Tra la ragione e il cuore
di afterhour

Neutre o critiche: -1 (guarda)

23/03/14, ore 21:00

Volevo farti i complimenti per questa fanfiction e stata bellissima ..almeno a me e' piaciuta molto..:) Mi dispiace tantissimo che finita..:( io volevo che continuasse a raccontare come si svolgevano gli incontri dei protagonisti come si sarebbe sviluppata la storia..E per questo mi dispiace tantissimo che finita..:( Cmq ti faccio ancora i complimenti e spero di leggere altre tue nuove storie :)

23/03/14, ore 17:14

wuuuuu!!! è finitaaa!!! e anche bene cavoletti, non ci speravo molto! ahahxD davvero c'è stato tutto quel momento di climax assurdo e interminabile, durante il quale stavo attaccata alla sedia per paura che, o lei non glielo avrebbe detto, o lui l'avrebbe rifiutata perché la lontananza non può essere colmata..... che sudata ragazzi!xD immagino anche quanto tu abbia sudato nel scriverla! :) davvero bella! secondo me, dato che stavo preparandomi a sentirmi male se fosse stato il contrario, l'hai fatta finire nel modo giusto!
un sasuke dolcissimo e che rispecchia anche il personaggio dell'anime secondo me (se non fosse passato al lato oscuro) e una sakura che impara dai propri sbagli e smette di vivere nelle sue congetture assurde che la fanno solo soffrire. perché in amore ci si deve lasciar andare no?! ;)
grazie mille per tutte le risposte alle mie recensioni! è stato bello poter confrontarsi direttamente col pensiero dell'autrice. spero che l'ispirazione torni presto a gravitare intorno a te!;) bacioni e a presto!! :)<3
PS: ah e grazie ancora per la dedica sul capitolo di Itachi!:)

23/03/14, ore 16:39

Ciao cara,

Siamo alla fine, dunque.
Quando oggi ho visto l'aggiornamento sono stata una decina di minuti davanti allo schermo, perchè anche se morivo dalla curiosità di conoscere il finale, mi dispiaceva molto il fatto che sarebbe stata l'ultima volta che avrei letto questa storia. I personaggi e la trama mi hanno accompagnato durante delle settimane difficili, e mi sono serviti per staccare un po' ed allontanarmi dai problemi, ma torniamo a noi. ;)

Molti pensano che il lieto fine sia scontato e che sia la via più facile per concludere una storia.
In una fanfiction realistica come questa è secondo me esattamente il contrario, perchè saper creare un buon lieto fine, che non sia banale o inverosimile, è molto più difficile che lasciare le cose in sospeso o far finire male la storia, ed è qui che si vede la bravura dell'autrice.
Per me sarebbe stato molto più prevedibile se ognuno avesse preso la sua strada e se non si fossero rivisti mai più, ma sono punti di vista. :D
Il personaggio di Sakura e la sua ambivalenza riflettono benissimo come l'amore possa portare incertezza, come possa smontare tutte le certezze, le idee, i pregiudizi, le ambiguità, le paure che ognuno di noi possiede.
Siamo tutti esseri umani e come tali siamo orgogliosi, anche se in misura diversa, ed esternare i propri sentimenti è una delle cose più difficili proprio perchè ci si affida totalmente e si rimane senza difese, senza barriere, ci si espone senza nascondere nulla. Spesso l'amore ci aiuta a capire anche tante cose di noi stessi, tanti lati e aspetti del nostro carattere che nemmeno conoscevamo, ci permette di vedere il mondo in modo completamente diverso e bellissimo.

