She wasn't born to die
di SparkleOn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/14, ore 21:35

NOOOOOOO ! è stupendaaa ! ma non la finisci ?? ti prego dimmi di si senò sai che delusione ! oddio l'ho adorata !

14/10/13, ore 10:57

Mmmh.... qui c'é qualcosa che.... non ti dico le mie previsioni perché ho paura di aver ragione e quindi mi rovinerei la sorpresa ma credo che questo, forse, sia il suo potere, poi é vero questo capitolo é cortino ma è "pieno" e mooooolto bello davvero! :) Comuunque non puoi farla "accoppiare" con seth?? Povero ragazzo non ha ancora avuto l'imprinting e se poi si innamorasse di una vampira, sempre ipoteticamemte, sarebbe fighissimooo loooool Vabuo io ti saluto baciuzz

26/09/13, ore 20:30

ehi,
capitolo davvero molto molto carino, scorrevole e corretto, brava c:
xo

25/09/13, ore 20:23

Ciao, come avevo detto sono riuscita a passare.
E spero che non ti dia fastidio la recensione neutra, ma ci sono dei punti da migliorare.
Quello che scrivo è solo un insieme di consigli, che potrai seguire o meno, non è niente di critico.
La storia non è male, la trama è carina. e per fortuna non è qualcosa incentrato su Isabella, si è vero c'è la figlia ma va più che bene.
I miei consigli sono di allungare un po' i capitoli, se usi word fai almeno 3/4 pagine per capitolo. Non mettere sempre delle foto alla fine, non  hanno molto senso a parer mio.
Ho notato che salti subito da una parte all'altra, in un capitolo lei si offre per il ruolo da protagonista per lo spettacolo, nel capitolo seguente è già stata presa. Non va, dovresti spiegare di più inventarti dei giorni a scuola che fa altre amicizie e cose simili. Anche quando è in ospedale e Renesmee la salva succede tutto in quindici righe e poi sparita. Ah non credo che lei sappia comunicare telepaticamente, ma i poteri si possono invetare quindi non c'è problema.
Ultimo consiglio (si lo so, mi starai odiando) quando scrivi dei dialoghi lunghi, tipo quello di Harper mentre spiega dei Cullen, magari metti una pausa e di che, non so si sedettero da qualche parte o cose simili, altrimenti è una pappardella lunga e basta.
Spero che non ti dia fastidio tutto ciò :)
Aspetto i prossimi

__avatar__

22/09/13, ore 19:11

è fantastico tutto il sogno è troppo bello vai alla grande Aury la foto poi lo è ancora di più siiiiii anche io voglio diventare vampirooooooooo. Scherzi a parte sto capitolo è un gran figata michia Aurora sta diventando vampira o no' bhe faccelo sapereeeeee kiss
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 07:11 pm)

21/08/13, ore 11:35

Uffi, sono così arrabbiata con te >.< perche la fai soffrire cosi?? Pobera auroraaaa!!! Sei ingiusta addirittura picchiarla fino a farla svenire? Quella bionda la picchiooo!! Ahahah

21/08/13, ore 11:19

Io sono quasi sicura che aurora diventerá amica di Nessie ma non credo subito e timida per ora ma boh chissa che succederá? ;) baci

19/08/13, ore 12:22

Io. Non. Capisco!!! Perche ci deve essere sempre gente che ti tratta da sfigato anche se non ti conoscono spero che Aurora si faccia valere, magari picchiando tutte e tre le tipe e diventando l'eroina della scuola ahahah; magari quella ragazza nel bagno era un vampiro o un fantasma buuuhh.

19/08/13, ore 12:11

{Recensione lasciata per l'iniziativa "Recensione Critica" dell'omonimo gruppo Facebook.}

