Life Imitates Art
di Amens Ophelia

21/10/14, ore 06:39

Non sapevo la storia di Chloé e, dico la verità, mi ha fatto rabbrividire. L'invito di Kakashi si ammanta di ombre sinistre, per quanto la scena dell'esame sia stata solare e spassosa e quella erotica molto... erotica! L'inattesa comparsa di Sasuke al Libercolo ha dato il colpo di grazia alla povera Sakura, che però non è tipa da arrendersi. E ora? Che succederà fra lei e il suo ex professore?

19/10/14, ore 07:23

Mi sorprendi ogni volta... pensavo di conoscere tutto di Botticelli, che adoro... evidentemente sono anch'io presuntuosa come un certo professore XD. In effetti lo stile ricorda abbastanza "La Calunnia" e le sue ultime opere ed è, nella sua apparente semplicità, di una chiarezza dolorosa. Ed ecco che Kakashi, ritrovando i battiti del proprio cuore, si abbandona quasi al delirio. L'entrata di Sasuke in libreria è il colpo di grazia per la povera Sakura, e già citare Hugo fa tutta un'altra atmosfera! :-).

19/10/14, ore 07:11

Oh, Hayez, le sue donne dallo sguardo che buca la tela, eroine romantiche che sembrano volersi svincolare dai pregiudizi di un mondo che nonostante tutto le relega ancora e sempre al ruolo di comprimarie :-). E finalmente scopriamo un po' del "vero" Kakashi, già con quella frase sibillina "Abbiamo tutti le nostre paure, e prima o poi vengono a galla. Persino io ho le mie; sono solo più bravo a mascherarle" e poi con il malinconico ritratto di un uomo solo, irrimediabilmente traumatizzato, che cerca invano di lasciarsi tutto alle spalle. Non vedo l'ora di scoprire il prossimo quadro!

19/10/14, ore 06:56

Di fronte a questo quadro sono rimasta anch'io come Sakura, mai sentito nominare! E neppure l'avrei detto influenzato dall'Impressionismo, anche se in effetti forse qualcosa nella pennellata avrebbe potuto farci pensare, ma perdonami, non è che io sia una cima in storia dell'arte! In questo capitolo fa il suo ingresso il gelido Sasuke e una stagione dell'adolescenza di Sakura che lei è determinata a lasciarsi alle spalle. Mi è piaciuto l'accenno discreto a Sai, come già nel capitolo precedente, che è un bellissimo personaggio a mio parere assai poco sfruttato. Kakashi continua con le sue provocazioni, ma trova pane per i suoi denti, giustamente!

19/10/14, ore 06:43

Allora, intanto cominci con una citazione di Oscar Wild, che io adoro, poi segui con l'Olympia di Manet, che non è uno dei miei quadri preferiti, ma che mi piace comunque moltissimo. Sakura è lei, con tutta la sua irruenza, ma anche con la sua intelligenza e sensibilità e Kakashi è un gran bastardo come sa essere quando vuole, e in questo caso vuole, ma pregusto già un diverso atteggiamento in futuro. Immagino che ci penserà la fanciulla a fargli calare le arie!

07/10/14, ore 19:19

Hey.. Dio io non avevo visto che la fanfiction fosse incompleta diamine! Adesso sarò costretta a convivere con la curiosità di sapere come va a finire T_T
Ebbene, a parte l'incompletezza la storia è davvero magnifica, originale, travolgente. Ti ho già confessato che amo il tuo modo di scrivere, e la capacità di dare carattere OC ai personaggi :3
Muoio dalla voglia di sapere se rispetterai il rating rosso, per adesso l'unica scena a "caratteri forti" è stata quella dell'esame. Nel complesso, la storia mi piace e la metterò tra le seguite, sperando che aggiornerai presto. (Ho visto le date dei tuoi aggiornamenti...... non dico altro.)
Ciao! <3

04/10/14, ore 23:18

Ciao Ophelia,
solo oggi sono riuscita a leggere il nono attesissimo capitolo. Allora ammetto che avrei tanto voluto loro due bloccati in ascensore *^*, questo Kakashi che fa portare la spesa alle signore mi fa morire :D. Il momento di intimità tra Sakura e Kakashi è stato molto intenso,loro due che si punzecchiano è una cosa bellissima,non vedo l'ora di altri momenti così. Anche la fiducia che lui ripone in Sakura è davvero dolce l'inizio di qualcosa,un momento dolcissimo,l'emozione di Sakura nel sentirsi capita e sostenuta, lo hai descritto bene. Non vedo l'ora del prossimo capitolo,a presto <3 <3 <3

