Gone with the wind... into a new life
di Elyxa85

15/01/14, ore 12:28

Ho gongolato davvero, davvero tanto mentre Alyssa si rodeva il fegato per friggere vivo Klaus e lui la guardava con aria di scherno, lasciatelo dire =)! Ottimo capitolo tesoro, davvero... non so da dove cominciare! Cominciamo da Tyler và... io che ho una media considerazione dell'ibrido mi sono ritrovata a sospirare per le sue parole, hai fatto un miracolo! L'hai reso un uomo nella tua storia, quello che ancora non è in TVD o TO, non ho ancora capito in che cavolo di telefilm lavori =). E poi la scena finale... no comment! Non ce n'è bisogno... Ora sono curiosissima di sapere cosa farai succedere nel prossimo capitolo! Uccidere Tyler, se hai intenzione di restare fedele al libro, non se ne parla ma ... puoi spaziare, variare e sono così curiosa di sapere come farai reagire il tuo Klaus davanti la nostra bella Caroline! Ancora complimenti cara, hai scritto da Dio! Un bacione, Giulia.

14/01/14, ore 21:43

ciao eli cara! allora iniziamo subito!
posso dire, senza essere linciata, che Tyler è molto meglio di quanto mi aspettavo? certo non regge il confronto con il nostro capitano, ma lo facevo più sempliciotto e smielato che si sarebbe dichiarato con la solita sviolinata... invece mi hai sorpreso! per quanto a me Tyler non piaccia nel telefilm, sarebbe un buon partito possiamo dire se non ci fosse già klaus a fare da padrone della situazione... è un uomo, nel vero senso della parola, ed è innamorato di Caroline tanto da farsi carico di ogni cosa per riportarla allo splendore di una volta, niente proprio a che vedere con Jeremy, per fortuna aggiungerei! Dai Care, almeno non ti annoierai credo!
E Caroline l'avevo creduta presa all'inizio! credevo che fosse davvero colpita dalle sue parole, ma quando è rimasta sola e a tirato fuori il suo vero pensiero, mi ha sorpresa...
< Dovrai prepararmi di nuovo quel tuo miracoloso tè. Non voglio… correre rischi. >
< Immagino che dovresti farmi le congratulazioni! >
sempre la solita! mi fa morire, l'adoro!
Klaus invece, immagino che tutta la calma dopo la scarcerazione sia dovuto perchè sta pensando a come vendicarsi, anzi lo spero proprio!
Nell'ultimo pezzo sono collassata! ho immaginato che da un momento all'altro Klaus staccasse la testa a Stefan per la rabbia! Come non adorarlo?! è geloso marcio! sono curiosissima di sapere cosa farà adesso... se andrà al matrimonio, quando... posso sperare in un piccolo spolier in settimana?? XD
insomma... capitolo fantastico cara! a presto!! alessia

14/01/14, ore 20:40

nuuuu è già finito :*( piango....
Quante emozioni in questo capitolo..non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo..
Finalmente Klaus è lbero...era ora!
La stregaccia rossa dovrà magnarsi i gomiti..con chi credeva di aver a che fare?? Klaus ha alleati ovunque ;)
Ma vorrei parlarti di questo Forwood che ci hai proposto..
Tyler sembra davvero sincero, e son sicura che lo è..Caroline è una manipolatrice stronza e in questo Klaus ha ragione..loro due sono uguali..
Mi sono affezionata a questo Tyler, incredibile ma vero, è un po' mi dispiace per lui...ma d'altra parte sappiamo bene che lei ama Klaus...sta solo cercando di salvare la Domus ed il suo orgoglio...povera sciocchina..
Quanto al nostro Capitano..che reazione!!!
Fantastica....le parole di Stefan sono vere...ma al diavolo lui , Elena e Bonnie...questi due sono fatti l'uno per l'altra e si vogliono..anche se stentano ad ammetterlo!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo...non oso immaginare cosa combinerai....se ci sarà Klaroline..vuol dire che l'opzione 7 è già da scartare...ahhhh
non vedo l'ora...
Bravissima come sempre..un abbraccio forte..
eeeee
a plus tard per la direttaaa!!!

