Cremisi
di Dicembre

01/08/08, ore 12:45

Ehm..ehm...una birra please!xD Sono rimasto colpito dall'improvviso cambiamento che c'è stato in Nyven...mi piace!Lo trovo molto unico e speciale...neanche nei miei sogni più fantasy ho visto qualcuno come Nyven...o.O vabbè stò sclerando. Mi ha fatto molto piacere vedere che è riuscito a vendicarsi senza problemi... sono curioso di vedere la reazione Irìyas quando vedrà il "nuovo" Nyven...

19/07/08, ore 15:28

Ciao sorellona!>o< Predatore? Denti aguzzi? Fuoco a volontà? Senti *Dreven parte con le congetture* mica il piccolo Nyven è nato dall’incrocio tra un umano e un drago? Potrebbe parere insensata come cosa, xò nn è un’idea un’idae malvagia no?! ormai qui mi sono fatta talmente tante congetture su quale possa essere la sua natura che ci sto perdendo un po’ il cervello! Eh eh…^^ Cmq, la descrizione dell’azione è ben resa: molto veloce, descrittiva al punto giusto, riesce a dare un ottimo senso del movimento e rende onore alla “follia omicida” di Nyven. Proprio bella, complimenti! Poi ora sono arrivati finalmente Sideas e Iryas, e ne prevedo delle belle… Me incuriosita al punto giusto, chissà cm prosegue il tutto…*_* Alright sister!! At the next chapter! (scusami per il mio inglese) Smack

19/07/08, ore 11:56

Per me un analcolico grazie XD
Anche io sono fissata con i capelli, è un particolare importantissimo nei personaggi ^w^
Comunque... hai capito il povero ed indifeso Nyiven? Mi è diventato una belva XD anche se questa versione"spacco tutto" mi piace ^w^
Una cosa non mi è chiara, alla fine, quando Irìyas dice che in quel momento non c'era traccia di Nyiven, è perchè in quel momento era in fase vendicativa oppure perchè è proprio sparito? O.O penso che lo scoprirò nel prossimo capitolo XD
Byez

17/07/08, ore 10:28

Wow *_*! La storia si fa sempre più interessante!Nyven è troppo bello così! La parte di azioni mi piacciono molto, anche perchè fino ad ora ne ho viste poche, ma molto belle...aggiorna presto che voglio vedere come continua la storia >.<

16/07/08, ore 15:19

Io prendo sia la birra che il vino (i miei genitori hanno ragione a dire che sono un'ubriacona °_°) ma parlando di cose serie... l'azione mi piace un sacco ed il lato "infuocato" di Nyven ancora di più! I combattimenti mi entusiasmano sempre e anche le doppie personalità, come nel caso del protagonista, voglio davvero sapere chi è in realtà. Non divago troppo, sappi solo che aspetterò il prossimo capitolo e non vedo l'ora della pubblicazione!

16/07/08, ore 13:25

Per me un bicchiere di vino, grazie...magari Sangue di Giuda^^ Ottimo capitolo, ricco di azione, ci voleva! Questo lato consapevole, attento e furbo di Nyven mi piace, soprattutto perchè è in forte contrasto con l'altro lato dolce ed ingenuo. Personalmente rimango dell'idea che questo lato forte sia in realtà una sorta di reicarnazione, o comunque uno spitito che ha trovato dimora nel corpo di Nyven e che aspetta di manifestarsi totalmente. Per ora si limita ad intervenire nei momenti di estremo bisogno, per evitare che lo stesso Nyven possa fare una brutta fine... forse mi sono spiegata male, però questo capitolo rafforza la mia idea. Staremo a vedere^^ Un brindisi^^

16/07/08, ore 01:41

Le birre te le sei meritate e come! il capitolo è BELLO (non uso alcun superlativo, non basterebbero!), e finalmente vedo azione ed ed anche un po' di violenza... tanto per smorzare il clima palcido che si stava venendo a creare. Anche questa nuova scena l'hai descritta a dovere, alternando dovizia nei dettagli a semplice narrazione degli accadimenti e dei pensieri... e, a proposito di pensieri, Nyven ancora una volta mi lascia molto perplesso: anche se si sta dimostrando un po' lento di comprendonio, vedo che, all'occorrenza, prende rapida coscienza di sè... sembra quasi che possieda una doppia personalità... inoltre ho notato il riferimento ad un'altra persona, questa volta legata direttamente al passato del ragazzo 8una persona di cui si deve vendicare)... anche questo mi fa pensare, ma non riesco in alcun modo a venire a capo di questo mistero.... ne voglio sapere di più! comunqe, non mi dilungo. Alla prossima Dicembre... tutto il successo che stao ottenendo è pienamente meritato... continua così e non deluderci....... Silencio

16/07/08, ore 00:38

è da tanto che seguo questa storia ma mi sono registrata da poco, quindi ho potuto commentare solo ora...mi piace davvero moltissimo, i personaggi sono particolari e intriganti (spero che tornerà presto il tizio dai capelli blu *_*) e il tuo stile è fantastico, sembra che tu scriva un libro più che una fanfic! in conclusione aspetto impaziente il prossimo capitolo ^^ ps vino, grazie, la birra non mi piace u.ù

13/07/08, ore 22:23

Io abito in montagna e la descrizione dei Fiumi Spenti sembra quella di casa mia! Bella, capisco Mamir appieno. Evvai, piccolo Nyven, corri via!!

