You are my angel
di Claire66

11/04/18, ore 14:25

Eccomi Claire :D Avevo già letto stamattina, ma riesco a recensire bene solo ora.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che non abbia parlato del Trio alla Grigott, perchè già abbondantemente descritta nella storia originale, quindi la scelta di concentrarti solo su Azkaban è stata veramente perfetta *-*
Draco e Marie sono sempre più vicini, percepisco la loro alchimia crecere sempre un po' di più e non ti nascondo che questa cosa mi sta intrigando da morire! Il fatto che lui la chiami Potter (niente di strano, perchè è il suo cognome ahah) mi fa però ridere troppo! Cioè dai, per noi abituati ad associare il cognome ad Harry è un qualcosa di stranamente positivo vedere Draco che lo usa nei confronti della gemella!
Non vedo l'ora che inizi a chiamarla per nome, non so se mi spiego ehehehhhe:P
La tua Narcissa poi è veramente una grande! Alleata con l'Elfa!? ADORO.
Specialmente perchè è un altro punto che l'allontana dal contorno in cui vive, ad ogni passo si differenzia sempre di più e la cosa mi piace, visto e cosniderato che tutto ciò è dettato dall'amore incondizionato per suo figlio! Nulla da dire, continua così Cissy *-*
Il disegno della creatura che ha salvato Marie e Draco è stata una vera e propria coccola per noi lettori e queste attenzioni fanno sempre piacere, trovo che siano un modo bellissimo per coinvolgerci di più nella storia e quindi non posso fare altro che ringraziarti :D
Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è come hai caratterizzato uno dei personaggi più bruti e oscuri della saga: GREYBACK.
Mi ha sempre messo l'ansia ti giuro, leggere scene con lui presente è un brivido continuo, e leggere di lui anche qui ha provocato la medesima sensazione.... mmmmm, sono sicura che l'eplosione non gli abbia fatto un cavolo e che ce lo ritroveremo ancora tra i Boccini! Ci sta però, è il giusto mezzo per aggiungere pepe e ansia alla trama :D
Ricapitolando, se non erro, a questo punto i nostri tre (Marie, Luna e Draco) dovrano raggiungere Hogsmeade e ricongiungersi con il famigerato Trio! L'unica cosa che mi turba è il capitolo che mi separa dall'essere in pari ç.ç
Ma quanto cavolo di tempo ci ho messo per leggere la tua FF? sono senza parole, ti giuro ahahahahah
Non mi ero resa conto di aver letteralmente divorato una decina di capitoli così, con la stessa facilità con cui respiro!
Il merito però è tutto tuo, davvero, mi hai imprigionata in questa storia e adesso sono sempre più impaziente di vedere cosa escogiterà la tua geniale testolina *-*

Bene.
Detto ciò ti saluto e ti auguro una bellissima giornata :D
Un abbraccio cara <3<3<3

