II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

17/09/20, ore 10:49

Allora, Jel lo fa apposta a scegliere le mosse peggiori? Hanno la possibilità di chiedere consiglio, una copertura migliore sotto cui viaggiare, affidare la missione a qualcuno di più esperto - e lui le butta via, preferendo addirittura continuare da solo. Ha paura di sfigurare? Se e così, è un bel po' pieno di sè il ragazzo!
Intanto si è preso un paio di belle botte: ha scoperto che il suo maestro è andato, e che lui si trova in zona di guerra. Vediamo se manterrà ancora il silenzio?
Complimenti per un altro interessante capitolo!

16/09/20, ore 19:00

E il mago più potente del consiglio viene fatto fuori in tre secondi netti. Povero Jel, quando tornerà, si ritroverà senza la sua guida.
Si prospetta un legame interessante tra Gala e Ftia. Interessante anche l'accenno ai Giochi, magari è proprio per via della cacciatrice che Jel riesce a incontrare lo sguardo di Dubhne?
Altro bel capitolo, complimenti!

16/09/20, ore 08:44

Jel fa abbastanza simpatia. Alla fine è poco piu che un ragazzino anche lui, si è messo in questa situazione sperando di fare contemporaneamente qualcosa di utile e figo ma incontra difficoltà, fa errori (rivelare la loro identità a Ftia gli è costato un bel po'), e in generale adesso vorrebbe essere altrove.
Uh. Interessante la questione dello scambio di libri alla fine.

15/09/20, ore 11:52

Quindi, un paio di interessanti informazioni su Ftia, cacciatrice di qualunque cosa le procuri dei soldi, ma anche disposta ad aiutare due ragazzini aggrediti.
Al momento è una classica donna badass, ma con più esperienza dei nostri eroi, il che probabilmente sarà molto utile. Certo è che, se lì Gala è la più inesperta, nemmeno Jel sta facendo qualcosa di cui si sente terribilmente sicuro, portandolo ad essere perpetuamente nervoso e diffidente.
Altro bel capitolo, complimenti!

15/09/20, ore 09:00

Quindi i due sicari hanno capito la situazione molto prima del previsto. E okay, qui vediamo che Sephirt è una che ci gode a far del male a chi ritiene l'abbia offesa, non e una che ammazza come pura necessità per perorare la sua causa (ma qual è?).
Accidenti a Gala, si è distratta proprio mentre Mal parlava della causa dei nordici! E poi si e fatta stracciare lo stesso. Comunque, il problema di questi due è che tergiversano: sono abbastanza potenti da schiacciare i due Consiglieri senza quasi farci caso, ma preferiscono perdere tempo a tormentarli, e finiscono per essere fregati da piani di fortuna o da aiuti improbabili, come quello di Ftia. Però mi dispiace un po' per Sephirt, che si è vista ammazzare la sua guida e l'uomo di cui era innamorata, e da questo punto in avanti sarà probabilmente più incazzata di prima.

14/09/20, ore 19:30

Bene, e facendo il punto della situazione, i nostri sono nella melma. Non ho idea di come faranno 'sti due ragazzetti perbene a sgraffignare qualcosa ...
Ah, e a quanto pare si ritroveranno pure in un territorio infestato da orde nemiche e con un esercito in marcia, che rischia di diventare un campo di battaglia.
Camosh inizia a sospettare la presenza di spie ... a questo punto sarebbe anche interessante sapere perché i Ribelli siano tali, quali siano le loro motivazioni e i loro modi di indurre gli altri a seguirli, e perché ciò sia sbagliato.
Altro capitolo carino, complimenti!

14/09/20, ore 11:27

Be', i ragazzi hanno comunque dato delle belle grane ai sicari, con grande apprezzamento di Sephirt che ama le sfide.
Gala ha prorio sottovalutato la situazione, e deve fare appello a tutte le sue forze solo per andare avanti invece di vivere la grande avventura; con Jel che è anche lui prossimo al punto di rottura. Quindi adesso andranno nell'Ariador? E magari incontreranno Alesha?
Intanto i nostri sicari poliglotti hanno raggiunto Città del Re, seguendo la pista sbagliata. E magari si vedranno anche i Giochi?

