Life Imitates Art
di Amens Ophelia

31/03/14, ore 18:49

Sono già diventata una persecuzione, lo so u.u
Ti segnalo anche qui due piccoli errorini/ imprecisioni, spero non mi giudicherai saccente o precisina, ma credo che si possa sempre migliorare e avere un'accortezza in più non è un male!

1- [...]a loro differenza, ci avrei visto meglio: a differenza loro o diversamente da loro.
2- [...] incapace di smentire anche la (più pessima) delle sue abitudini, penso sia corretto dire: la peggiore delle sue abitudini.

Sorvolando su queste questioni noiose, ti faccio i complimenti per due frasi che, al contrario, trovo stupende, accurate ed efficaci:

1- Ed eccola lì, fuori dall’aula 103, con ancora quel sogno in pugno e lo sguardo determinato a lasciare il passato ben sepolto alle proprie spalle. Adoro questa frase: finalmente una Sakura che è determinata a liberarsi dai fantasmi di Sasuke, vai così Sakura!
2- Aveva una naturale inclinazione per i dettagli, soprattutto quelli inconsueti. Boh, magari ti sembrerà una frase banale, ma per me non lo è affatto: la cura per i dettagli è un vezzo degli artisti (pittori o scrittori che siano) e in questa frase mi ci rispecchio tanto. E' quasi come se chi ha una maggiore sensibilità artistica o estetica rispetto agli altri faccia più attenzione alle piccole cose, a quelle insignificanti che nascondono, però, verità assolute. (come al solito mi lascio andare in sproloqui che non c'entrano nulla, ma vabbè .-.)
Ho apprezzo tantissimo anche la frase finale di Sakura, l'ha resa - passami il termine - cazzuta.
Mi ero ripromessa di astenermi dal giudicare del tutto Kakashi, ma posso permettermi una piccola anticipazione u.u
Davvero brava: non hai neanche sfiorato l'OOC ( e sono d'accordo con te nel ritenerlo come il peggiore dei mali per uno scrittore di fanfiction u.u)
Ha quel pizzico di fascino e mistero che sono in perfetta sintonia con il Kakashi del manga, oltre a una certa sensibilità e umorismo sottile che non gli sono mai mancati. L'hai delineato con molta attenzione, si vede il lavoro che c'è dietro, non preoccuparti quindi! :)
Penso che ormai ti sarai stancata di ricevere queste recensioni chilometriche, ma che posso farci; susciti davvero tante riflessioni nel lettore e questo è sempre un bene secondo me :)
Spero - di nuovo - di non averti annoiata troppo!
A presto/ prestissimo,
Ayumu

31/03/14, ore 18:12

Guarda, non m'importa che tu l'abbia pubblicata così tanto tempo fa, ormai mi avevi lasciato il link e hai scatenato la mia curiosità u.u
Prima di iniziare a ricoprirti di una valanga di complimenti, ti sottolineo una frase che mi ha un po' fatto storcere il naso:
-[...]dal momento che due uscite stupide le aveva già sparate e le era andata fin troppo di lusso.
Ecco, mi è sembrata un po' troppo colloquiale, ma la mia non vuol essere affatto una critica, sai bene quanto apprezzi te e il tuo lavoro :)
In secondo luogo, devo stringerti la mano per l'ambientazione: non il semplice contesto universitario, tu mi scegli addirittura la facoltà di Beni Culturali, ma io ti adoro! *.*
Infatti, quando Sakura rifletteva sulla difficile missione di trovare un lavoro post-laurea, mi sono sentita un po' tirata in causa u.u (frequento Lingue e Letterature Straniere, ho preferito sposare in toto le discipline umanistiche e artistiche e ancora non me ne sono pentita u.u)
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Sakura osserva il quadro e Kakashi osserva lei: cosa siamo noi se non le opere d'arte di cui ci innamoriamo? :) Ti è venuta fuori proprio una bella scenetta che spiega alla perfezione il momento di estasi o trance in cui spesso si cade al cospetto di un capolavoro. E mi piace pensare che magari Sakura sarà il futuro capolavoro di Kakashi, visto che l'Hatake ha ammesso di aver ritrovato l'ispirazione grazie a lei. Forse sono io la pazza ad aver colto questo parallelismo, ma dopotutto l'arte è soggettiva: ognuno ci vede dentro quel che vuole :)
Sono davvero contenta, inoltre, che tu abbia caratterizzato così bene Sakura da non farla cadere nella classica e stereotipata MarySue: cavoli gente, Sakura non sta sempre a piangere e frignare per questo o quel ragazzo! Odio sul serio vederla tratteggiata in maniera così superficiale, lei è molto di più. Capisco che difficilmente possa essere il personaggio preferito di qualcuno, ma almeno si merita che qualcuno le renda giustiza! Quindi, grazie: finalmente una Sakura forte e determinata che non ha paura di dire tutto ciò che pensa, l'ho apprezzata molto, sìsì u.u
E che dire di Kakashi; è lui la vera opera d'arte (non a caso io lo venero come tale) <3
E' il mio personaggio preferito e ci sto sempre ben attenta al suo IC perchè ci tengo davvero molto u.u A me è sembrato che tu abbia rispettato il suo carattere alla grande (quindi per ora: bravissima!), mi riservo di darti un giudizio più complessivo per quando mi sarò fatta un'idea più precisa :)
Sappi che sono esigente nei suoi riguardi, quindi ti giuro che ti dirò solo ciò che penso sul serio, spero lo apprezzerai :)
Oddio quanto ho scritto, spero di non averti annoiata .-.
Corro comunque a leggere il prossimo!
Un bacione,
Ayumu

