Art and artifice
di dagget

05/03/08, ore 22:49

waaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissimo questo chappy e bellissimo mia cara*___________________* sasukeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è__________________________________é al liciaggio cm te sei permesso di trattere cosi naruto ne brutto infame cmq naruto fai cm ti ha cosniglaito itacvhi sama diglielo a sasuke chi sei in realta cosi nn ti infastidisce piu cmq il chappy e bellissino e nn vedo l'ora di leggere il prox cmq fai tutto cn calma io la pazienza ce lo visto che io adoro le tue sotire mia cara nn faccio altro che rileggerle ^^ qiaundi alla prox spero di risentirti presto anche in msn visto che mi manchi anzi manchi a tutte noi del ti club ç___________ç qiundi spero che riavrai internt al piu presto ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tvbtvbtvbtvb tadbtadbtadb ciaooooooooooo ti lovvo ciaoooooooooooooooooooooooo

05/03/08, ore 21:12

nuuu ma era cortissimo uffa xD ecco e mo hanno litigato... u.u no comment per naruto << io fossi in lui l'avrei gia rivelato da un pezzo >_>.... cmq XD visto che hai spoilerato per il lieto fine.... *me prende harisen e la picchia...* presumo facciano a pace quei due xD ma io sn ancora curiosa di vedere la faccia di sasukino quando scopre chi è! >< peccato che sia quasi finita... a presto ^^/

05/03/08, ore 20:35

ciao piccola...mi tocca usare di nuovo questo account perché è di mia sorella (ed è maggiorenne) invece io no perciò....comunque bellissimo sto chappy ma itachi e nacchan che litigano...ueeeeeeeee voglio che facciano la paceeeeee T____T . comunque sono successi de fatti molto importanti no?! sasu che picchia nacchan, ita che litiga con nacchan...minchia un casino totale...ma poi davvero naruto stava prendendo le difese di sasuke???? scusa la domanda idiota, questa è una sasunaru o itanaru? (lo so sn scema ma che ci vuoi fare...) kiss ciao ciao e aggiorna presto che questa ficcy è un capolavoro ^_^

05/03/08, ore 19:35

Nooo!!! ç_ç.. uff, Ita e Naru che litigano >_

05/03/08, ore 17:33

incrocio le dita per teXDXD...comunque solo ora capisco perchè hai paragonato sasuke a un pandaXDXD....ben gli staè_é....non devo....e non si deve assolutamente permettere di trattare naruto in quella maniera...quella piccola percentuale che gli stavo dando...è di nuovo calato...anzi questa volta è andato sotto zero a causa di questo suo comportamente troppo possessivo...ma gli uchiha sono fatto così....ora anche itachi mi deludeè_é...anche se infondo non gli do tutti i torti...perchè naruto potrebbe semplicemente dire chi è realmente e farla ifnita..ma comunque itachi non doveva forzarlo a quel modo...ma perchè entrambi gli uchiha lo accusano di una cosa che non è vera....naruto dice che non vuole che la situazione tra i due fratelli peggiori...e dimmi itachi...ha mica torno!!!>_<...ha solo ragione...e tu sasuke dovresti credergli quando dice che è fidanzato...infati è fìdanzato proprio con il tuo caro, AMATO fratelloneXDXD....ma comunque non proverò mai più a capire gli uchiha...troppo complicati...hanno una mente troppo contornatXDXD e troppo avanzata per un mini cervellino come il mio XDXDV.V....un bacione^+^ tvtrb^o^ al prossimo chappy^o^ celena86^^

