Cremisi
di Dicembre

10/06/09, ore 20:35

Ciao!! Waaa... Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che la adoro letteralmente!! Mi piace il tuo modo di scrivere e soprattutto sono in estasi quando descrivi le ambientazioni! Oh.... E come non ammirare quel complessato di Irìyas? Perché ammettiamolo, un pochino lo è... XD però lo ammiro e mi piace un sacco! Nyven e semplicemente unico... Con quel suo voltafaccia imprevedibile quando il suo animo ha la meglio... Spettacolare!! Son proprio curiosa di sapere che cosa sia in realtà, anche se mi sono fatta una sorta di teoria con la mia mente malata... Ecco meglio lasciarla perdere... XD cooooooomunque.... Sideas mi piace un sacco anche lui! Zitto zitto, ma neanche tanto poi, è molto più di quanto si potrebbe pensare... Durante il bacio tra lui e il mago mi sono emozionata un sacco e ho crogiolato per un bel pezzo! XD Oh, parliamo della Bianca, anche se è passata da un pezzo, però dato che non ho potuto farlo prima per mancata presenza, ti assillo ora... u.u Sinceramente... Ho compreso i suoi motivi e potrei giustificarla... Ma non sono in grado di accettarla... La mia piccola mente va in fermento al ricordo di ciò che ha fatto... Credeva di avere più di quanto in realtà non avesse e anche rendendosene conto, non ha cambiato nulla... Era un'egoista, diverso dall'egoismo dei draghi per esempio, e ammetto che non mi è dispiaciuta la sua dipartita... u.u (poveretta, mi sono accanita... XD) Gnaaaa... Passiamo a parlare del "cattivo" della situazione... Mi piace un sacco!!! Quasi finisco a tifare per lui, non fosse per il fatto che ha intrappolato un drago e che voglia far fuori il nostro maghetto... -_- no, quello non si fa, accidenti! Ah, e a proposito dei draghi! Adoro il modo in cui li fai parlare, sono sublimi! L'Ancella è una creatura molto bella, mi ero affascinata nel leggere la sua descrizione! Mmm... Che cosa manca ancora...? Beh, credo che tu sia salva per il momento... u.u ti è andata bene, perché non so più che volevo dirti ancora... XD dopo questa recensione chilometrica, ti saluto! ^^

06/06/09, ore 16:31

tre giorni? Ormai ci siamo quasi, pazzesco! Sono felice perchè così saprò cosa succede, triste perchè quando mi affezziono alle storie non voglio che finiscano... sarebbe bello sapere se scriverai qualcos'altro ambientato in questo fantastico mondo!!

06/06/09, ore 14:28

Ciao piacere Pam^^ mmmm nn mi ricordo più che dovevo scrivere...cmq cremisi mi piace molto l'ho scopertta un paio di giorni fa *_* e l'ho già letto pper farti capire qnt mi piace ti dico solo che ho letto i 32 capitoli in meno di 8 ore u.u qnd spero ch posti il seguito presto xDD il rapporto tra Nyven e Iriyas è tanto clamposo xDD poi riesco benissimo a immaginare la storia a fumetti .-. solo che temo che tu somigli alle clamp anche per quanto riguarda la fine delle storie speriamo di no sarebbe tristissimo .-. cmq attendo con ansia la continuazione^^ ciao

05/06/09, ore 17:21

Eccomi a recensire anche "Cremisi" (molto in ritardo visto che siamo al 32esimo capitolo...spero mi perdonerai). Anche questo racconto è veramente eccezionale, hai saputo ricreare l'atmosfera magica della storia con le tue descrizioni. Il personaggio che mi ha colpito di più è sicuramente Irìyas, ma anche Nyven e Sideas mi piacciono molto. Adesso mancano solo tre notti e poi arriverà Hago...non riesco ad immaginare cosa mai potrà accadere. Complimenti!