"Riprendemmo a camminare e gli guardai il profilo colma di un’inspiegabile felicità, che non aveva altra causa se non quella di essere lì con lui.
– No, non è vero che ti voglio bene…ti amo – confessai con l’eco di un sorriso sulle labbra – sì, ti amo, e sono così felice quando sono assieme a te…e vorrei…vorrei poter rimanere sempre così, assieme a te, costruire qualcosa con te, e non posso rinunciare a te, anche se ora è tardi, se te ne vai e forse non ti vedrò più –"
"- Ho sperato tanto che me lo dicessi…mi sembra una vita che ti aspetto – "

Qui è stato veramente bellissimo, emozionante, fantastico. :'''''')
Non hai assolutamente nulla da rimproverarti e stai tranquilla per l'ispirazione, quella va e viene.
Sei davvero eccezionale, e sono più che certa che un giorno non ti limiterai più a scrivere fanfiction, ma farai molto, molto di più.
Allora ti saluto e sappi che aspetto impazientemente un'altra tua creazione. Alla prossima Afterhour!

Un abbraccio

The new legend
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 04:41 pm)

23/03/14, ore 15:52

Buon pomeriggio , mia cara ! Sono felice e allo stesso tempo triste perche` la storia e ` gia` finita . Capisco perfettamente la sensazione di lutto e vuoto ma vedrai che qualche nuovo stimolo si fara` avanti e riempira` quella voragine . Leggendo il capitolo si sente distintamente l` ambivalenza dei sentimenti di Sakura e anche dei tuoi su come far finire questa storia , lei ha voglia di buttare fuori questo sentimento che altrimenti la soffocherebbe , vuole esprimere il suo amore anche con le parole e viverlo fino alla fine , ma ha paura , tanta paura di essere respinta , di non essere considerata importante , di essere abbandonata . Tutto questo e` piu` che comprensibile in una persona che e` stata abbandonata dal padre da piccola , i legami tra le persone sono fragili e dvaniscono col tempo , trovare il coraggio di gettare le fondamenta di un legame duraturo e` difficile per chi non riesce ad avere fiducia negli altri e nel futuro . Sono contenta che alla fine Sakura abbia confessato a Sasuke di amarlo perche` altrimenti il rimpianto l` avrebbe consumata piano , piano e io lo so bene . L ` amore di Sasuke nei suoi confronti invece si intuiva sin dall` inizio della storia : quando lei gli rivolge per la prima volta la parola e lui e` cosi sorpreso , quando la salva dall` aggressione alla stazione metro , quando fanno sesso per la prima volta e si vede che e` arrabbiato perche ` lei non lo fa per amore , quando cede alla richiesta di una relazione occasionale pur di poterla avere anche solo per un po` e solo fisicamente , quando ascolta ogni suo minimo problema e cerca di aiutarla o di mettere tutto nella giusta prospettiva , quando si offre di darle i suoi soldi dopo che la madre l` ha derubata , quando si nota la sua sofferenza sapendo che e` stata con Sasori , sono cosi tanti i momenti in cui lui palesa il sentimento che prova per Sakura e se n` e` finalmente resa conto anche lei , e` vero che l` Uchiha parla poco ma i suoi gesti dicono tutto quello che c` e` da dire . Ti ringrazio per il lieto fine , e` quello che speravo , niente di eterno e definitivo ma uno spiraglio di luce verso il futuro . Un bacione . Spero di leggere ancora qualcosa scritto da te . Tua Meryl.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 06:18 pm)

