55

Buondì.
Ah che belli questi capitoli all'insegna del girl power, la Emmeline Pankhurst che c'è in me si ringalluzzisce non poco.
Niente, adoro la tua Narcissa. È sempre stata tra i miei personaggi preferiti nella serie e tu giuro quando la vedo ridotta ad una larva remissiva mi sale il crimine. Invece tu la rendi esattamente come me la sono sempre immaginata e ti giuro che i suoi pezzi sono un piacere da leggere. Soprattutto ora che ha trovato un'elfa altrettanto badass a farle da spalla. Narcissa e Gonril stanno arrivando, nessuno è più al sicuro.

Luna è un tesoro, per fortuna che c'è lei, altrimenti l'atmosfera sarebbe certamente più cupa e deprimente! E Fleur mi ha fatto morire ahahah. La nostra Veela francesina nel profondo del suo cuore ha un'anima premurosa da mammina.

A presto, soprattutto perché Marie e Draco si troveranno ad Edimburgo, che è il luogo che amo di più sulla faccia della terra. Ahhhhh non vedo l'ora.
Em

30/03/18, ore 17:11

Carissima Claire, che splendida sorpresa trovare un tuo aggiornamento oggi. Avevi detto che avresti aggiornato domenica, quindi immaginati la mia gioia nel trovarlo invece oggi... è stato il modo migliore per inaugurare il weekend lungo di Pasqua! :)
Questo capitolo è stato davvero movimentato e molto ben strutturato, hai fatto bene a concentrarti sulla rocambolesca fuga da Azkaban, ovviamente, visto che già sapevamo che il trio se la sarebbe cavata nella banca dei maghi.
Ho apprezzato moltissimo la tua idea di far alleare Narcissa all'elfa domestica, ho sempre pensato che molto spesso i maghi evitavano di considerare i piccoli elfi come possibili aiutanti, ovviamente sbagliando, e Narcissa lo ha dimostrato ampiamente in questo capitolo.
Sono curiosissima di scoprire dove si siano smaterializzate le due eroine, ma dovrò attendere il prossimo capitolo.
Un altro ingresso inaspettato e davvero fantastico è stato quello della misteriosa creatura che ha portato in salvo Draco e Marie. Grazie di aver accluso il bellissimo disegno e di averci raccontato qualcosa in più delle proprietà della sua saliva.
Spero che Marie, Draco e la loro salvatrice arrivino presto ad Hogsmeade, perché il giovane Malfoy ha un disperato bisogno di aiuto.
Qualche chance che l'esplosione abbia fatto fuori Greyback? Lo odio profondamente, visto che è a causa sua che il mio adorato Remus si considera un mostro.
Spero anche che Bellatrix rimanga bloccata per un bel po'.

Bravissima, comunque, questa storia migliora di capitolo in capitolo e ho una voglia matta di scoprire cos'altro accadrà.
Un grande abbraccio e a presto!

27/03/18, ore 21:57

Carissima Claire,
Dopo aver ripassato la storia, finalmente eccomi, e ci sarò sempre, con molta calma, ma ci sarò.
È stato bello riprendere la storia, con due protagonisti, il destino di Draco diverso, e questo nuovo personaggio che si fa subito amare:Marie. Il pezzo iniziale, così riflessivo e dolce, è stato il mio preferito. Sono curiosa di scoprire il messaggio nascosto di Silente. Questo ciondolo... se un boccino ha il potere di resuscitare i morti, cosa farà questo oggetto? Sono assolutamente curiosa!
Il resto è avvincente, i Malfoy non stanno passando un buon momento, dopo la scelta di Draco, ma in fondo, ripensandoci, nemmeno tutti e tre uniti se la stavano passando molto bene.
Giustissimo il dubbio:Harry e gli altri hanno rifiutato l'aiuto di Remus, perché accettare quello di Draco?
Inoltre devo farti nuovamente i complimenti per la tua scrittura, così coinvolgente e precisa! Davvero sembra che tu conosca come la Rowling i personaggi alla perfezione. Lo stile della storia è perfetto, dettagli, pensieri, dubbi, descrizioni... fantastica!
Mi sei mancata!
Al prossimo allora!
Tua angyp