05/03/08, ore 16:51

Premetto che questo è la seconda volta che scrivo il commento... purtroppo il mio adorabile computer ha avuto la brillante idea di spegnersi all’improvviso quando ormia il commento era al suo termine...-_-‘’... Spero solo di riuscire a riscrivere un commento decente! Odio dover scrivere le cose... non escono mai come vorrei! Lasciando perdere ciò comincerò con gioia a sproloquiare sulla fic! Ah... grazie ancora per il benvenuto! Ammetto di sentirmi a mio agio in questo fandom piendo di yaoi così belle! *__* (ammetto che però alcune lasciano a desiderare...ma succede sempre...xDD... come sono cattiva! >_<). Credo che la tua espressione sul “siamo sulla stessa lunghezza d’onda” sia davvero calzante!xDDD Però ha da ridire sul fatto che questo sia il fandom più pieno, dovresti dare un’occhiata a FullMetal Alchemist, Saiyuki e sopratutto Harry Potter!... in quei fandom ci sono alcune tra le persone che io ammiro di più! E le storie sono tantissime e per tutti i gusti! Passiamo adesso alla fic, prema che cominci a perdere il filo del discorso!XDDD (cvosa in cui sono bravissima! >_<...XD) Ah... sono contenta che ti piacciano i commenti piuttosto lunghi, sono quelli che mi escono meglio... anche perchè sono gli unici! Se non ho nulla di consistene da dire credo che sia meglio non dire nulla! Come diceva saggiamente il coniglietto di Bambi: “Se non hai niente (di carino) da dire, è meglio che non dici niente”... Mai parole furono più sante! Ovviamente “di carino” è scritto tra parentesi perchè dire solo cose carine è totalemte inutile. Non scrivo commenti solo per aumentare l’ego di un’autore, ma lo faccio perchè un commento ben impostato è il mezzo migliore per far crescere un autore e aiutarlo a riflettere sulla sua opera! Se rinnovo i miei complimenti per autrice e traduttrice lo faccio solo perchè è ciò che davvero penso!^.^ La trama è davvero bella. Non c’è altro da dire... Ovviamente essendo una fic senza particolare azione, ma anzi di carattere prettamente romantico, è normale che alcune volte il ritmo sia “più lento”, ma è il ritmo tipico di questo tipod i Fic. Un andamento leggero che riesce a far immedesimare la persona nei fatti di tutti i giorni che accompagnano le emozioni dei personaggi... Con troppi colpi di scena sarebbe una storia troppo “sforzata”... Bè, anche questa ovviamente è solamente una mia opinione! Per quanto riguarda l’attenzione dell’autore per Sasuke, ci avevo fatto caso, ma gli ho dato peso solo dopo aver letto la tua risposta al mio precedente commento! Credo che quando si scriva una fic, a prescindere dalla trama che si svolgerà, se è presente un personaggio che piaccia all’autore bè, è inevitabile che gli sia molto spazio! Oppure più semplicemente questo è proprio il modo di caratterizzare nella storia uno dei protagonisti... Chi lo sa... Per quanto riguarda la traduzione bè, creo che nello scorso capitolo mi sono espressa male, è ovvio che nella fic ci siano modi di dire o costruzioni strane (vale anche per la’ltra traduzione:Angels) è o no una fic straniera? Le sotrie originarie di altri Paesi hanno sempre qualcosa di diverso (forse dipende dalla cultura o dal modo di esprimersi... non ne ho idea francamente) ma è giusto che sia così! Le traduzioni sono preziose anche per questo, quando sono ben fatte, quando riesce a rimanere “vicina” all’autore originario e al suo modo di esprimersi, ci fanno notare come sia diversa la scrittura in ogni parte del mondo! Una traduzione fatta bene è una specie di pietra preziosa diversa, come uno smeraldo in mezzo a rubini o qualcosa di simile... non so se riesco a spiegarmi! Fatto stà che quando ci sono parti strane è solo perchè è ovvio che le fic sono fatte per la propria lingua! È una fortuna avere le possibilità di una traduzione e credimi se ti dico che quelle fatte da te sono davvero di mio gusto! Ce ne sono alcune che mettono veramente paura per come sono poco curate...-__-‘’... quindi complimenti a te trinh! Te lo meriti! Mi sono accorta che il commento stà degenerando come accade sempre quando parlo di qualcosa che mi preme... sono logorroia anche nello scrivere è pazzesco! Comuqnue sia mi fa davvero piacere che tu abbia un’alta opinione di me e spero di essere abbastanza alta per mantenerla! xDDD o quanto meno di saper fingere abbastanza di esserlo!^\\\^ Comuqnue sia si, sono anche io un’autrice, ma sempre scontenta del mio operato in questo periodo... Spero sempre di migliorare!^\\\^ e ovviametne il mio nick non mente sono ancora una giovincella nel fiore dei suoi 16 anni!xDDDD Amo la lingua italiana e mi sforzo di rispettarla nella sua complessità nonostante sia dannatamente difficile! Comuqnue anche il tuo italiano mi pare ben “scritto”, fidati... ci sono persone raccapriccianti per quanto riguarda la nostra lingua!^.^... Bè ho visto le orribili dimensioni prese dal mio commento e la smetto...-__-‘’... Mi ritengo forutnata di averti beccata nel fandom... ciau!^^

