Cremisi
di Dicembre

03/10/08, ore 12:08

One-san!^-^ Che bel capitolo!*O* Mi è piaciuto tantissimo anke xkè adoro il personaggio della Bianca… La narrazione era molto triste –quasi commuovente-, si sente che nell’aria c’è una minaccia in agguato… ossia Nyven!XD E ki se no?! XD Dunque la Bianca e Nyven si erano già conosciuti in passato… presumo ke nella prima parte dei ricordi l’anima bruciante fosse l’essenza di Nyven… e ciò significa ke presto si saprà ki è quel bimbino!!*O* Ovviamente la mia mente sta già accelerando i tempi, ma va beh…u_u Interessante anke l’incontro del passato fra la Bianca e Iryas –ke nn si smentisce mai!XD-… Attendo ansiosamente il seguito!!!*-* A presto, smack!!!

29/09/08, ore 22:34

scusa se non ho recensito l'altro capitolo ma ho avuto un po' di problemi! comunque molto belli tutti e due, finalmente si scopre qualcosa sulla Bianca..spero che nel prossimo capitolo si parli ancora del tipo dai capelli blu^^

28/09/08, ore 12:52

Che bello! Eccoti di ritorno... scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma ho avuto pochissimo tempo da dedicare al pc. questo capitolo incentrato sulla Bianca mi è piaciuto tantissimo anche se, devo ammetterlo, non ho ben capito l'incipit... ma sono strasicuro che in futuro darai i chiarimenti dovuti. non posso che complimentrami nuovamente, stai caratterizzando i personaggi uno ad uno e questo, ti fa più che onore. una cosa solamente, leggendo lo scorso capitolo ho avuto come il timore che ti potessi perdere troppo nella descrizione di fatti e luogi allungando la storia in modo un pò eccessivo, ma ripensandoci in un secondo momento e considerato quanto scritto sino ad ora immagino che la storia tu l'abbia già scritta nella tua mente e, tenendo presente la bravura dimostrata nel sorprenderci, sono certo che altre scene "d'azione" o comunque nuove svolte nella storia arriveranno presto. beh, buona continuazione, la tua storia è (non mi stancherò mai di dirlo) bella, senza alcun superlativo, non basterebbero. con un altro pò d'esperienza potrai definirti scrittrice provetta. A presto. bye Silencio

28/09/08, ore 12:15

ohoh....credo di aver capito ki è Nyven! °_______° non posso crederci.... ma perchè è rimasto "umano" così a lungo? hummmm... forse doveva aspettare il momento giusto...come ragazzo gli era più facile capiro? &_& ci capisco sempre meno...ma mi piace sempre di più! continua, tessoro mio!! °_______°

28/09/08, ore 11:03

Ciao Dicembre! Come sempre, ottimo capitolo^^ Molto romantico e anche triste! La prima parte rafforza una mia vecchia congettura, ovvero che Nyven sia in realtà la reincarnazione di un'anima molto , molto potente (o al massimo ne è un diretto discendente)! I ricordi della Bianca, poi, mi hanno commossa! Davvero! é bellissimo il suo amore nei confronti del Vespro, puro e disinteressato, così com'è fantastica la sicurezza ( e la sfacciataggine^^) di Irìyas. Adesso si capiscono un pò di cose... Peccato per la fine della vecchia, davvero triste! Ti lascia un pò di amaro in bocca! Allora al prossimo capitolo^^ ( sempre se la mia salute mentale rimane buona dopo il derby di questa sera...)

27/09/08, ore 22:08

Oh, ma... ma... ehi! Aspetta, Dicembre, dove vai? Torna subito qui! Qui! Non puoi lasciarci così, "devi" continuare! A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto perché si comincia a chiarire qualcosa, insomma, mi stavo un po' perdendo nei misteri... Anche se, per qualcosa svelato, altro mistero si aggiunge, il sogno all'inizio. Mmh... *Persefone rimurgina addentando la sua melagrana*

15/09/08, ore 19:20

Riecco il tipo dai capelli blu *w*
A’ece’nar, ha anche un bel nome altisonante... è proprio il mio tipo XD
Ummm,dunque, se ho ben capito la disposizione temporale degli eventi, Sideas e l'altro(non mi viene il nome *chiede perdono*) sono arrivati in città poco dopo che Nyven era scappato, giusto?
La storia si fa cempre più interesante. *w*

14/09/08, ore 01:04

Era un po' che non la leggevo, ma almeno quando ho ripreso avevo più capitoli da spolpare. È molto bello come scrivi, accennando pian piano i vari particolari anziché descrivere da cima a fondo: è molto evocativo leggere le varie "pennellate" che accennano all'ambientazione e all'intreccio. Si va sempre più a fondo nella storia ma l'insieme è ancora abbastanza ombroso ma almeno noi lettori sbatteremo il cranio per cercare d'indovinare qualcosa per altro tempo. P.s. grazie per gli alcoolici offerti, anche se ormai devi svaligiare una birreria .