27/03/18, ore 07:58

Carissima Claire, come già paventatoti ieri sono arrivata a pari in questa tua splendida storia.
Da un lato sono davvero felice perché so che potrò leggere il prossimo capitolo non appena lo pubblicherai, dall’altra invece sono triste per non avere altri capitoli da leggere nel frattempo.
Veniamo però al capitolo in sé!
Mi é piaciuto molto come lo hai strutturato, con Hermione che spiega il funzionamento della giratempo a tutti, tranne Harry e Marie che ci erano già arrivati da soli, e con il gruppo che trova un attimo che rivivrebbe volentieri in eterno.
Il ricordo di Draco é particolarmente dolce, anche io immagino che Lucius, oltre a Narcissa, lo abbia amato davvero. L’idea di un campo punteggiato di narcisi é molto romantica, tra l’altro...
Sono stata felice di conoscere altri dettagli riguardo a Marie, al suo rapporto con Harry, al suo spirito combattivo e all’amore che aveva per Cedric. La lettera di Sirius era ciò che le serviva in quel momento particolare, così come i dettagli riguardo la sua madrina. Come sai, anche io sono una fan della coppia Sirius e Marlene quindi scoprire che anche qui, nella tua storia, fossero follemente innamorati mi riempie il cuore di gioia.
I tuoi Ron ed Hermione mi piacciono sempre di più, sono molto verosimili e davvero dolci... li adoro! 😍😍
E ho letteralmente amato il momento in cui Remus di e ai Potter che è nato il loro figlioccio, quanta emozione e quanta gioia ❤️❤️
E le sue parole a Draco sono state un balsamo per il suo dolore... splendido, davvero!
Ora non resta che fare il tifo per Narcissa e per Draco, che tutto vada per il meglio.
Attendo davvero impaziente il prossimo capitolo.

26/03/18, ore 17:44

Ciao carissima Claire,
innanzitutto ti ringrazio dal profondo del cuore per il ringraziamento alla fine, mi ha fatto davvero un immenso piacere. ❤️❤️
Poi devo ammettere che questo capitolo mi ha divertito non poco, i gemelli Weasley aiutano sempre ad alleggerire l'umore e anche Lee non è da meno. Pur essendo un momento molto critico loro riescono ad unire le notizie importanti a qualcosa che riesca a tirare su di morale l’intera comunità.
Tra l'altro vedere Draco coinvolto dal gruppo mi ha davvero emozionata, ho trovato troppo belli i soprannomi che si sono scelti!!
La mia parte preferita in assoluto é stato vederei i tuoi Ron ed Hermione... li adoro troppo! E lui che si ricorda di dire a Radio Potter ciò che Krum aveva scritto nella lettera é davvero fantastico, avrà guadagnato almeno un milione di punti con la sua riccia.
Menzione d’onore per Narcissa, che grande che è, che ordina le bacchette finte ai gemelli Weasley. É davvero disposta a tutto per salvare Draco e mi auguro che tutto vada per il meglio, perché ci terrei a vederla ad Hogwarts con il resto della resistenza.
Non riesco a crederci che con il prossimo capitolo sarò in pari.

25/03/18, ore 16:04

Buondì!
Innanzitutto ti ringrazio qui per le recensioni che mi hai lasciati che (shame on me and on my cow) ho notato solo stamattina dato che mi dimentico sempre di buttarci un occhio.
Passando alla recensione vera e propria, la scena sull'infanzia di Draco era veramente bella, molto dolce e molto verosimile. Adoro poi il modo in cui dipingi Narcissa: io detesto quando viene rappresentata come una donna senza polso o sottomessa a Lucius (che, perdona il francesismo, a mio modesto parere è un sottone di prima categoria). Che diamine ha sparato una balla grossa come una casa al signore oscuro e a tutto il suo esercito fregandosene dei rischi ed è andata in giro a cercare aiuto per Draco nonostante le fosse stato intimato di tenere la faccenda di Silente segreta, mettendo più volte a tacere la sorella maggiore, che non è esattamente il prototipo di un agnellino. Finito il mio Encomio di Narcissa (sì Gorgia, so che sei fiero di me).