14/01/14, ore 20:37

OMG che capitolooooooo...XD XD
Allora comincio con il dire che bonnie ed elena invece di accettare la decisione di caroline dovrebbero fare in modo di far incontrare caroline e klaus ancora una volta,cosi che lui possa in qualche modo farla ragionare...devono fare in modo di non farla sposare con tyler..anche se come hai detto tu li vuoi fare sposare quindi...:(
ed ora parliamo del pezzo piu' bello del capitolo:LA LIBERAZIONE DI KLAUS...FINALMENTEEEEEEEEEE :D eraaa oraaaaaaaa!!!..pero' quando stefan gli ha detto del matrimonio di care..mamma mia...ho provato tutta la sua angosciaa ioo...povero amoreee..sempre a soffriree...ç__ç "l'avrei amata come merita" "lei è come me"...OMG...piangoooooo...:'( WE ARE THE SAME,CAROLINE!!..
comunque ripeto capitolo bellissimo...signorina sadica facci gioire almeno un po' nel prossimo capitolo ..ti prego....:D
P.S= rileggendo di nuovo le opzioni...io direi la piu' plausibile..potrebbe essere la numero 2 o la 6 (magariiiii..*___*)
anche se goderei un sacco se si averasse la numero 5 (Klaus uccide Tyler per non fargli sposare Caroline)..ahhahahah XD XD e cosi muore una volta per tutte!!
un bacione eliii..:*

14/01/14, ore 16:18

Eliii non posso crederci finalmente Klaus libero!!Alyssa dovrà guardarsi le spalle, il nostro King non se ne starà con le mani in mano sicuramente!!a quanto pare anche Eireen è in pericolo..dopo avermi detto che ha il volto di Camille non so se mi dispiaccia più così tanto!!XD sai non la stimo particolarmente e il perchè lo sappiamo molto bene purtroppo..;) resta comunque a mio avviso un ottimo personaggio da non sottovalutare!vedremo come reagirà e se magari Klaus dopo averlo aiutato la salverà in qualche modo!passiamo alla parte che mi ha colpito di più:la dichiarazione a Caroline!sei stata davvero stupefacente..sai non pensavo di poter scrivere questo ma Tyler mi è piaciuto!!il suo modo di esprimere a cuore aperto i suoi sentimenti per lei è stato davvero romantico...hai la capacità di sorprendermi in ogni occasione e di farmi ricredere su ogni cosa!come fai?!Bravissima come sempre!!un altro complimento che non posso non farti è stata la tua capacità di far emergere la differenza di atteggiamento di Caroline dalla prima proposta a questa!si sappiamo che la ragione per cui si sposa non è dovuta all'amore come è successo anche la prima volta..però non so ho visto proprio un'altra Care...responsabile e pronta a sacrificarsi per il bene della sua famiglia..stima totale per lei..sapevo che Care lo avrebbe invitato al matrimonio è proprio coerente al suo personaggio!XD posso dirti inoltre che quando Bonnie ha percepito cosa provavano entrambi mi hai regalato un sorriso che ancora adesso non riesco a togliermi dalla faccia?!e vogliamo parlare della reazione di Klaus contro Stefan??come puoi lasciarmi così con 7 opzioni una più sconvolgente dell'altra?!ho assolutamente bisogno del prossimo capitolo!PLEASE!!aggiorna appena puoi sono troppo curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi!!non vedo l'oraaa!!ti rinnovo i miei complimenti!!Un bacione!Mery!=)
ps hai ragione finalmente ritorna il nostro King l'attesa è stata straziante ma almeno abbiamo goduto nel vederlo vincere al PCA come miglior attore maschile in una nuova serie drama!!<3 mi sa che questa puntata ci lascerà molte sorprese!!:):)

