Cremisi
di Dicembre

15/05/08, ore 18:04

Come sempre sono rimasta affascinata dalla descrizione degli ambienti, ti riescono troppo bene^^ all'inizio sono rimasta un pò colpita dalla reazione di Irìyas verso Sideas,un' accusa molto diretta e sicura, ma comprensibile, dato che è scomparso colui che permetterà allo stesso Irìyas di realizzare i propri "desideri"( oppure è meglio chiamarli obiettivi?). A quanto pare sono una delle poche a non aver capito che la donna del capitolo precedente era La Bianca... che imbarazzo^////^ Comunque per Irìyas è arrivato il tempo di agire!

14/05/08, ore 20:31

E' la Bianca!! Lo sapevo!! Bello, chissà ora...anche se mi manca Nyveeeen! Bravissima, come sempre.

13/05/08, ore 00:39

meraviglioso!!!! non mi sarei mai sapettato che la bianca potesse essere una creatura così potente e antica, così "divina", nè tantomeno che potesse essere in combutta con il Re. la frustrazione e l'ira di Iriyas già lasciano trasparire un consolidamento nel legame tra lui e lo schiavo, una "affezionamento" lungo ma intenso e radicale, come in tutte le sane storie amorose. e si nota molto bene in questo ultimo capitolo sorpattutto quanto Nyven sia importante al castello e, sebbene tale amicizia nei suoi confronti risulti celata da un velo di materialistica convenienza (colèpi di stato, studi scentifici, servilismo ecc...), quanto sia ben voluto dai suoi abitanti, disposti a carcarlo senza alcun indugio. Curiosa, anche se immaginata, la strana rilassatezza del protagonista d'innanzi alla Binaca, sotto le spoglie di Sacerdotessa, forse a causa di un influsso magico da parte di questa o semplicemente dovuto alla curiosità ed alla confusione presenti nella testa del ragazzo. comunque, due capitoli eccellenti. bravissima, è un veo piacere leggere questa storia. P.S. scusami se non tiu ho recensita presto, ma sono appena tornato dalla spagna e quindi non ho avuto modo di collegarmi nei giorni precedenti e successivi alla partenza. saluti Silencio

11/05/08, ore 22:58

ma nu, povero Irìyas, è proprio sconvolto per la scomparsa di Nyven ç_ç ma io mi chiedo, il ragazzo è sicuramente stato portato via con un'incantesimo *e in che modo altrimenti?* possibile che il grande mago non se ne sia accorto? *non ci sono più i maghi di una volta XD* cmq... alla fine la donna in realtà era la bianca? vuoi vedere che l'avevano capito tutti trenne me? XD
Comunque ti capisco, anche io ho un serio problema con i personaggi femminili^^" infatti nei miei racconti c'è sempre una sovrabbondanza di bei figlioli XD le donne le relego a ruoli secondari XD

07/05/08, ore 08:19

Ciao sorellona! Brava, hai fatto bene a prenderti un po’ di vacanza! Io sono ankora alle superiori (in quarta! Quindi se ho capito bene dovrei essere + piccola di te! >0<) e non vedo l’ora ke maggio passi…=_= La donna è La Bianca, vero?!? Ne sono sicurissima, si è riconosciuta subito: non fa altro ke dire ke Nyven porta sventura! Ma no povero bimbo me l’hanno rapito! Santo piffero ke caos… Tanto ci credo due volte ke se La Bianca dava il ragazzo al Re, questi avrebbe ristrutturato la sua cappella! E cmq ciò significa ke il Re sapeva già di nn doveva fidarsi di Sideas, dato ke è amico di Iryas… E quindi ora… Tara ta ta tata! Tutti in viaggio alla ricerca di Nyven con Zir ke chiude il corteo!! Ci sentiamo al prox cap, ciao Onee-san! Taaaanti smack! >0<

06/05/08, ore 14:23

Vedo... o be, non ne farò un dramma se i personaggi femminili 'non regnano incontrastati'XD io li prendo in antipatia subito, soprattutto se mi complottano contro Nyven é_é XD
ma povero cucciolo, prevedo fuoco e fiamme da parte di Irìyas *sisi* speriamo che lo salvino, povero ciccino ç_ç

05/05/08, ore 14:03

Dev'essere la Bianca. E' lei che continuava a dire che Nyven porta svortuna (povero cicci). Questa Cappella del Vespro è stupenda. La descrizione mi piace, molto suggestiva. Bravissima

05/05/08, ore 12:33

Ed ecco che proprio quando si cominciava a pensare che la storia stesse procedendo per una determinata direzione, la tua fantasia ci gioca questo simpatico scherzo di scombussolare tutto. Questa bionda è la Bianca? Credo di si... ed è bello sapere che i colpi di scena possono giungere in qualsiasi momento. Grazie davvero per il bel capitolo e per le continue sorprese ce ci dai.