11/04/18, ore 01:32

Come promesso, eccomi.
Allora.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato (MA CHE STRANO pensarai sarcasticamente tu, visto e considerato il tuo appellativo affettuosissimo di SCHEGGIA XD) ma ahimè, non potevo farne proprio a meno. Ti avevo già parlato del mio amore per Sirius, il personaggio che più mi ha stregata in tutta la saga *-* Quindi, il mio essere impaziente riguardo a questo capitolo, visto e considerato il titolo, è assolutamente giustificato :D
Andiamo per gradi però! Sfaserò solo alla fine, dopo aver commentato il resto.
Il tuo Draco è veramente fantastico! Se solo fosse stato così nella storia originale.. lo avrai amato, sicuramente. La sua delicatezza, specialmente in questo ricordo, lo rende squisitamente fragile, e non parlo delle fragilità a cui siamo abituati (ergo i difetti che lo hanno reso detestabili) ma le debolezze umane, quelle belle, le sensazioni che ti fanno entrare in empatia con una persona! La sua piccola sofferenza, nel ripensare all'affetto insospettabile in una famiglia di mangiamorte, mi ha fatto stringere il cuore. Trovo che sia la imostrazione perfetta di come l'amore possa avere mille declinazioni, o infiniti modi per essere espresso, anche quando si crede che il male regno sovrano! Lucius, nonostante l'inclinazione malviagia, prova un grandissimo amore per un figlio, pur non esprimendolo come Narcissa! Ma dai, la mamma è sempre la mamma... quindi, CHE TE LO DICO A FARE? :P
Altro momento degno di nota, Remus che annuncia la nascita del figlio! awwwwww.
Lui è sempre stato, almeno nella mia mente, la parta saggia del gruppo di Malandrini. Quello dei consigli saggi, che dispensa pareri utili e razionali, insomma l'unico in grado di far ragionare un minimo James o Sirius (Peter non lo considero, fa solo numero.)
Quindi vedere anche qui quella sua vena di dolcezza e trasperenza è stata riversata anche su Draco, mi rende davvero felice, perchè vuol dire che non sono l'unica ad aver colto queste caretteristiche in lui *-*
Adesso però arriviamo alla parte che mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo e, ovviamente, sai già a cosa mi ferisco.
Il fatto che Harry, in questa FF, abbia una gemella significa che... beh DOUBLE TROUBLE.
Ma non solo per faccende come: finire insieme al cimitero.
Significa anche Sirius, in qualità di padrino, avesse una doppia prole di James tra le mani... roba da far venire il crepacuore a chiunque temo! ahah
Scherzi a parte, trovo quasi che sia Marie la più somigliante al Malandrino tra i due... non so perchè, ma a sentimento il discorso di Harry, così ponderato e attento, me lo ha fatto subito paragonare a Lily. Insomma, vederlo vestire le vest di fratello attento e premuroso, saggio e così dannatamento giusto, lo ha discostato parecchio dall'immagine che ho in testa di James. Perchè quest'utlimo, se avesse avuto davanti Sirius, avrebbe sicuramente risolto in maniera diversa la questione... probabilmente affrontandola come Marie.
Quindi, tutto questo primo sclero, per dire che la Potter sia una degna Malandrina, mentre Harry il segno figlio di sua madre :P
Il fatto che comunque Sirius avesse ottimi rapporti con etrambi è fantastico *-*
E Marie gli scrive evidentemente scossa dalla morte di cedric (spero proprio di saperne sempre di più, magari con qualche ricordo più avanti :P le storie d'amore tragiche sono il mio pane ahah) e, proprio come James, mette in lui la più totale e incondizionata fiducia!
Bene, a questo punto ero già agonizzante.
La mazzata finale è stata la risposta del mio Felpatissimo Malandrino.
Sapere che lei abbia ereditato il nome da Marlene è stato un qualcosa di atrocemente fantastico.
Perchè Sirius, sempre descritto come un figo pazzesco, non poteva non aver avuto una altrettanto pazzesca storia d'amore... e qui, l'universo della FF (me compresa) si è scatenato a riguardo, con mille scrittrici che si sono improvvisate nel trovargli una degna controparte femminile!
La dolcezza con cui tu, però, gli fai scrivere a proposito di ques'ultimo punto mi ha lasciata davvero con gli occhi a cuoricini *-*
Perchè lui, sotto sotto, ha un cuore enorme.
L'ho sempre percepito attraverso le descrizioni su di lui.
E anche qui, in una lettera dove la rassicura sull'amore che li legherà sempre, beh... mi sono sciolta come un gelato al sole. Quello di mezzogiorno. Ad agosto.
Adesso, per colpa tua, andrò a letto con le palpitazioni.
Mi piacerebbe da morire andare avanti a leggere, ma i miei occhi si stanno chiudendo, e credo che terrò questo IMMENSO PIACERE a domani mattina *-*
Non vedo già l'ora ahahahaha

Infine, ti rinnnovo i miei vivissimi complimenti!
Questa storia mi piace tantissimo e spero di non averti lasciata basita con il mio felpatissimo sfaso, ma era più che meritato (ovviamente è un complimento ahah)
Ti auguro sogni  d'oro mia carissima Claire :D

