Cremisi
di Dicembre

10/12/08, ore 08:13

One-san!^-^ Tranquilla, immaginavo già che avrei dovuto aspettare ankora un po’ per l’inizio della battaglia! XD Cmq quando qlc ke si attende con ansia tarda ad arrivare, la cosa si fa più eccitante: quando avrai ciò che desideri, la gusterai ankor di più.^^ E poi le cause che scatenano una battaglia sono sempre molto importanti: mi ha colpita la rivelazione di Hago su Alem… Pensavo fosse stato Hago stesso il primo a catturare un drago, invece prima di lui l’ha fatto anke il suo maestro… Chissà Iryas come la prenderà…magari già lo sa! XD Beh, di gran lunga, io preferisco le idee di iryas che quelle di Hago… Mmh, me molto curiosa!*O* Attendo prossime delucidazioni!^^ Smack

09/12/08, ore 20:54

Ecco qui un bel capitolo di spiegazioni! Ah, il maestro si era rivelato animato di intenzioni poco nobili... Il fine giustifica i mezzi o no? E' davvero realistico che Hago, che lo crede, non riesca a capire il modo di agire di Iryas che invece guarda anche ai mezzi, oltre che al fine. In fondo, se i mezzi sono malvagi, anche il fine ne viene macchiato... Molto bello il drago,credo che tra un po' lo vedremo in azione... e forse si farà uno spezzatino di Hago prima della fine, chissà...

02/12/08, ore 15:27

So che sono in ritardo mostruoso a recensire e soprattutto a leggere. Comunque oggi ho letto questo capitolo è mi ha colpito parecchio. Complimenti. Prometto che continuerò a leggere!!

02/12/08, ore 08:12

Urrà!!!-Dreven fa i salti di gioia-finalmente, seppur per poco, sono entrati in scena anke Gyonnareth e Hago!!^^ Quindi dal prox cap, presumo inizierà la battaglia, giusto? Happy, happy!^^ Un intenso capitolo su piano emotivo, sorellona: mi piace vedere come Nyven sia sempre più consapevole di essere una “creatura”-nn uso la parola essere umano xkè nn è detto ke lui lo sia XD- dotati suoi pensieri, volontà e desideri e che possa decidere della sua vita come meglio crede… Certo, vuole andare a Est con Iryas xkè è la prima persona ke ha davvero amato, ma, anke xkè ha ancora bisogno di qualcuno, almeno credo…^^ Mmh, me sempre + curiosa!!^-^ Aspetto con gioia anke una delucidazione sulle oscure parole di Hago…+w+ Smack

01/12/08, ore 21:02

Eccomi, eccomi, sono arrivata a pari *-*
Finalmente si avvicina l'evento "clou" di tutta la storia *-*
E finalmente qualcosa di più tra Iryas e Nyven XD
Paradossalmente la cosa che mi incuriosisce più di tutto il esto è scoprire che poeri abbia il frammento d'acqua ora in possesso di Sideas XD è normale? No? Be, io sono un caso a parte XD
Alla prossima.
Manny

01/12/08, ore 17:36

Nyven prenditi ciò che ti è dovuto!! Ma perchè irias deve fare così il difficile? Però che tenero che è stato il bacio! bello bello bello!!!!

01/12/08, ore 17:34

STUPENDA la cappella del vespro ricoperta dai fiori bianchi. Un'immagine bellissima. Anche stupendo che si inizi a capire qualcosa. Non stò più nella pelle.

01/12/08, ore 00:04

Ah! Mi sono dimenticata qualche cosuccia. Cioè non ho commentato neanche un po' la parte shonen ai *_*. Ovviamente la adoro, mi piace la sua presenza così leggera (cioè leggo e scrivo anche roba non solo shonen ai ma mi piace la delicatezza dello shonen ai). E Nyven è così "puro" in certi sensi. Irìyas invece lo devo ancora capire meglio da questo punto di vista. Ah, altro dettaglio che mi viene in mente ora: bella la cosa del gyo per drago. E mi affascina la lingua antica. Vorrei impararla, se possibile; Nyven mi dà ripetizioni? Possibilmente senza bruciacchiarmi XD. Ok, smetto di blaterare. (E poi, ok, un po' mi emozionava mettere la 200esima recensione *_*) Un bacio, stavolta smetto davvero di rompere. Salutami Irìyas! XD Ciao.

