Life Imitates Art
di Amens Ophelia

13/05/15, ore 14:04

Sto sognando?
La mia artista preferita ha finalmente aggiornato uno dei suoi capolavori? *-*
Non immagini la gioia per i miei occhi - o forse sì- quando nella mia mente si è materializzata la figura di Kakashi diretto al lavoro con la ventiquattrore su una spalla avvolto dal chiarore del cielo, reso ancora più bello e "uomo" dal bel tempo, hai valorizzato il suo fascino un po' teneroso senza darlo a vedere, dimostrando quanto difficile sia dissociare questo uomo dallo charm. Inutile negare che hai ragione, non ho mai visto una previsione meteo avverarsi!
Non si può negare che lo scambio di battute tra i due protagonisti sia interessante, sopattutto perché subito ci si chiede se la visione ottimistica di Kakashi su quella giornata debba essere abbandonata per una riflessione meno positiva, Sakura non da sicuramente l'idea "dell'oggetto del desiderio" che salva da una brutta situazione. D'accordo, l'incidente non era poi così grave e per fortuna solo una ciocca di capelli si è tinta di cremisi [credo starebbe benissimo con tutti i capelli rossi], però lei con le sue battutine acide non è per niente d'aiuto. Ah, questa Haruno...
Comunque la parte in cui discute con il ragazzo da capelli arancioni che non possono essere rossi (xD) sul piercing alla lingua della sua ragazza è a dir poco stupenda, non ho potuto trattenere una risata. Ho immaginato la scena mentre il suo povero incisivo viene urtato e lui rapidamente si allontana dalla giovane tenendosi la mano sulla bocca mentre la guarda con la fronte corrucciata cercando di trattenersi dalle numerose imprecazioni presenti nella sua testa.
Tornando alla nostra coppia, potevi forse non darci un pizzico della loro genuina complicità nonostante l'apparente incomprensione iniziale? Certo che non potevi, la capacità di lasciar trasparire in modo evidente o meno, a seconda della situazione, il neonato sentimento tra i due è una delle tue caratteristiche e lo trovo stupendo perché ogni volta ci viene ricordato di Sakura e Kakashi e della loro unica verità statica: la continua ricerca reciproca. Giuro, è un dettaglio che ammiro molto.
Questi due mi fanno impazzire, saranno la mia morte, ne sono certa!
Sono una persona veramente lontana dal romanticismo, non ne contemplo nessuna forma, ho da ridire pure su un bacio sulle labbra che spesso non mi trasmette niente, ma tu, TU sei la chiave necessaria ad aprire il lucchetto. Il lucchetto dell'amore, un amore così forte e passionale da avvolgere chiunque, me compresa. Non ho mai sognato l'abito di Cenerentola o la mela di Biancaneve, io sogno la tempera comprata dalla tua Sakura ❤
Non vedo veramente l'ora che il loro "lavoro" inizi, sono già sul treno guidato dalle tue parole, impaziente di sentire il fischio che segnala la partenza.
Mi lasci sempre a bocca aperta, non smetti di stupirmi e per questo ti sono tanto, tanto grata. Non credo esista qualcuno capace di farmi emozionare come fai tu, sono certa non esista!
Aspetto felicemente di vedere cosa succederà tra Sakura, Sasuke e il nostro super Kakashi *-*
Un abbraccio,

Cherry

P.s.
Mai sentita quella dell'elefante, della gallina e della vaselina, ma immagino il significato sia abbastanza esplicito XD
Mi ha fatta ridere come una matta!

07/05/15, ore 17:30

Oggi ho scoperto la tua storia e ho iniziato a leggerla e non sono stata capace di fermarmi e ho continuato fino ad arrivare all'ultimo capitolo che hai pubblicato. Che dire? Complimenti vivissimi. E' la prima volta che leggo di Kakashi e Sakura e ammetto che non mi dispiace. Adoro però in maniera particolare tutti i tuoi riferimenti all'arte, tutti i dipinti che proponi. Mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace la storia. Insomma mi piace tutto :) E' davvero strano quando noi scrittori ci troviamo al posto dei lettori, perchè anche se so che scrivere è molto impegnativo e ci vuole tempo, non posso non chiederti di aggiornare subito! Sono molto incuriosita da questa storia.
Complimenti ancora! :) ciao

07/05/15, ore 14:21

È sempre una gioia vedere l'aggiornamento, perché non sapendo quando lo fai di preciso, è sempre una piacevole sorpresa *-*
Occhi a cuoricino per le scena tra Sakura e Kakashi (li aaaamo alla follia)!
Nel prossimo capitolo vedremo cosa succederà a casa di Kakashi?:3 seeeempre se Sasuka non si lascia distrarre troppo da Sasuke!
E sono d'accordo con te, tutti meritano una seconda chance... Ma stavolta no!
Riscatta l'Uchiha in quelche modo, ma nient'altro u.u
Inoltre mi aspetto una scenetta tra Sasuke, Kakashi e Sakura :3
Alla prossima, un bacio!