11/04/18, ore 00:46

Ciao Claiiiiire :D
Ho visto che hai recensito la mia storia e ti ringrazio tantissimo, ma preferisco risponderti domani e recensire prima il tuo capitolo (che ho letto oggi, ma che non ho avuto il tempo di commentare MANNAGGIA).
Devi sapere che io amo moltissimo i gemelli, li trovo così...DANNATAMENTE MALANDRINI. In chiave moderna, ovviamente, e il fatto che abbiano ereditato in maniera furtiva la Mappa (rubandola XD) li rende i degni eredi degli originali, non c'è che dire.
Anche se nei libri è un personaggio secondario, ho sempre trovato anche Lee Jordan uno spasso atomico, con le sue cronache esilaranti delle partite di Quidditch ( non ti nascondo nemmeno che il mio Sirius è ispirato a lui, in quanto cronista della old generation)... ma parliamo della tua fantastica FF e di questo capitolo *-*
Ho trovato delizioso il modo in cui hai calibrato i momenti tristi, ovviamente dettati dalla guerra in atto, con invece i loro commenti divertenti e allegri... trovo sempre molta continuità con il filo logico originale! Infondo, anche nei momenti peggiori, i gemelli anno sempre dimostrato un umorismo all'altezza, il genere che ti strappa un sorriso anche quando vorresti solo piangere ( e qui scatta il ricordo della battuta ROMANO, COME IL FORO AHAHAH)
Draco entra sempre di più nel gruppo, e questa cosa mi piace, come adoro lo slancio di sua madre nell'ordinare le finte bacchette! ahah VAI NARCISSA, SIAMO TUTTE CON TE!
Ora devo correre al prossimo, perchè già lo sai..... ma si parla di Sirius e, ahimè, il cuore chiama a gran voce *-*
Preparati.
Sarà uno sfogo E P O C A L E.

10/04/18, ore 11:54

Altro capitolo, altra corsa della mia lettura scheggia :P
Già il titolo mi aveva positivamente impressionata, accendendo come una torcia la mia curiosità da lettrice affamata di nuove caratteristiche sulla tua storia... e deve dire che, come in precedenza, non mi hai affatto delusa*-*
Trovo davvero interessante l'escamotage che hai trovato per far andare solo il Trio alla Gringott con il folletto, mentre Marie e Draco si recaranno insieme ad Azkaban! (il mio cuore ha perso un battito quando c'è stato un richiamo a Sirius, morto per l'illusione dei gemelli... devi sapere che lui è il mio malandrino preferito in assoluto e, quando ho letto nei capitoli che ce ne saranno due intitolati "sulle orme di felpato" il mio cuore ha iniziato a galoppare frenetico)... in ogni caso concentriamoci sulla trama di adesso! Per questa cosa favolosa sclererò abbondatemente a tempo debito, con una recensione di lunghezza tragica... ti avverto :P
Coinvolgere Luna ai piani dei protagonisti è il pepe che manca per rendere la situazione un pizzico più assurda e divertente. il che non guasta mai! Ho sempre trovato il suo personaggio di una dolcezza infinita, ma allo stesso tempo (dietro all'assurdità) credo che si nasconda una mente brillante e accorta, altrimenti non sareii mai stata smistata in Corvonero, no?:P
Detto questo, spero di andare avanti a leggere dopo pranzo *-*
Di questo passo i miei propositi per gustarmi lentamente questa FF vanno in fumo, vist e considerato che entro domani l'avrò letteralmente divorata, ma alla mia curiosità non si comanda... specialmente di fronte a tanta bravura da parte tua :D

Un abbracio Malandrino a te carissima <3<3<3

10/04/18, ore 11:21

Buongiorno mia carissima Claire :D
Eccomi qui, di nuovo pronta per procedere nella mia appassionante lettura...
Sono rimasta sconvolta nell'apprendere da Narcissa del marchio nero avvelenato *-* E' un colpo dis cena perfetto, perchè è nel perfetto stile di Voldemort fare una cosa tanto crudele e spietata... e ho trovato anche la chiacchierata con Piton perfettamente plausibile.
La consorte di Malfoy, infatti, si era già rivolta a lui nel sesto libro in cerca di un aiuto disperato per salvare Draco e, visti gli esiti positivi del loro primo incontro, non è difficile immaginare che lei abbia ritenuto necessario coinvolgerlo nuovamente in un affare del genere!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai resto il personaggio di Severus (la battuta sui favori per entrare nella squadra di Quidditch era proprio da lui xD) così come ho adorato la caretterizzazione sognante e un poì svampita di Luna! Come già ti ho detto, viste tutte le novità di questa storia è bello vedere come mantieni i tratti salienti degli altri personaggi fedeli alla trama originale... APPROVO IN PIENO.
Poi beh... HAI SGANCIATO UNA BOMA O.O
MARIE E CEDRIC? DAVVERO?
Adesso sì che la situazione si complica ulteriormente, cioè davvero non me lo sarei mai aspettata... ma ammetto che è l'ennesimo colpo di genio per rendere questa storia più intrigante e assolutamente originale *-* (come se già non lo fosse abbastanza ahah)
Vedere Harry e Draco bisticciare comunque, come alla fine, è assolutamente plausibile... evidentemente non c'è ancora fiducia, anche se Mary che continua a leggergli nella mente mi lascia sempre più curiosa *-*
Devo assolutamente procedere con la lettura :D

