Life Imitates Art
di Amens Ophelia

16/11/14, ore 10:12

hai un dono, sai scrivere molto bene e coincolgere il lettore...brava!

spero di poter leggere presto il seguito ...sono molto curiosa XDD ^_^

grazie del bel cap ;)

un saluto^^
yoite^^

15/11/14, ore 22:23

Mi sono sentita subito in dovere di recensire questa fanfiction.
Non so come ma è da un po' di tempo che conosco la KakaSaku (mi sono subito innamorata di loro), e dato che ho trovato la tua fanfiction mi sono subito messa a leggerla.
Amo l'idea di mettere come titoli i nomi dei quadri (amo Storia dell'Arte e Arte disegno). Alcuni già li conoscevo, altri no.
Amo il tuo tipo di scrittura. In un certo senso lo trovo delicato e emozionante allo stesso tempo. Non so come un tipo di scrittura possa essere così, ma io sono una che si basa molto sulla scrittura, infatti sto ancora cercando di perfezionare la mia.
La tua è meravigliosa, l'ho adorata in ogni punto, in ogni frase.
Ho già letto quasi tutti i capitoli della storia, devo leggere il nono!
I tuoi capitoli sono spettacolari.
Mi sono immedesimata in ogni aspetto di Sakura e mi sono ritrovata a pensare che Sasuke in questa storia è completamente diverso da come di solito lo descrivo io. Ma mi piace tantissimo questo aspetto di vedere i personaggi sotto un lato diverso come hai fatto tu con me.
Sakura ha iniziato a piacermi attraverso le fanfiction e sopratutto grazie a te! Mi piace tantissimo il modo in cui la descrivi, i suoi atteggiamenti, il suo comportamento, il suo modo di fare.
Kakashi l'ho sempre adorato, sotto ogni punto di vista! In questa fanfiction mi piace particolarmente. Il fatto che insegni Storia dell'Arte, il fatto che abbia subito notato Sakura e il suo amore per l'arte.
Di questa fanfiction amo tutto! Letteralmente. Non c'è nessuna cosa che cambierei, e ogni volta che passo da un capitolo all'altro penso sempre che questa storia sia sempre più spettacolare!
Baci! <3

07/11/14, ore 14:59

*When you touch me I die, just a little inside...*
No, non è solo il ricordo del concerto di Lady Gaga, sei tu e la tua storia a farmi questo effetto. Mi sento su un altro pianeta, lontano dalla limitatezza dell'inventiva e dei sentimenti umani *-*
Nel cogliere Sakura nel momento in cui riflette sulla sua decisione di posare per Kakashi, ho sfiorato lo stesso pensiero che tu hai poi lasciato trasparire tra le sue labbra. Le grandi muse del passato, donne con un fisico generoso, con delle morbide curve, donne vere e "belle". Chi, con un po' di umiltà potrebbe paragonarsi a quei soggetti tanto perfetti nelle immagini in cui sono impressi e soprattutto ricordati?
Sakura merita di diventare un ricordo?
Un dipinto non è solamente una fotografia da conservare nella mente al fine di preservare parole, emozioni e azioni, è molto di più. Significa dover poi guardare se stessi con degli occhi che conoscono la posizione e la causa di ogni ferita o livido, significa dover spiegare sottovoce le decisioni o le incisioni presenti a chi ci vede e ride, sposato a una nauseante superficialità. La scelta intrapresa richiede molto coraggio e soprattutto compassione verso coloro che un qualsiasi frammento d'arte lo colgono come un ciottolo, come un granello di sabbia.
Buttiamoci nella povertà più assoluta della conoscenza artistica, spolveriamo uno dei più conosciuti tra i quadri della nostra storia: La Venere di Botticelli.
Quella figura femminile, oltre a presentarsi con un bel corpo armonioso, ha dentro di sé e dentro alla propria presentazione un qualcosa di ben definito, non necessariamente occorre essere studiosi d'arte o critici affermati per cogliere il luccichio che la circonda. Ogni personaggio ha un valore, non soltanto all'interno del quadro come "attore" della scena, ma come elemento proprio di un'idea, come elemento nato, partorito da un'idea.
Il colore, il gioco di toni, lo spazio, il volume e qualsiasi altro elemento del codice iconico. Tutto ha un senso, il senso che si è desiderato imprimere nel risultato finale.
Doamanda: chi ha voluto che che l'opera fosse in quel particolar modo e chi ne da il senso?
L'artista o il soggetto?
In questo caso non possiamo affidarci alla volontà dell'artista, dobbiamo tenere presente che ora abbiamo un soggetto vivo, un soggetto come Sakura che non è nata per essere musa, quanto per ammirare e forse invidiare la pelle delle donne che si sono lasciate strappare un lembo di intimità.
Kakashi mi sembra una specie di conide, per quanto la creatura sia tutto tranne che affascinante come il nostro uomo, non riesco a non vederlo come un predatore molto lento, pronto ad avvelenare il nemico e farlo suo. Che visione ingiusta, lo so.
Sakura merita di diventare un ricordo così autentico?
Sicuramente sì, se ci metti le mani tu, Ophy! ♥