21/09/14, ore 15:05

Ed eccomi! *-* ♥
Sono arrivata prima delle mie più rosee previsioni xD Oggi dev'essere la mia giornata fortunata dato che mi sto rimettendo in pari piano piano.
Ovviamente questo capitolo è meraviglioso! Mi chiedo se anch'io riuscirò a scrivere così bene di loro due per la storia che sta prendendo forma nella mia mente... maledetti impegni! ù-ù
Davvero fantastico e la mia curiosità aumenta pari passo! Cosa nasconderà Kakashi sotto la sua sciarpa? Qualcosa d'importante di sicuro!
Bien... tra poco inizia il divertimento direi n.n *-* non vedo l'ora!
Un bacione e a presto! ♥

Miryam

P.S. Ah sì! Le mie cotte un po' fantastiche sono tantissime e imbarazzanti! Soprattutto per i personaggi letterali... ah l'amore platonico! XD

16/09/14, ore 21:32

Come promesso, stasera sono riuscita a fare un volo qui! :D
Allora, allora, allora…
Certo che se in questo preciso momento se dinanzi a me ci fosse Sasukkia, gli mollerei un calcio stile taekwondo :3 Non vi è limite alla cattiveria e all'arroganza degli uomini… Davvero!
La povera Sakura gli corre incontro e lui se ne esce con parole saccenti e spocchiose? Ma per favore!
Devo ammettere che l'idea della libreria è sensazionale, ma forse io sono un po' di parte giacché amo i libri *-*
Ti assicuro che, quando ho letto il commento di mister Tattiche Della Pomiciata riguardo all'arredamento del locale, mi sono piegata in due dalle risate. Ho visualizzato pienamente l'espressione sbigottita di Ino.
Per non parlare poi di quando i due piccioncini rimangono soli giù al buio! Ma toh, guarda che coincidenza! Sakura soffre di nictofobia! Due piccioni con una fava :3
Complimenti per la stesura, ma soprattutto per la descrizione dei sentimenti dei personaggi. Le scenette le hai rappresentate al meglio! Kakashi, poi, mi ha trasmesso delle emozioni inverosimili! Bravissima :D
Continua così :D io faccio il tifo per te
Bacini <3
Lucky

15/09/14, ore 21:47

Ciao ragazza :D
Quanto tempo che non ci sentiamo, eh? ;)
Perdona la domanda: ma perché quel disgraziato di Sasukkia deve sempre far soffrire la mia Sakura? D: Ah se lo avessi davanti!
Comunque, hai sviluppato molto bene il loro background :) mi è piaciuta soprattutto la parte, ripresa da te in chiave diversa, in cui la lascia con un freddo addio.
Ma la vera chicca è giunta dopo, ovviamente mi riferisco allo scambio di "opinioni" tra i nostri due protagonisti preferiti. Kakashi sta iniziando a sviluppare un senso di ammirazione nei confronti della sua allieva e da ciò si possono dedurre taaaaaante cose :D ma proprio tante, eh!
Lei, piena di rancore e delusioni, è in grado di difendersi con una certa destrezza pari a quella di una leonessa.
I personaggi sono sviluppati molto bene, in particolari modo Kakashi! Il suo essere saccente è un qualcosa d'indescrivibile, davvero!
Il testo, come la scorsa volta, è leggero, dettagliato e fluente. Ogni volta che termino di leggere un capitolo, nasce in me la curiosità di sapere ciò che accadrà nello scritto successivo.
Brava! Brava! Brava!
Ho rilevato qualche imprecisione di forma, ma forse è solo un'opinione soggettiva.
Ad esempio:
"Era tutta colpa sua se ora si sentivano solo i suoi passi, su per le scale che portavano all’aula 103"
Io avrei articolato in questo modo la frase "Era tutta colpa sua se lungo le scale, che portavano all'aula 103, si potevano udire solamente i suoi passi".
Oppure:
"Era fuori allenamento, sì, ma quelle cinque rampe avrebbero sfiancato chiunque, era pronta a metterci la mano sul fuoco".
Secondo me sarebbe più appropriato scrivere "D'accordo che fosse fuori allenamento, ma era pronta a mettere la mano sul fuoco che quelle cinque rampe avrebbero sfiancato chiunque le avesse percorse".
E l'ultima:
"Quante sciocche dispute quando, alla fine, lui le aveva sempre ignorate(ignorato, in quanto la forma è attiva), mantenendosi serio e distaccato, concentrato solo sullo studio".
La parte "quando lui…" non mi sembra molto elegante, pertanto io scriverei in tale modo "Tra di loro vi erano state tante sciocche dispute e, nonostante ciò, lui le aveva sempre ignorato, mantenendosi serio e distaccato e concentrandosi solo sullo studio".
Per il resto… è tutto WOW!
Domani spero di riuscire a leggere il terzo capitolo. Già pregusto il momento :3
Bacini bacetti
Writer_Lucky_