(Recensione modificata il 31/03/2014 - 10:32 pm)

14/03/14, ore 18:47

Oooooooh eccola la tanto attesa scena rossa! So e immagino che questo è solo un assaggio e la cosa mi fa impazzire! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà d'ora in avanti! Ho come l'impressione che la storia sia ufficialmente iniziata! Non sto più nella pelle, portami nel meraviglioso mondo di questa storia, grandiosa incantatrice!

11/03/14, ore 17:22

Ciao, Ophelia! ^^
Eccomi qua, con un po' di ritardo a recensire la tua storia! *-*
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! *___*
Kakashi e Sakura sono tremendamente IC, non devi assolutamente preoccuparti sotto quel punto di vista! *-* Sei troppo brava, Ophelia! Troppo, troppo. ♥
Sono davvero molto curiosa. Sas'ke è tornato -facendo sì che Sakura lasciasse il lavoro-, Kakashi ha fatto la sua mossa e Sakura ci è cascata dentro con tutte due i piedi. Le carte sono in tavola, è l'ora di giocarle! xD
Sono davvero curioso di leggere della festa in onore di Minato *-* Hina-chan, ci sarà? *-*
Aspetto con ansia il nuovo capitolo! :3 ♥
Un bacione, ♥

10/03/14, ore 17:23

Oh, le tue intuizioni, le tue idee fenomenali *.*
Sei stupenda, è ineccepibile. ♥ ♥ ♥
Ho amato questo capitolo, una parte di me desiderava che questo rosso prendesse fuego ma tu sai come scaldare l'atmosfera, i personaggi e me. Wow, non immagini le pare mentali che mi sto facendo!
Kakashi è troppo meraviglioso, tu sei troppo meravigliosa ed il mio professore di italiano è fottu... ♥
Altro che Deidara, l'Akatsuki ha poco da vantarsi, io ho te e per quanto sia una moralista noiosa, questa volta lo dico (solo perchè sei tu) sei più potente delle bombe atomiche che hanno colpito le città di Nagasaki e Hiroshima!

«Sii la mia Chloé, sii ciò che Marie fu per Lefebvre»
Sorry, I'm dead. ♥

Un bacione alla più splendente meraviglia del mondo! ♥ ♥ ♥

10/03/14, ore 10:02

molto ben scritta...sicuramente una narrazione con quel qualcosa in più....originale e ben studiata...cap emozionante soprat l ultima parte...mi piacciano molto insieme Kakashi e Sakura

brava!
attendo il seguito ;)

EnjoYyYYY, Virgilio :D

10/03/14, ore 10:00

cap molto ben riuscito, scrivi molto bene....^^

spero di vedere presto il prx cap, sono curiosissima XDDD

un saluto^^
Yoite^^

09/03/14, ore 14:12

Ma io ti amo!... Sì, Davide non è ancora tornato -.-''' Quando torna, tra 1 o 2 settimane per un weekand 'ni faccio un cazziatone.... Cmq tornando alla storia :D... Mi scuso per non aver recensito l'altro capitolo, in ogni caso, sono entrambi stupendi ma questo ha quel qualcosa di più rosso che fa pregustare il seguito ancora più ROSSO e sì, è mucho sexy Kakashi, veramente tanto, ma tipo un Kakashi quando non c'è Davide non lo posso avere? XD...

