Cremisi
di Dicembre

05/06/08, ore 19:25

Evviva gli sposi!!!!! Che emozione^^ Che tenerezza!!! Mi dispiace solo che sia arrivato quel maledetto corvaccio a rovinare tutto, grrrrr!! E bravo Irìyas, prima coccola Nyven, poi sbaciucchia Sideas!! Oddio, anch'io avrei voglia di sbaciucchiare Sideas, è troppo affascinante^^ Anche questa volta, cara Dicembre, hai scritto un bel capitolo, rimarcando la profonda conoscenza tra il mago e il guerriero. A dire la verità mi interesserebbe molto sapere della vita accademica ( e soprattutto delle "marachelle")di Irìyas, Sideas e Hago! W lo sfogo shonen ai^^ Spero ce ne siano tanti altri^^

05/06/08, ore 16:08

Non mi sono spiegato bene. Mi ero addormentato a lezione e quando mi sono svegliato ho usato il portatile di una mia amica per iscrivermi agli esami. Invece di iscrivermi ho letto i primi capitoli della tua storia. ( C'ho guadagnato! come direbbe mio cugino) Ciò che volevo dire, per mio gusto personale, era che un romanzo fantasy dovrebbe creare un mondo, pieno zeppo di creature, città e divinità dai nomi strani(per noi italiani almeno). La tua storia mi è piaciuta molto, continuerò a leggerla per vederne l'evoluzione(nonostante il sottofondo shonen-ai...). PS. Dicembre se le scrittrici fossero belle come le loro storie tu saresti più bella di Nicole Kidman(secondo me la donna più bella del mondo).

01/06/08, ore 11:54

uuuh eviva gli accenni shounen ai XD *era ora nè XD* be, che dire, che capitolo dolce, Iryìas è sinceramente preoccupato per Niyven, che tenero, però sappi che mi è crollata l'immagine del mago tuutto d'un pezzo XD però meglio così... Ora, chissà se riuscirà a recuperare Niyven prima che questi giunga a destinazione o se prima dovrà fare la sua comparsa il famoso Hago....

31/05/08, ore 17:58

ciao Dicembre, sono tornato! scusa l'incommensurabile ritardo ma il fato non mi vuol concedere molto tempo (tesi, tirocinio, interrogazioni, problemi con internet...). Dunque, dunque, finalmente ti sei decisa a dar inizio alla "love story" (per usare un'anglisma che tanto va di moda tra noi giovani...)tra i due protagonisti, oltre che una chiarificazione sull'anomalo compotamento della bianca; in effetti, spesso le persone, anche le più sagge, compiono gesti avventato e/o insensati quando sentono l'ultima ora vicina e l'incertezza di ciò che serà in futuro. per quel che riguarda Iriyas, devo dire che il suo attegiamento verso Nyven è piuttosto insolito (se consideriamo le classiche storiele d'amore), egli vede il ragazzo più come un oggetto di sua appartenenza che come "anima emella", o perlomeno tale è la sua interpretazione del sentimento. ciò tuttavia lo caratterizza, lo rende deltutto lienare a quello che è il suo carattere: altero, distaccato, riflessivo, deciso, profondamente logico. e devo dire che tutta questa sicurezza lo rende un avversario temibile, proprio come la Bianca e Mamir sostengono (sebbene, difronte alla ragione anche lui si piega, come dimostrato dal rimprovero di Zir). iagino adesso che, presto scopriremo qualcosa in più su Nyven. la sua particolarità ormai è evidente a tutti i personaggi, ritengo pertanto che, una volta salvato (se sarà salvato) i nostri cari protagonisti dedicheranno molto più tempo nello sciogliere il mistero intorno al ragazzo, frattanto che Gyonnareth e Hago si avvicinano e le trame del Re si infitiscono. Non stupirti se hai ragiunto e superato le 100 recensioni; te le meriti tutte. hai una dote inata nel delineare la personalità dei tuoi oersonaggi e le caratteristiche degli ambineti di tua creazione. sei una scrittrice meravigliosa. saluti Silencio PS. spero di poter recensire al più presto, destino permettendo.

28/05/08, ore 08:32

Sorellona!! >0< Uffi uffi…ç_ç Io ero tutta contenta mentre leggevo il capitolo avida di curiosità e… puf! Già finito! Ciò cmq significa che mi sono appassionata tanto alla storia e soprattutto al tuo modo di scrivere, che trovo sublime! Nn pensare che voglia fare delle adulazioni chissà che, ma ti considero come una maestra e nn scherzo! Sarai anche per metà inglese, ma scrivi mille volte meglio di me che sono puramente italiana!! Vabbè passiamo oltre… Che carini Nyven e Iryas! Devo dire che (me ne sn resa conto sl ora e me ne dolgo) fra i due c’è una forte “intesa”, sono legati veramente nel profondo… Probabilmente nemmeno il bimbino(Nyven) si è accorto di qnt in realtà possa capire Iryas… Ehm, ora mi prenderai xpazza sul serio(tanto ti sarai già ftt un’idea della mia testa bacata) ma, a inizio capitolo hai detto che ci sarebbe stato un minimo di shonen ai, e, leggendo, ho compreso che si trattava delle effusioni di tenerezza fra Nyven e Iryas, però…a questo punto nn m è chiaro cs significa realmente lo shonen ai! Perché io lo intendo come puro amore esplicito fra due ragazzi e nn come semplice affetto… Oppure per shonen ai si può intendere anche l’affetto fra due maschi che si vogliono bene? Se sai qualcosa, potresti spiegarmelo per favore? Perché mi sarebbe utile anche xdecidere che genere mettere xuna storia ke devo inserire… Bene! E dopo aver ciarlato alla grande, ti saluto!! Ciao sore!! SMACK >0<

26/05/08, ore 18:47

Ed ecco di nuovo il nostro Nyven... e un po' di romanticismo, bene! Sono curiosa di vedere che cosa capiterà al povero giovane! In quanto alla cattiveria verso i propri personaggi... che gusto c'è senza creare loro un po' di guai? Alla prossima!

