Life Imitates Art
di Amens Ophelia

01/02/16, ore 12:53

Sublime .....mi hai portato lontano... In un mondo fatto di garbo e poesia...in un mondo pieno di amore e sensualità.... Grazie...per me significa tanto poter ancora sognare Yoite^^

23/01/16, ore 20:10

Ciao Amens Ophelia,
Faccio la mia entrata in scena adesso, al capitolo diciassette con una grande pena nel cuore per non aver scoperto prima questa storia.
È davvero strabiliante e credo di non averne mai letta una coinvolgente a tal punto, tu dirai "esageri!" e io ti rispondo "ma cosaa!!".
Nel corso della storia parli di tante opere d'arte che io, sfegatata della storia dell'arte, ho apprezzato moltissimo, ma credimi se ti dico che la vera opera d'arte in tutto ciò è la tua storia.
Quale migliore coniugazione di un amore passionale e travolgente con un tocco di impossibilità!
Il fatto che due personaggi che hanno due ruoli così differenti tra loro, studente e professore, vanno a impelagarsi in una storia d'amore tale, con un che di pericoloso, non fa che installare nel lettore un senso di inquietudine che poi scoppia e fa impazzire i feels di chiunque, anche quando loro due semplicemente si guardano.
Davvero il mio povero cuore ne ha risentito.
Soprattutto perché io amo Kakashi e Sakura, sono qualcosa di infinito!
Inoltre i diciassette capitoli che hai pubblicato li ho letti pazzamente tutti in una giornata, quando ho avuto un bel po' di tempo libero e mi hanno davvero conquistata con la loro ricercatezza.
Non solo il linguaggio ti spinge a proseguire nella lettura, ma anche il fatto che ogni capitolo sia improntato su un'opera d'arte ti spinge a volerne sapere sempre di più e a chiederti "chissà come mai ha scelto proprio quest'opera e questo titolo". Per esempio la Calunnia di quest'ultimo capitolo... Non poteva essere più azzeccata! <3
Insomma tu tranquillamente credi che il titolo sia dovuto agli scherzi fatti sul dipinto in un attimo di serenità tra Kakashi e Sakura ma poi in realtà scopri che c'è anche il collegamento alla vera calunnia... Quella della cattiva, dell'antagonista.
Finalmente qualcosa, o qualcuno, oltre Sasuke, arriva a sconvolgere il "perfetto" equilibrio dei due protagonisti! Hanare è risultata piuttosto vendicativa a causa di tutto ciò che aveva passato nella vita. Nei capitoli precedenti avevi accennato al suo passato un po' burrascoso e sicuramente il fatto di essere stata usata e gettata da un uomo come il Kakashi deve averla davvero fatta uscire fuori di senno. La tipica goccia che fa traboccare il vaso ricolmo.
Sembra che la sua mente sia offuscata dal rifiuto, pensa solo al "se non posso averlo io allora non lo avrà neanche lei, le renderò la vita un inferno" . Il che ci sta perché rende ancora più dinamica la storia.

Il ruolo di Naruto in tutto ciò l'ho anche molto apprezzato, insomma è l'amico perfetto che tutti vorremmo, quell'amico a volte inopportuno che però fa parte di te e della tua famiglia e non scambieresti con nessuna persona al mondo.

Sasuke invece mi sta sulle scatole, come sempre poverino, per quanto possa adorare anche il suo personaggio, purtroppo in tutta questa situazione è l'elemento di disturbo, forse anche un più di Hanare perché sono assolutamente convinta che farà fare qualcosa di assolutamente stupido a Sakura. Spero di sbagliarmi!!
Dopodiché... Un altro elogio va ai quadri che hai scelto per le pose di Sakura. Grande uomo Kakashi, davvero di ferro per non farsi tentare neanche un pochino. XD Soprattutto con Lady Godiva... !!

Dopo questo appassionato papiro in cui emerge il fatto che io sia totalmente stordita e amante della tua storia, ti dico che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, io aspetterò qui con la speranza che l'attesa non sia mai troppa.
Al prossimo capitolo!!

