Cremisi
di Dicembre

15/03/08, ore 12:19

Molto interessante... e sempre più deciso a farmi cadere in un vortice di dubbi e curiosità! Questi tuoi bei personaggi mi sconcertano e non vedo l'ora di capire cosa stiano tramando!!! Brava brava, come per i capitoli precedenti. Lo stile è sempre bello e scorrevole e ci sono tutti gli input per una grande storia. A presto!

15/03/08, ore 11:48

Solitamente non amo molto le originali di genere Sovrannaturale. Non so perché, ma in tutta la mia permanenza su EFP - cominciata ben prima della data scritta nel mio account - ne avrò lette sì e no quattro o cinque. La tua è stata la sesta, e mi ha molto impressionato. Non solo perchè l'ambientazione è ardita e originale, l'ortografia impeccabile, il lessico scelto con cura e variato, ma perché i personaggi non sono scontati.
In un oceano di Mary Sue e Gary Stu, più o meno già visti, più o meno banali, descritti senza alcun approfondimento psicologico e spesso con una grammatica che incita all'urlo in stile Munch, la tua storia si distingue molto, come una perla in mezzo al fango.
Mi riprometto di seguirla assiduamente (la metto subito tra i preferiti) e di recensire ogni capitolo come merita (ma qui, data la mia cronica smemoratezza, non prometto nulla)!
Ancora sentitissimi complimenti! Se evolverà bene sarà un piccolo capolavoro del fantasy amatoriale!

10/03/08, ore 10:48

BELLO, BELLISSIMO! Come si fa a non adorare Nyven? Poverino, anch'io sarei così confusa! A dire il vero un po' confusa sono da quel sogno. Che il nostro piccolino ci stia nascondendo qualcosa? Non vedo l'ora di leggere il seguito.

09/03/08, ore 11:01

Neanche questo capitolo delude le aspettative. Incuriosisce, questo sì, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e quale razza di fuoco deve essere spento. Ti devo fare i complimenti per il mondo che stai pian piano creando, perché è davvero molto particolare e ben curato e, logicamente, per le belle idee... far dormire il protagonista sul pavimento è stata una mossa azzeccata, visto i suoi trascorsi, e questi dettagli non devono essere dimenticati per dare quel tocco di realismo che, ebbene sì, anche un fantasy può avere. Brava!

08/03/08, ore 23:08

Salve Dicembre, bel capitolo anche questo. Più la storia procede più mi piace. questa volta hai reso Nyven molto reattivo, nei capitoli scorsi stava quasi sempre in silenzio, ma questo immagino doveva rendere più chiaro lo stato d'animo del ragazzo (incuriosito, spaventato, rassegnato anche). Ti avviso che adoro sin da adesso l'ambientazione creata: sto ancora provando ad immaginare l'aspetto della dimora di Irìyas, ma presumo debba essere meravigliosa (un castello quasi scolpito nella viva roccia attorniato da boschi lussureggianti e pacifici). L'idea del sogno non è male e si, far termianre il capitolo con il risveglio di Nyven era una pessima idea dato che ciò che ne risultava sarebbe stato un capitoletto strimizito. Non è male neanche l'idea di mostrare i contrasti nella storia ai personaggi stessi (incontri con grandi maghi, creature divine, sogni strani e animali parlanti, per poi, cinque giorni dopo, al di la di ogni aspettativa, scendere in città con un banale carro trainato da cavalli... geniale!). Comunque ancora non ti sei decisa a fornire a noi lettori delucidazioni su tutta la faccenda... meglio, meglio; un po' di suspance. Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto. bye silencio

05/03/08, ore 14:14

Ho letto anche gli altri due capitoli e non posso che confermare le mie prime impressioni. Racconto originale e ben scritto, personaggi ben caratterizzati ed estremamente accattivanti... attenderò con ansia il seguito.

05/03/08, ore 13:20

Ah, sono piacevolmente colpito. Questo primo capitolo possiede le due caratteristiche che ritengo indispensabili affinché un testo narrativo possa superare la sufficienza: è scritto bene ed è originale(cosa per niente facile nel fantasy). Certo, non so ancora come andrà avanti la storia, ma almeno in questa parte ci sono delle idee buone che incuriosiscono parecchio e il tuo stile curato e per niente pesante facilita la lettura. Complimenti!

