Cremisi
di Dicembre

15/04/08, ore 09:59

Interessante il cambio del punto di vista. Ora sono curioso anche di sapere che cosa ci sia ad est. Brava! Altro bel capitolo!

15/04/08, ore 09:48

mmmh... mi incuriosisci sempre più. Che Nyven non fosse un semplice umano era intuibile, ma la conferma da parte del mago mi fa venir vogliadi scoprire tutta la verità!! Brava come sempre, interessante come sempre...

14/04/08, ore 21:56

mi piace questo capitolo, molto bello. atipica la descrizione del capo delle guardie... da come ne avevi parlato in precedenza immaginavo un tipo più spavaldo e rumoroso, non una persona inquietante e silenziosa come è risulòtato essere. certo, quel poveretto ha fatto una brutta fine ma, come si suol dire, chi gioca col fuoco finesce per bruciarsi... grazie per le tue spiegazioni in merito alla lingua e mi complimento ancora una volta per la bravura che dimostri nel donare al tuo mondo una parvenza di realtà così vivida. continua, non vedo l'ora di leggere il seguito. (scusa per la brevità, ma sono di fretta). byebye Silencio

14/04/08, ore 19:16

Esordiso con lo scusarmi per l'assenza prolungata ma ho avuto delle settimane alquanto impegnate, e lo si nota anche dall'assenza di aggiornamenti nei 'Racconti'. Ma passiamo alla tua storia... ah! finalmente un piccolo chiarimento: il drago! Effettivamente sono anche io curioso di scoprire che cosa se ne vuole fare del drago... Nyven si rivela sempre più curioso mentre il mago sempre più intelligente; gli ha fatto mangiare tutti quei frutti per fargli sciogliere la lingua... bel capitolo, ora, magari con un po' di calma, proseguo con la lettura.

14/04/08, ore 13:12

All'inizio sono rimasta scioccata dal cambiamento. "E mo questo chi è", mi sono detta. Poi ho capito, e m'è piaciuto un casino. Che personaggio oscuro, mi chiedo cosa vorrà da Nyven, se davvero vuole qualcosa da lui o magari da Irìyas. Perchè sembra che abbia dei programmi a sè. Bello!

13/04/08, ore 12:41

XXD in effetti questo capitolo non ha dato molti indizi, ma posso dire con sicurezza che, sebbene non abbia fatto molto in effetti, Sideas mi ha colpito parecchio *w* Però brrrrrr, starsene li a guardare un uomo che brucia vivo senza fare nulla... brrrr mi fa un po' paura a dire il vero XD Che cosa mai dovrà sapere Irìyas? mmmm *pensa pensa* ora rimugino su quello XD

12/04/08, ore 17:45

Ma quanto fuoco!!!! Il nuovo personaggio mi intriga non poco... adoro i tipi solitari, misteriosi, sono così affascinanti^^ Comunque devo dire che Irìyas ha degli amici ( o forse è meglio dire conoscenze) davvero strani... tra il fragile e il confuso Nyves, l'anziana isterica , le ancelle d'acqua , draghi... insomma, che combricola!!! Mi ha fatto piacere leggere questo capitolo, almeno mi ha distratto un pò dagli impegni universitari, che stress!!!! Ora mi aspetto un capitolo dedicato a Nyves e soprattutto alla sua tortura , ih ih ih ... che malignità! p.s.: felice di sapere che ti piace Ratman^^

12/04/08, ore 11:58

E Sideas entra in scena! ^O^ Evvai!
Non vedo l'ora che arrivi da Iryas...
Per ora, non sembra che il suo obbiettivo sia Nyven però... °-°

11/04/08, ore 08:25

Somma Sorellona… Sono rimasta incantata…0o0 La scena finale in cui Nyven mostra (azzardo) la sua vera natura ha un tale sfondo mistico e solenne da far rabbrividire… Mi stupisco poi come lui in qst cap si sia lasciato molto andare con Iryas dicendogli tutto ciò che provava. Davvero meraviglioso… Tra quei due si sta creando un’intimità fragile e meravigliosa, credo… Voglio il seguito!!!!! >0< smack