04/06/09, ore 08:07

Sorellona!^-^ Un capitolo molto… filosofico a mio dire. Interessante e meraviglioso senz’ombra di dubbio, affascinante perché sentire Sideas parlare di quel mistero chiamato magia, dei suoi codici segreti, delle sue ambizioni… E’ stato bello ascoltare, comprendere –cercare di comprendere. E soprattutto sono rimasta ammaliata da questa frase “Per un mago creare un incantesimo equivale a dare magia ad un suo pensiero”. Mi è piaciuta moltissimo, esprime –a mio giudizio- il vero valore della magia stessa. E infine, la parte in cui Nyven mostra la sua consapevolezza, la sua volontà di seguire il mago, mentre gioca con le fiamme, senza ancora sapere chi è lui davvero… mi ha letteralmente affascinata, non so perché. Grazie sempre delle bellissime emozioni che questa storia sa dare. Complimenti vivissimi! Smack

02/06/09, ore 21:50

E ora il ragazzo è del tutto adulto e consapevole. Tre giorni... la storia giunge al suo culmine! PS attenta all'ortografia, ad un certo punto il mago è diventato un... "mango"...

01/06/09, ore 12:18

Per un errore stupido ho commentato non l'ultimo capitolo ma il primo, scusami, troverai lì la mia recensione.

01/06/09, ore 12:16

Bella storia, davvero bella, complimenti. Un potere nascosto in un ragazzo da niente, un mago, un sogno e i draghi. Mi piace l'alchimia tra i tuoi personaggi: Iryas, Sideas ed Hago sembra vadano avanti per inerzia, come avessero parti già decise e a tratti sembrano quasi schiacciati dai loro ruoli, mentre Nyven è sempre nuovo, è mobile, ogni volta qulcosa cambia in lui, il suo potenziale si avverte sempre di più. C'è "stanchezza" nei tuoi paesaggi, sempre sfumati, quasi sbiaditi in certi casi: si avverte la fine di qualcosa. E poi i draghi. Buon lavoro!

30/04/09, ore 08:01

Bentornata sorellona!>o< -abbraccia- Mi mancava tanto questa storia…ç_ç Qualunque cosa ti sia successa, spero si sia tutto risolto e che tu stia bene!é.è Passando al capitolo: finalmente si sa qualcosa di più sul maestro Alem e su quello che ha fatto. Francamente, mi sfugge ancora il motivo scatenante del suo aver voluto imprigionare il drago.. Cioè, l’idea me la sono fatta, ma non so se sia giusta!XD Inoltre, mi è piaciuto di come Hago ha parlato di Iryas: mi ha fatto amare maggiormente quest’ultimo e mi ha permesso di comprendere un po’ meglio l’alchimista. Iryas e Nyven… Come sempre sono la coppia che più adoro di questa storia e sono ancora curiosissima di scoprire la vera identità di Nyven!** E ovviamente attendo l’inizio della grande battaglia!** Alla prossima, bravissima come sempre one-san!>O< Smacckone

27/04/09, ore 11:52

Sei tornata!!! meno male, meno male!!! Il capitolo è finalmente lungo e come sempre bellissimo. Non vedo l'ora di continuare. Sono proprio ocntenta di poter leggere ancora cremisi, ormai era diventata una droga. Eppoi, non posso mica non scoprire chi è niven...bacibaci

27/04/09, ore 00:08

Bentornata, un ritorno veramente gradito. Il capitolo come sempre è decisamente piacevole(e corposo questa volta), molto bello il flashback iniziale.

26/04/09, ore 22:46

Ciao e bentornata! Non ci lascerai in sospeso, vero? Allora, questa parte dei draghi mi è piaciuta molto, come l'atmosfera di attesa che aleggia sul capitolo, soprattutto sul finale. Piccolo errore d'ortografia all'inizio: innocuo è con la c, non la q