12/09/08, ore 21:13

Altri personaggi... qui i fili si intrecciano e si complicano... Il ragazzo dai capelli blu mi è sembrato un po' avventato e Sideas ha reagito in maniera alquanto moderata, per fortuna del giovanotto. E dai che il mago ritrova il suo cucciolo smarrito!

12/09/08, ore 16:02

One-san!^o^ Ke bello, mi chiedevo dove fossi finita! Spero ke ti sia divertita in vacanza! Oh, è ritornato il ragazzo con i capelli blu –nota: adoro il blu!^^-, ma ke nome complicato ke ha… E’ molto bello, solo che adesso devo riuscire a memorizzarlo… Capitolo emozionante: mi sono piaciute moltissimo le descrizioni, sei davvero abile, erano molto avvincenti! Nyven il sanguinario è tornato normale, per fortuna… E’ ricomparso anche Lé!0.0 E’ troppo buffo x come parla…XD Chissà ora che succederà…0.0 Ho una domanda: cosa sono la Luna Rossa e la Luna Azzurra? Chiedo scusa se fossero già state citate in capitoli precedenti, ma non riesco a ricordare…-_- Aspetto con ansia il prox cap! Smack

11/09/08, ore 14:50

EVVIVA!!! E' tornato Cremisi, e Nyven cucciolo! Bello, ora non farmi più aspettare ç_ç

07/09/08, ore 19:35

Una delle più belle storie che abbia letto finora! Evviva quelli con la fantasia nel sangue, perchè siete rari e meravigliosi. Di questo primo capitolo mi piace tutto, a cominciare dall'ambientazione del deserto, tetro e rossastro, che si addice incredibilmente a Nyven, per arrivare alla comica e divertentissima apparizione dell'Eclage, passando per le barbare consuetudini schiaviste di un mondo che ha tutte le caratteristiche per poter accogliere una storia complessa. Insomma, non so se si è capito, ma mi è piaciuta troppo! complimenti!

06/09/08, ore 19:42

Evviva!!! Da quanto tempo Dicembre^^ Ti perdono per il ritardo, visto che hai trascorso delle belle vacanze! a differenza della sottoscritta che non le ha fatte...uff...e che ha già ripreso gli impegni universitari...uff uff...ma è meglio parlare del nuovo capitolo^^ Hai raccontato molto bene la battaglia tra Sideas e A'ece'nar: non solo combattimento, ma anche considerazioni e "valutazioni", senza perdere il ritmo. Ero un pò indecisa su chi tifare, ma alla fine ho parteggiato per Sideas^^ Molto carina anche l'idea delle due Lune! A questo punto credo che per il mago non sia più così difficile rintracciare Nyven... Ah, dimenticavo...accetto molto volentieri la coppa di vino francese! Ho bosogno di tantissimo alcool!!!

06/09/08, ore 15:00

non valeeeee!! per salutare così la tua nuova schiava a vita metti un capitolo così corto? non va bene, non va (XD) mi aspetto ke il prossimo sia lungo da qui alle americhe!! solo.. una cosa. ma se Nyven è fatto di fuoco (o lo ha nelle vene, ascelta) nn sarebbe capace di sopravvivere per i cavoli suoi fuori, anke se fa freddo? quel ragazzo sopravviverebbe anche al 5 inferno.... (altra supposizione: se nn è un drago, magari è un figlio illegittimo di un dio del fuoco?)

05/09/08, ore 21:53

ciao a tutti! c'è ancora posto per una nuova fan, vero? per pagare la tassa d'iscrizione mi offro di farti un monumento, ke ne dici? anzi, la faccio anche a Nyven, così vi tenete compagnia... allora, mia cara Dicembre! da dove cominciare per lodare la tua storia? potrei dissertare per ore sulle sfumature, sugli intrecci, sui pesonaggi (su uno in particolre!!) ho eltto tt e 21 i capitoli nella sera e...bhè, ne è valsa la pena. ke storia amgnifica! mi sn m,angiata ale unghie (e le falangi) in certi momenti, e devo dire ke sai contenere la tua antura shonen-ai davvero bene: se fosse stto per me, sarebbe divenata un ayaoi al 4 chappy. ovviamente tra un certo ragazzo dai capeli rossi e il suo "padrone" dai grandi poteri....(non ho niernte in contrario allo spadaccino, ma è meglio Nyven!!!) ah, una cosa... non è che Nyven è un drago ma non lo sa?