20/03/14, ore 11:02

Sono in super ritardissimo, spero potrai perdonarmi.
Questo capitolo è bellissimo. Vedere Sakura e Sasuke nell'intimità come se non ci fosse un domani mi ha veramente rallegrato la giornata.
Sakura sempre più cocciuta alla fine dovrà per forza di cose confessare a Sasuke i suoi sentimenti e la gelosia nei confronti della sorellina le ha dato la mazzata finale. Bellissime, seppur diverse, le reazioni di Sasuke nei confronti dei suoi fratelli, che in questa storia vediamo comparire nella sua vita. Sasuke ama più di chiunque altro, così come nel manga ed è per questo che soffre in maniera così grande. Sono felice che la tensione per la questione "madre di Sasuke" si sia stemperata nel migliore dei modi. Li hai già fatti soffrire abbastanza sti due per farli litigare anche per una questione come questa!
Sakura ha bisogno di ritrovare se stessa, ha bisogno di capire chi è. Anche se ognuno deve farlo per conto proprio non trovo ci sia nulla di male nel chiedere aiuto ad una persona che finalmente le ha aperto un attimo gli occhi su quello che è l'amore. Spero tantissmo nel lieto fine. Lo spero davvero. Quei due sono fatti per stare insieme, si amano e hanno bisogno entrambi di acquistare un po' di pace e di fiducia negli altri. Di avere una famiglia (vera, tenuta in piedi dall'amore) su cui poter fare affidamento, cosa che per troppo tempo è stata per un motivo o per un altro negata ad entrambi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ho letto che sei indecisa se terminare o meno con un Happy ending o con un finale amaro (anche se a questo punto penso che la tua decisione tu l'abbia già presa) e sappi che io tifo per il primo! (anche se so che in ogni caso non mi deluderai)
A domenica prossima!!
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 11:04 am)

18/03/14, ore 15:21

Ecco cosa deve capire Sakura. Chi è veramente. Io penso che dovrebbe comunque trovare la sua identità al di fuori di Sasuke. é giusto vivere grazie all'affetto delle persone e andare avanti anche grazie a loro, ma non si può nemmeno vivere in funzione di una persona rischiando di perdere se stessi.
Ancora non c'è riuscita Sakura a dire la verità a Sasuke - che lo ama - e un pò la capisco, non è facile dire certe cose, forse anche perchè ha paura che dicendolo, Sasuke potrebbe "compromettere" il suo futuro e non partire più per un'occasione come quella che ha avuto. Ha ragione Sasuke quindi: non è poi così egoista.
Molto carina e tenera la sorellina di Sasuke e finalmente hanno chiarito con sua madre.
Poi Sasuke si è anche aperto parlando di Itachi e questa è un'altra bella cosa.
Non posso crederci che questo è il penultimo capitolo, sono proprio curiosa di scoprire come finirà questa fanfiction... Io spero sempre nell'happy ending, ma chissà se tu hai mente un finale più triste ma anche da un certo punto di vista più reale, rispetto a un happy ending che di solito è quasi impossibile :D
Alla prossima, ciao ^___^

17/03/14, ore 13:26

Carissima Afterhour!

Ed eccomi qui a recensire il il penultimo capitolo di questa SPLENDIDA storia. scritta in modo divino, non ci credo che stia per finire *sigh* Me tristissima T^T

E quest'ultimo capitolo come sempre è stato assolutamente MERAVIGLIOSO *_________* Oooh, davvero molto molto molto ma Molto SPLENDIDO,STUPENDO, FANTASTICO, SPETTACOLARE, STREPITOSO,SUBLIME, e PERFETTO *___*
Oooh, BELLISSIMO, BELLISSIMO e ancora BELLISSIMO *-*! Mi è piaciuto proprio tantissimo** Scritto tutto come sempre in modo divinamente impeccabile! BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* Come sempre, d'altronde *-*!!

COMPLIMENTI e lasciatelo dire SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ e non mi stancherò mai di dittelo!

Dunque che dire…. Ho letto il capitolo come sempre tutta d' un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine*___* è tutto perfetto *W* Complimenti cara mi é piaciuto tutto proprio tantissimo!^.^
Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere! Mamma mia!!! mi sono completamente immersa nel tuo racconto!!! *_* Complimenti sei davvero fantastica *-* BRAVISSIMA *W*

Oooooooh!!! *•* Davvero Bellissima la parte iniziale, tra Sasuke e Sakura *_______* è stata davvero Meravigliosa e molto tenera ** Oohhh! bellissima…… mi e piaciuta proprio moltissimo** che teneri che sono*:* sono proprio bellissimi insieme! *_* E che dire di Sakura… si vede da lontano che ormai e innamorata persa di Sasuke** e completamente pazza di lui** è proprio cambiata,in meglio.
Sono felice che Mikoto alla fine ha seguito il consiglio di Sakura, adesso Sasuke può vedere più spesso la sua sorellina.

Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché ora sono molto curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Sasuke e Sakura! io da romanticona che sono spero sembre un lieto fine per loro due…...

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ come sempre del resto, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Io ti adoro! Sai scrivere in modo stupendo riesci sempre a trasmettermi l’emozioni e i sentimenti che provano i protagonisti! e adooooro le sfumature di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi specialmente a Sakura...Semplicemente stupenda!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 01:29 pm)

16/03/14, ore 22:09

Bellissimo questo penultimo(ahimè:-()capitolo e particolarmente interessanti le parole finali,con questo momento di quasi "crisi d'identità":l'amore fa proprio questo,ci fa conoscere lati del nostro carattere che non pensavamo neppure esistessero e ci disorienta perché si ha quasi la sensazione di non avere più la situazione sotto controllo,soprattutto la nostra emotività.
Sakura ha ormai concluso il suo cammino di rinnovamento interiore perché ,come ha appunto detto a Sasuke,l'amore per lui l'ha trasformata e adesso sa chi è ,anche se ha paura che questo dipenda solo dalla sua presenza.
Spero nel prossimo capitolo che lei abbia la forza di parlare d'amore e non di semplice affetto,anche solo come "ringraziamento",per fargli capire quanto la sua breve compagnia sia stata per lei così importante...io sinceramente non credo che questa fic si concluderà in maniera lieta,ma voglio sperare quantomeno in un finale aperto(con una speranza per il futuro)!
Quindi domenica prossima ci sarà l'ultimo capitolo...mamma mia,che tristezza:-(!Immagino quanto sarà triste per te!
Sarà dura dire addio a questi Sakura e Sasuke,mi ci sono affezionata proprio!
Vabbè,rimandiamo i commenti strappalacrime all'ultimo capitolo!
Ti mando un bacio enorme!!
P.s.Angolo manga:onestamente...per quanta simpatia provi per Gai...non me ne frega un piffero di lui,voglio vedere il team 7,accidenti a Kishimoto!!

16/03/14, ore 20:07

io me lo sento dentro quando pubblichi...infatti accendo il pc e voilà! ecco il nuovo capitolo! xD

comunque è incredibile come l'amore abbia il potere di cambiare una persona. scombussola ogni parte di te fino a farti trovare il tuo vero Io, suppongo.... :)
beeeeneee!!! grazie per la nota in alto! ahahahaxD non sono rimasta delusa, affatto! anzi, direi più che altro che sono rimasta dispiaciuta per la finaccia che ha fatto!xD povero amorino mio! ma sapere che comunque Sasuke gli vuole bene mi rincuora! :) e la sorellina..?! vogliamo parlarne?! è tenerissima! me la immagino con due codine nere e due occhioni neri!xD anche se, come ha detto Sakura, non ha ereditato lo splendore degli Uchiha! *^*
oh sono curiosa di come la farai finire dato che mancano due(?) capitoli...anche se allo stesso tempo ho paura che le mie supposizioni siano fondate.... ovvero niente lieto fine.. o forse solo a metà!xD per non far deprimere proprio una lettrice come me che crede ai lieti fine della Disney! ahahxD
aspetto il prossimo carissima! ormai mi stai troppo a cuore! ;) kisso! <3