Ah, sono felice di incontrare Naruto e devo dire che come li descrivi tu questi "adulti", avrebbe dovuto farlo Kishimoto nella realtà. Se leggesse anche una frase di ciò che scrivi, sono certa non esiterebbe a darti in mano la realizzazione di questo presunto continuo. Guarda, solo tu potresti salvarlo dal flop del finale, credimi.
Mi fai rivedere Sakura davanti allo specchio, di nuovo la stessa descrizione per una persona vera e un personaggio con sembianze umane animato da carta e inchiostro, mettiamoci anche i retini. Ecco una delle doti che non posso negare di invidiarti, ma nel bene sia chiaro. Sarebbe per me impossibile nutrire un'invidia negativa e cattiva nei tuoi confronti, tutto ciò che la mia può diventare è ammirazione per te. ♥ ♥
Micidiale, giuro.

Ed ecco il misterioso pezzo da novanta, il nostro Sasuke Uchiha. Effettivamente la sua comparsa è stata sufficiente per spiegare e capire Sakura e sapendo quanto io ami queste situazioni complicate e tormentose, averlo ritrovato tra le bocche di Naruto e della protagonista è stato un regalo stupendo! Grazie ♥
Le verità a metà non esistono, esistono menzogne mezze scoperte, ma a me non piacciono, quindi starò qui ad attendere che il sipario cali del tutto. Non vedo veramente l'ora.
Mi piace un modo il modo in cui descrivi Naruto e Sakura, il loro sincero legame d'amicizia e la confidenza che negli anni si è fatto più matura e solida, senza contare l'accenno a Hinata, il tuo amore per lei non può/deve essere celato *-*
Tutta questa forza mi fa sentire fiera di essere una donna, Sakura è proprio il modello femminile che dovrebbe esserci per i giovani d'oggi, per le bambine e le ragazze d'oggi che tutt'ora si lasciano catturare dai sentimenti e ne rimangono vittime, incapaci di liberarsene e di dar credito a loro stesse, ai loro diritti e alla loro forza di sopravvivenza e indipendenza senza l'appoggio o il contatto con un'altra figura, soprattutto se maschile. Mi sento un fuoco per merito tuo, il mio spirito femminista divampa ed esplode con orgoglio dopo aver letto questa reazione, ammirevole. ♥
Per questo vedere Sasuke in questo modo mi esalta, nella sua artificiosa freddezza sta strisciando, è in ginocchio e tenta di non darlo a vedere.
Questa fiction mi sta aiutando in maniera pazzesca, sai?
Mi stai aiutando a guarire insieme a Sakura e a dire addio a Sasuke, correndo tra le braccia di Kakashi. Non so come dimostrarti la mia gratitudine per aver scritto questa storia, ogni particolare o dettaglio corrisponde a me, non ho mai trovato niente di più simile a chi sono se non questa storia.
Non ci sono parole abbastanza forti o alte per esprimerti quanto significhi per me ciò che hai lasciato, sei davvero magica e inimitabile. Grazie ora e per sempre per avermi aiutata ancora una volta ad andare avanti, a uscire dal labirinto. ♥ ♥ ♥
Ti abbraccio con tutta me stessa,
nackt

05/11/14, ore 09:09

Ciao Ophy!

Perdona il ritardo :) che determinazione la nostra Sakura-chan! Ci tiene moltissimo affinché Naruto capisca che per Sasuke, ormai, non prova alcun tipo di emozione. Tutto il suo cuoricino ormai è libero e pronto per essere lasciato nelle mani del misterioso Kakashi *-* che come al solito arriva in ritardo...