30/11/08, ore 23:58

Ciao! Bazzicavo su efp qualche giorno fa, non controllavo le ultime storie da un sacco di tempo. Poi mi sono detta: voglio qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso. Ed ecco Cremisi. L'introduzione promette bene. La metto in preferiti. E oggi l'ho letta. Tutta d'un fiato, 29 capitoli di puro cremisi. Rosso e profondo. Allo stesso tempo ingenuo e leggero, come Nyven. Sai che adoro pronunciare Irìyas? Ha un suono che mi piace proprio. All'inizio lo studiavo con più curiosità. Ora ho imparato un po' a conoscerlo e devo dire che mi piace molto come personaggio. Ovviamente anche Nyven... oddio, sto proprio emozionata, non so se si capisce. Me ne sono innamorata. In realtà leggo sempre fantasy, poi su efp invece cerco qualcosa di diverso. Perché mi riesce un po' difficile abituarmi a nuovi nomi, nuovi mondi, nuove storie leggende eccetera. Ma questa... boh. Mi ha rapita subito. Conquistata dopo pochi capitoli. Volevo anche lasciare una recensione prima, ma non ho resistito così a lungo, ^^. Mi incuriosisce anche il passato dei tre. Voglio sapere tutto. Tutto del passato, tutto del presente (e possibilmente del futuro?). Da dove viene Nyven, chi è veramente? Una fiamma cremisi, capito... ma? Una fiamma che spegne un fuoco? Non so, devo ancora afferrare meglio queste idee *_*. Affascinanti, però. Con una serie di personaggi sfaccettati che mi hanno attirata. Lupi, conigli, uccellini e farfalle... no, okay, ho inventato XD. Però mi sono piaciuti. Prima di tutto il lupo. Da lì mi sono incuriosita molto. Poi il mago (ok, umano, ma...). Insomma, Irìyas. Anche io, un po', lo amo. Ah, a proposito, mi è dispiaciuto per la Bianca. Mi ha ricordato vagamente alcune altre di cui ho letto in altri libri, forse per mia pura associazione di certi ricordi quando trovo simili personaggi. Insomma, idee che mi sono piaciute molto, ambientazione fighissima (si possono usare 'ste parole?), personaggi perfetti. Irìyas... oddio quant'è bello? Nyven è come una fiamma mutevole, liquida e ardente allo stesso tempo. Ma Irìyas per quanto tempo pensa di poterlo "dominare"? Voglio sapere chi è Nyven. Voglio saperlo! Non ci dormirò finché non lo saprò... uffa, sei cattiva. Ovviamente, nel caso non l'avessi già detto, complimentissimi *.* per la storia i personaggi eccetera eccetera. Spero di non dover attendere troppo. Questa storia trovata per caso rischia di diventare veramente molto importante per me. Quindi ti prego di non farmi soffrire e penare troppo. Un bacio e grazie perché la scrivi. A presto ^_^

30/11/08, ore 15:20

veramente un bellissimo capitolo.. e non solo per la parte shonen ai (che comunque io adoro xD) quanto per i sentimenti e la voglia di libertà di Nyven..molto molto bello davvero.. è anche apparso Hago! mi raccomando aggiorna presto!

29/11/08, ore 19:04

Ma che teeeeneri! Mi è piaciuto il discorso tra i due, quando il mago dice al giovane che avrebbe voluto stare con chiunque gli avesse mostrato un po' di umanità e lui ribatte sostenendo i propri sentimenti. E finalmente, il drago in catene: mmh, tenere in catene un drago, mooolto pericoloso...

29/11/08, ore 18:45

prima acommentare, yes!! hai postato il capitolo 29 il giorno 29, hai notato? casualità? chi lo sa... XD
mi è piaciuta troppo l'espressione "il mio Irydias" °___________° wiiiiiiiiiiii!!! vai così, rosso! (per la cronaca, mi sono fatta rossa pure io XD)
solo una curiosità...ma se il nostro mago (da strapazzo XD) è uscito dalla camera di nevyn al Tramonto, cosa mai avrenno fatto che ha occupato così tanto tempo? MUHAHAHA!! XD
lasciando da parte le fantasia da maniaca (con gran sforzo) passiamoa dire che non vedo l'ora della resa de conti!!!

