Life Imitates Art
di Amens Ophelia

10/09/14, ore 00:30

Trovare quest'aggiornamento è stata la felicità: quale lettrice è più fortunata di una che ha il privilegio di leggere due capitoli la stessa serata, nel giro di poche ore di distanza l'uno dall'altro?
Sto cominciando davvero a pensare che questa mancanza di connessione sia stata una provvidenza; non ho neanche dovuto aspettare per il tanto atteso capitolo KakaSaku che già bramavo con impazienza! Mi è sembrato di tornare ai tempi della SasuHina, quando avevo un mucchio di capitoli con cui attendere l'arrivo degli ultimi, sono davvero una privilegiata *-*
Detto questo, penso sia doveroso informarti che sarà impossibile per la sottoscritta, d'ora in avanti, formulare frasi di senso compiuto e, a maggior ragione, illudersi di poter scrivere una recensione quantomeno decente. Se i prossimi capitoli prenderanno la piega che mi aspetto – sì, questa è un'intimidazione, mia cara u.u – il mio prezioso cuoricino da fangirl sarà del tutto andato (come se non lo fosse già da un pezzo!)
So che – razionalmente parlando – si potrebbero dire tante cose su questo capitolo, ma inevitabilmente ciò su cui maggiormente mi sono concentrata (quasi mi mangiavo le parole, pur di arrivare al tanto agognato momento!) è stato il bacio. Quanto a lungo avevano desiderato incrociarsi, le loro labbra, prima di quell'istante? E quanto breve è stato il loro incontro, quasi uno sfiorarsi, uno scoprirsi che lascia presagire ulteriori occasioni per approfondire la conoscenza reciproca! Occasioni che tu non ci farai mancare, vero? (sì, questa è una seconda intimidazione u.u)
Del bacio mi ha colpito in particolar modo la ritrosia di Kakashi a lasciarsi vedere: quali cicatrici nasconde il suo volto? Di cosa, esattamente, ha paura? Cosa tenta di esorcizzare con battute di spirito e una misteriosa facciata da uomo tenebroso? Ecco, sono curiosa di scoprire in che modo riuscirai a giustificare queste sue piccole manie: tutta la casa è un vero disastro, tranne la cucina. Che quel luogo lo riempia di troppa solitudine, ricordandogli la mancanza di una famiglia a cui aggrapparsi? E' per questo che non ci entra mai?
La sua figura è ancora enigmatica e avvolta da numerosi interrogativi; non vedo l'ora di scoprire cosa la nostra Ophelia ha in serbo per noi, questa volta!
Ti lascio ai miei sproloqui da fangirl KakaSaku – cosa mi hai fatto diventare!
Un bacione,

Ayumu

PS: le mie cotte imbarazzanti per personaggi del passato non si contanto! Tra poeti maledetti ed eroi greci ho davvero accumulato un bel po' di amori platonici ^^