10/09/14, ore 22:59

Ciao Ophy!
Ho letto questo capitolo due volte: quando l'hai pubblicato ieri e di nuovo oggi pomeriggio.
...Niente. Al diavolo il SasuSaku, KakaSaku is the way! Tu mi hai aperto gli occhi, te lo giuro! Sono troppo perfetti, sia nell'opera originale che in questa ff! Solo che nel manga lei è minorenne, lol... Piccolo particolare.
Comunque, capitolo splendido, lo aspettavo con ansia, proprio come ora aspetto il prossimo. Ardo dalla voglia di sapere come sarà l'incontro di questi due alla luce della luna... E non vedo l'ora di leggere la scena in cui, per la prima volta, lei dovrà posare come modella per Kakashi *-*
Scritto strabene, l'ho divorato. Povera Sakura-chan, immagino benissimo il suo sguardo sconcertato di fronte a tutte quelle scale, è lo stesso che hanno i miei amici quando gli dico "prendi fiato, abito al quinto piano senza ascensore di un palazzo su una collina". Tutta questione di allenamento comunque xD
Ma quella stramaledetta sciarpa cosa nasconde? Sono troppo curiosa, per la miseria! Il fatto che nasconda sempre il suo viso e che chiuda gli occhi a Sakura prima di baciarla è decisamente strano... Che serva solo per darsi un'aria più misteriosa? Naaa... In ogni caso spero vivamente che anche Kishimoto mostri al mondo cosa si cela sotto la maschera di Kakashi, ormai sono 15 anni che tiene questo segreto tutto per sé... Magari nel film?
Descrivi sempre benissimo l'introspezione dei personaggi, invidio tantissimo questa tua capacità... Spero di poter migliorare sempre di più anche questo aspetto :)
Un abbraccio e al prossimo super capitolo!
Celeste

10/09/14, ore 10:34

un capitolo sputendo!!

sei stata molto brava, il tuo modo di scrivere è preciso e curato, la fic è originale ma al tempo stesso appartiene ad una di quelle storie...che già lo so, lasciano il classico segno indelebile, questa storia mi ha preso molto...

Sono curuiso di vedere cosa succederà tra questi due pg e alla loro passione che per ora arde sotto la cenere....

brava!!
EnjoYyYYYYYyyyYY Virgilio :D

10/09/14, ore 09:43

evviva!!! l aggiornamento!!! me feliceeeeee!!

il capitolo mi è mooolto piaciuto... ^_^ Kakashi è così discretamente sensuale...Sakura....è così timidamente appassionata...... insieme sono una bomba, e tu li stai gestendo magnificamente.
hai creato una storia bellissima, molto sensulae e romantica, piena di sentiemnto, inoltre scrivi davvero bene, e la narrazione è fluida, ben stutturata, le parole da te scritte suonanno come musica leggendo, scrivi bensissimo......complimenti! ^_________^

spero a presto sono molto curiosa ^_^

yoite^_^

Sai a me piace Modigliani ^^

10/09/14, ore 01:09

kakashi vecchia volpe!!!!!!!!!
Ophelia....ti adoro!!!!!!!! troppo bello !!!!!! grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!! senti.....ma nel prossimo kakashi dirà cosa gli è passato per la testa durante il bacio o ci lasci immaginare? mi hai messo la pulce nell'orecchio e non vedo l'ora di sapere come va avanti!!!!!!!
grazie ancora davvero, ti adoro!!!!!
ciao ciao ciao!!!!!

10/09/14, ore 00:54

Ophelia,  finalmente comincio la tua Kakasaku e... e me sono già innamorata, devo dirtelo, nonostante sia appena al primo capitolo!
Innanzitutto lo spazio ddato all'arte, che è una mia grande passione -anche se il mio interesse si concentra molto su certe forme-, capirai quindi quanto ho apprezzato questo sviluppo della storia intorno ad un dipinto -di Manet poi!- e se si continuerà su questo gioco di commistione tra arte e vita,  come il titolo preannuncia, credo pproprio che l'adorazione per questa fanfic crescerà sempre di più!
Poi ssono veramente incredula: la tua Sakura direi quasi che OOC per quanto hai tratteggiato bene il suo carattere e sei riuscita a renderla efficace, a mettere in luce quel carattere forte e maturo, ma anche impulsivo che io credo Kishimoto abbia cercato di delineare... ma il tuo risultato è più convincente, sul serio! È la Sakura che avrei sempre voluto vedere io, che forse è emersa un po' di più negli ultimi capitoli... eda qui è nato anche l'interesse per le potenzialità della coppia! Kakashi invece è stato amore a prima vista, con la sua ironia, quel po' di supponenza da maestro, ma è uno che la vede lunga Kakashi, anche se ha anche lui le sue fragilità... e non vedo l'ora di andare avanti e ritrovare tutte le sfaccettature del personaggio tra le tue righe, tra arte e passione, perché questa storia si preannuncia ricca di passione, d'ogni tipo xD
A presto carissima! Tempo permettendo, disseminerò un po' di mie opinioni in giro ;)
Un bacione ♥