07/05/15, ore 09:55

esplosiva....romantica...erotica..dolce ...intensa.....in una parola sola SUBLIME

aggiorna presto che non sto più nella pelle XDDD

copernico

07/05/15, ore 09:53

stupendo...

ti prego ti prego ..aggiorna presto....fic meravigliosa............................. **

sannola

07/05/15, ore 09:51

TI ADORO! grazie mille per aver aggiornato....attendevo con ansia....non vedo l ora di vedere qunato sarà bello il prx cap ;)

complimenti per il tuo lavoro

ENJOYYYYYYYYYYYY Virgilio

07/05/15, ore 02:16

Ahahahahahahahahahaha!!!

Non ho mai sentito questo proverbio!! Ma è magnifico!! Lo userò come il pane!

È stato bello aggiornare la pagina degli autori e trovare la tua fan fiction aggiornata! Sono a lavoro ora, quindi dovrò cercare di fare in fretta... in particolar modo con il mio collega che mi sta spegnendo la radio e mi sta passando la scopa sui piedi.

Vedere la loro interazione nel bagno mi ha letteralmente incendiata: li ho visti dietro le palpebre, mentre si baciavano, si sfioravano. Ed era tutto così coinvolgente che per un attimo ho cominciato a saltare come un'invasata dietro al bancone.

Sono curiosissima di vedere il seguito, e sono al contempo contenta di aver atteso così tanto questo capitolo: mi ha lasciato il pungolo in gola, come quando mangi, che so, l'ultima caramella del tuo pacchetto preferito: quella che ti rimane in canna, perché vuoi le altre e non ce le hai sotto mano.

La tua fan fiction sta diventando così. Dimmi che aggiornerai più frequentemente! D:

Mi piace! Mi piace! E non vedo l'ora di vedere il prossimo... mi chiedo come li gestirai, nella stessa stanza, in particolar modo dopo quello che ha detto lui... *grins*

Ti aspetto con ansia!!

E grazie di che, poi!! È stato un piacere leggerti! D: Grazie a te per la citazione, piuttosto! >.< Non potrò che ricambiare. ... se qualcuno mi spiega come si mettono i collegamenti in html, sia chiaro. .///.

A prestissimo, mi auguro! Scrivi!

06/05/15, ore 00:12

Ho dato un'occhiata sul regolamento perché dubbiosa in merito alla possibilità di segnalare per le scelte una storia ancora non completa, ma tentar non può nuocere in alcun modo, ed eccomi a farlo (avrei voluto farlo prima - ne approfitto ora che è il mio giorno off dal lavoro.).

La storia è scorrevole e piacevole, ambientata in un Alternative Universe di Naruto utilizzando personaggi ben inseriti e, nonostante il cambio di ambiente, spaventosamente In Character, cosa alquanto rara non solo in una storia ma addirittura in una AU. Grammaticalmente e sintatticamente ineccepibile, il lessico è vario ed interessante, e la trama a mio avviso è ben strutturata e coinvolgente.

Originale anche l'idea di utilizzare delle opere d'arte come filo conduttore della trama: mi ha lasciato qualcosa di positivo, permettendomi di conoscere non solo opere d'arte di cui ignoravo l'esistenza, ma lasciandomi un buon sentore di fresco e di divertimento che da anni non provavo più su EFP e che mi aveva spinto a cercare altrove materiale degno di nota.

Se sono tornata a leggere e a cercare nel sito altro materiale di qualità medio/alta è principalmente grazie a questa storia: spero che questa segnalazione possa aiutarla a ricevere l'attenzione che merita.

-もえ

21/04/15, ore 08:54

Una vera opera d arte questa storia....

non sto più nella pelle aggiorna...ti prego..non vedo l ora di vedere sakura e kakashi insieme...cosa si dicono...come procede il loro rapporto...tutto....SOGNO AD OCCHI APERTI

safiya

20/04/15, ore 03:37

Ta-daaaan!

Ho chiuso venti minuti fa, il tempo di scappare a casa, mettermi le babbucce e accendere il portatile, il silenzio, senza fare rumore, e mangiarmi l'ultimo capitolo prima del vuoto e dell'attesa del tuo aggiornamento.

È meraviglioso avere tutte le dita papabili e non questi stupidi pollici che, pure se opponibili, sono ben poco pratici per una recensione come si deve. Mi sento più libera, ora, e posso recensire in maniera più completa (e seria, soprattutto: tendo a cazzeggiare fin troppo!) la storia fino a questo punto.