Farebbe coodo, diciamo XD

Ok, basta XD

Ciao, alla prossima :3

05/03/14, ore 16:27

questa storia è molto bella.......ha spessore, complimenti ! spero dui vedere presto il seguito ^^ sono un gran curiosona XDDD
brava!

un saluto^^
Yoite^_^

02/03/14, ore 21:51

Aaaaw!
Amo Kakashi e visto il mio innato odio per Sakura, devo dire che non averla avvisata è stata una mossa vincente, mi ha conquistata!
Va bene, lasciando stare la mia preoccupante ossessione maniacale per i personaggi fighi della serie devo proprio complimentarmi con te mia dolce Musa. Ma tu, scrivi mai qualcosa di frivolo?
Eresia! Che la mia bocca sia maledetta: tu sei perfetta!
Devo dire che oltre ad approfondire la mia passione per le opere d'arte, contribuisci a non farmi mai smettere di amare la lettura! Sei divina, c'è poco da fare.
Kabuto non mi sta affatto simpatico, anzi, se inizialmente sembrava un buon personaggio ora lo terrò d'occhio come un falco con un topolino (?)
Mi fai amare ancora di più la coppia Sakura/Kakashi! Diventerà la mia preferita, potrebbe perfino superare lo yaoi (i gusti...)
Quando lui l'ha salutata e ha fatto la sua uscita di scena mi sono sentita morire, avrei tanto voluto corrergli dietro e fermarlo! Mi è venuta una tremenda nostalgia...
Sono semplicemente perfettissimo l'uno per l'altra, non vedo l'ora di vederli insieme, insieme, insieme, consapevoli dei loro sentimenti *-*
Invece Ino mi ha allarmata, non riuscivo a smettere di ridere pensando a quanto fosse assurda presa dalla sua strana serietà. Vai coda bionda, così ti voglio!

Conclusione?
Idolatriamo Ophelia, abbasso Sasuke e non spaventiamoci di questa Ino!
Un bacione fantastica creatura!

Valkiria

02/03/14, ore 15:30

Ciao, Ophelia! *^*
Che piacere poter leggere il nuovo capitolo di questa bellissima storia! *-*
Mi è piaciuto tantissimo *____* mi stai facendo innamorare di questa coppia, cara! *3*
E, incredibile ma vero, sto iniziando ad apprezzare di più il nostro confettino xD
Kakashi *-* io amo quell'uomo! *//* Tu poi lo descrivi benissimo davvero molto IC, bravissima!
Il quadro di questo capitolo è davvero molto bello e anche la fanart xD
Ora però sono davvero curiosa! *-* Sas'ke è finalmente arrivato! *___* sono ansiosa di sapere cosa succederà! :3 ♥
Un bacione! ♥

02/03/14, ore 10:28

Ciao mia cara Ophelia! Sono felicissima che ti abbia aggiornato questa bellissima storia e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Non ti saprei dire il motivo, ma Sakura qui secondo me ha dato il meglio di se con l'imitazione di Kabuto e Kakashi d'altra parte ha fatto soffio del suo animo lesto e misterioso. Mi hai fatto morire dalle risate quando Kabuto l'ha minacciata perché mi sono immaginata la scena e ti assicura che per poco non cadevo dal letto.
Poi però mi ha fatto venire il batticuore quando è entrato Sasuke, dio mio l'avrei voluto uccidere.
"Ino!"
"Ciao Haruno." Scherziamo?
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo perché ora sono curiosa di sapere cosa combineranno quei due, CONFRONTO, CONFRONTO! Ahahah
un abbraccio :)

10/02/14, ore 19:54

Oddio, altrochè Hayez; tu sei la vera artista. Nonostante l'AU hai mantenuto perfettamente il carattere dei personaggi, soparattutto quello di Kakashi (che devo ammetere non è facile da mantenere) e per di più quello di Sakura. Personalemente, non adoravo Sakura come personaggio ma da quando ho scoperto le KakaSaku mi è piaciuta molto !