Ino che prova a far desistere il moretto mi fa morire dal ridere :') sai che non amo la figura di Sasuke originale (anche se l'ultimo capitolo mi ha intenerito parecchio), ma che nelle fanfiction lo prendo in simpatia o antipatia a seconda del tipo di personaggio che interpreta... Ecco. Qui mi sta nettamente sui gingilli che non ho.

Sakura è fortunata: ha degli amici splendidi che si preoccupano per lei, che fanno di tutto per comprenderla, aiutarla e risparmiarle grane inutili e deleterie. Anche se ho come la sensazione che Ino abbia fatto il suo solito cas-ino (lol, questa era pessima) dicendo a Sasuke che la rosa esce con un altro ragazzo... Pazienza, vedremo come svilupperai la faccenda :)

Hinata è solo sullo sfondo (giustamente, essendo un personaggio secondario) ma sei riuscita comunque a darle un ruolo importante in questo capitolo: ha messo la pulce nell'orecchio a Sakura. Ora credo che la nostra protagonista rimarrà in allerta, ancora più di quanto non fosse già.

Attendo con ansia il prossimo capitolo :D un mega bacio!

Celeste

04/11/14, ore 06:47

Io avevo presente il Saturno terrificante di Goya, ma questo non lo conoscevo. Per certi versi è più sottilmente inquietante. Saturno, il tempo che divora tutto, bella metafora. Mi è piaciuta la scena con Naruto, che mi è sembrato molto in carattere. Sasuke, come tutti gli arroganti, pensa che senza di lui non si possa vivere e vorrebbe che Sakura fosse ancora ai suoi piedi. O c'è dietro qualcosa di più complesso? Aspetto il prossimo capitolo e un Kakashi bollente ;-).
Ah, c'è un errore di battitura: "affianco" anziché "a fianco". Ciao!

02/11/14, ore 16:09

Ciao Ophelia,
il capitolo mi è piaciuto,è stata davvero bella la riflessione di Sakura sul suo cambiamento su come sia cresciuta mi ha fatto sentire la forza di questa ragazza dai capelli rosa che nonostante tutto poi sia riuscita a rialzarsi più forte. Penso che sia stato dolce e delicato questo momento dedicato all'amicizia tra Sakura e Naruto,come il collegamento alla loro infanzia passata insieme con anche Ino che si batte per l'amica.Insomma un capitolo all'insegna dell'amicizia. Non vedo l'ora di scoprire sempre di più su questo Sasuke, e su come si evolverà il rapporto con Sakura,sono comunque per la Kakasaku (*_*), spero in un po' di competizione con Kakashi ihihih. Non vedo l'ora del prossimo capitolo:)
A presto,kiss kiss<3

02/11/14, ore 13:59

Ophelia-chan ♥
Eccomi qui, neanche così in ritardo via n.n
Il capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciuto tantissimo! *-*
Bellissima la scena in cui Sakura spera che sia Kakashi l'uomo che le copre gli occhi, il sorriso che le esce spontaneo, cercando poi di mantenerlo quando scopre che è solo Naruto. Ah, l'amore... [♥]
Mi è piaciuta tanto la conversazione fra loro due, dove Naruto sostiene la tesi della sua Hinata - mi concederai qualche momento NaruHina? ♥ - che come sa bene di solito non sbaglia mai. E ovviamente ci ha azzeccato! XD
Ino vs Sasuke è stata super! La ragazza l'ha steso, ma non credo che il nostro Uchiha si farà intimorire ù-ù
Infine un piccolo momento KakaSaku, che ho amato fra l'altro. Come sono belli assieme? *___*
Aaaah se mi dici che il prossimo sarà pieno di KakaSaku non resisto! *^* Non vedo l'ora di leggerlo, ma capisco che tu abbia molti impegni, per cui aspetterò n.n
Oh e mi è tanto piaciuto il quadro di oggi - sai bene quanto ami la mitologia! *-*

A presto spero! ♥
Miryam

02/11/14, ore 00:11

si che bello evviva!!!!!!! non ne vedo l'ora!!!! bravissima ino!!! gliel'hai messa in quel posto allo scoiattolo dal parrucchino a culo d'anatra!!!!!!!! vorrei vederlo che viene preso in giro da kakashi quell'antipatico!!!!!! che forza sarebbe!!!!!! mi viene da ridere solo a pensarci!!!!!!
il prossimo capitolo interamente kakasaku?!?!?!?!?!?!?! ma io ti adoro!!!!!!! e non preoccuparti ne per il tempo impiegato ne per il fatto che sia solo di passaggio, va benissimo così!!!! alle volte se non ci sono capitoli del genere la storia non renderebbe completamente, quindi no problem..........e poi, vedere sasuke che si immobilizza perché non è più al centro dei pensieri di sakura mi piace troppo!!!!!!!
grazie infinite per il tuo lavoro!!!!!!
grazie grazzissime e (spero) a presto!!!!!!