04/05/08, ore 23:13

Questa donna per caso è anche la Bianca in un'altra forma? Era l'unica ad aver detto che Nyvenportava sventura, se non sbaglio... °_°
Che pasticcio, Iryas riuscirà a salvarlo prima che arrivi dal re? Ma poi, se Nyven è così importante xkè Iryas non ha preso alcuna precauzione ed è stato così facile portarlo via?

04/05/08, ore 20:31

Povero Nyven!!! Ti devo confessare che questo capitolo,per la prima volta, mi ha fatto immedesimare veramente in Nyven. Come se non fosse già "conteso" da molte persone, adesso ci si mette anche una donna che lo vuole allontanare dall'unico luogo sicuro che lo stesso Nyven abbia mai avuto! per non parlare delle catene... proprio adesso che il ragazzo aveva trovato una sorta di libertà o comunque una situazione lontana dalla schiavitù, ritrovarsi di nuovo con delle catene, che denotano una situazione di sottomissione, deve essere terribile!!! io, al suo posto, sarei impazzita!!! Come sempre la descrizione dell'ambiente è stata bellissima^^, così come la misteriosa entrata in scena di questa strana donna! Comunque il fatto che proprio quella porta fosse aperta mi lascia perplessa... ci deve essere sotto qualcosa!!! Vacanze... servirebbero anche a me*_*

04/05/08, ore 12:54

Nyven scomparso? E dov'è il piccino? Torno dai nonni e lui non c'è più. AIUTO! Sideas, invece, non sono sicura mi piaccia: mi inquieta. Sembra un personaggio molto sinistro... Forse mi sbaglio. Capitolo stupendo, ma ormai mi ripeto XD

29/04/08, ore 18:48

Ah! Gran bel capitolo! E finalmente si spiegano un po' di cose... Alla fine della fiera, tutti vogliono il potere (o quasi) e chi ha il potere vuole fare la guerra... triste, ma vero. Interessante l'incontro di questi due,e curiosa questa ossessione per l'Est, che poi è un'ossessione per la conoscenza! Amo le ossessioni! Capitolo scritto molto bene, trama sempre originale. Brava ancora una volta!

29/04/08, ore 08:25

Ciao sorellona! Vuoi sapere che ho pensato appena letto il cap? “NOOOO! Nyven è scomparso! Ci mancava pure qst!! Povero il mio bambinooooo!!!”-dreven si getta per terra disperata. Poi si rialza riprendendosi dallo shock – nee-san, in ke senso “ora cosa penserai di Nyven?” 0.0 trattalo bene, povero bimbo!! lui è innocente e indifeso…(tanto so ke in realtà nn sarà mai csì…=_=) Ah, io congetturo (si dice csi? boh…) xkè la tua storia è super adatta a fare congetture! Scusa, è il suo bello! Te fai la furbona ke lasci sempre sul+bello, uno s’immagina cs può succedere, e poi dp è sempre qlc altro!! >0< In qst momento,+ke altro mi chiedo cm farà qst ff a diventare shonen ai… cmq sia, io nn sn contraria ai gay e se anke mi scrivi ke sideas e iryas facevano i porcellini all’accademia, mi va sempre bene lo stesso!! *fedele ai propri ideali! w la sorellona!* >w< pensa ke io nelle storie ke xora ho pubblicato, ho parlato sl d1bacio fra fratello e sorella, di un lussurioso e di un amore platonico fra ragazze…xnn parlare d ttt i doppi sensi ke i miei amici hanno trovato in una storia, scoprendo csì di aver scritto nn volutamente di una storia quasi yaoi tra due anime… me tapina… adesso chissà cs pensi te di me!! ciao sore, smack!! >0<

27/04/08, ore 20:52

ooooh, che bello le cose iniziano a dipanarsi a quanto pare XD chissà se alla fine Iryìas riuscirà ad andare a Est, e se Sideas ritroverà suo padre... mmmm, adesso sono curiosissima XD Non vedo l'ora anche che entri in scena Hago, mi da l'idea di essere un personaggio tosto anche lui XD

25/04/08, ore 14:42

Dicembre, credo sia l'ora, per te, di assuefarti ai miei compliemnti perchè se continui la narrazione a qesto modo, ne riceverai tanti altri. La storia mi intriga adesso più di prima. wow, un colpo di stato non me lo sarei mai aspettato, così come non avevo ancora capito il ruolo di Hago in tutta la vicenda... un vecchio amico che tradisce i propri ideali per seguire chissà quali infimi propositi; un classico che in mano tua diventerà nuovo e sorprendente, sono pronto a scommetterci. e come al solito non ti sei smentita, hai chiuso il capitolo su un altro colpo sdi scena.... sei un'autrice favolosa. si vede che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, vero? fantastico! continua così che sei brava, e questa volta non ho notato alcun errore. brava, brava, brava. byebye Silencio