Il destino di Qayin
di VandasGirls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/14, ore 22:44

Epilogo: una lacrimuccia scende per la malinconia e la nostalgia che proverò non potendo più leggere i vostri consueti aggiornamenti. Spero con tutto il cuore che le settimane che mancano alla seconda parte (a proposito, il titolo mi piace tantissimo!) passino velocemente! ^^

Ora andiamo alla recensione vera e propria!
Violante e Cristiano si sono fidanzati!!! Uau, come sono carini! Violante all'inizio sembrava preferire gli abbracci di Ezio, ma poi... Spero che i loro progetti per una vita insieme si realizzino in un futuro più  o meno prossimo; non so perchè ma ho provato un brivido spiacevole quando leggevo dei loro sogni di una vita diversa e più tranquilla, da costruirsi dopo aver portato a termine le missioni da assassino! :-(
Che poi non ho ben capito: Corella e Pagni volevano dare le dimissioni da assassino? O_O Per seguire i cinque prescelti, poi? Passi per Cristiano, ma Alessandro con che intenzioni lo faceva? Forse non è ancora venuto a conoscenza del segreto di Laura? Eppoi la questione di abbandonare la Setta: non so, io davvero l'ho sempre visto come un impegno che ti prendevi per la vita, non come un lavoro a tempo determinato... In fondo, anche Ezio, dopo aver deposto le lame al chiodo e aver abbandonato le missioni sul campo, per evidenti limiti di età raggiunta, non è che si è liberato del suo ruolo del tutto... Voi che ne pensate?

Ed ora, passiamo alla seconda parte del capitolo: la SPIA!!! Maledetta, non si è fatta riconoscere come speravo! Ed io rimango con i miei dubbi... Ho divorato quasi in maniera testuale quelle righe dell'incontro notturno con il conte, sperando ardentemente che la parola successiva mi desse il tanto sospirato indizio rivelatore sull'identità del traditore, oppure che si rivelasse lui (o lei) autonomamente. E invece no! Arghh!!! E per di più cosa si scopre? Che per potersi infiltrare nell'Ordine, il disgraziato ha anche commesso un omicidio, facendo sparire un giovane aspirante assassino! Ari-arghhhh! Comunque siete davvero state bravissime nell'architettare la scena, soprattutto il dialogo tra i due complici del Borgia (perchè anche il conte è un templare, vero?).

E Marcello, il dolce Marcello dagli occhi color miele (<3): sei mesi di prigionia sono un tempo infinito, mi domando se non abbia perso ogni speranza di rivedere la luce del sole! <3333

Splendida, davvero bellissima la vostra FF! Un abbraccio fortissimo a tutte e due!!!
Illiana

P.S. Solo una curiosità: dopo aver fatto l'amore, Cristiano si è accovacciato sul petto di Violante? O forse si è accoccolato? LOL
P.S.2 Scusate lo sproloquio, ho il cervello un tantino fuso! U_U

26/05/14, ore 21:23

Ebbene, lunga vita ai nuovi assassini! Speriamo! ^^"
L'ultima parte è davvero stata la più emozionante, per quanto la scena di rabbia di Machiavelli mi abbia abbastanza colpita: sottoscriverei ogni singola parola che ha detto in quei momenti, perchè penso anche io che quei ragazzi siano dei mezzi debosciati, guidati da un deficiente! L'unica cosa che mi lascia perplessa è che Paola era l'amante di Niccolò: o sono io stordita, o mi pareva di aver capito che nel suo letto si infilasse Maria! Probabilmente sono io che ricordo male...
Ma dicevamo! Ecco la nuova infornata di assassini, pronti ad un addestramento top-secret sotto la supervisione di Bartolomeo: posso dire che lui mi dà ancora meno affidamento di Ezio? LOL
Chissà quali missioni importanti e vitali dovranno compiere per il bene della Confraternita! Ricapitolando, quindi, sono stati marchiati e dotati di lama nascosta: Bengiamino (era scontato ^^), Violante (idem), Cesco (e questa è una nomina che mi fa molto piacere, perchè effettivamente lui è sempre stato meno casinista, e forse più degno del rango degli altri - forse Maria ha masticato un pò amaro, ma l'orgoglio per il suo diletto rimane, no?), Chiara (credo che la motivazione che riguardava la fiducia che deve trovare in sè stessa sia azzeccata), e Spallaci (!!!). L'ultimo è stato davvero il colpo di scena finale! Forse mi sarei aspettata Cristiano, ma in effetti credo (e qui, con tutto quello che ho detto su di lui, mi stupisco io per prima!) che le scelte siano davvero state ben ponderate, quindi pollice in sù per il nostro Mentore!!
E' stata interessante guardare le reazioni dei ragazzi, chi di stupore, chi di contrarietà aperta. Addirittura si sono dileguati prima ancora che Augusto ricevesse il marchio e la lama! U_U
Bene bene, temo di aver parlato e straparlato abbastanza!
A prestissimo, con l'epilogo, vero? Sigh! :'/