11/01/14, ore 17:19

ciao eli, scusa il ritardo! questo è il primo momento libero che trovo per commentare il capitolo! ;)
allora per prima cosa... grandissima Eireen!! sveglia la ragazza! spero che non venga travolta per errore nella strage vendicativa di Klaus! ho dubitato che non facesse come le era stato chiesto, non era facile fidarsi, ma per fortuna ha fatto la cosa giusta! ben gli sta a Alyssa! brutta storia la sua, (a tal proposito complimenti per come l'hai costruita! un puzzle perfetto!) però non riesco proprio a stare in pena per lei! e per J... so che agiscono in conseguenza ad un brutto passato... ma niente! spero che muoiano presto e lentamente! XD anzi non vedo l'ora di leggere quel capitolo! (mi stai attanccando il tuo sadismo!)
Immaginavo che non ci fosse il Klaroline, ma spero nel prossimo capitolo che come hai anticipato, non ce lo immaginiamo nemmeno! Caroline e Tyler, lui è carino alla fine con lei, ma tanto so che non dureranno molto... anche lei dice che si accontenta, e questo non può che farmi ben sperare!
Nel prossimo capitolo ci sarà questa benedetta fuga... sono elettrizzata al pensiero! spero che ci sarà parecchio sangue in giro e sulle mani del nostro ibrido!
non vedo l'ora!!!!! ancora bravissima!
... a presto! ;) alessia

10/01/14, ore 22:59

buonasera eli <3 stai costruendo una storia magnifica, cioè oltre a farmi sudare il Klaroline (ti perdono x questo XD), mi stai costruendo una storia attorno ai due personaggi meravigliosa che nn stona, xk come ti ho scritto me li fai interaggire alla perfezione....questo capitolo è mancato il fattore Klaroline ma lo immaginavo, nn mi sn annoiata xk mi hai spiegato di più il passato di Klaus, il rapporto con la strega...ammetto che ero un attimo confusa da questo fatto...volevo comprendere meglio...caroline e Tyler, nn li amo, ma chissà xk nn mi danno fastidio messi così, so già che nn lo ama e va bene così, lo fa x salvare la domus, è una sorta di sacrificio come si suol dire, quindi va benissimo...ravviva la storia e me la fa amare di più...sai che amo i colpi di scena, nn mi piace annoiarmi XD detto ciò aspetto come sempre il prox capitolo...un grande bacio stella

10/01/14, ore 16:51

Bello, bello, bello. Non so che altro dire...se non che aspetto il nuovo capitolo. La storia di Alyssa devo dire che è molto complessa, ma realistica. si spiega il profondo odio che ha per i vampiri, la sua totale assenza di cuore ed il suo legame con J. Grazie al cielo Klaus ha ricevuto il rosario ... omaggio al nostro caro King e alle sue splendide collane, vero? Brava donna! L'ho apprezzato =)! Ma soffro per la povera Caroline... non gliene va mai nessuna bene, e non sposa mai Klaus...beh almeno per il momento! Bel capitolo,complimenti! Un bacione a a presto. Giulia.

09/01/14, ore 19:52

CIao sistah..
davvero non so come rinnovarti i miei complimenti..è difficile trovare parole nuove..perchè finisco sempre per dirti le stesse cose, ma non importa, mi ripeterò!
La storia originale (perchè all'interno dell'universo di Via col vento tu hai innestato una storia molto, ma molto originale) è davvero entusiasmante.
Hai creato un passato per ognuno, ed hai incastonato i pezzi ad arte.. Le vite di Klaus, Alyssa, J , Eireen e di tutti gli altri sono legate da un unico filo nero che li riconduce l'uno all'altro.
Ora è stato palesato che la guerra l'ha cominciata proprio Alyssa..e dopo le rivelazioni di questo capitolo è tutto più chiaro..
Bravissima Eireen che ha capitol tutto..lo so che in passato ho detto di volerla morta..ma ora invece la shippo (come amica eh!!) con Klaus!!
Caroline sta facendo il suo percorso adesso..lo so ...quella parte è quella che ricalca le orme del film, quindi già immagino come andrà, così come so che alla fine tutte le strade (soprattutto quella del cuore) porteranno a Klaus ;)
E poi sai che amo il Tyler della tua storia? (Miracolo!!!)
Ma non mi ci affeziono..so bene che Caroline seppellirà ben due mariti prima di concedersi al capitano...