Detto questo, ti saluto con un biscotto.
Baci, Love.

05/02/14, ore 12:18

Sono tremendamente dispiaciuta per il ritardo, mi inchino a chiedere il tuo perdono!
La parte svampita di me ha preso il sopravvento, io non volevo lasciarglielo fare, lo giuro!

Su questo meraviglioso capitolo mi sono molto soffermata su un punto, ho letto e riletto tutte le parole che hai inserito, più volte, con più attenzione.

«Cosa?», domandò stupefatta, non riuscendo a capire a che alludesse.
«Sei arrivata prima di Ino. Hai vinto tu, Haruno», spiegò.

Mi sono fermata qui, voglio dire, soffermata.
Trovo triste il modo in cui Sasuke si dichiara in qualche maniera a Sakura, o almeno le fa intuire qualcosa di ancora opaco e indefinito ma pur sempre un qualcosa vicino a dei sentimenti, gli incubi della personalità di Sasuke se riflettiamo sul suo essere indifferente e schivo.
Per lui Sakura ha vinto, cosa?
Non risponde alla domanda della giovane, quanto lei gli domanda cosa abbia vinto lui si limita a dire che è arrivata prima di Ino. Dove è arrivata prima di Ino? Se la bionda fosse l'avesse anticipata lui avrebbe detto le stesse cose?
Non credo.
Possibile che per Sasuke sia tutta una questione di vittoria e vendetta? Perfino nella dimostrazione di un sentimento puro e affettivo lui non si spreca. D'accordo, l'ha ringraziata e l'ha chiamata per nome, poi cosa succede? Fugge, inseguendo il suo tempo.
Perchè allora non tacere ed ignorarla?
Per quale motivo i messaggi che trasmette sono sempre così contorti e con un risvolto in negativo? Perfino quando la ringrazia non sembra vero, anche nel dire il suo nome risulta plastico.
Sakura è divertente.
Ce lo vedo con un ghigno sinistro, nella sua oscurità, la stessa che ha zittito la ragazza dai capelli rosa.
Che ora, sia in tenebre migliori e meno taglienti?

Un capitolo fantastico, una scrittrice meravigliosa! ❤❤
Il filo del ringraziamento mi ha molto incuriosita, spettacolare la mia Ophelia!!!
Sei la migliore, in tutto. Sei poesia, sei parola e sospiro, sei ineguagliabile! ❤❤❤
Un bacione,

Valkiria of Ares

03/02/14, ore 16:11

Ophelia! *^*
Ciao, che piacere leggere il nuovo capitolo di questa storia! :3 Mi stai catturando, spingendomi ad inoltrarmi nella KakaSaku e ovviamente nell'arte. Bellissimo il quadro di oggi! *^* Ha fatto scaturire molte emozione nei nostri due protagonisti.
Il flashback che ha interessato l'Haruno è veramente fantastico, Sasuke è IC da fare schifo. Cara, sei davvero bravissima! *-* Molto molto malinconico.
L'apparizione di Kakashi in libreria non me la immaginavo proprio! Mi hai preso alla sprovvista, positivamente ovvio! Fantastica anche la descrizione di Kabuto xD l'ho sempre visto come il bibliotecario bisbetico.
Molto emozionante è stata la parte in cui l'Hatake auta la ragazza dai capelli rosa con la sua paura che a quanto pare è scaturita da un trauma vissuto da bambina. Adesso io mi chiedo, cosa sarà successo alla famiglia Haruno? Perché il padre la rinchiudeva in uno sgabuzzino? Quante domande che ti faccio, carissima Ophelia!
O.o Kakashiiiii nooooo. >.< anche lui non ha affatto dei bei ricordi, nemmeno un po'. Povero ritrovarsi orfano di entrambi i genitori.... e incolparsi per giunta della morte del padre! *me piange* povero povero, Kakashi.
Ti ho angustiato abbastanza per oggi, Ophelia. :3 Aspetto con ansia il prossimo! :33 <3
Un bacione! ♥♥
Naruhinafra

P.S e aspetto con ansia anche il capitolo della tua meravigliosa SasuHina. Voglio Hiashi u.u xD