26/05/08, ore 15:02

Finalmente un po' di tenerezza *_* Vedere Irìyas-tutto-d'un-pezzo, parlare teneramente a Nyven m'ha fatto sciogliere *_* Bello!

25/05/08, ore 16:27

Che tenerezza^^ Che bel momento shonen ai^^ Mi è piaciuta troppo la prima parte, nella quale Nyven non capiva da dove provvenisse la voce del mago! Ah ah ah!!! In generale mi è piaciuta molto l'atmosfera confidenziale che sì è creata tra i due personaggi, e devo dire che il lato sentimentale di Irìyas mi spiazza sempre! Voglio dire, è piacevole sapere che un personaggio così sicuro di sè ed estremamente indipendente abbia anche un lato teneroso^^ Comunque non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa sui draghi!

23/05/08, ore 21:43

Che bella storia! Sei riuscita a dare vero carattere e verosimiglianza ai personaggi. Ora sono curiosa di vedere come si intrecceranno tutti i fili della vicenda. Usi in modo appropriato il linguaggio, brava! (certe volte una storia interessante viene rovinata perché mal scritta... io apprezzo molto lo stile!)

21/05/08, ore 11:59

Che bella! La trovo originale e ben scritta. Per un fantasy, però, trovo che cisiano pochi personaggi.

21/05/08, ore 08:18

Ciao one-san! Sono rimasta colpita da questo capitolo, sai? Mi hanno fatto provare tristezza e dispiacere la parole della vecchia sclerotica (vedo ke i miei termini stupidi ti piacciano!!) per il fatto che ella stessa sa di dover morire fra breve e anke xil suo “timore” sul futuro della sua amata Cappella. Io ti faccio una domanda, ma tanto la risposta sarà: lo vedrai a tempo debito! Cmq io vado e sparo a raffica: perché a vecchia si chiama Bianca? Inoltre sono stata contenta del fatto che in questo capitolo sia apparso anke Mamir! Mi piacciono i lupi, e alla domanda: ke animale pensi di essere? Io dico sempre ke sono un gatto-lupo! >0< Enigmatico il personaggio dell’Ohnan. Ma ora, andiamo tutti a riprenderci Nyven!! Povero piccolo!!! Ciao sorellona!!! Smack

20/05/08, ore 16:11

Quando la bianca dice che Niyven le ha parlato nella lingua antica, intende al mercato? mi è sfugito questo punto, comunque, sebbene un po' mi dispiaccia per lei, non riesco a farmela piacere XD mi spaventa un po' la possibile reazione di Iryìas quando si troverà la bianca tra le mani.... sempre che il povero lupacciotto riesca a portargliela XD ora come ora la vedo dura ^^" aspetto con impazienza i promessi eventi di rilievo ^w^

19/05/08, ore 23:13

Ora capisco molte cose e quella che mi sembrava una vecchia bisbetica si rivela essere un personaggio molto bello e complesso. Mi viene una tristezza! Povera strega, alla fine non le si può non dare ragione

19/05/08, ore 16:59

Povera Bianca!!! Adesso capisco perchè fosse così arrabbiata con Nyven, e io che credevo fosse solo un pò sclerata ( tipo la vecchia gattara dei Simpson...). Devo ammetterlo, Dicembre, questo capitolo mi ha spiazzata...durante il suo racconto, la Bianca mi ha fatto un pò tenerezza, però mi ha anche reso un pò triste...deve essere terribile veder perdere tutto, compresa la propria vita! L'immagine millenaria che mi ero fatta di lei si è improvvisamente sgretolata, poverina;__; Un personaggio molto complesso e interessante! Adesso, però, mi è sorto un dubbio... ma non è che Nyven in realtà risulta essere la reincarnazione di un vissuto durante la prima Età?? Vedremo... Immagino che sedici capitoli, per una scrittrice, siano davvero tanti e che siano una bella fatica, ma anche una fonte di grande soddisfazione^^ Al ventesimo si festeggia^__^

16/05/08, ore 12:12

Ciao sorellona!! Evviva il corteo è partito! (sn contenta ke ti abbia ftt ridere..) Zir è un grande!! Posso fargli un monumento in piazza?! E’ stato stupendo quando ha dtt su ad Iryas cercando di farlo di ragionare, e poi ci si è masso anke Mamir con il suo ragionare da lupo… E’ stato troppo divertente! Poi, a dir la verità, mi è piaciuto soprattutto vedere Iryas arrabbiato “seriamente” con ttt le sue pare mentali del “mi hanno preso il mio Nyven, mo’ me la pagano!”… Mi sa ke ora, dato ke ha capito ke è stata la vecchia sclerotica (io la chiamo csì la Bianca… ^^) i casi sono due: o la uccide strangolandola con le sue mani o la da in pasto a Mamir… Francamente nemmeno io saprei scegliere fra le2opzioni… (io propendo xla seconda…*_* ndMamir) (sl xkè sei un lupo sanguinario…-_- ndDreven) (lapdinare prego…-¬_- ndMamir) (se se… sempre lupo6! ^^ ndDreven) Cmq nn vedo l’ora di vedere il nuovo capitolo ke s’intitolerà : Il corteo funebre con Zir a capo si prepara xla morte della vecchia sclerotica! (mocciosa patetica… ndMamir) (a cuccia! e attento a cm parli! ndDreven) Ciao sore! SMACK!!