È stato strano vedere Harry nei panni del fratellone maturo, sai? Strano ma belli devo dire. Anche in questo caso, non mi piacciono le caricature ma devo ammettere che spesso anche io sono portata a considerare il Salvatore del mondo magico un po' come un beté, termine che non so esattamente spiegare ma che da come lo usava mia nonna giuro rende bene l'idea.....un po' tardo diciamo, un un cretino ma è innegabile che a volte proprio non ci arrivi. Trovo comunque che anche in questi nuovi panni stia molto bene!

Ti risponderò poi con più calma quando avrò superato gli scogli di fisica e greco (orate pro mihi, che è latino ma va bene lo stesso)
Em

25/03/18, ore 15:53

Carissima Claire, innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per l’inventiva riguardo al piano che hai creato per rispondere al tentativo di Bellatrix. Queste prugne dirigibili molotov potrebbero essere passate ai gemelli Weasley per vedere di commerciarle anche più in grande magari, ovviamente previo pagamento del brevetto ai nostri eroi...
Tra l’altro in questo modo farai si che siano sempre Harry, Ron ed Hermione ad andare alla Gringott, proprio come nella storia originale, mentre Marie sarà impegnata con Malfoy ad Azkaban. Devo dire che non invidio affatto la signorina Potter.
Mi piace anche come stai coinvolgendo Luna, te l’ho già detto, sai descriverla molto bene ed agisce proprio come nei libri.
Certo che anche qui Bellatrix si conferma come uno dei personaggi più crudeli di tutta la saga...
A presto cara!
Smack,
Francy

PS non te l’ho ancora detto, ma adoro il tuo Ron... spesso lo descrivono come un cretino nelle ff! Io lo amo e sono contenta di vederlo ben strutturato 😍😍

24/03/18, ore 09:05

Carissima Claire, finalmente il weekend è con esso la possibilità di procedere nella lettura di questa tua splendida storia.
Devo ammettere di essere grata alla pausa che hai preso, perché non so se avrei trovato questo gioiello, altrimenti.
Il colpo di scena del marchio avvelenato mi ha stupito, in modo positivo s’intende, mi chiedo solo come faranno Narcissa e Piton a comunicare quale antidoto Draco dovrà preparare.
Ho apprezzato tanto l’entrata nella testa del preside, è una figura talmente interessante ed ambigua che si sa già che si rimarrà incollati allo schermo quando entra in scena lui. Sono felice che Narcissa, in barba agli ordini, sia andata a cercare aiuto per suo figlio, l’ho trovata una cosa molto plausibile.
La tua Luna é davvero perfetta, il suo tono sognante, i suoi modi gentili e l’accenno a sua madre mi hanno fatto sorridere felice.
Il rapporto tra i gemelli Potter viene svelato poco a poco e sono sempre più ammaliata da ciò che hai ideato. Tra l’altro questa sorpresa riguardo a Cedric e Marie proprio non me l’aspettavo... spero che ne sapremo di più, prima o poi.
Fantastico il Silente ha lasciato a Marie, immagino che ci sarà un interssantissimo risvolto anche lì.
Non vedo l’ora di proseguire...

20/03/18, ore 23:45

Carissima Claire,
finalmente riesco a leggere e commentare questo splendido capitolo.
Non so bene cosa pensare di Lucius, non mi è chiaro se gli interessi fino in fondo il benessere del figlio, mentre sono sicurissima che a Narcissa quello interessi più di ogni cosa al mondo.
Ogni capitolo che passa scopriamo qualche dettaglio in più riguardo a Marie e, devo dire, che è proprio l’altra metà della mela per il nostro Harry, è così bello che lui abbia qualcuno che lo capisca al 100% e ci sia sempre al suo fianco. ♥️♥️
Ho trovato altrettanto interessante vedere la sofferenza di Draco all’idea della possibile morte dei suoi genitori, meno male che anche i gemelli Potter lo hanno rassicurato.
Mi è piaciuto molto assistere alle conversazioni del gruppo con Unci-Unci e Ollivander, perché con l’aiuto del punto di vista di Draco anche noi lettori abbiamo imparato i dettagli aggiunti da te alla storia.
La scena finale mi ha emozionato molto, è bello vedere che anche nel momento più difficile i due gemelli rimangono convinti della loro scelta e sanno che, finché saranno insieme, saranno più forti di Voldemort.
Non vedo l’ora di continuare a leggere, cara!
Marie mi appassiona sempre di più.
Un grande abbraccio,

