Cremisi
di Dicembre

05/04/08, ore 16:14

Uuuh, mi è piaciuta molto quella frase iper-possessiva di Iryas, "Nyven è mio!"... XDDD
Anche la draghessa non era male come new entry tra i personaggi, la rivedremo? *_*
Certo che Iryas in certi momenti sembra un vecchiaccio... XDD Beh, sono curiosa di conoscere questo compagno di studi...

05/04/08, ore 14:21

eccomi nuovamente a recensire. finalmente hai svelato qualcosa di nuovo e devo dire che le rivelazioni sono piuttosto interessanti e vorrei capire qualcosa di più sul mondo in cui si svolge la vicenda (usanze, miti e legende, linguaggi, politica ecc...) perchè sembra tu l'abbia costruito abbastanza bene. non riesco ancoa ad immaginarmi, devo ammettero, il drago acnhe se da cme ho capito non deve essere, fenotipicamente parlando, simile a come lo intendiamo noi di solito (un lucertolone spaventoso, squamoso e con ali da pipistrello) ma una creatura aggraziata ed al contempo solenne. apprezzo ache la scelta di far trasparire da Irìyas quello che, credo inseguito, si rivelerà amore nei confronti di Nyven e che si manifesta al momento come curiosità. mi piace sempre più questa storia, sei tremendamente brava, soprattutto nel mantenere la suspance. scrivi al più presto il prossimo capitolo. bye bye silencio

05/04/08, ore 00:44

È scritta veramente bene, è raro trovare qualcosa scritto così bene: come hai detto nel fantasy purtroppo ci sono tantissimi libri piuttosto banali, scritti male e magari tradotti anche peggio. Anche se di tanto in tanto ci sono ottimi libri, magari poco noti. I personaggi sembrano piuttosto interessanti,almeno quelli più delineati al momento, e ti fanno attaccare ai capitoli. Non vedo l'ora di continuare a leggere: prende veramente :)

03/04/08, ore 19:56

Rieccomi XD ma che velicità *saltella felice*
è vero XD Niyven è bistrattatissimo, che cattiva che sei con lui XD *disse quella che se non è sadica con i suoi personaggi non è contenta*<---voce della coscenza
...ok,è vero, io non posso parlare XD Tornando alla storia, dell'aggiornamento non posso che essere felice, e così Niyven domina il fuoco eh? ora mi sorge un dubbio, è posibile che sia stato lui a far scatenare involontariamente l'incendio del sogno? *attende pazientemente* ma chi l'avrebbe mai detto che Iryìas volesse liberare il drago per la sua compagna *che romantico* anche se sospetto che non sia solo per altruismo che lo faccia...
Ora come ora l'interrogativo più grande è sapere che cosa mai può volere ...coso lì... non mi ricordo il nome... va be, l'ex compagno di Iryìas XD
a presto allora, non posso che esserne felice^^ ciao

03/04/08, ore 15:56

Non me l'aspettavo assolutamente di trovare un capitolo oggi! Ero venuta su EFP per puro caso! Che bello... e che bello il drago. Poverina, mi ha fatto tanta tenerezza, ma allo stesso tempo, m'è sembrata maestosa e "forte". Io adoro i draghi! Aspetto l'aggiornamento "a breve" ^_^v Un bacio

03/04/08, ore 12:50

Semplicemente fantastico!!!! Adoro i draghi^^ E questi sono addirittura bianchi!! Ho sempre sognato un drago bianco come animale da compagnia, altro che i miei gatti... Cmq mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto perchè hai dato al drago una maestosità incredibile! per non parlare di Iryas, non riesco nemmeno a immaginare i poteri di cui è dotato! Ma i misteri aumentano... questa storia del fuoco mi incuriosisce^^ aspetto impazientemente il prossimo capitolo! Alla prossima^^

01/04/08, ore 08:22

Ciao onee-san! (sorellona in giapponese! >0<) Dunque… Te 6 proprio furbaa, t metti a raccontare della vita privata di Iryas e quando arrivi sul+bello… zacchete! Si cambia scenario! Uffa! Però se così nn fosse, la vicenda si fa ankora+interessante… Nn so xkè, ma m è sembrato ke il legame tra Iryas e il saggio Alem, avesse un qualcosa di mistico e vagamente triste dall’altro lato. Io vado molto a istinti e sensazioni…forse sarà xl’uso delle parole ke hai scelto, nn so… Mi è piaciuto molto la parte finale, in cui, sgomento del ftt ke Iryas avesse acceso una fiamma con la mano, Nyven ha iniziato a piangere. Nn m ha lasciato perplessa (nn chiedermi il xkè) ma semplicemente è cm se avessi la sua completa “umanità” e fragilità(di nyven)… nn so nemmeno io spiegarmi, xò m è piaciuto… Al prox cap! ciao sorellona! smack >0<