10/09/14, ore 00:28

Stavo pensando, questa ragazza ha vinto 6 recensioni da me e io ancora non le ho lasciato una delle più importanti! Imperdonabile! E in più, sono ritornata in possesso di una pseudo-connessione e quindi bisognava festeggiare ^^
Eccomi qua, dunque u.u
Questo capitolo, giustamente definito da te "di passaggio", è certamente piuttosto statico, ma è sempre bello poter sbirciare nella quotidianità dei nostri protagonisti: non sopporto le storie tutte sesso e niente trama, quasi che i due personaggi principali s'incontrino in ogni dove soltanto per consumare, quasi come non avessero anche loro un passato, degli amici da incontrare, una vita da mandare avanti.
Apprezzo molto quando un autore si sforza di rendere credibile la sua storia in ogni componente – ed è una delle qualità che più mi colpiscono di te, quando scrivi delle Long – dunque non scusarti, perché i tuoi lavori sono sempre realistici (ottima anche l'idea della tesi e non preoccuparti, le tue "paturnie" sono del tutto immotivate u.u).
Il quadro scelto per questo capitolo si allinea alla perfezione con lo scorcio di vita quotidiana che ci hai qui presentato: molto bello il parallelismo tra le due amicizie a confronto – quella tra Kakashi e Jiraiya e tra Sakura e Ino – mi è piaciuto il modo con cui hai dato forma e spessore ai personaggi secondari. Ci voleva proprio la comparsa di Jiraiya – ne avvertivo la mancanza, in effetti! – la sua capacità di leggere dentro gli animi dei suoi amici e la sua incrollabile vitalità erano proprio ciò che serviva al nostro Kakashi, per mettere chiarezza nei suoi sentimenti. Ho anche gradito il piccolo flashback con cui hai impreziosito il loro incontro: ancora una volta, ti sei dimostrata capace di creare intrecci, passati e sviluppi solidi e ben strutturati.
Ammetto di non avere una grande simpatia per Hanare – già da quell'episodio filler non mi era andata troppo a genio u.u – dunque pollice in su per questo ruolo da quasi-ex che le hai attribuito! (Ma quanto sono cattiva? xD)
Anche il confronto con Ino è stato apprezzabile: prima di tutto, ci ha permesso di entrare ancora più in contatto con l'Haruno, portandoci a capire meglio la sua personalità e le sue motivazioni. Sono sempre più convinta che tu stia facendo un ottimo lavoro di caratterizzazione con lei, riabilitando la sua immagine e questo ti fa onore! Inoltre, ci hai offerto uno squarcio di un'animicizia storica, intuendo benissimo tutti i motivi che legano le due ragazze, pur così diverse caratterialmente.
Inutile dire che il finale mi ha lasciata col fiato sospeso; come puoi permetterti d'interrompere così bruscamente un capitolo? :( I miei poveri feels da KakaSaku sono in subbuglio, dimmi che aggiornerai presto, ti preeego!
E nulla, ti lascio a quest'ennesima recensione insensata – te ne ritroverai una decente, prima o poi?
Un bacione, Ophy-san!

Ayumu

09/09/14, ore 20:08

Una delle fiction più belle presenti su questo sito torna a farsi sentire, insieme alla strepitosa autrice che ne traccia le linee con una matita digitale talmente pura da abbagliare e talmente rara da non smettere mai.
Evviva Kakashi e Sakura sono tornati più intriganti che mai! *-*
Mi piacerebbe vivere in una casa tutta mia seguendo la filosofia di Kakashi, senza il disordine però. Deve essere bellissimo avere un posto proprio dove sprigionare il proprio "io" e assecondare solo la propria volontà senza dover chiedere a qualcuno se è d'accordo sul colore della mensola che va vicino alla libreria o se è una buona idea prendere un orologio a forma di d'uovo per la cucina. Uno spazio dove in un lampo si può prendere della vernice e lanciarla contro il muro, dove la libreria può avere uno scaffale perfino in bagno e dove le foto, i quadri e i tappeti possono cambiare costantemente posto. Avere un luogo dove ci si sente nel proprio mondo a ogni accenno, a ogni sospiro e a ogni passo.
Non è da tutti, ma a me piacerebbe avere una casa come quella del figo con i capelli argentati. Voglio dire, non importa se lo spazio è limitato, se non hai una villa con sedici bagni e trentaquattro camere da letto, se ci rifletti pensi a tutto quello che vorresti e allo spazio necessario, se ci lasciamo invece catturare da ciò che veramente vogliamo, noteremo che quel piccolo spazio è perfetto.
Sì, io vorrei sei camere da unire per farci un enorme salone-boudoir-gigantescacabinaarmadiopertuttigliabitiegliaccessori eppure se penso a quello spazio decadente, tenuto con scarsa cura, lo trovo affascinante e molto più utile di una magione eternamente vuota, impossibile da riempire.
La richiesta che ha fatto alla giovane Haruno non è sembrata così da non-Kakashi se devo essere sincera, l'ho visto bene in quel momento. Come trovo tu abbia avuto una bellissima idea. Tra artisti, osservare la fisionomia del corpo dell'amato deve essere un'esperienza davvero stimolante e utile per scoprire cose che neanche un contatto intimo come il sesso può dare. L'osservare e immaginare, fantasticare e lasciarsi accarezzare dalle sensazioni che quel tempo passato in silenzio regala, delineandole su una tela in mille mondi diversi, con mille strumenti diversi, in bianco e nero, in bianco nero e grigio o a colori. Il corpo umano nutre così tanti spunti e apre in incredibilmente la mente, allontanandoci dagli stereotipi o dalle convenzioni che spesso abbracciamo per comodità.
La pelle non mente, no?
La pelle stimola, organi e gemiti non sono niente senza quel caldo lembo di pelle.
Questo capitolo è stato come un ritorno di fiamma, come se volessi gridare al mondo che ci siamo, siamo pronti a vincere la battaglia lasciandoci alle spalle il pudore e l'innocenza. Il colore sporca.
Sublime.
Tesoro non sarò mai in grado di capire come tu faccia a essere così grande tutte le volte, sei imbattibile e concedimi di dirlo, per quanto sia difficile vista la tua bravura indiscussa, questo è il capitolo che preferisco della storia anche se gli altri non sono assolutamente da meno!
Ti mando un bacione con le lacrime di gioia per avermi permesso di leggere questo lavoro con i fiocchi e con i diamanti. Unica e unica resti!
Ti adoro dolce e artistica Ophelia! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