09/04/18, ore 23:56

Dopo questa recensione mi fermo, per il semplice fatto che mi piacerebbe poterla leggere ancora prima di mettermi in pari XD
Allora, che dire di questo nuovo e avvincente chap?
Come hai notato li divoro alla velocità della luce, e il merito va (come già specificato)allo stile scorrevole e piacevole che ti caratterizza alla grande *-*
Nello specifico qui, mi è piaciuto vedere la preoccupazione di Draco per le sorti dei genitori: va bene spezzare i ponti con il passato, ma ci sono legami da cui è impossibile slegarsi completamente. A meno che tu non sia Sirius Black, in quel caso si parla di eccezioni che confermano la regola XD
Lucius ancora non è il padre tormentato della fine del libro, quello che cerca il figlio nella battaglia con assoluta disperazione, ma secondo me ci sta far recitare una parte del genere a Narcissa e basta per il momento.. dopotutto, il Mangiamorte è molto più legato a Voldemort e forse deve solo realizzare meglio l'accaduto, sorpassando la possibile rabbia che prova nel constatare il tradimento del figlio!
Marie e Harry, invece, sono sempre più complementare e questa cosa mi fa impazzire *-*
Condividere i pesi dello stesso marchio malefico (quale è la cicatrice) non è una cosa da poco, sono sicura che li aiuterà parecchio in futuro e sono curiosa di vedere come svilupperai il loro legame con Voldemort!
Sicuramente la connessione tra loro è fortissima, è bello vedere come si danno forza a vicenda, e spero che il fatto di Draco (ormai abbiamo capito dell'imminente amore con Marie, suvvia) non li divida in futuro... al cuor non si comanda, ahimè :D

Quindi niente.
Ti rinnovo i miei complimenti e aspettati da domani altre mie fulminanti recensioni :P
Grazie ancora per avermi fatto scoprir la tua storia la ADORO. Mi hai aperto un mondo :D

09/04/18, ore 23:33

Finalmente arriviamo al momento in cui i nostri protagonisti giungo a villa conchiglia *-*
Allora, ti dico subito che apprezzo molto il tuo essere fedele alla storia originale nonostante il tocco nuovo che hai dato: mi spiego.
Lasciare Ron, Harry e Hermione esattamente così come sono ci sta, perchè permette a noi lettori di essere più coinvolti nonostante i grandissimi elementi di novità! Ci sta cambiare, ma tu lo fai senza stravolgere nulla e ciò è davvero lodevole :D
Trovo comprensibile la confusione di Bill e Consorte nel trovarsi Draco tra i piedi, il nostro biondo deve ancora fare molta strada per essere accettato... ma averli salvati da Villa Malfoy è già una gran cosa :D
Noto già una prima similitudine tra Marie ed Harry: minimizzare i proprio malanni. ADORO.
Poi, butto lì una differenza a sentimento: Marie probabilmente limonerà con Draco, Harry credo che non lo farà mai.
AHAHAHAHAHAHAH.
Okay, scusa lo sfaso ma ci sta vista l'ora :P
In sentesi, gran bel capitolo *-*
Come i precedenti, corro al prossimo col cuore in gola per l'arrivo di Voldemort!

09/04/18, ore 23:20

Allora, carissima claire :D
Ti dico subito che il tuo stile mi piace moltissimo, soprattutto adoro il fatto che tu riesca a bilanciare molto bene le parte descrittive con il parlato e i dialoghi: è molto importante trovare il giusto equilibrio, altrimenti si rischia di annoiare eccessivamente il lettore... ma tu ci sei riuscita, quindi è un problema di cui non devi assolutamente preoccuparti :P
La parte su Narcissa è molto convincente, perchè anche dalla storia originale sappiamo essere una donna con un forte istinto materno, che si discosta largamente dalla parte che a scelto. Insomma, quando c'è un figlio di mezzo non c'è Voldemort che tenga.. e questa cosa la trovo davvero verosimile, in qualsiasi universo essa possa avvenire *-*
Draco in queste nuove vesti mi piace davvero moltissimo e, nonostante Marie fosse svenuta, la reazione del trio è del tutto motivata da anni ed anni di comportamenti piuttosto discutibile da parte del biondo. Dovrà faticare per guadagnarsi la loro fiducia e dimostrare che, da ora in poi, ha cambiato totalmente fazione.
Sono curiosa di vedere coem si svilupperanno i rappoti in questo nuovo gruppo, ovviamente la mia particolare attenzione sarà incentrata su quello con Marie, ma nel complesso devo dire che la partenza è fenomenale *-*
Non posso che aspettarmi grandi cose da questa FF! E, sono sicura, non mi deluderai affatto :D