05/03/08, ore 16:05

waaah >.< ho appena appurato che il mio computer nonostante un paio di giorni fa io ero riuscita a recensire non li ha mandate le recensioni ç.ç io ci tengo alle recensioni quando posso >.< cmq trinh sei sempre una grande! sei la traduttrice sama! ed anche una bravissima scrittrice >.< go trinh!

05/03/08, ore 15:23

davvero un be capitolo ^^ sasuke ha esagerato....ti credo che naruto ha reagito così u.u comunque sono contenata che il moro si sia comportato così magari con la sfuriata di naruto si farà un esame di coscienza e capirà di aver sbagliato... itachi bhe...capisco sia arrabiato per la situazione e comprendo il suo punto di vista..però trattare in quel modo naruto... povero çç sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.. non è che magari naruto anche se dice di no in fondo in fondo qualcosa per sasu la sente?????Oo mah sono troppo curiosa bacioni alla prossima ^_-

05/03/08, ore 12:05

Peccato, sarebbe stato bello vedere sasuke piegarsi in due XD Ti do ragione, nonostante tutto anche a me forse un pò dispiace di vedere Sasuke così ma se lè proprio cercato il tipo eh u_u Nartuo poverino per me si è preso un influenza da far invidia XD Comunque non lo avrei mai detto... (o forse direi proprio di sì XD) ma ha ragione Itachi! Stavolta secondo me è Naruto ad essere dalla parte del torto. Dovrebbe rivelarlo a Sasuke così che Itachi possa fare qualcosa anche se, ho paura che se lo rivelasse non solo Sasuke si incavolerebbe da morire e farebbe qualcosa di.... stupido? Ma che inizi a tormentarlo anche a scuola. SOno indecisa davvero >< Comunque bel capitolo, mi ha fatto venire un sacco di dubbi XDD Aspetto il prossimo ^^

02/03/08, ore 20:22

ciao sono yumi uchiha però mi tocca recensire con questo account...comunque dobbiamo hiarirci le idee perché a me sasuke NON piace solo che lo trovo bene con naruto e letteralmente ADORO itachi-kun e in una mia storia (me and you) esplicito chiaramente che io sono sposata con itachi....quindi in decisione dobbiamo capire chi di noi due è sposata con itachi-kun (non è che fa il doppiogioco?!) vabbè comunque ho letto questo tuo aggiornamento e devo dire che mi dispiace che la storia stia per finire T_T ma devo farmi forza perché non vedo l'ora di sapere come questo 'casino' si risolva...

02/03/08, ore 15:03

Forse le tue risposte sono lunghe, perchè i miei commenti sono lunghi! Ehehe! Cambiando discorso...il futuro di Sasuke sarà la poesia? Chissà com'era questa famosa poesia...non è che la si scopre più avanti? ^_- Nella parte un cui Sasu va via infuriato, c'è una frase che non capisco: 'Dopo aver fatto lo sforzo...' <- dopo i puntini manca qualcosa? ALtrimenti non capisco il senso della frase ç_ç Un'ultima cosa poi basta: 'Lo sguardo che trasparì dal suo sguardo terrorizzò Naruto come non mai e delò come le mani di Sasuke si protesero verso di lui'...cosa vuol dire la parola 'delò'? Ho provato a cercare un possibile sinonimo per cercare di capire, ma niente! Grazie e alla prossima