Bene tesoro continua così..
grazie a te e a quello splendido uomo che ispira il tuo percorso..lui..il nostro Re, Ibrido, Capitano, Tenente, Professore, Pittore....e tutto il resto...
Klaus Mikaelson, alias Joseph Morgan..
IL MIGLIORE ATTORE PCA PER SERIE TV DEBUTTANTI.
IL NOSTRO ORGOGLIO FATTO UOMO.

Un abbraccio fortissimo..

la tua Sistah in love.

09/01/14, ore 19:10

Ciaoo Elii!!capitolo di passaggio ma a me è piaciuto lo stesso un sacco!!devo dire che non mi aspettavo che Alyssa avesse dovuto sopportare tutta quella sofferenza..adesso si capisce anche il suo forte odio nei confronti dei vampiri e come darle torto?!unica pecca è che per la sua vedetta è diventata crudele e spietata proprio come quei mostri che proclama tanto di detestare!!posso dirti la verità?hai creato per me un personaggio fantastico!nonostante sia una forte antagonista del nostro amato ibrido e dei vampiri devo dire che mi piace!ha stile!è una guerriera impavida pronta a darsi giustizia anche da sola oltre ad essere astuta e troppo intelligente!!mi sa che quando la vendetta di Klaus si attuerà e sarà la prima a pagare per le sue colpe non so se sarò troppo felice..nonostante tutte le malefatte che ha architettato..voglio vendetta per quello che ha fatto al mio amato Klaus ma allo stesso tempo non voglio che muoia..chi lo sa vedremo cosa succederà!Eireen poi ha finalmente scoperto che Klaus le ha detto la verità ed ho apprezzato molto la sua decisione di aiutarlo..è un altro personaggio che stimo molto tra l'altro...a quanto pare poi Tyler ha mandato la lettera per conto di Stefan..ma chissà a cosa servirà la collana?che cosa accadrà?voglio scoprirlo adesso!!!Caroline ha preso la sua decisione ormai..l'unica consolazione sono le motivazioni che la spingono a questo gesto estremo e di sofferenza per lei ovvero salvare la sua amata Domus!!e poi quando le fai dire:< Non ho altra scelta. Non mi è permesso sposare l’uomo che vorrei! > sappi che ti ho dedicato una standing ovation!!oltre ad aspettare con trepidazione la sua vendetta voglio vedere cosa farà Klaus con Caroline dopo aver saputo l'annuncio del matrimonio!!sto già immaginando mille scenari con lui che si presenta al matrimonio ad infierire su di lei oppure lui a convincerla a non cedere e lei ad accusarlo che tutto questo è colpa sua..oppure lui che dopo che lei si è sposata si presenta e le fa un discorso strappa lacrime!(tipo His your first love..I intend to be your last)che non ci ricorda niente in particolare vero??solo una delle nostre scene preferite!(spero almeno sia anche la tua!)XD okok la smetto subito!XD tanto so già che mi farai sognare e ti farai perdonare per averla fatta sposare con Tyler!;) voglio solo aggiungere che come sempre mi sorprendi e che vorrei subito leggere il prossimo capitolo!quindi aggiorna appena puoi!!sei bravissima ma ormai lo sai già!!ti mando un mega abbraccio!a prestissimo Mery!=)

09/01/14, ore 15:44

Ciao!! É da un po' che seguo questa FF (PS è davvero bellissima), sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma dopo essere entrata nel gruppo delle klaroliners su fb ho deciso di lasciare una piccola traccia di me :) (tra l'altro grazie per avermi accettata xD)
Detto questo dimmi che Caroline non accetterà veramente di sposare Tyler!! Ti pregoooooo!!! Non un altro matrimonio infelice.. Confido in te :))
baci
Laura