Alwaysmiling_

12/01/16, ore 15:50

aspetto il nuovo cap con trepidazione....storia meravigliosa....sei una scrittrice fenomenale.............assolutamente!!!

sannola ;)

07/01/16, ore 18:23

Non sono in ritardo.......DI PIU'!!!! Perdonami o Signora nell'arte del kakasaku ma l'accademia mi ha tenuta incollata al banco di lavoro fino al momento in cui sono diventata un tutt'uno con gli strumenti di lavoro!!!!!
allora......da dove potrei cominciare........niente da dire sulla grammatica che come al solito è perfetta. l'unica cosa che potrei dire e che voglio dire per essere totalmente sincera con te........è che ha fine capitolo ho esclamato un poco fine "brutta t@#[* di m!$%£ come ti permetti!!! solo perché non sei in grado di fare la persona adulta ti permetti di rovinare la vita a due persone che stanno lavorando duramente per la loro felicita?!?!?!?!?! Hanare ti ammazzo!!!!!!"
ecco. questo è ciò che ho pensato, urlato....chi si ricorda più come lo espresso ^-^.
posso solo ringraziarti per il lavoro che fai.....e adesso oltre al nostro caro Sasuke su cui non mi pronuncerò perché altrimenti divento davvero cattiva- si è aggiunta una nuova vittima al mio Death Note personale. grazie ancora infinite per il tuo lavoro
spero di essere più puntuale la prossima volta
al prossimo capitolo
rafxsulfusxsempre
p.s= se ti servissero idee su torture varie davvero cattive non esitare a chiedere XD

07/12/15, ore 22:52

Ooooh...colpo di scenaaaaa!!! Questa proprio non me l'aspettavo...mamma mia! Sono proprio curiosa di vedere come si metteranno le cose, ma penso che succederà qualcosa di sconvolgente! In ogni caso, avendo notato che mi resta un solo capitolo da leggere ti faccio una richiesta...aggiorna tanto!!! tantissimo! Come sempre tanti complimenti, e scusa se ti ho assillato...sarà la 4a recensione che ti scrivo, anche se da scrittrice credo che ti possa fare più piacere che altro, spero! bye ^_^

07/12/15, ore 15:37

Non vedo l'ora di leggere cosa succederà quel fatidico lunedì! *-*

07/12/15, ore 14:41

Wow...che bello questo capitolo! Bellissima la descrizione del momento di intimità tra i due...spero di leggere di stupendi momenti di passione nei prossimi capitoli, e sto pensando anche che a quella festa di compleanno ci sarà una anche sopresa per Sakura, chissà perchè! ^_^ In ogni caso mi sto appassionando davvero tanto, mi piace il tuo modo di scrivere e mi aspetto molto dalle descrizioni dei momenti di coppia, infatti fin ora non mi hai delusa, anzi, sempre più belli! continua così, mi raccomando! bye

07/12/15, ore 12:12

Si prospetta davvero una bella storia...interessante ed originale! Sono contenta che tu abbia scelto questa coppia che in effetti a me piace molto...In ogni caso credo recensirò ancora nei prossimi capitoli, ma sono sicura che mi prenderà sempre di più! Alla prossima allora ^_^

04/12/15, ore 18:49

aggiorna prestoooooooooo questa storia è troppo bella...meriterebbe molte recensioni in più....................

bel cap... LOVE!!!

copernico

03/12/15, ore 23:01

Prima di tutto mi volevo scusare per non aver recensito più, fra impegni scolastici e maturità mi sono ritrovata a malapena con uno straccio di "vita sociale", ma questo non mi ha impedito di seguire e leggere con impazienza e interesse la storia <3
Questo capitolo è davvero davvero uscito bene (degno del tempo che hai impiegato) e ho trovato che hai migliorato anche lo stile nel descrivere sensazioni, pensieri e non meno importante le grandi opere artistiche (leggendole percepisco e comprendo il tuo profondo amore per l'arte <3).
Riguardo ai personaggi, COME SEMPRE, amore smisurato per Sakura e Kakashi <3 Ci sono rimasta per l'entrata in scena dei pensieri di Hanare che, come fai intendere, è "particolare" e nutre una sorta di risentimento e rivalità nei confronti Sakura (come se fosse la sua nemesi) tanto che mi ha portato in un secondo a immedesimarmi in lei pensando "perchè lei è felice e io no?"... purtroppo ci sono persone che anche nella vita reale arrivano a infangare o "calunniare" (credo che sia il termine più adatto ahahaha) coloro che rispecchiano la propria non riuscita nella vita.
Per il resto ti faccio i miei complimenti, non ti preoccupare (hai il mio supporto) e aspetto con impazienza il tuo prossimo capitolo ;)
Un grandissimo abbraccio di incoraggiamento <3
Slayer of Souls