16/03/18, ore 23:14

Carissima Claire,
devo confessarti che questo è il mio capitolo preferito per ora.
Innanzitutto adoro Bille e Fleur come coppia, quindi mi ha fatto molto piacere rivederli proprio come nel libro.
In secondo luogo ho apprezzato molto il vedere gli avvenimenti sia dal punto di vista di Draco che da quello di Marie. Cominciamo a conoscere sempre di più la sorella di Harry e, ti confermo, che ogni cosa che scopro di lei me la fa appezzare ala grande. E' splendido vedere il nostro Harry avere qualcuno che lo capisce al volo e con cui possa condividere gioe e dolori, visto che al momento i dolori abbondano...
LA tua Hermione è molto aderente all'originale, così come Ron, e non ho potuto non adorare i tre amici che la prendevano in giro sulla sua passione per la biblioteca, Draco povero era un po' un pesce fuor d'acqua, ma le cose sembrano destinate a migliorare...
Il ritorno di Voldemort a Villa Malfoy mi fa preoccupare solo di Narcissa, immagino che Draco sarà un fascio di nervi, povero.
Alla prossima, cara.
Buona serata,

16/03/18, ore 12:31

Ciao carissima Claire,
la tua storia continua a coinvolgermi e piacermi sempre di più.
E' stato interessante mettersi nei panni di Narcissa per un po', soprattutto perché sono arci convinta che lei penserebbe soprattutto alla salvaguardia di Draco, fregandosene di quello che pensano Lucius, Bellatrix o Voldemort. Il suo amore di madre prevarrebbe su tutto il resto, quindi sei stata davvero brava a trattare questa parte del capitolo.
Ho trovato convincente il discorso di Draco, così come mi è sembrata plausibile la reazione del trio (dico trio visto che Marie è svenuta), ovviamente non possono diventare improvvisamente amici del cuore.
Non vedo l'ora che arrivino a Villa Conchiglia, chissà come reagiranno Bill e Fleur...
Complimenti, davvero, hai uno stile molto fluido e coinvolgente...

15/03/18, ore 23:16

Carissima Claire,
sono davvero felice di essere riuscita a proseguire con la lettura di questa tua storia così interessante, specialmente perché abbiamo scoperto qualche dettaglio in più sulla nostra Marie.
Il primo giorno di scuola è stato sicuramente un ricordo traumatico, ma sono stata molto felice di vedere subito dopo un ricordo molto più piacevole.
Riuscire ad intravedere la portata del loro legame durante lo smistamento mi ha davvero scaldato il cuore, così come notare Marie che si poneva già domande a proposito di Draco.
Certo che la possibilità che, con la morte di uno, posa morire anche il gemello è davvero triste anche se piuttosto veritiera, visto il legame che li unisce.
Non vedo decisamente l'ora di proseguire...

15/03/18, ore 15:49

Bene, devo dire che, se il prologo mi aveva interessata molto, questo secondo capitolo mi ha davvero stregata.
Innanzitutto l'utilizzo della connessione mentale tra Draco e Marie è stata davvero un'ottima idea, anche perché trovo molto credibile che a Draco sia stata insegnata l'Occlumanzia, inoltre ho come idea che Marie sia un'occlumante migliore del fratello, non so come mai.
Quando Draco è sceso in cantina ed ha comunicato il piano a Ron ed Hermione volevo urlare dalla gioia... hai scritto una scena davvero molto coinvolgente e credibile.
Ora sono curiosa di sapere se andranno a Villa Conchiglia come nel libro.
Il tuo stile mi piace molto, così come questo tuo Draco mi affascina sempre più.

15/03/18, ore 14:47

Ciao, devo ammettere che l'idea di un Draco che rinnega la famiglia e cerca di redimersi è molto accattivante.
Mi auguro che continuerai a pubblicare perché questa è una storia potenzialmente davvero interessante.
Tra l'altro il fatto che Harry abbia una sorella mi intriga e non vedo l'ora di saperne di più di questa Marie che ha riuscito a stregare anche il freddo erede Malfoy.
Corro a leggere il prossimo capitolo, ansiosa che Draco si incontri con gli altri quattro.