08/01/14, ore 00:12

ciao ELi, finalmente dopo tanto arrivo a recensire la tua storia!! come ti avevo già detto l'ho divorata! quindi perdonami se non mi sono fermata ad ogni capitolo a recensire, prometto che l'ho farò da adesso in poi!!! come tu mi hai consigliato, mi sto tenendo alla larga dal film, anche se la tentazione è fortissima!
partendo dal principio, e facendo un commento in generale di tutta la storia ecco cosa ti lascio... allora Caroline, che sinceramente all'inizio non amavo, ha fatto un'enorme crescita interiore, iniziando già dai primi capitoli (e per fortuna aggiungerei!) e adesso è una di quelle donne veramente con la d maiuscola, anzi passami il termine, direi proprio una di quelle con le palle! è la caroline che siamo abituate a vedere delle ultimi stagioni, ma se nel telefilm è il fatto di essere un vampiro a farla diventare così, qui ci sono altri mille motivi che l'hanno spinta a rimboccarsi le maniche, ma senza perdere di vista i suoi obiettivi... un po' diverso sono i suoi valori, sta arrivando a rivedere quali sono le sue priorità e a decidere cosa sacrificare per il resto... fino al punto di dar via se stessa. bellissimo personaggio davvero.
Klaus invece, è quello che già dall'inizio mi ero immaginata, ma non perchè tu sia stata scontata, anzi... solo per una sensazione... il gesto che più mi è piaciuto è stato quando l'ha baciata e poi abbandonata a se stessa per andare a combattere una guerra in cui neanche credeva soltatno per lei... e lei non l'ha ancora capito ancora mi pare, sveglia Caroline!!! te l'ha praticamente ripetuto fino allo sfinimento! ;)
comunque, dietro quella maschera di arrogante uomo di mondo, abbiamo finalmente cominciato a capire cosa c'è... un uomo innamorato sicuramente, non ancora pronto ad ammetterlo, geloso fino all'osso, pronto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi, proprio come Caroline.
sugli altri mi trattengo poco... questo Damon mi piace molto, povero cucciolo! che brutta storia! è arrogante e istintivo come lo conosciamo, ma con un pizzico di bontà che gli è sempre mancata; meglio di Stefan, che non mi piace poi molto... è un personaggio che non sono ancora riuscita a capire se sia positivo o negativo per i nostri protagonisit... un po' enigmatico! Elena invece, si sta mostrando molto più forte di quello che credevo, prima era un po' una bambolina carina e dolce, ora invece comincia ad essere una vera donna che sa stare al fianco della sua amica in tutto e per tutto, tutta da scoprire immagino. Bonnie e tyler fanno un po' da tappezzeria in questa storia, non so se avranno maggior rilievo, ma quel poco che fanno lo fanno giusto! jeremy per fortuna è morto, era troppo dolciastro! XD
poi c'è tutta la storia della guerra fra licantropi e vapiri e gli altri personaggi... devo dire che anche se all'inizio mi era parsa poco interessante, adesso che le cose pian piano si chiariscono (e io comincio a capirci qualcosa) mi piace.
ti faccio anche i complimenti per l'impegno con cui curi i particolari! è notevole!

dell'ultimo capitolo invece che dire... credevo che un Klaus innamorato fosse più comprensivo, invece niente... non fa altro che accusare lei che si difende con le unghi e con i denti... credevo anche che non l'avrebbe lasciata andare via così... dopo che non ha fatto altro che pensare a lei, dico la verità, pensavo gli sarebbe saltato addosso!
il momento in cui gli ha confessato la verità è stato molto tenero, anche se lei è praticamente inorridita davanti a questo... poteva fare un piccolo sforzo almeno, dai Caroline!
un'altra cosa che ho notato è che come nel film, quando caroline uccide le streghe, lui invece di consolarla e così via, non fa altro che mettere sale sulle ferite... non so se sia in linea con il film originale o sei hai voluto farlo apposto per riprendere quell'episodio, ma a me è piaciuto molto quest'assonanza!
infine ti faccio i complimenti, oltre per la storia che è bellissima, per il banner... davvero davvero bello! molto original! ;)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto eli! ciao ciao, alessia!