01/03/08, ore 16:38

Ok, Sasuke è un bastardo ò_____ò scusa se non ho commentato nemmeno il capitlo precedente di questa ._________. ma non ho avuto tempo ._____. comunque stupendo *O* kiba ha scopertotutto XD ora deve scoprirlo solo sasuke che deve conquistae naruto e tutti dovranno vivere felici e contenti \^0^/ perchè questa è una sasunaru, vero? ò_O spero di shi *OO* ora scappo, spero di risentirti presto éOOè un bacione, trinhchan, la tua sempai ti lovva tantu >3< torna presto!

01/03/08, ore 12:51

nuuu è gia finito uffa xD e adesso chissà quando leggerò il resto u.u cmq... ma povero naruto alla fine però... ^^" va che 'tivo che è sasuke u.u''' non si fa! dai dai son curiosa di sapere cosa farà quando scoprirà ki è veramenteeeeee!! quanti cap ci stanno ancora x questo?? XD alla prox ><

29/02/08, ore 16:33

capitolo molto bello e ad essere sincera anche un pò triste a mio parere. çç Il gesto di sasuke è stato molto dolce e quando ho visto che sasuke sembrava così sorpreso per quel semplice complimento di naruto mi sono un pò commossa. Sasuke si comporta da duro e tutte altre cose poco piacevoli -___-..però secondo me sotto sooto iin realtà è un pò fragile dentro e cerca di celarlo comportandosi in maniera alquanto discutibile forse per schermarsi ed evitare di essere lui il primo ad essere ferito forse anche a causa della sua situazione famigliare.... certo questo non giustifica il suo comportamento nei confronti di naru ma forse può aiutare a conprendere un pochino meglio la situazione ... naruto ha detto a sasuke solo la verità e mi dispiace che il moro ci sia rimasto male e anche che abbia fatto del male (più del solito) al biondino .....sono davvero molto curiosa di leggere il prossimo capitolo ..mi rincresce molto il fatto che tu non possa più usare internet oltre al mio dispiacere posso solo immaginare il tuo per l'intera spiacevole situazione ... spero riuscirai a trovare presto un ritaglio di tempo per postare il nuovo capitolo ^^ bacioni alla prossima ^^( sto lavorando al prossimo capitolo della mia fic ^^ spero che presto riuscirai a leggerlo ^_-)

29/02/08, ore 15:34

Ma salve!^^ Premetto questo commento dicendomi che solo oggi ho cominciato a visitare la sezione dedicata a Naruto... ovviamente i miei occhi hanno visto solamente le fic con avvertimenti yaoi!*__* (ci mancherebbe... una yaoi-dipendente come me...xDDDD) Guarda caso le NarutoXItachi e NarutoXSasuke sono i miei paring preferiti al momento!*O*... E ho adorato questa fic dal primo capitolucciooo! Mi sono messa a leggerla tutta d'un fiato e voglio fare i complimenti all'autrice! Davvero.. è splendida! I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno di essi è ben delineato e la storia scorre che è un piacere davvero! Senza contare la trama... molto "romantica" ma non per questo troppo melensa e priva di colpi di scena! Nonostante sia una fica abbastanza tranquilla, non ha nulla di noioso! Quindi rinnovo i miei complimenti all'autrice e mi prodigo nei medesimi complimenti per la traduttrice! Il lavoro che stai facendo è degno di lode davvero, la traduzione scorre limpida e piacevolissima! Alcuni modi di dire sono strani, ma è normale vista la natura straniera della fic! Per il resto hai fatto davvero un lavoraccio! Complimenti ancora! Ti ringrazio per aver dato a me ed altre persona il piacere di questa bella fic che altrimenti, essendo un'ingorante e pigra italiana, non avrei potuto leggere! Spero che nonostante i problemi con internet possa vedere presto un'aggiornamento!^^ (Me si accorge di aver scritto un tantinto tanto... O_o... scusa il mio essere prolissa...-_-''....)