16/03/14, ore 17:40

Ciao ! Il capitolo mi e` piaciuto molto , se penso che e` il penultimo mi viene il magone dall` emozione . Incredibile vedere la Sakura cinica dell` inizio cosi emozionata e perdutamente innamorata al punto da non riuscire a staccarsi fisicamente dall` oggetto del suo amore , ma anche vederla molto meno egoista perche` spera davvero che Sasuke sia felice anche se lontano da lei . Bel modo di fargli sputare il rospo su Itachi ! La seduzione paga sempre ! Non mi aspettavo che il fratello maggiore potesse essere un drogato un po` sbandato , ma ora sono piu` comprensibili i comportamenti della madre e del patrigno . Carina la scena in cui pur lavorando non riesce a tenere lo sguardo lontano da Sasuke e poi l` incontro con la madre e la sorellina . Riuscira` a dichiarare il suo amore a Sasuke ? Non sto piu` nella pelle ! Un bacione ! Meryl

16/03/14, ore 15:22

Ciao cara,

Penultimo capitolo... eh già, il tempo vola e davvero mi sembra passato pochissimo da quando ho iniziato a leggere questa storia.

In questo capitolo in particolar modo, Sakura abbassa completamente le difese, per una volta, e Sasuke sembra essere diventata l'unica figura di riferimento, l'unico punto fermo della sua vita, il suo eroe e salvatore. Penso che ognuno di noi, anche inconsciamente, cerchi la sicurezza in qualcuno che sia capace di dare tranquillità, calore, e che fa stare bene la persona che ha accanto, incondizionatamente. Ed è questo che traspare dal personaggio di Sasuke, almeno per ciò che ho percepito io: l'immagine di un ragazzo altruista, che per la ragazza che ama farebbe di tutto, nonostante non sia molto propenso e disposto al dialogo (uno socievole e aperto non sarebbe lui ;) ). Anche Sakura è completamente cambiata in positivo grazie all'amore, che l'ha notevolmente addolcita. :')
Mi è piaciuto moltissimo il momento tra Sasuke e la sorellina, commovente. :')

Non posso tutte le volte scrivere le stesse cose, ma non posso evitare. Bravissima.
Attendo con ansia e con una punta di malinconia (la fic mi manca già) il prossimo aggiornamento.

Baci
The new legend
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 08:03 pm)

16/03/14, ore 14:23

Adoro questo capitolo! Quanta tenerezza nella parte iniziale.. Sakura è proprio cotta se arriva a mettere Sasuke prima d'ogni cosa, anche prima del denaro, la ragazza è gravemente "affetta" da sasukite xD a parte gli scherzi, è bello vedere come Sakura sia cambiata rispetto all'inizio della storia. Ha capito finalmente che ama Sasuke e forse proprio perché lo ama ora che lui sta per partire non vuole rivelarglielo per non rendere tutto più complicato e fa tanta tenerezza alla fina quando invidia la sorellina di Sasuke e lei ritorna mestamente da sola a casa.. Mi piace proprio questo capitolo :D
Al prossimo capitolo, baci