nackt

09/09/14, ore 19:06

Ciao :)
Complimenti per il primo capitolo. E credimi, secondo i miei standard di valutazione, un mio complimento è una vetta rara da raggiungere.
Prima di commentare il tuo scritto, ho una domanda da porti:
Ma non è che hai frequentato il liceo artistico o l'accademia d'arte? Anche io nutro un'innata passione verso l'arte, però ho intrapreso altri studi.
Considero l'arte il fascino fatto persona.
Detto ciò, passo alla recensione vera e propria:
Mi intriga molto il rapporto che sta iniziando a nascere tra il bel professorino e l'insolente studentessa. Suppongo che in futuro incarneranno, nel senso vero e proprio della parola, il cane e il gatto.
Riguardo allo stile: è molto fluido e scorrevole. Brava! Però ancora un po' acerbo, che sicuramente non potrà fare altro che migliorare con lo scorrere del tempo.
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o periodico, ma a volte la forma assume dei tratti gergali, come ad esempio "L’arte la sapeva trasportare in realtà lontanissime" oppure "stipendio da fame".
Per il resto, tutto bene!
Continua così cara! Nei giorni successivi leggerò i capitoli restanti, in modo da assaporarli poco alla volta!
Un bacino :*
Writer_Lucky_

07/09/14, ore 20:11

Ciao Ophelia,
finalmente l'ottavo capitolo aspettato con ansia,scritto bene e in modo scorrevole,anche se come hai detto tu è un capitolo di passaggio. Infatti non vedo l'ora del nono in cui ci sarà tanto kakasaku (*_*) sono troppo dolci,troppo dolce Sakura che lo aspetta nonostante la neve e Kakashi che è un tantino in crisi ma figo come sempre. Mi è un po' dispiaciuto per Hanare,che ricordavo bene perchè ha baciato l'amato Kakashi nel anime,anche se non so se si può realmente chiamare bacio per via della maschera che Kakashi ha sempre su. Bello anche il quadro di questo capitolo,non vedo l'ora del prossimo. Ah anche tu ci sei mancata.
A presto <3

22/08/14, ore 13:08

Che storia intrigante e ben scritta... A quando il prx cap?? ^^ Safiya

16/08/14, ore 14:12

Cara Ophelia! ♥
Scusa lo spaventoso ritardo con cui mi faccio viva, ma sai bene che sono ultra impegnata in questo periodo n.n
Un capitolo molto leggero e scorrevole è stato un piacere leggerlo. Mi è piaciuta moltissimo la complicità tra Kakashi e Jiraiya, l'ho trovata molto azzeccata come scelta n.n È sempre il solito pervertito!
Hanare mi fa un po' pena... sono tuttavia che con l'Hatake sia finita e spero che non voglia intralciare ciò che sta nascendo tra Kakashi e Sakura >.<
La scelta del quadro mi è piaciuta molto dato che riflette con chiarezza le situazioni che hai riportato in questo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e tue notizie, carissima! ♥
Un bacione! ♥
Miryam

12/08/14, ore 20:24

Leggere questo capitolo per me è stato un toccasana! Mi sei mancata e sono felicissima che tu ria riuscita ad aggiornare, visto che non era poi così tragica la cosa? AHAHHA scherzi a parte sono felicissima che tu ti sia sbloccata. Dopo la fine della precedente storia SasuHina non sapevo dove sbattere la testa e scorgere questo aggiornamento mi ha rallegrato!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) ti abbraccio forte e ti rinnovo i miei complimenti! (Perdona la mia poca loquacità, ma sono da telefono e a momenti mi lascia pure lui oltre che il pc!)