21/05/14, ore 23:36

Buonasera a voi! ^^
Il capitolo e i suoi avvenimenti mi hanno davvero lasciato senza fiato. *_*
La morte di Paola è stata una sorpresa sgradita: d'accordo che sono assassini e non impiegati, ma quando uno di loro muore a me si apre una voragine nel cuore. La povera Paola non ne poteva niente, si è beccata un colpo di spada solo perchè era intervenuta per salvare da una brutta situazione un mentecatto come Spallaci! Non so a cosa varranno ora i suoi sensi di colpa! Tra l'altro, si è pure fatto individuare da Cesare...
Unica notizia bella (se così si può dire...) è la gravidanza di Laura. Bella perchè una nuova vita è sempre un evento da festeggiare, ma mi pare che i rimpianti di ciò a cui dovrà rinunciare siano abbastanza forti! Eppoi, sono davvero curiosa di sapere come reagirà Alessandro! ^^"
Chi mi stupisce sempre di più è Ezio: prima si prepara a partecipare alla parata come se si trattasse di una gita in campagna, poi rientra al Covo ridendo e scherzando con gli altri ragazzi come se fosse anche lui un ragazzino, infine rimane pietrificato e si volatilizza di fronte alla tragedia di aver perso uno dei suoi. *scuote la testa con riprovazione*
Mi sa che tra tutti, quello che avrà il compito di riprendere in mano la situazione sarà quel poveraccio di Machiavelli - che si starà chiedendo cosa ha mai fatto di male in vita sua per meritarsi tutto questo! LOL
Bene, dato che siete sempre così precise e puntuali nei vostri aggiornamenti (e non come me U_U), aspetterò con ansia la settimana prossima per leggere il proseguimento della storia - se non sbaglio, dovremmo essere agli sgoccioli con la prima parte, vero?
Un abbraccio

20/05/14, ore 18:16

ciaoo! Eccomi tornato!!:)) innanzitutto mi scuso per non aver recensito gli scorsi capitoli, anche perchè ormai il tempo per la lettura è assai poco... L'esame si avvicina e io sono terrorizzato e devo ripetere tutto o.O Cooomunque: Capitoli bellissimi come al solito xD Complimenti!:))))La storia è bellissima e ben scritta:))Solo in questo capitolo c'è un errore nella frase " Ezio non aveva detto ancora aperto bocca, "Spero di non avervi infastidito con questa nota XP Bene, ora passiamo a questo triste capitolo... - Spallacci, Sei un i****a! Non ho ancora capito se hai o no un cervello! Opto più per la seconda perchè fino ad ora non hai dimostrato di possederne uno!! - Povera Paola:(( Non ci voleva! E come se non bastasse chi doveva tornare proprio oggi?
Ma ovviamente il nostro caro e vecchio Machiavelli!!! (ahahah) Devo ammetterlo, riguardo al tempismo non ti batte nessuno!
Beh, ora devo andare, purtroppo :( I libri di scuola mi stanno guardando malissimo o.O a presto!! ciaooooo!:)))