23/04/09, ore 22:37

"E il fuoco che governava i suoi giorni ardeva così intensamente sui suoi sensi che ormai era certo che avrebbe presto scoperto l’origine di Nyven. Ma in quel momento era più importante allontanarlo. Il ragazzo, altrimenti, sarebbe bruciato nel fuoco eterno di un drago prigioniero. "
fatemi capire... quell'imbonitore da quattro soldi di I. (non lo degno menneno del nome completo, tiè) aveva sempre saputo chi era Nyven... E NON GLIELO AVEVA MIA DETTO? ma possibile che abbiano tutti il complesso del "da bravo, stai qui a cuccia, aspettami che ritorno con un biscottino, perchè tu non capiresti?" nonsense! ma perchè sono tutti così egoisti???????
finito lo sfogo, ti ridò il benvenuto nel mondo dei vivi, mia cara! è passato così tanto tempo dall'ultima volta che avevo letto Cremisi che mi sono dimenticata le minacce di morte che volevo usare contro di te per farti aggiornare! e ammetto di essere troppo stanca per inventarne altre... perciò mi limito a congratularmi con te: dopo un periodo di assenza così lungo, è difficilissimo rimettersi a scrivere! e più il tempo sassa, più lo è... alla prossima!

12/12/08, ore 21:08

non preoccupartene, non fa nulla. chiedo piuttosto io venia per l'ennesimo ritardo, ma ahimè l'influenza e moltepici impegni prefestivi mi hanno tenuto lontano dal PC e dalla tua bella storia. Finalmente è arrivato! ora posso dorlo; finalmente Hago è arrivato. davvero, con questa breve e velata presentazione, la figura dell'alchimista non può che avermi maggiormente intrigato. Il suo atteggamente, la sua personalità sembrano delineare la figura di "cattivo" che apprezzo. Non malvagio per natura, spezzante si, potente, astuto ed inteligente, apparentemente sconoscitore della paura, eppure malvagio per causa non per natura. Permettimi questo pronostico: non credo che Hago (come tutti, sia nei racconti che nella vita reale) abbia scelto la sua strada, ai nosti occhi sbagliata, per mero capriccio o per una predisposizione d'animo. M'è parsa, piuttosto, la sua scelta dettata da un desiderio che non era nè di potere nè, tantomeno nella sua sostanza originaria, malvagio. Un'idea più approfondita me la son fatta, ma preferisco non pronunciarmi. Amo scoprire le cose con il tempo e verificare le mie deduzioni. Lieto di vedere che, finalmente, Nyven abbia assunto piena coscienza di se e delle proprie libertà, benchè sconosca ancora la prpria identità. Così come Iryìas non si smentisce dimostrando d'avere un quasi perfetto controllo sugli avvenimenti. Daltronde è un mago sapiente. Molto bella la descrizione della rabbia di Gyonnareth, com'essa traspaia da ogni sua parola, accumulata e pronta ad esplodere tutta in una volta. Dietro molte sue parole (invettive soprattutto) si cela anche in lui una piena coscienza degli eventi futuri. Mi hanno colpito molto due cose: la storia di Alem, delle sue menzogne e della sua arroganza (benchè sia stata raccontata solo tramite gli occhi di Hago, di per se stessi corrotti dei medesimi sentimenti), e la storia non del tutto narrata di Gyobriel. Mi domando che fine abbia fatto e, soprattutto, quale sorte gli sia tocca. Non credo che un incantesimo di simile portata, se apparentemente infranto, non comporti delle conseguenze: se il mago libera il drago, è certo che da esso verrà ucciso, ma se il drago uccide il mago che lo impriggiona senza che questi lo abbia liberato che accade? sono curioso di sapere qualche dettaglio in più. Con questo ti lascio e ti facio una infinità di auguri: più di duecento recensioni sono un premio che hai stra-meritato e che, sono certo, continuerai a meritare. Saluti, Silencio

10/12/08, ore 21:41

io...distruggere..Hago...io...uccidere...XD
lo so che fino a poco fa ero prontissima a ridurr ein cenere Irydia perchè faceva soffrire Nyven, e non mi rimangio le mie parole, nossignore, semplicemente difendo i miei interessi! ti immagini cos asuccederebbea quel povero rosso se gli ammazzassero il mago? cadrebbe in depressione peggio del cortisone!! XD XD
perciò, care Dicembre, sbrigatio a far accadere quel che deve succedere, o mi arrabbierò... MUAHAHA!1