09/08/14, ore 17:07

Dio...L'ho visto solo ora : Anche se da molto sulla quotidianetà dei personaggi ..Me gusta! Poi Jiraya che fa le veci del consigliere ci sta ;) che dire..Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

09/08/14, ore 14:50

Ciao Luce *-*
Sono felice in una maniera che non ti dico, questa storia è veramente Arte!
Questo capitolo è stato carico di eventi, i toni tra le due ragazze che si alterano come il battito di un cuore umano. Loro, tremendamente vere unite da un grande legame che le rende amiche vere, tra difetti e pregi.
La conversione tra Kakashi-figo e il nostro eremita-professore stimato, devo dire, è incredibilmente stimolante e offre molti spunti per riflettere e capire meglio anche molte dinamiche che affliggono un uomo, indipendentemente da chi questa persona sia o da cosa faccia.
Scusami, non ho il computer a disposizione per scrivere qualcosa di decente... non potevo non recensire subito questa storia però! *-*
Bravissima, non vedo l'ora di cibarmi di altro nettare, mia Dea! ♥♡♥♡♥♡♥♡♥

Ti adoro Ophy del mio cuore! ♥♥♥
Un bacione,

nackt

09/08/14, ore 11:59

Oh mamma quanto è tenero Kakashi... L'idea per la tesi di Sakura-chan è strepitosa, spero tanto che gradisca! Credo che rimarrà parecchio sorpresa dell'interessamento del suo ex docente.
Ino mi fa morire. Lei è veramente IC, non c'è che dire! Meglio non farla mai arrabbiare, quella ragazza è peggio di un uragano quando ci si mette...
Ho come l'impressione che la povera studentessa dai capelli rosa dovrà aspettare parecchio tempo l'arrivo dell'Hatake. Conoscendolo arriverà con un ritardo mostruoso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere cosa succederà tra loro adesso! Soprattutto perché si ritroveranno per la prima volta soli a casa di lui...
Un abbraccio e alla prossima!!
Celeste

09/08/14, ore 11:08

scrivi davvero molto bene....sai conivolgere il lettore, compliementi per tutto...attendo con ansia il prx cap ;)

EnjoYYYYY Virgilio

09/08/14, ore 11:03

evviva! evviva! ci avevo quasi perso le speranze...brava brava brava evviva che l'hai ripresa...ti sta uscendo fuori una fic davvero ben fatta e piena di emozioni e sentimenti che fai provare a chi legge.... descrivi tutto molto bene...
sono curiosissima..spero a presto ;)

un saluto^^
Yoite^^

08/08/14, ore 18:28

io ci sono!!!!! non potrei mai abbandonare una kakasaku!!!!!! anche se di passaggio il capitolo è riuscito bene non preoccuparti. il prossimo sarà interamente kakasaku!?!?!?!?!?!?! non ne vedo l'ora!!!!!!! anche se non mi dispiacerebbe vedere kakashi che da un bel pugno sul naso ad un sasuke troppo pedante e stalker XD!!!!!!!! scusa i iei deliri ma quando leggo una storia che mi piace la mia fantasia vola!!!! grazie mille e spero a presto!!!!!

07/06/14, ore 14:47

Ciao, carissima Ophelia! *^*
Eccomi qua, anche se con un ritardo spaventoso. Spero che riuscirai a perdonarmi! >.<
Capitolo davvero molto pieno. Bellissimo. Adoro i capitoli pieni d'eventi! *-*
Sas'ke è proprio lui. Strafottente, pieno di sé e intrigante. Sakura avrà un bel po' da fare con lui visto l'interesse che il ragazzo -a modo suo- sta esprimendo per la ragazza. La loro discussione è molto ben articolata, mi ha fatto tanta tenerezza quando Sakura si è distratta a pensare al suo professore nel bel mezzo del discorso! *^*
Però, come si può capire, Sakura non è uscita integra da quel battibecco. Si riesce a capire dal modo in cui inizia a ingurgirare alcolici, uno dopo l'altro. È proprio da Sakura farlo!
L'apparizione di Kakashi me l'aspettavo. Dopotutto lui e Minato sono molto legati! L'unico che è riuscito a portarla via é lui, prendendosene cura.
La scena del bus è stata decisamente focosa. Molto ben descritta. Adesso però sono curiosa di sapere cosa succederà! *-* xD
Un bacione! ♥
M.