10/07/08, ore 19:33

Avevo iniziato a leggere questa fic in un altro sito... ma visto che qui ci sono più capitoli *_* in ogni caso mi piace! E tanto! mi spimge a sapere il seguito e subito, peccato che adesso non ne abbia il tempo, mi è rimasto solo questo minuto per farti i complimenti e dirti che la leggerò il resto il più presto possibile e che le mie recensioni non sono finite! I fantasy mi hanno sempre affascinato, soprattutto se sono a tematica yaoi e questo è riuscito a conquistarmi subito! p.s. (cosa che non centra) ho letto anche un'altra tua storia che vedo che qui su efp non c'è... quella intitolata favola metropolitana... ehm... è tua vero? xD in ogni caso anche quella mi è piaciuta un sacco!! va beh adesso non vaneggio più, ciao ciao ^^

10/07/08, ore 16:10

ah!che sollievo xD per fortuna Nyven è ancora vivo 0.0 molto interessante il capitolo...finalmente si è liberato da quelle catene al collo...mi sembrava un cane <_< sono molto curioso di scoprire chi è il ragazzo dai capelli blu..penso che avrà un ruolo anche lui...uhm... baci xD

09/07/08, ore 11:21

Ciao sorellona!!! Evviva il nuovo capitolo!!! HAPPY HAPPY!!^^ Sono felice ke ti esalti l’idea di essere già arrivata a 20 capitoli, concordo, è un bel traguardo! Ma, per curiosità, fino a quanti capitoli all’incirca pensi di far protrarre la storia? Ah, xla vodka alla menta please, la birra nn m piace particolarmente…(nn uccidermi xqst!! 0.0) Ma veniamo a noi cara: finalmente siamo ritornati a Nyven! Avevo paura l’avessi dimenticato. Comunque, interessante sia la descrizione del luogo (mi piacciono molto i villaggi che sorgono fra la neve, è molto suggestivo) così come mi ha intrigato molto la scena del fuoco con Nyven. Pare che il bimbino abbia dei poteri molto interessanti, inoltre, il fatto che ora abbia i capelli completamenti rossi mi dà da pensare, anche perché credo che sia una cosa ben voluta e che servirà per il seguito del racconto, dico bene? Ammetto che mi sto scervellando ancora sui segreti ke possa racchiudere quel ragazzo… Inoltre sono stata molto felice del ritorno in scena di Mamir! Bella la descrizione della sua “terra” d’origine e poi ora è tornato dal suo branco… aspetta un po’, nn mi dirai mica ke saranno i lapdinare ad andare a recuperare Nyven eh?!0.0 Oh santa madosca (modo di dire ferrarese!^^) Nel cap 21 ci sarà un po’ di moto?! Evviva!! Allora vado a prendere l’armatura e la spada e mi getto anch’io nella battaglia!!!^o^ Ok, anke xoggi la trasmissione è finita, linea al tg! Ciao sorellona ti voglio tanto bene! >o<

06/07/08, ore 21:43

Meno male, Nyven è libero finalmente *.* certo che ne sono apparsi di personaggi strani in questo capitolo XD
Ho come l'impressione che il misterioso ragazzo dai capelli blu apparirà ancora... mi piace, è misterioso e tenebroso quanto basta ^w^

04/07/08, ore 19:33

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente!!!! Scusami Dicembre!! Mi farò perdonare portando tantissimo cibo e soprattutto bevande( ad elevata gradazione alcolica) per la festa del ventesimo capitolo!!! Devo dire, un ottimo capitolo: mi sono piaciuti tutti i personaggi nuovi: Lè, tipo strano, originale, ho apprezzato molto questo suo diverso modo di parlare, dimostra il fatto che sai caratterizzare bene i personaggi, non solo dal punto di vista fisico e caratteriale^^ Voglio dire, è bello vedere che anche i personaggi delle storie hanno dei "difettucci"^^ Il ragazzo che ha liberato Nyven già mi piace, deve sapere un sacco di cose , ma non può ancora rivelarle... e poi ha i capelli blu! Adoro il blu^_^ Nyven invece mi ha stupito, ormai è pronto per combinare un gran casino, non vedo l'ora!! Combattimento, spade e draghi a volontà, ormai il mio spirito guerriero dilaga... Ed infine Mamir, mi domando se non gli sia venuta un pò di nostalgia nel rivedere gli altri Lapdinare, ma immagino di sì... in fondo, se non ho capito male, non li vede da molto tempo;__; Al prossimo capitolo^^

04/07/08, ore 16:11

ed io non vedo l'ora di poter leggere il rossimo capitolo, Dicembre. Ottimo anche questo: Adiisia sembra piuttosto interessante come villagio, anche se la descrizione non era molto dettagliata, ma questa non la ritego una pecca (un eccesso di descrizioni può, talvolta, appesantire la narrazione... inoltre, lasci molto più spazio all'immaginazione!). Ben caratterizzati anche i suoi abitanti (o per lo meno una delle razze che vi abitano), e medesima cosa vale per il dialetto... ammetto che mi è risultato un pò "astruso" seguire a dovere le frasi di Lè, ma questo credo che valga anche per Nyven. a proposito di quest'ultimo, finalmente mostri ancora un picolo dettaglio sulla sua figura, non credi di sbagliare se ipotizzo che manchi poco all'acquisizione, da parte del ragazzo, di una piena coscienza sui suoi poteri... e magari sulla sua reale identità! curiosi il viaggiatore misterioso, personaggio che, ne sono assolutamente certo, rispunterà nei prossimi capitoli... sembra l'unico in grado di svelare il mistero che circonda il nostro protaonista. bella la descrizione dei Fiumi Spenti, il paesaggio montano deve essere una vera delizia per gli occhi. beh, che altro dire, anzi ribadire: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e se la scena d'azione da te auspicata mi piacerà, allora vorrei l'onore di offrire un giro di birre a tutti per festeggiare! SALUTI DA SILENCIO