13/03/14, ore 16:05

Purtroppo la mancanza di tempo mi costringe a scrivere una recensione breve per uno dei capitoli più belli e pieni della storia.
Finalmente ci siamo levati Sasori dalle palle. Le persone come lui non le sopporto. Non accettano un no come risposta e se lo ricevono pensano che non sia dovuto al fatto che sono persone vuote e poco interessanti, ma adducono altri motivi come spiegazione (vedasi la fidanzata che ancora non accenna a lasciare, una manna dal cielo per Sakura). E' un capitolo intenso che lascia trasparire quanto Sasuke ami Sakura incondizionatamente. Nonostante abbia saputo del tipo in Ferrari non ha esitato a lasciarle comunque i soldi e dopo due minuti di occhi dolci ha già smesso di essere incazzato con lei. In fondo sono simili. Credo sia inutile sapere il putno di vista di Sasuke visto che secondo me è esattamente identico a quello di Sakura. Anche lui la ama e anche lui vuole che sia lei a fare un passo per farglielo capire. Certo che lei è proprio tonta. Lui le serve con la frase "avresti una proposta migliore?" la possibilità di chiedergli di restare su un piatto d'argento e lei non la coglie e cambia discorso. Ma si può essere più scemi e con i paraocchi? Ogni capitolo che passa Sakura si sbottona sempre più. Oramai non ha più paura d esprimere almeno nella sua testa ciò che prova, rassegnata a questi sentimenti. Da qui a pronunciarli sono sicura che il passo sarà breve (ma non per questo meno ostico). D'altronde mancano pochissimi capitoli (spero tanto ci sia anche un epilogo di quelli che fai tu 10 anni dopo che mi piacciono da impazzire) quindi questi due testoni si devono sbrigare. Sono sicura che alla fine sarà Sasuke a fare la cosa giusta, visto che Sakura è ancora totalmente imbranata in questo campo. Sono anche curiosa di sapere il motivo della tristezza che attanaglia Sasuke. Vero è che avrebbe potuto mentire a Sakura rispondendo no a tutte le domande, ma Sasuke è trasparente come l'acqua quindi io voto o Itachi o l'allontanamento da Sakura come motivi del suo incupirsi.
Non vedo l'ora che arrivi domenica per gustare (ahimè) il penultimo capitolo.
Bravissima come al solito, non c'è nemmeno più bisogno che te lo dica. Questa storia mi ha talmente presa che non so come farò a separarmene!

13/03/14, ore 01:19

Ciaoooo prima di tutto chiedo perdono per non aver recensito l'altro capitolo ma sono stata male come tutt' ora e ho avuto un sacco di cose da fare... li ho letti tutti e due di fila ma quest ultimo è meraviglioso.... stupendo è dir poco... mi ha divertito quando Sasuke gli ha detto che era a piedi, niente ferrari e mi ha emozionata molto quando gli chiede se era andata a letto con Sasori per poi "perdonarla" subito... che belli *_* Saiiii a me piacciono un sacco i capitoli luuuuunghiii... l'unica cosa è che già è il terzultimo capitolo... sob! Io piango...mi ero abituata ormai a questa storia... Ora scappo perchè sono appena rientrata e sto morendo di sonno.... ^_^ aggiorna presto eh non farmi aspettare troppo...un bacione ladyvampire90 ^_^

11/03/14, ore 23:10

cooosaaa??? terz'ultimo capitolo??? ma....ma...non puoi lasciarmi così!!!! devi scriverne ancora ancora e ancora >.<
nooo!!! sasuke! stavi per parlare dell'argomento che sto aspettando a tremila capitoli e cambi discoro??? ma io ti uccidooo patatino mio, hai capito??!!ahahhxD no comunque dedicami il capitolo dove palerà di itachi, se ne parlerà (ma dubito he sakura lascerà correre xD) che ti sto facendo due balle così!! ahahaxD
Quando Sakura ha detto "...è tuo fratello?" sono letteralmente saltata della sedia urlando "eccoooolooooo!!!!"ahahahahxD

"Rimasi sveglia a lungo a guardarlo e ad accarezzargli i capelli, e la pienezza che provavo non poteva essere confusa con nient’altro: amavo quella persona, l’amavo tanto, e l’amore era una forza spaventosa che poteva racchiudere il mondo in un abbraccio, ma faceva male, così male, perché era anche un vortice che mi risucchiava l’aria dai polmoni, che confondeva i pensieri, che si prendeva ogni cellula vitale e se la portava via, lontano da me, fino a dov’era lui, dove sarebbe andato lui un giorno, via, lontano.
Lontano da me.

Ed io…io avrei dovuto trascinare quel guscio vuoto che mi sarebbe rimasto, e nascondere il vuoto dietro tutte quelle maschere che non avevo più voglia di indossare."

in questo momento avevo le lacrime T.T mi rispecchio tanto, ma proprio tanto, nei pensieri e le paure di sakura. è come se fosse la parte più interna di me, che neanche io conosco a fondo! :)
complimenti, bravissima come sempre! :) aspetto con impazienza il continuo cara! kisso! <3