03/12/15, ore 21:00

Io... Io... Boh. Quando ti avevo espresso il mio profondissimo desiderio di leggere un nuovo capitolo di Life Imitates Art, qualche giorno fa, non avrei mai potuto immaginare un'opera del genere. [Blu si lascia andare ai suoi piagnistei isterici da ignobile FanGirl *sì, perché l'amore rivolto ad Ingres non si può descrivere se non coi termini delle Directioners*]
Uhm, buonasera, Ophelia!
Innanzitutto non porti pensieri per il leggero ritardo dell'aggiornamento, ti prego! Anzi, hai fatto bene ad aspettare che il tuo momento “grigio” passasse, perché oggi ci hai regalato qualcosa di unico ed indimenticabile, in cui hai veramente espresso la tua grandissima passione per l'arte e l'artista.
Purtroppo neanche io ho tempo ^^’ quindi farò un riassunto in grandi linee, anche perché dopo le ultime due recensioni che ti ho lasciato - in stile “The Neverending Story” x'D - ti sarai anche insonnolita, ammettilo!
Bene, in questo diciassettesimo capitolo ho visto Meraviglie, Ophelia. È come se mi avessi fatto un regalino, non so... Il 17 è il “mio” numero, eheh ♥ ma, insomma, accantoniamo le smancerie. Dunque, abbiamo finalmente un approfondimento sul progetto di Kakashi e la funzione di Sakura in tutto ciò; lascia pertanto che ti faccia un fragoroso applauso, author, perché questa idea è stata grandiosa! Tanto per mostrare i lati più belli e didascalici dell'opera d'arte, quanto allo scopo di creare una storia d'amore indimenticabile - che alle volte si configura complessa, filosofica, ed in altre semplice e pura, fine a sé stessa. Questo binomio meraviglioso l'hai poi racchiuso in questo pezzo che mi ha sfraciullato il cuore: In quei momenti era stata solo sua, nel senso più casto del termine. Oh, mi spieghi come fai ancora a sentirti in colpa del ritardo?!
E dato che il 17 è un numero bellissimo - anche se con tutta probabilità non avrai fatto le tue scelte in base ad un cavolo di numero xD - hai riportato una bella lista di quadri, in cui dovremmo raffigurarci la nostra Sakura. Cavoli, innanzitutto... Ti abbraccerei! Già dal secondo della lista ho avuto bisogno di prendere il defibrillatore, pensa ** e vogliamo parlare della Lady Godiva? Ophelia, hai fatto una strepitosa scelta (e intanto ti venero virtualmente, perché è uno dei miei dipinti preferiti. Lo so che è superficiale dire di avere una Top di quadri, trattando le opere come i dati del PIL nazionale, ma quello è troppo importante per non essere conservato nel cuore ♥).
Anche se... Ammetto di aver riso come una cretina, immaginandomi Sakura che fa equitazione (cit.) sul divano! No va beh, è stato il Top. Per non parlare della personificazione dell'Ignoranza! Sai, hai presente quando ridacchi così tanto da farti venire i lacrimino agli occhi? Eppure, tutto si è risolto nella maniera filologica che tanto ci fa sognare ♥
Eh... Avevo promesso di scrivere poco, ma se mi metti sotto il naso pure il Signor von Amerling... Sayonara! Va beh, Ophelia, ormai l'avrai pure capito che sto scrivendo mentre batto le mani, no?
E intanto che il nostro cuore è stato addolcito dai momenti di Kakashi e Sakura, ecco che spunta un Naruto che ho apprezzato tantissimo. L'hai ritratto in una maniera splendida, davvero. Poche volte si adocchia al suo lato sensibile ed altruista, ed ammetto di aver provato una sensazione familiare e molto, molto confortante. È come se avessi trovato quelle esatte parole per entrare nel profondo dei lettori e dell'animo umano, Ophelia, indagando proprio quell'affetto che non sempre è difficile esprimere, tanto che spesso viene subito accantonato in virtù dell'amore. Beh, hai fatto un bellissimo elogio dell'amicizia, e sei stata fantastica!
Ed infine... Dan dan daaan! Fa la sua malefica entrata in scena Hanare, che dunque configuri come l'antagonista ufficiale della storia, dico bene? Come prima cattiveria ci siamo x'D mi aspetto un gran bel putiferio, col meraviglioso Gossip universitario **
Che altro dirti, cara Ophelia? Più che altro avrei piacere di urlasti qualcosa - come ad esempio un coro da stadio - ma mi tratterrò!
Rinnovo i complimenti e ti auguro di procedere con calma e piacevolezza nel percorso di questa storia. Noi lettori accaniti ti aspetteremo, naturalmente, ma tu per prima ama quello che stai scrivendo, che ha i connotati di un'opera d'arte - in tutti i sensi! *Ba dum tss*

Ed ora mi dileguo: ho sparato già fin troppe cavolate!
Ti auguro buon lavoro e buon dicembre con tutto quello che ne segue, se non avrai occasione di aggiornare prima!
Alla prossima, un abbraccio!