09/04/18, ore 22:55

WTF!?
Tu sei un genio del male carissima mia, te lo dico e lo confermo con questo chap!
MA DA DOVE TI è VENUTA QUESTA IDEA GENIALE?
Marie e Harry, gemelli che condividono lo stesso destino e le stesse peculiarità, è un qualcosa che andava oltre a ogni mia previsione e di solito ci prendo sempre, perchè come scrittrice sono davvero una casinista imprevedibile... ma tu, a colpi di scena, mi batti :P
Vogliamo poi parlare di questo?

Alla Signorina
Marie Potter
Soffitta di Casa Dursley
4, Privet Drive
Little Whinging
Surrey

Cioè, Harry nel sottoscale e lei in soffitta? ç.ç
Povere creature.
La scena dello smistamento, però, è stata moooolto bella: vedere che Marie voleva restare unita al fratello, ma sentire il cappello parlante farle notare quanto siano diversi mi ha fatta pensare molto.
Sono curiosa di vedere in che cosa di discostano, quali tratti sono simili e quali no, o come il presentimento che giocherai molto su questi fattori e sono impaziente di capirne di più *-*
Anche il fatto che se uno dei due muore, sarebbe fatale per l'altro... AAAAAAAH.
Vuoi uccidermi? Perchè il mio cervello sta elaborando infinite teorie a riguardo, come per il fatto di aver colto già dell'interesse per Draco da parte di Marie.... mmmm
Niente
Mi tocca continuare a leggere.

Graze mille per avermi fatto notare la tua FF *.*
A volte non mi capacito di quanto io sia sbadata su questo sito, che disastro :P

09/04/18, ore 22:45

Credo di non aver mai letto così velocemente in vita mia, giuro.
Trovo davvero geniale che tu sia legata alle vicende dell’ultimo libro, cambiando un fatto che avrebbe la differenza anche nella storia originale: hai dato coraggio a Draco.
Gli hai dato la scintilla che serviva per bruciare i legami con un qualcosa che lo stava inesorabilmente uccidendo, dandogli la possibilità di cambiare tutto.
E qui sono rimasta davvero a bocca aperta.
Perché mi stai facendo piacere un personaggio che ho sempre odiato, non so se ti rendi conto ahahahahaha
Parlando però dei fatti, la sorella di Harry ho già capito che sarà la sua bella :P cosa che trovo fantastica, perché le DRAMIONE… no.
Sai proprio NO!?
Le trovo quanto di più orripilante sul pianeta, perché troppo contro natura… diciamocelo, la Granger deve stare con Ron e punto.
Quindi immagina la mia gioia nel cogliere anche questo fatto, la connessione mentale tra Mary e Draco… awwwwww
Prevedo già cose fantastiche, con il nemico che si aggiunge a un quartetto piuttosto sospettoso, con Harry che assiste impotente a un amore a cui, sono sicura, non darà la propria benedizione molto facilmente…
Anziché fare ipotesi avventate, però, corro a leggere il prossimo capitolo… magari andando più lentamente XD
Scrivo molto in fretta, e questa è la mia fortuna, ma se leggo altrettanto velocemente sarai responsabile del mio inesorabile incrociarsi degli occhi :P