24/11/08, ore 16:23

Carissima, come poteva non piacermi questo capitolo? E' meraviglioso, non solo perchè (finalmente!) si svelano alcuni misteri,ma le descrizioni, come sempre, donano al capitolo e a tutta la storia una bellezza propria, come un "marchio di fabbrica"... daltronde, avrai certo colto il mio personale interesse per le descrizioni e caratterizzazioni di personaggi e luoghi, dunque come può non piacermi? La Fine del Mondo è meravigliosa. Non avevo mai letto un libro fantasy dove la terra era piatta, solitamente gli autori tendono a rendere quanto più verosimile le prprie creazioni. Tu invece, mantieni il clima fiabesco che adottasti sin dal primo capitolo. Davvero, complimenti. Adesso mi è più chiara, inoltre, la personalità di Irìyas e non posso sottolineare quanto Sideas, a mio modo di vedere, sia ben più maturo e cosciente. Il mago è distaccato rispetto ai problemi del suo mondo, se non fosse stato per l'astio verso Hago e il patto con Gyofinan non si sarebbe mai preso la briga, credo, di scendere in campo e lottare. Inoltre, il rancore per l'alchimista deriva, a meno così pare sino ad ora, da un tradimento "banale" (sempre secondo me); benchè possa essere deluso dal fatto che l'ex-amico gli abbia rubato il sogno di andare ad est, non vedo alcun movente davvero serio che possa spingerlo ad una lotta all'ultimo sangue con Hago. Sideas, al contrario, lotta seguendo degli ideali, combatte per il popolo o per la libertà, ricerca giustizia, dei valori morenti a causa di un re tirannico ed incapace. Non si lega a vecchi torti, sembra al contrario non badarvi molto. Inoltre mostra un grande rispetto verso tutti. Forse mi sbaglio, ma questo è il modo con cui sto traducendo le varie sfumature caratteriali. Se erro, correggimi. Bello l'incipit: trovare la Cappella del Vespro e ciò che resta della Bianca interamente ricoperti dai fiori ha un chè di romantico e dolce, sa di speranza. Mi sebra che tu abbia voluto dare un ultimo omaggio a questa ambigua ma estremamente comprensibile figura. Ti ringrazio per aver accolto la mia richiesta riguardo gli idiomi del tuo mondo. Davvero gentilissima, li attendo con ansia. Sono lieto di sapere che ci sarà un dopo con protagonista Sideas, non vedo l'ora di leggerlo. A presto, SILENCIO.

21/11/08, ore 12:15

Sorellona!*O* Capitolo molto interessante, finalmente sono stati svelati eventi del passato riguardante la situazione attuale degli eventi… Sospettavo ke nel caso Irias libiri Nnareth, la draga gli avrebbe permesso di raggiungere l’Est… D’altronde Iryas nn fa nulla gratis, vero?^^ Molto bello l’inizio del capitolo intriso del vago ricordo della Bianca… Cara e povera donna…ç_ç Davvero hai l’intenzione di scrivere una fic su Sideas?°-° Mucho interessante… Ora xò son troppo curiosa di saperne di + su quell’adorabile bimbino pazzo quale è Nyven! Ma tanto devo aspettere il cap30 vero?XD Va beh, ora ti lascio! Alla prossima! Smack

19/11/08, ore 19:11

Oh, ecco, sto riprendendo un po' il ritmo.
Chiedo perdono ç.ç ma ho avuto così tanto da fare (compresa una spiacevolisima gastroscopia che non auguro a nessuno) che non ho pi avuto tempo di leggere di Nyven e co.
Mi dilaniava l'idea di saperlo ancora solo e sperduto in mezzo alla neve, per fortuna Ha ritrovato Iryas *-*
Non mi stava simpaticissima, ma miè dispiaxiuto un po' anche per la bianca...
Con la seranza di riuscire ad arrivare presto a pari di questa stupensa storia, alla prossima
Manny