13/09/20, ore 18:23

Quindi i nostri arrivano a Celia. Particolare, per un protagonista, il ragionamento di Jel, un Consigliere e quindi una persona con un certo potere, riguardo ai bambini impiegati da Tomson: la società funziona così e quindi perché cambiarla. Meglio aspettare che un altro giorno e un'altra era arrivino magicamente da soli. E intanto i bambini restano sfruttati. Ho idea che se Dubhne lo sentisse parlare così, almeno un occhio nero ci scapperebbe.
E Mal e Sephirt li hanno raggiunti ... e ammettono di sapere della loro missione? Così se scappano possono riferire al Consiglio che c'è una talpa. Certo, visto come hanno fatto quasi a polpette quei ragazzi prodigio, magari non si aspettavano che riuscissero a filarsela.
Altro capitolo interessante, complimenti!

13/09/20, ore 11:26

Quindi, Gala è decisa a rendersi utile - speriamo - e Jel si trova alle prese con i sensi di colpa, più di quanto in una situazione simile abbia fatto Dubhne.
Altro governatore estremamente disponibile, che ci aggiunge pure l'incoraggiamento e consigli utili.
Carina l'ultima conversazione tra Jel e Gala, anche se il lettore non può farsi esattamente le stesse impressioni di Jel visto che Gala è stata introdotta da pochissimo.
Altro capitolo carino, complimenti!

12/09/20, ore 21:40

Alla faccia della supermaga, finora Gala è stata più che altro un peso.
Interessante la parte di Sephirt, in cui si scopre di più del background di costei. Una donna segnata dal rifiuto da parte della famiglia, che trova sostegno in una figura esterna. Per certi versi, simile a Dubhne, anche se la Ragazza del Sangue sembra stare meglio di lei dal punto di vista emotivo e relazionale.
Povero Jel, alla fine non è esattamente un guerriero stagionato neanche lui, e oltre alla missione pericolosa ha questa qui a cui fare da balia. Gran bella situazione!
Complimenti per un altro capitolo interessante!

12/09/20, ore 15:12

Quindi la pietra ce l'hanno, con meraviglia di Jel e una certa fifa da parte di Gala.
E alla locanda Gala si è rivelata più un danno che altro: ha provato a dare una msno a Jel, ma i poteri magici di cui va tanto fiera non le sono serviti contro un gruppo di delinquenti in una locanda. E a Jel è toccato mettere a segno il suo primo morto.
Un capitolo interessante, complimenti!

12/09/20, ore 09:41

Bella la descrizione della Città Scarlatta, e dà qualche informazione in più sul sistema politico di queste parti.
Il governatore si è dimostrato molto accomodante, il che significa che gatta ci cova o che i prossimi compenseranno per lui.
Un capitolo interessante, complimenti!

11/09/20, ore 19:01

Quindi Sephirt e Mal, nella seconda parte del capitolo, sono i nostri antagonisti. Non dico cattivi, perché finora non ho ancora visto per cosa stisno combattendo, nècdel resto perché lo stia facendo Jel.
Comunque un capitolo interessante per il cambio di prospettiva!

10/09/20, ore 22:21

Ed ecco che Gala non ci sta. Finora è stato comprensibile, con il suo atteggiamento infantile, perché il suo maestro non la volesse nella missione pericolosa ... speriamo non le succeda nulla, o Jel non se lo perdonerà mai, giusto?
Un altro capitolo carino, complimenti!

10/09/20, ore 15:49

Ed ecco il nostro nuovo eroe, il mago Jel. C'è gente che per qualche motivo si sta ribellando, e lui in risposta vuole raccattare un mucchio di sassi, idea che viene accettata solo perché nessuno sa che altro fare. Scherzi a parte, sono curiosa di vedere dove porterà questa trama. Soprattutto, mi incuriosisce Gala, che sospetto sarà importante, anche se non saprei dire in che senso.
Capitolo interessante, complimenti!