ahahahahahahah

09/04/18, ore 22:34

Carissima Claire.
Come vedi ho letteralmente divorato questo primo capitolo e ti ringrazio infinitamente di avermi detto della sua esistenza *.*
A volte ci perdiamo molte perle su EFP, ma grazio a Merlino ho recuperato!
Devo dire che hai avuto un'idea molto originale e ti confesso che io, a differenza di molti, ho sempre odiato Draco da morire.
L'ho trovato, fin da subito, insulso, viscido e tremendamente vigliacco.
Leggere quindi di lui, in veste diverse e potenzialmente migliori mi riempie di gioia! Adoro le cose originali e devo dire che questa FF ha tutte le carte in regola per esserlo, partendo anche dal fatto che Harry ha una sorella O.O WTF!?
Sai di avermi riempito la serata vero? Perchè pra, che non ho niente da fare, divorerò la tua FF e ti intaserò di recensioni ahah
L'ultima frase mi ha fatta impazzire.
Non sapeva ancora che non avrebbe avuto nessun bisogno di andare a cercarli, perché sarebbero stati loro a venire da lui.
E la sua decisione sarebbe stata messa alla prova.
Bene.
Addio vita sociale.
Addio programmi TV serali.
Adesso mi immergo.

GRAZIE <3

09/04/18, ore 19:04

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia, l'avevo cominciata tempo fa ma adesso finalmente l'ho ritrovata e ho potuto leggere i nuovi capitoli tutto d'un fiato. Davvero è una piacevole fanfiction, un piacevole intrattenimento e adoro la coppia formata da Draco e da Marie, la bellissima protagonista che hai creato e che stai costruendo bene. Mi piace come scrivi, descrivi le emozioni di Marie a pieno e mi piace questo lato di Draco che sta venendo più fuori.
I ricordi fra Marie e Cedric, il personaggio di Narcissa ... sto trovando tutto davvero intonato. Complimenti per la storia, continua così.
Un bacio da Mary

09/04/18, ore 17:35

Carissima Claire,
inizio ringraziandoti per il ringraziamento a fine capitolo.
Sappi che leggere la tua storia sta diventando un piacevolissimo appuntamento settimanale e che spero proprio che continui ad essere così per un bel po'.
Ho particolarmente apprezzato entrami i riferimenti che hai inserito, anche se sono in ritardo per aggiudicarmi il premio.
Sia il teschio shakespeariano che l'abisso di Neitzsche sono stati inseriti in modo magistrale. Ho adorato soprattutto il riferimento a Neitzsche che è stato uno dei miei filosofi preferiti al liceo e che spero sempre di riuscire ad approfondire per conto mio quanto prima.
Venendo al capitolo vero e proprio, mi auguro davvero di rivedere Gonril, ora che si è separata da Narcissa, perché è proprio un personaggio a tutto tondo che aggiunge carattere alla storia.
Ho apprezzato molto la tua Narcissa, il modo in cui si è liberata di Borgin è stato fenomenale e sono così impaziente di vederla riunita a Draco, spero nel prossimo capitolo.
Sono davvero felice del fatto che tu ti sia concentrata su Draco e Marie, l'ho trovata una scelta azzeccata e necessaria. Del viaggio del trio già sappiamo, concentrarci su Marie ed il suo compagno era la scelta migliore. Vedere i ricordi di Marie con Cedric, tramite l'inconscio di Marie ed il Pathos Cogitatio è stato catartico. Sei fantastica a descrivere le emozioni di Marie ed avrei tanto voluto poterla abbracciare e confortare vedendo le sofferenze patite con Piton. Sono d'accordo con te e con il grande Fabrizio: dal letame nascono i fiori, ma di strada ce n'è tanta da fare!
L'idea che fosse stato proprio Draco a sorprenderli e, in seguito, a tormentarsi per lei mi ha stregata e commossa. La nostra Serpe ha un cuore d'oro e sono felicissima di esplorare questo suo lato sconosciuto. E' inutile dirti che mi sto già innamorando di loro come coppia.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Ti abbraccio caramente,
Francy

08/04/18, ore 22:22

Che trip il fatto che siano finiti nel cimitero da cui la Rowling ha preso alcuni dei nomi nomi usati nella sala come McGonagall, Potter e Riddell (Riddle) ahahahahahah
È stata davvero un'idea geniale, quasi ironica devo dire.
Io non so davvero come tu riesca a scrivere così bene con la testa impegnata dagli esami: io smatto solo con le verifiche e se provo a mettere giù qualcosa finisco per infilarci dentro le trame di Callimaco o le dimostrazioni di fisica. Davvero ti ammiro, svelami il tuo segreto ahahahahah