04/03/08, ore 14:40

L'idea dell'acqua che cade giù è fenomenale. Molto antica, ma estremamente "fantasy" (non so se mi spiego...mi sa di no). Fossi in Nyven sarei confusissima. A questo punto sono sempre più curiosa, quindi ti stresserò! Aggiorna *_*

04/03/08, ore 08:19

Helloooo darling! >0< Oh finalmente ho capito a che servivavo i capelli di Nyven, era dal primo cap ke me lo chiedevo!! Tanto suppongo ke i prossimi misteri da svelare siano ankora + intricati… E’ bello il personaggio del mago, anke se è entrato in scena solo da poco! Già concordo… decisamente teatrale la sua comparsa, xò bella anke se a me personalmente nn piacerebbe abitare in una stanza di acqua! Posso immaginarmi Zir come il coniglio di Alice nel Paese delle Meraviglie? Tutte le volte mi viene in mente sempre lui!! Una domanda e poi non rompo più: Ma di dove sei? Perché da alcune espressioni, credo dialettali (sperando di nn sbagliare! =_=), mi sono fatta una qualche idea però nn so… Vabbè alla prossima!! Smack >0<

01/03/08, ore 18:55

Mmm... Mi incuriosisce molto! ^-^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap...
Però secondo me hai anticipato troppo nella introduzione... XD Nyven sembrava più giovane della sua età... O.ò O è una mia impressione?

01/03/08, ore 18:46

bellissimo anche questo terzo capitolo. Certo, ora non riesco bene a comprendere la storia nel complesso, ma sono pienamente daccordo con te: il carattere e le situazioni devono evolversi in pari passo con la stesura della vicenda (è vero, aumenta il phatos). Il personaggio di Iriyas è sempre più incomprensibile e così anche la sua abitazione (abitante e locazione sembrano della stessa intricata natura), la dea acquatica poi è davvero ben descritta e Zir mi ricorda sempre più il bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, col suo modo di fare servile e sbrigativo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto... Silencio; alias "sine nomine" (ebbene si, sono proprio io, sine nemine!).

01/03/08, ore 18:30

Veramente molto bello. Non deve essere facile scrivere immedesimandosi totalmente nella mente di un personaggio. Sembra proprio di vedere la storia con gli occhi del ragazzo, vivendo la sua stessa confusione, le sue stesse emozioni. Molto suggestiva anche l'idea della ninfa...deve essere bellissimo vivere in un mondo così!

29/02/08, ore 15:21

Hello! >0< Prima di tutto, piacere di conoscerti! Il mio nome sarebbe Erika Dreven, non Aphrodite! Il fatto è che mi servo del nome di un mio amico per pubblicare le mie storie poichè non ho internet! A suo tempo, avevo letto la tua fanfiction "Hiruseki" che mi è piaciuta molta sia per l'intreccio sia per il tuo stile molto intenso e intrigante! Vorrei ringraziarti perchè leggendo quella tua storia ho iniziato anche io a scrivere storie, ma del genere delle fanfiction! >0< "Cremisi" mi ha già attitato parecchio e, ti giuro, mi piacerebbe giocherellare con la panciotta del coniglio! Adoro le storie fantasy e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli... Perdonami se ti ho annoiata con queste assurde chiacchiere! A presto! >0<

27/02/08, ore 12:25

Mi sono dovuta registrare per recensire -_- Che cosa scomoda! Sono BarbaraG., non potevo non lasciare anche su questo capitolo qualche riga. Bello bello bello! Mi piace questo mago stizzoso e così misterioso. Mi convince sempre di più il tuo modo di scrivere, descrittivo ma non troppo. Rendi bene le ambientazioni

24/02/08, ore 21:24

La storia si prospetta molto interessante... aspetto con ansia il prossimo capito perchè sono già curiosissima di sapere cosa succederà *_*