31/03/08, ore 23:48

Decisamente, lo trovo chiaro, scorrevole e pernulla pesante, cosa che mi facilita di molto la comprensione della storia, per sua stessa struttura (e me ne complimento) assai complessa. davvero, trovo la tua storia più che interessante, tremendamente coinvolgente... e sono sicuro che oramai te lo stai sentendo dire da molti lettori (barva, brava, brava...). veniamo al nuovo capitolo adesso: finalmente, e ripeto finalmente, ti sei decisa a svelare qualcosa sulla figura di Irìyas, mantenendo comunque un fitto alone di mistero. questa volta però mi ha sorpreso, devo ammetterlo, vedere del dubbio nel mago. Cominciavo ad assuefarmi alla figura di uomo lungimirante e potente,onniscente, che Irìyas possedeva, apparendo dissimile da un essere umano normale... adesso però comincia a mostrarsi dubbioso e questo, a parer mio, non ne svilisce ma caratterizza ilpersonaggio, lo porta ad un livello più realistico, senza perdere tutta via il suo "fascino mistico". adesso attendo con ansia di scoprire quale sia realmente il passato di Nyven e chi sia questo nuovo personaggio, ex compagno d'Accademia di Irìyas. non vedo l'ora. continua, continua... silencio

31/03/08, ore 11:29

Anch'io la penso come Manny_chan, il vecchio del sogno potrebbe essere il vecchio saggio (Alen, Ales, Alem... Non ricordo bene il nome). E' morto, ma non si sa perchè e mi pare di capire che come/perchè sia morto sia importante... Mi piace inoltre questa idea del viaggio e dell'esplorazione. Un mago che non si accontenta di quello che ha e vuole sempre di più. Bello! Spero rientri Nyven fra i suoi progetti futuri, però (un viaggio con nyven magari?)

31/03/08, ore 09:47

Ciao Dicembre:) Un altro bellissimo capitolo! ho apprezzato molto la descrizione dell'accademia, voglio andarci anch'io, altro che università!!!! sarie molto curiosa di leggere qualcos'altro inerente al luogo in cui si svolge la storia: prima il mercato( con l'apparizione della Bianca...troppo fuori di testa... mi ricorda mia nonna...), poi l'accademia...sarebbe carino leggere qualcosa sulle gerarchie sociali, ormai sono curiosa^^ Comunque povero Nyven, non vorrei essere al suo posto: solo, in un luogo che comprende appena e in compagnia di un mago potentissimo che gli fa strani scherzi( se così si possono chiamare) con il fuoco... aiuto!!!!

30/03/08, ore 12:16

*prende il te con i biscotti e ringrazia* XD Be, a me piace molto congetturare quando le storie lo permettono^^ questo capitolo ad esempio mi ha fatto venire una marea di dubbi XD Vediamo, secondo me il vecchio del sogno del capitolo precedente ha due possibilità 1- visto che Nyves non sa chi sia, potrebbe derivare da uno dei ricordi di iryìas (visto che gli parla spesso nel sonno) ed essere il maestro di cui parla in questo capitolo (non dice come è morto) oppure ipotesi più probabile ha qualcosa a che fare con il suo passato il che spiegherebbe il terrore che ha del fuoco (o almeno credo XD).
Povero Nyves però XD dal dormicchiare rilassato è passato all'agitazione e poi al terrore più completo, certe cose sono traumatiche XD mi interessa particolarmente il desiderio di Iryìas di andare a est, ci sarà riusitò? ci avrà già tentato' lo farà prima o poi? XD attendo con impazienza di scoprirlo XD ciao ciao *crunch, mangia biscotti*

30/03/08, ore 00:08

Uhm... Nyven ha gli occhi da gatto? °-° Cioè, vede bene al buio? E la luce della fiammella ha ferito gli occhi più sensibili del normale? Oppure si tratta di un ricordo dimenticato?
Che dire, mi incuriosisci sempre più... ^-^ Che vorrà questo Sileas da Nyven?

29/03/08, ore 22:30

Bello! Mi incuriosisce parecchio. Chissà chi è Nyven in realtà. Ho un' ideuzza, ma preferisco continuare a leggere. Lieta che la battuta del bagno ti sia piaciuta XD. Il modo in cui scrivi mi piace molto, non ti so spiegare: è semplice, ma allo stesso tempo complesso. Usi un lessico che si adatta perfettamente al genere fantasy. Devi leggere veramente tanti libri per raggiungere un risultato del genere.

28/03/08, ore 08:09

Ciao sorellona!! >0< Capitoli molto intriganti gli ultimi due… Sembra proprio che finalmente presto si saprà qlc di +! Evvai! Forza Nyven! Se va bene si scoprirà che è lui il vero nemico di battere, sempre ke xòqui ci siano nemici! =_= Povero Nyven a ciarlare al vuoto mezzo ubriaco… ^o^ Xò, la reazione di Iryas (nel cap6) mi ha lasciata a dir poco perplessa, la sua tranquillità appare quasi innaturale così come l’espressione dei suoi occhi… Spaventa anche quella sua compostezza e serenità da un lato e dall’altro la sua rigidità nel pronunciare alcune frasi o porre certe domande. Immagino la difficoltà che avrai nel descrivere questo personaggio, però complimenti! E poi adesso c’è pure la storia del drago mah… Cmq sia Zir si è affezionato un pochinino a Nyven, eh? Vabbè,ti saluto sore! Smack >0<

27/03/08, ore 12:44

Bene, Niven non è quel che sembra, ma io lo sapevo già! Lo adoro, così imbranato, ma sotto sotto si vede che c'è molto di più. Mamir lo vorrebbe morto, ma alla fine è un lupo, penso che sia normale. Perchè mi piace sia lo schiavo che il lupo? Sono pazza? Non vedo l'ora di capire meglio dove sta portando questa storia, mi piace un casino!