01/11/14, ore 19:13

Oooh <3 noto con piacere che la mia pazienza é stata premiata *_* Non ti preoccupare riguardo a ritardi per gli aggiornamenti perché con tutti gli impegni (sopratutto di studio) che ci cascano sulla nostra vita come pezzi di marmo é difficile stare al passo (ti capisco perché a volte mi rendo conto che arrivo a non avere una vita sociale O_O). La coppia KakaSaku é una coppia che mi é sempre piaciuta e mi ha colpito immediatame anche se non ha mai avuto molta giustizia nel manga, ma vedendo gli ultimi capitoli ho visto che sta prendendo una bella piega :3
Tornando a questo capitolo: mi é piaciuto! Specialmente Ino (ragazza supertosta) contro quell'antipatico di Sasuke, Naruto (che caro ragazzo) e il quartiere poco rassicurante con vicini impiccioni dove abita Kakashi ahahahahah mi é piaciuto anche un sacco l'accostamento del quadro di Saturno con il capitolo (come del resto anche i precedenti capitoli). SERIO, quel quadro mi ha sempre messo una certa inquetudine (come d'altro canto il tempo che scorre, per molte persone sembra un suono molto sinistro).
Cos'altro posso dire? Continua cosí! Aspetto il prossimo capitolo e spero di non averti stressato con il mio commento (hai tutte le ragioni di questo mondo per pensare "hey, questa qui davvero una vita sociale non c'é l'ha!")
A presto <3

Slayer of Souls

01/11/14, ore 16:49

Cottarella per personaggi illustri del passato? In continuazione! Per parlare solo di quadri, l'autoritratto del Botticelli (o il suo San Sebastiano), il Gattamelata del Giorgione, la Dama con l'Ermellino di Leonardo da Vinci o anche l'Ivan Bilibin di Kustodiev... e qui mi fermo se no vado avanti tutta la sera. Per venire al tuo capitolo: un altro incontro/scontro, Kakashi gioca con Sakura come il gatto col topo, ma temo finirà lui per essere mangiato :-).

01/11/14, ore 09:24

Ecco un altro quadro che non conoscevo! Leggendo la tua storia mi sto facendo una discreta cultura artistica :-). In questo capitolo hai tirato fuori con mia grande gioia un altro dei miei amori: Jiraiya! Bello il dialogo con Kakashi, perfettamente IC tutti e due! Anche Sakura con Ino è perfetta, proprio da lei!

01/11/14, ore 08:44

Ohhh, l'assenzio! Un quadro di una profonda, vibrante tristezza. La stessa che sfarfalla dentro Sakura mentre si rende conto poco a poco di quanto poco sia riuscita a lasciarsi alle spalle Sasuke e di quanto le cicatrici possano tornare a fare molto male. Per fortuna arriva Kakashi a salvarla! La scena del dito in bocca è assolutamente erotica. Non è affatto "meno rosso", anzi, se possibile lo è molto di più di una scena di esplicito sesso orale. Sarà che io adoro queste cose, come dire, "di confine" :-).

01/11/14, ore 08:22

Non conoscevo il dipinto di Crane e devo dire che ci sta proprio bene col finale di questo capitolo! Una donna improvvisamente affranta, che cade sotto il peso del mondo che le è crollato addosso, più o meno come Sakura! Ho amato i suoi duetti con Ino e Sai. In particolare mi piace come hai descritto Sai, un personaggio che adoro, ma di cui tutti sembrano sempre dimenticarsi! XD.

01/11/14, ore 01:38

Ma ciaooooooooooo (ti ho scritto in privato :) )
Mi garba Naruto, mi piace molto Sakura... Ma chi ha spaccato qui è stata Ino vs Sasuke... Vince e mette al tappeto il pirla con i capelli a culo d'anatra!
Mi dispiace sia di passaggio perchè voglio il KakaSaku (non to lo immaginavi, vero? XD)
E niente, siamo tornate entrambe.
Ti aspetto in privato ;) :D

Annalisa :)

27/10/14, ore 08:46

Qui Kakashi e Sakura sono meraviglisi...non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento.....sei bravissima....!!!

yokoho :D