07/01/14, ore 15:37

Buonpomeriggio mia cara eli <3 ecco un momento dv posso dedicarmi a fare una buona recenssione, cosa che mi sta molto a cuore.....beh questo capitolo è stato boh nn so come definirlo, dolcezza e tristezza insieme??? il mio caro cuore Klaroline faceva salti e sprofondava nell'oblio in pochi secondi...ma che CAPITOLO  cmq.....ovviamente avevamo già capito che a Klaus nn sn sfuggite le mani poco signorili date dal lavoro di Caroline, capisco perfettamente Klaus x il sospetto iniziale che ha nei confornti di Caroline x il fatto di essere usato.....sappiamo bene i sentimenti che legano questi due, loro ovviamente sn all'oscuro, o meglio e corregimi Eli se sbaglio, alla fine sanno che l'uno prova qualcosa x l'altro ma sn sempre sospettosi verso il prossimo, anche magari da comportamenti tipo quello di Caroline, verrebbe naturale sospettare.... :) la parte meravigliosa di questo capitolo è stata la dichiarazione di Klaus su cos'è veramente.....qui il mio cuore Klaroline ha fatto un vero colpo.....il grande Nicklaus che ha paura della reazione di quella donna, nn gli importa di niente di nessuno, ma ciò che pensa lei è fondamentale...ha paura di essere rifiutato, di sembrare un mostro ai suoi occhi come lo è x gli altri...." ciò che sono nn cambia ciò che provo" potremo sintetizzare con ciò.....e lei che scappa, ma secondo me nn scappa xk ha paura di lui, ma solo xk è tanto scioccata, sebbene sappa di Stefan, della sua amica Bonnie, secondo me nn è ancora preparata del tutto a ricevere copsì tante informazioni su questo mondo.....e poi sorry eli, ma che mi stai tirando fuori con quel discorso tra i fratelli Salvatore???? cioè la mia faccia era così O:O....curiosa di sapere che tirerai fuori, aspetto con ansia il prox capitolo...grandissima come sempre, e an nn crearmi il Forwood neanche x scherzo :P....baci

02/01/14, ore 20:54

eli so di non aver recensito sempre i tuoi capitoli....ma li leggo sempre!!!!!!!!!:)
mi sono mancati i miei klaroline questi due capitoli sia il precendente che questo sono stati i piu' belli..mi sono mancati da morire questi due..e quindi quando li hai fatto rincontrare il mio cuore si è riempito di gioia....:)
ormai le carte sono state scoperte..la verita' è venuta fuori ed entrambi nonostante provino dei sentimenti l'uno per l'altro..fanno in tutti i modi per nasconderlo..per quanto ami i loro battibecchi,avrei voluto tanto un loro bacio..ma quanto pare l'orgoglio prevale da entrambe le parti...!!!!!aspetto con ansia il loro prossimo incontro..perche' questi due quando sono l'uno vicino all'altro fanno scintille..:)
non mi fare aspettare troppo...:D
un bacione eli <3

02/01/14, ore 17:41

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo :)
Ho notato che ci sono alcuni errori di punteggiatura ma credo siano stati di ditrazione, più che altro; anche perché hai detto che i primi capitoli sono da rivisionare. Questo capitolo mi è piaciuto molto, i personaggi credo siano IC, mi piace come hai condotto i dialoghi, le persone che hai scelto si adattano perfettamente all'epoca in cui si svolg tutta la vicenda. La scena che mi è piaciuta di più è stata sicuramente l'ultima, quando Caroline e Klaus hanno, diciamo, quella discussione. Azzecatissime i dialoghi presi dal film che hai inserito nel capitolo :)
Alla prossima,
M i z u