09/04/08, ore 08:13

Ciao sorellona!! >0< Qst capitolo l’ho trovato FAN-TA-STI-CO!! Oddio, a me piacciono tantissimo le storie che parlano di draghi, sono gli animali fantastici che adoro di più in assoluto!! La mia immaginazione era già partita in quarta pensando a Gyofinan mentre parla con Iryas col tramonto alle spalle… Mi ero incantata a leggere quelle righe… Aaahhh… -////- Uh, la vicenda si fa intensa e poi deve ancora arrivare Sideas!! Povero Nyven tutte a lui… Cmq devo dire che il personaggio di Iryas mi affascina sempre di più… ^^ Senti sorella, io sparo a vanvera però sai quando penso a Nyven (anche se non si sa ankora chi è) io penso sempre che può essere figlio del tramonto… Sono le mie solite sensazioni… =_= A me piace il tramonto, perché penso che quando il suo rosso vivo scompare dietro la linea dell’orizzonte lasciando posto alla notte sia come una goccia di sangue che si allontana dall’acqua che prima aveva contaminato rendendola pura… E’ un po’ complicato però a me da quell’impressione… Aaaah! Cm al solito scrivo tr! 0.0” Sorellona ti saluto! ps:sai sto scrivendo una storia fantasy tratta da un mio fumetto! smack >0<

08/04/08, ore 12:12

Ciao, ho finito ora di leggere la tua storia. Bella, bella, bella, mi è piaciuta tanto! Scrivi bene, e poi la storia è sì fantasy (uno dei generi che adoro), però è insolita, e prende un sacco. Aspetto il prossimo aggiornamento!

07/04/08, ore 11:46

Ad essere sincera, un sospetto ce l'ho anch'io sull'identità di Nyven, però ci sono ancora un po' di cose che non mi tornano. Mi è molto, molto, molto (tantissimo, insomma XDDDD) piaciuto che il primo bacino l'abbia dato lui a Irias. Evvai, prendi l'iniziativa, piccolo Nyven *_* Bellissimo capitolo

06/04/08, ore 19:13

wow, finalmente dai qualche dettaglio a proposito del mondo (di cui ancora non conosco il nome) dove si svolge la vicenda. mooolto interessante; magari, in futuro, ci farai qualche esempio della lingua antica (sono un appassionato di linguaggi....). adesso credo di comprendere qualcosa in più su Nyven (ho qualche sospetto sulla sua identità, ma non mi sento ingrado di dare giudizzi sino a che non avrò qualche ulteriore indizio)... occhi rossi con pupille simili a quelle dei serpenti, atratto dal fuoco, vista acuta....uhm.... comunque non preoccuparti se maltratti il protagonista, è un lusso che solo gli scrittori possono avere quindi fanne pure un abbuso!! il sadismo lo trovo molto divertente!! E comprendo anche l'eccessivo 8immagino) uso di foglie e fogliettini per gli appunti. anche io, nella realizzazione della mia storia, utilizzo lo stesso metodo: appunti su appunti per creare collegamenti, figurati che mi sono ridotto a dover creare anche una lingua di sana pianta! ma non mi dilungo. ti auguro una buona continuazione e non stupirti delle 50 recensioni, sono sicuro che ne riceverei anche molte di più. byebye silencio

06/04/08, ore 14:24

aaaah! ma allora dillo che ti diverti a tenermi sulle spine XD va be, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto il cambiamento di niyves alla fine *anche se non mi hai descritto la reazione di Irìyas, me curiosa* XXD che cattivo però dirgli così ç_ç me l'ha spaventato povero Nives u.u XD oggi non congetturo perchè ho il pc che fa ci capricci purtroppo ed è instabile, *fa quello che vuole* ç_ç ma sappi che le mie rotelline viaggiano a folle velocità XD a presto XD

05/04/08, ore 20:55

Evvivaaaaa ( braccia alzate alla Rat-Man)!!! Un altro retroscena!!! Mi si è stretto il cuore quando ho letto delle biblioteche bruciate, sigh sigh :( Spero comunque di leggere qualcos'altro sul mondo antico, già sto immaginando i vari "cantastorie" , le loro ballate e i loro strumenti musicali^^ Questo capitolo mi ha sorpreso! Soprattutto Irìyas: non l'ho mai visto provare così tanti sentimenti in così poco tempo!! Finalmente un pò di vulnerabilità! Per non parlare di Nyven: wow, che cambiamento!!! Non finirà mai di stupirci^^ Mi raccomando Dicembre, maltrattalo ancora un pò^^ Al prossimo capitolo:)