Premetto che nulla di quanto leggerai è stato pensato per insultarti e/o sminuire in alcun modo la tua passione per la scrittura. È un hobby che ti fa onore, così come il fatto che tu abbia chiesto proprio sul gruppo una valutazione della tua storia − tuttavia, vista la qualità della stessa, mi trovo costretta ad assegnare una bandiera rossa.
Partiamo dal presupposto che conosco Twilight per quanto concerne i libri e i primi tre film. La saga mi aveva appassionato in prima/seconda media per poi stufarmi in terza e cominciare seriamente a disgustarmi dal primo liceo in poi (i miei gusti sono cambiati, così come la mia consapevolezza di cineasta e lettrice). Tuttavia non è a causa del mio scarso apprezzamento per l'opera originale che ho deciso di scrivere una vera e propria critica, anche perché EFP mi ha insegnato che i fanwriter sono spesso più dotati dei presunti "geni" creatori di opere commerciali. Mi sono fermata al primo capitolo, o prologo, perché già qui c'erano una serie di elementi da evidenziare; se avrò tempo (cosa poco probabile, visto che tra poco riapriranno le scuole) commenterò anche i successivi.
La prima cosa che salta all'occhio è il titolo. Giustamente, dirai tu, non fosse che ad attirare la mia attenzione non è stato tanto il font scelto o il colore rosso, ma la svista abbastanza madornale di quel "wasn't" scritto "wans't". Naturalmente so che si tratta di un semplice errore di battitura (cinque centimetri più in alto è scritto correttamente) ma uno sbaglio così vistoso denota poca cura per quanto riguarda la rilettura del testo; so che rivedere cose che abbiamo scritto è pesante, e credimi se ti dico che annoia tremendamente anche me... ma non puoi presentare ai lettori, che costituiscono una vera e propria audience per te, un testo con sviste così sciatte. Pensa a che cosa proveresti se i libri che leggi di solito fossero pieni di errori ortografici.
Anche il paragrafo successivo è zeppo di errori. È preferibile utilizzare la "e" maiuscola accentata (come faccio io, per esempio all'inizio di questa frase) piuttosto che la "e" maiuscola seguita dall'apostrofo (E'); non puoi andare a capo dopo la virgola, a meno che tu non stia scrivendo una poesia... e questo prologo decisamente non lo è. Andare a capo dopo ogni parola non deve e non può essere uno stratagemma per rendere i paragrafi più lunghi o per evidenziare dei termini particolari.
Dopo il punto sempre la maiuscola. Queste frasi, dunque, sono scorrette: "Sperduta. che non era in grado di trovare..."/ "... da tempo. lei è soltanto nata...".
Non capisco perché passi da un font all'altro, da un colore all'altro. Graficamente parlando è un pugno in un occhio, ma de gustibus non est disputandum, come dicevano saggiamente i latini. Tuttavia è dato oggettivo che non serve lasciare uno spazio dopo che usi le virgolette (guarda, ad esempio, come le ho utilizzate quando ho citato brani della tua storia). La punteggiatura delle frasi in rosso mi lascia fortemente dubbiosa: di sicuro serve una virgola dopo quel "lo so" e dopo "genere", e in più ti inviterei a riflettere su quel punto interrogativo fuori dal discorso diretto. Personalmente l'avrei inserito all'interno.
Manca anche il punto fermo dopo "amara" e le relative virgolette.
E ancora. Ti consiglierei di inserire un "era" dopo "la pelle", perché scritta così questa descrizione suona abbastanza cacofonica; la parola "corvino" è un aggettivo riferito al sostantivo "capelli", con cui va dunque concordato in genere e numero. La parola "sadicità" è un neologismo di tua invenzione: il termine corretto è sadismo; inoltre il pronome personale "gli" è singolare e maschile − pertanto, dato che la tua è una protagonista femminile, avresti dovuto utilizzare il pronome femminile "le" ("si vendicava con il mondo che fino ad allora le aveva voluto tanto male").
Ti consiglio di rivedere la grammatica della tua storia e di applicarti maggiormente sia quando scrivi che quando correggi: se hai chiesto un parere critico vuol dire che in te c'è il desiderio di migliorare, e sono sicura che con un po' di impegno ci riuscirai perfettamente.
Saluti,
GreedFan

19/08/13, ore 12:00

Bellissimo anche io adoro il teatro ma mi chiedo se Aurora riuscirà a diventare amica di Resmenee Culle cuoriosa che sono

19/08/13, ore 11:53

NO no non posso starmene ferma quì devo andare al prossimo ma lo sai che i tuoi titoli mi piacciono da matti questo poi è stupendo hai un stile fantastic se continui così andarai avanti vai che sei il mio mito

19/08/13, ore 11:46

i Cullen allora avevo ragione la misteriosa rossa sparita è un vampiro? ohohohohohoohoh adoro le storie vampiresche. Brava Aury posso chiamarti Aury vero?

19/08/13, ore 11:39

Purtroppo in ogni parte ci sono le stronza , ma vedo che Aurora ha anche trovato un amica, bello e interessante il mistero del bagno ora sono curiosa di sapere chi è quella ragazza sparita in pochi secondi come ... un... vampiro

19/08/13, ore 11:31

e si peccato che però sarà solo un sogno , chissà perchè le nuova arrivate non vengono mai trattate bene , anche io quando cambiato scuola sono stata presa di mira. in ogni caso un altro bel capitolo mi colpiscono molto i tuoi titolo succinti ... che... spingono a leggere mi piace il tuo stile per me sei oooooooook

19/08/13, ore 11:16

Si un incubo un po macabro , ma allo stesso modo dei precedenti molto ben fatto sono solo pochi capitoli e già mi sto appassionando a questa storia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]