Interessante il tuo approfondimento su Piton. Ti dirò, non l'ho mai amato, è tremendamente infantile: ciccio, Lily ti ha scaricato una ventina di anni fa, fattene una ragione e fatti una vita, espatria, partecipa ad appuntamenti al buio, che ne sono, ma smettila di lagnarti e rompere le balle a poveri innocenti. Mica è colpa di Marie o Harry se loro padre è infinitamente più figo e coraggioso di quanto tu potrai mai sperare di essere. Non ho sono abbastanza malleabile né impressionabile da farmi abbindolare solamente da un sempre o always che dir si voglia. Diciamo che ho bisogno di più di sei lettere piagnucolate per cambiare idea su qualcuno, ma, mettendo le mani avanti, è solo la mia opinioni, siete tutti liberi di amare dirty hair se volete.

La connessione tra Draco e Marie è intrigante anche se posso immaginare che sia difficile da sopportare: per quanto ormai i due siano in buoni rapporti avere qualcuno che può scorrazzare allegramente per i meandri della tua mente è a dir poco imbarazzante, soprattutto se poi si tratta della complicata testolina della giovane Potter......non che la mente del biondino sia meno intricata in effetti...

Menzione d'onore come sempre alla tua Narcissa, che si dimostra piena di risorse e molto intelligente. Vai così lady Malfoy, io faccio il tifo per te!

Bene, per oggi ho finito di tediarti!
A presto,
Em

08/04/18, ore 19:04

Ciao Claire! Che piacere poter leggere questo tuo nuovo capitolo, e che esperienza mozzafiato! Mi hai tenuta incollata allo schermo, e ogni tanto partivano dei gridolini incontrollati, non scherzo! Il contenuto si è davvero incupito, ma non è per niente negativo, i giovedì neri sono le ancore delle storie.
Riguardo alle citazioni, la prima shakespeariana che mi è saltata all'occhio è indubbiamente stata quel teschio fra le mani di Burgin, che "rimugina tetro su quanto gli rimanga da vivere" come Amleto. Non so se fosse la stessa citazione che intendevi, però era un'atmosfera simile, anche se è durata poco e si è trasformata in una comica degli anni '20 grazie al mitico duo Narcissa/Gondril.
Ho avuto i brividi di emozione leggendo la tua citazione sull'Abisso! L'Abisso è un tema che amo, da Lovecraft a Dark Souls, passando anche per biologia, quindi vado in iperventilazione quando vedo quella frase (e anche solo la parola Abisso). Quindi beccato, Nietsche!
Parliamo ora del giovedì nero di Marie. Il cardellino vola sotto una luce diversa ora, proprio come la cerva di Piton. È stato incredibile vedere due personaggi come loro, dall'esperienza così simile e indissolubilmente legati dal destino, scontrarsi in quel modo. Certo, Piton è stato disgustoso, ma quel suo momento di esitazione l'ha comunque reso comprensibile. È frustrato dal suo destino, come hai detto tu. In fondo è un personaggio che rientrerà nella comprensione di tutti solo quando sarà morto. La frase dove descrivi la dualità con cui affronta ogni volta la vista dei Potter (lo sguardo del padre nel viso della madre), e il laceramento interiore che prova, ha lacerato anche me!
Marie è incredibilmente forte. Si rialza con le emozioni ferite, ma si rialza con ancora la forza di combattere. Ora che hai approfondito il suo legame con Cedric si vede quanto lei abbia sopportato, e sopporterà ancora. Hai orchestrato quel flash back così bene che mi sembrava di stare al cinema. Dovevano essere davvero felici, poverini.
Però DracoxMarie vince. Eh, su questo sono inamovibile. Si meritano l'un l'altro. Non vedo l'ora di leggere i loro futuri momenti insieme :3.
Sto adorando il tuo Draco. Metterò la sua foto su un altarino con le candele. Poi con mamma Narcissa nel pedigree, ha un ennesimo valore aggiunto!
L'ultimo paragrafo, sul curatore del Writer's Museum mi ha portato dei raggi di luce nel cuore. Era così leggero e gioioso, dà speranza. Sul serio l'hai conosciuto? Deve essere un uomo simpatico davvero!
Che bella città Edimburgo, non vedo l'ora di vederla dal vero. Sapere che in quel luogo si svolge la tua storia la renderà ancor più saporita. Quel cimitero pieno di pace sarà una delle mie mete.
E ora, ancora frizzante di emozione, ti saluto! Grazie per questo bel capitolo!
Thundelara :3