Allora, che dire: la trama è bella e originale, e questo è sicuramente un punto a tuo favore; i personaggi sono ben caratterizzati, aderenti in maniera più o meno precisa al modello reale che ci è stato fornito dal loro autore originale, e questo è sicuramente un altro punto a tuo favore. Sasuke mi convince poco: tranquilla su questo, perché non è un problema tuo. È un problema della storia originale: il finale l'ha totalmente fatto capitombolare dall'altro lato della staccionata, e questo lo ha portato ad essere OOC. Oddio, che poi non si può manco dire che l'autore abbia sbagliato: l'autore non sbaglia, fa quello che vuole.

Posso dire che non mi è piaciuto, che è diverso (no, altro che non mi è piaciuto, mi ha schifata letteralmente), ma dire che è OOC no. Il problema è che il tuo Sasuke è l'arrogante che la serie ci ha abituato a vedere, e al contempo cerca il contatto con Sakura, in questa fan fiction. Il discorso è che dopo quindici anni di totale noncuranza (e per quindici anni intendo il manga), come faccio a credere che un idiota psicopatico con problemi sociali possa davvero provare un sentimento per Sakura? Allo stesso modo, non riesco a vedere alcun interesse che trascenda il carnale in questa storia, e anche nell'apertura che ha avuto, vedo l'ombra dell'Out of Character, che però ripeto, non è colpa tua. Ovviamente ammettendo che abbia fatto tutto in maniera onesta.

Kakashi e Sakura e la loro evoluzione tumultuosa mi ha incollata a leggere tutta la notte, e con tutto che dovrò svegliarmi tra circa tre ore e mezza (ARGH!) non riesco a non buttare nero su bianco tutto quello che ho pensato nel leggere.

Mi dispiace tanto che questa storia abbia così poco seguito. Davvero, non capisco: scrivi in maniera divina e scorrevole (in dodici capitoli mi sembra di aver visto scarsissimi errori, penso solo un paio), grammaticalmente ineccepibile e con un lessico ampio e mai ripetitivo, colorito nelle formule e incisivo nella trattazione. È una storia originale, assolutamente non scontata, e complessa, ben trattata e con dei personaggi talmente spessi che ti sembra quasi che si stacchino dallo schermo e ti urlino in faccia quanto si sentano irritati di essere relegati in mere righe.

Era da tempo che non leggevo una fan fiction che mi prendeva: così come era da tempo che non venivo a fare una capatina quaggiù. Se non avessi postato la mia long (dopo anni di titubanza, di insistenze da parte delle mie amiche e qualche minaccia) probabilmente non avrei letto te e altre ragazze come te, che poco alla volta, mi hanno fatto venire la speranza di continuare a scrivere, anche se c'è poca gente che legge e commenta. E soprattutto di leggere: perché, in fondo in fondo, basta scavare per trovare bella roba.

Non so come ho sculato per arrivare a te, ma ho fatto tombola.

Spero che aggiornerai in questi giorni (dai, è passato un mesetto... :D): grazie per la distrazione di questa giornata. Hai rinnovato in me la passione per questa coppia e mi hai fatto venire voglia di finire quei pochi capitoli che mi mancano al finale.

Auguri di cuore per la tua laurea.

E scrivi, gentilmente. Il rosso non è ancora comparso. Quanto ci devi far aspettare!?

20/04/15, ore 02:00

Buon Dio!

Anche io dovró trovarmi un altro lavoro se continuo a nascondermi dietro le spine per leggerti!

Capitolo assolutamente fantastico! La loro interazione era così spontanea e semplice che per qualche istante ho pensato che fosse naturale per loro tutta quea libertà d'azione e parola!

Il punzecchiare di Kakashi riscalda, e le risposte di Sakura conferiscono al tutto una naturalezza difficilmente esprimibile a parole.

Difatti credo di star facendo un pessimo lavoro. Non penso di potermi esprimere in maniera più chiara di questa: le cose naturali sono difficili da esprimere a parole.

Era tutto semplicemente giusto, soppesato con la bilancia, nella sua normalità, senza essere banale.

Spero che questa tua capacità di plasmare e ordinare alle parole di imbambolare e stregare il lettore ti siano state utili per la tesi. ;D

Scommetto che sarà stato sicuramente un lavoro brillante!

Complimenti per il capitolo, per la storia in toto e per la tesi!

In bocca al lupo se non l'hai discussa/auguri se hai raggiunto il traguardo! ;)

-moe (e il suo smartphone tardo)

20/04/15, ore 01:06

Nooooo se mi scrivi che il prossimo capitolo è KakaxSaku mi scema la voglia i recensire e mi stuzzica l'idea di andarmi a leggere il prossimo!