CalcedonioBlu

P.S.: ... Sarò molesta ed impertinente - come al solito! -, ma sento che manca qualcosa. Mi manca una D nel nome di Ingres x'D
Gianni Augusto Domenico!
... Okay, caliamo un velo pietoso sulle mie inutili pippe. Corro e fuggo dal mondo!

03/12/15, ore 18:38

gran bel cap ;) gran bel ritorno ....
Sakura e kakashi fanno scintille sempre.....in ogni circostanza....

la sensualità si toccava appena appena....ma pulsante come un cuore che batte sotto una tela.....

brava!!!

spero a prestissimo

enjoYYYYYYYYYYYYYYY Viggo ;)

03/12/15, ore 18:35

stupendo...scrivi stupendamente.....STUPENDO...mi piace come associ emozioni , pensieri, parole, leggerti è un piacere!

NON ci abbandonare^^

Yoite^^

09/09/15, ore 00:53

Ophè, finalmente tocca a me recensire.

Avrei voluto farlo ieri, ma sai [...] che ho dovuto fare un esame stamattina. Sono uscita da una giornata durissima, iniziata con un risveglio alle sei per prendere l'unico autobus che poteva portarmi nei pressi dell'università solo per scoprire, ovviamente alla fermata e dopo un'ora e mezza di attesa, che i mezzi erano in sciopero.

Ovviamente non hanno segnalato lo sciopero.

E sono arrivata puntuale solo grazie al mio ragazzo, che mi ha portato lì come una scheggia.

L'esame è andato una chiavica [...] e sono appena uscita dal momento "turbe emozionali" da ciclo. Motivo aggiuntivo per cui, ieri, non sono riuscita a recensire il tuo capitolo.

Il capitolo è fantastico. Scorrevole come al tuo solito, bello ed intenso, con il giusto bilanciamento tra romanticismo di coppia e prosecuzione della trama.

Nel momento in cui il padre di Sakura torna a casa... ho avuto un colpo al cuore. Purtroppo, con lo stato emotivo di ieri, mi sono trovata costretta ad interrompere la lettura in quel punto. Le questioni familiari mi coinvolgono spesso assai da vicino, e leggerle, in particolar modo in momenti così delicati, mi turbano parecchio (non si direbbe, eh? XD Anche io so essere tenera, su alcune cose... e questa è una di quelle rare cose). La famiglia è uno dei miei punti deboli.

La scena è davvero molto ben caratterizzata: è una scena molto difficile da rendere senza scadere nel banale, ma sei riuscita anche qui con incredibile scioltezza, e questo non può che essere un complimento aggiuntivo alla tua innata capacità di polimorfismo nelle situazioni. La botta finale con Hanare è stata davvero un tiro mancino, e quando l'ho vista ho iniziato a gongolare come un'idiota (fazzoletto alla mano, perché gli ormoni sono ancora a palla - un giorno non mi basta).

Il finale era deciso e secco, uno di quelli cliffhanger da serie televisiva.

Sei terribile.

Mi raccomando: ti do la data del mio prossimo esame. Ti sfiderei, nel prossimo capitolo, ad incularmi di nuovo come questo mese, ma temo che riusciresti. È già la seconda volta che mi freghi così. XD Ti mando il mio calendario, così eviti di mandarmi in palla il giorno/settimana prima dell'esame. E poi... di grazia... sei riuscita in tutti e due i mesi ad intercettarmi nel premestruo.

Se lo fai apposta, o se sei in combutta con un produttore della Scottex, sappi che non è carino. Sono due mesi che vedo il tuo aggiornamento e piango.

Ecco, lo ripeto, non è carino.

Grazie di questa tua ennesima perla, Ophè. Meravigliosa, come sempre.

Grazie. ;)

- もえ

08/09/15, ore 19:03

ti pregooo. ti prego..sggiorna presto..troppo bella non ho parole adeguate....

brava

un slauto da yoite^_^