13/05/14, ore 17:31

Eccomi qui! ^^
Capitolo molto divertente! Ci sono stati alcuni momenti che sono davvero scoppiata a ridere da sola come una scema! Al pensiero di Spallaci rincorso da un'orda di suore armate di crocifisso, per esempio! LOL
Mi ha fatto anche sorridere la pudicizia di Bengiamino e Chiara! Lui minaccia lei di andare in giro nudo per cercare i suoi vestiti se non gli avesse rivelato il nascondiglio (quale orrore *_*): ma che teneri!
Questi vostri assassini sono discoli come pochi, ma che si può pretendere da loro, se proprio il mentore fa a gara per essere il primo negli scherzi che combinano? O_o
La storia di Maria è molto dolorosa: adesso capisco perché ha questo odio mortale nei confronti del Borgia. Il suo personaggio mi innervosisce (come ho già detto, non fa davvero niente per essere simpatica), ma mettendomi nei suoi panni, riesco a capire un pò il suo punto di vista. Si ritrova insieme ad una manica di adolescenti casinisti, che tutto sembrano fare fuorchè prendere sul serio la missione che per lei è di vitale importanza. Aggiungici anche che il mentore la guarda a malapena, preferendole una ragazzina... Beh, il quadro è completo! ;-)
Un pensiero vagabondo mi ha appena colto: ma tra tutte le coppie che si formano e magari scoppiano, Spallaci e Paola no? ^^
Un saluto, a prestissimo con un nuovo aggiornamento!!

10/05/14, ore 22:50

Buonasera! ^^
Capitolo molto molto molto awwww! Finalmente si sono formate le coppie, chissà se rimarranno tali? Bengiamino+Chiara (beata lei!), Laura+Alessandro, Cristiano+Violante. Mi domando: ma era una notte di luna piena, visto tutti gli sconvolgimenti ormonali che hanno avuto i nostri assassini? ;-)
Il bacio tra Chiara e Bengiamino è stato molto romantico e dolce, con loro due seduti sul tetto del Pantheon e Roma ai loro piedi. A proposito, la nuova arma da assicurare alla caviglia è molto interessante! Sono curiosa di vedere Bengiamino in azione con quella!
A Laura, secondo me, è andata un pò peggio: Alessandro sarà anche carino e lei cotta al punto giusto, ma ubriaco come era... hic! Non è che la mattina dopo ci sarà qualche ripensamento? :-P
Infine, mentre Cristiano e Viola si stanno godendo alcuni monenti di intimità insieme (?), il loro idillio viene bruscamente interrotto da un'imbufalita Maria. Ma perché questa qui non si fa mai gli affaracci suoi? Chissà che casino combinerà adesso... E Machiavelli tornerà da Firenze con mille castighi belli pronti, già lo so... Poi si accorgerà di come è stato ridotto il suo studio, e allora sarà pronto a fare una strage...
Bene, chiudo questa recensione delirante (la giornata è stata lunga e penosa), attendendo il prossimo capitolo! <3
Un bacio

04/05/14, ore 18:43

Heyla!! Eccomi!:)) wooow bel capitolo:) Ancora questa spia... non riesco proprio a capire chi sia! La cosa si sta facendo interessante... Dai Ezio animo! usa il tuo occhio dell'aquila! ahahxP Vabbè, del resto aspetto il prossimo capitolo!:)) a presto!:)))

30/04/14, ore 22:52

Buonasera! <3
Non c'è che dire, questi ragazzi sono proprio incorreggibili! Hanno ancora l'eco della sfuriata di Machiavelli nelle orecchie, la sbornia appena smaltita e cosa gli viene in mente? Di passare una bella serata all'osteria, per ubriacarsi fino quasi a perdere coscienza! Ma insommaaaa! ^^"
L'atmosfera è comunque abbastanza agitata, perchè la storia della spia, giustamente, mette tutti quanti in allarme. Anche io sto davvero diventando curiosa di scoprire l'identità di questo losco personaggio a cui, se non mi sbaglio, è dedicato il titolo della FF. Qayin è la spia, vero? :-)
Bengiamino tesoro, quanto mi fa tenerezza il suo continuo allenarsi per cercare una salvezza dalla vergogna di aver fallito nell'uccidere Cesare! E' così carino... <3333
Il pezzo più pesante del capitolo è sicuramente quello su Violante: Ezio (a proposito, quanto l'ho visto vecchio e preoccupato, sob!) la mette davanti ad una scelta (non so neanche se si possa chiamare così) che è davvero poco invidiabile. D'accordo che il fine può essere comprensibile, ovvero la salvezza dell'Ordine e di tutti loro, ma il mezzo è davvero deprecabile. Fare la spia! Vestire gli stessi panni di chi si sta cercando! C'è dell'ironia in tutto questo, scommetto che Machiavelli non avrebbe mancato di rilevarlo! ;-)
E Maria, non fa nessun tentativo di essere simpatica a nessuno! Sono curiosa di conoscere la sua storia, di sapere cosa le avrà mai combinato il Borgia per attirarsi il suo odio.
Bene, mie care, ci rivediamo al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio

25/04/14, ore 23:47

Heyla! Eccomi:) Ok i quest giorni sono EFP dipendente ahaha xP Comunque: Bellissimo! Almeno dei ragazzi non è morto nessuno ahaha xp Però Machiavelli ha ragione e gli schiaffi se gli sono meritati! Ora c'è da capire chi è la spia, cosa che credo non sia facile... Forse è il più improbabile, come chiara per esempio xP Mah... Aspetto il vostro prossimo aggiornamento xD A presto!:))

25/04/14, ore 19:32

Eccomi qui! Ho subito divorato il nuovo capitolo, come è ovvio che sia, e con le idee ben chiare in testa vi lascio la mia recensione! :-)
Per commentare la parte che riguardava i novelli assassini, userei la stessa frase di Alessandro: Poteva andare peggio!
Eh già, con il pasticcio mastodontico che hanno combinato, mi sarei aspettato Machiavelli armato con il lanciafiamme ideato da Leonardo - già già ;-))))
Invece se la sono cavata con una sfuriata ed una sacrosanta messa in riga. XD
Se ci penso, comunque, hanno fatto davvero un bel casino: oltre ad aver contribuito nel mettere fuori combattimento Ezio per una settimana, ci potrebbe anche stare l'accusa di aver violato una delle regole del Credo, quella di non compromettere la Confraternita! E tutto per cosa? O_o

Passiamo poi al nostro quasi dimenticato Marcello, che non se la passa niente bene! L'unica fuga dalla sua triste situazione è quella letteraria, ben magra consolazione! Capisco benissimo il suo estremo sconforto, e sono ansiosa di sapere come riuscirà ad uscirne: arriverà la lettera con il riscatto? Tenterà nuovamente la fuga? ^^

Bravissime, la storia è sempre più avvincente! Aggiornate presto!!! *_*
Un bacio
Illiana

P.S. Da quando conosco i loro visi, leggere le loro avventure è ancora più divertente! <333333

24/04/14, ore 14:31

Nooooo sono già arrivato qui? Mi son fatto prendere dalla storia xP é bellissima! Cavolo, l'hanno scampata tutti alla fine, per fortuna! Ora però nessuno gli salverà dall'ira di Machiavelli xP Voglio leggere subito il seguitooo!!! :))) Mi tocca aspettare xp Complimenti per la storia!!:) Al prossimo capitolo!:)))

24/04/14, ore 13:57

wowow andiamo con calma: prima parte: Stupendo e divertente!!:)) ahaha ottima festa e ora ci sono tutti!:) C'erto che queste reclute non passano di certo inosservate ^.^ Brava viola! Seconda parte: Ohoh grossi guai in arrivo! Annotare: Chiara non deve bere in missione xP Chiara + vino = guai. ok vado avanti subito! Ciaoo!:)

24/04/14, ore 12:58

Bene, il gruppo diventa sempre più piccolo :) Ottime scelte:) Ora vediamo come se la cavano in questa missione:) a presto!:)

24/04/14, ore 12:34

Buon giorno! Eccomi di nuovo:) Approfitto di questi giorni di vacanza per leggere il più possibile xP Comunque prego:) non potevo non recensire questa storia ^_^ Anche questo capitolo è stupendo! sono caduta per terra dalle risate!! ahaha Rido ancora ora ahahahahahaha xP Ok proseguo xD A presto!:)

23/04/14, ore 23:35

Ok per oggi mi fermo xP Quanti cambiamenti! ok forse me la sono presa un po' troppo con Spallacci xP Chiara e Bengiamino... se fossi in voi farei rapporto al mentore... non si sa mai o per lo meno non farei finta di niente! Vabbè oltre questo , alla prossima xD Ciaooo!:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]