Battute a parte, pure come capitolo di transizione era ben impiantato: il legame d'amicizia che hai voluto dipingere tra loro è chiaro e ben evidenziato, seppure in maniera sintetica ed asciutta. L'immagine dei loro fantasmi sull'altena è stata una figura potente, tale da convogliare ció che non hai espresso con le parole con il semplice gesto di loro due a chiacchierare sulla storica panchina della loro infanzia. L'immagine è stata bella e platonica al contempo, in particolare se, come nel manga, hai mantenuto i sentimenti di Naruto da bambino per Sakura.

Sapeva di diventare grandi, di quel sapore un po' acerbo che hanno le responsabilitá e il futuro, quel sapore che non provi fino a quando non cresci abbastanza da dimenticarti come si vive da bambini, quando la tua unica preoccupazione è chiamare la persona mancante del gruppo per giocare al parchetto.

Era triste e al contempo bello, così com'è stato bello vedere Sakura come una donna con abbastanza stima di sè da capire che Sasuke, tutto sommato, è uno spreco di battiti e rispetto di se stessi.

Quanto avrei desiderato che il suo creatore l'avesse rispettata come hai fatto tu...

Le hai dato la dignità che merita.

-moe(smartphone, pollici e clienti)

20/04/15, ore 00:09

Sono a lavoro, rido come un'idiota e non riesco a non immaginare quanta voglia avrei di scrivere una recensione più lunga e con dieci dita, piuttosto che soli due pollici con questo dannato telefono, ma sentivo di doverlo fare: sono una persona pigra, chiuderò il locale dove lavoro a notte fonda e domani dovrò svegliarmi presto.

E questo diavolo di smartphone mi fa sembrare un'imbecille, mentre litigo con i pollici ed i tasti!

So perfettamente che o recensisco ora o mai più. E sto ridendo ancora per come le cose si stanno evolvendo tra loro. Quando penso a Kakashi, lo vedo esattamente così: non riesco ad immaginarlo diverso da quello che stai rappresentando, e adoro nel leggere di personaggi così IC.

Stai facendo un lavoro splendido e non mi importa di suonare ripetitiva. Se riuscirò a ritagliarmi del tempo, illustrerò qualche scena.

Mi hai proprio presa! Corro al prossimo capitolo!

-moe(ancora con lo smartphone, ancora a lavoro. Sigh)

19/04/15, ore 23:29

HANARE! Quella!

Dannazione: sono a lavoro e sto sbirciando la storia da sotto al bancone: ho approfittato della pausa-clienti per recensire.

Mi è piaciuto il flashback sordido di Kakashi e Hanare; non dipingevo lei così complessata, ma Kakashi era incredibilmente Kakashi, anche nel commentare la caduta del servizio di piatti!

Corro al capitolo successivo... Sperando che il capo non mi becchi.

-moe

19/04/15, ore 20:12

Che crudeltà. Scrivi capitoli troppo corti. °A°

Scusa se mi prendo tutta questa confidenza!

Sono letteralmente morta di nervoso nel vedere Sasuke: nonostante siano passati sei mesi - giusto? - dalla fine di Naruto, Sasuke mi fa innervosire come il primo giorno. È una di quelle cose che non si dimenticano: come il cattivo sapore del sapone, per esempio, quello che ti avvilisce le papille gustative e ti secca la bocca.

Sasuke è così. E qui l'hai semplicemente dipinto come più l'odio. Arrogante, presuntuoso, fastidioso, inutile. E mi sto zitta, perché sennò tirerei giù San Pietro con annessa piazza e palazzi tutt'attorno. Mi infastidisce, così come mi infastidisce in questa storia, così come mi infastidiva nel manga. Così come mi ha letteralmente inviperita nel finale. Quel finale. E la cosa bella, e brutta allo stesso tempo, è che mi infastidisce così perché è scritto bene. Scritto come suo papà l'ha disegnato, come una di quelle persone che gli righeresti la macchina e gli bruceresti il giardino con la gasolina e l'accendino, solo perché la benzina costa troppo.

Sono contenta che Sakura abbia potuto mandarlo letteralmente a cagare - si può dire? non è che mi segnalano per il linguaggio colorito? - in quel corridoio: penso che sia stato il mio sogno inespresso per così tanti anni. Ho desiderato che gli rispondesse così, nell'ultimo capitolo, cosa che avrei voluto comprarmi un carcano per sparare nel monitor.

Grazie al cielo è durato poco. Mi hai portato a ridere come una mocciosa quando ho capito chi fosse il nuovo ospite della serata.

Alla paura delle mie reazioni euforiche negli studi, si aggiungeranno le reazioni euforiche negli autobus. Il problema è che in un paese piccolo e in un autobus affollato, ridere guardandosi l'indice non è propriamente normale.

Ed è sempre una brutta cosa, giocare con la motosega.

La motosega. Lol. Che meraviglia.