Life Imitates Art
di Amens Ophelia

14/09/16, ore 17:19

Ophè. No.

La doccia fredda è venuta a chi ha letto il capitolo col cuore in bocca per tutto il tempo nella speranza di veder qualcosa, e invece, Kakashi si alza e brillantemente se ne va, così, con la tensione sessuale a tremila, e con il nostro desiderio saltellante nel petto di vederli insieme su quel letto a chiudere la bocca.

E niente. È così disgustosamente IC che non posso manco prendermela più di tanto, perché fondamentalmente avrebbe fatto esattamente questo. Darsela a gambe, pur col desiderio ovvio della sua controparte di andare avanti e mandare al Bel Paese (no copyright infringement intended! Che formaggio buonerrimo!) la decenza.

La tua descrizione della conversazione "universitaria" mi ha messo un vago senso di ansia: again, sono sempre più lieta di poter avere poco a che fare con i miei colleghi, e ancor di più, di non avere professori piacenti che ci provano (sottolineo piacenti). Mi sono trovata dall'altro lato delle voci, nonostante la mia conoscenza del dato professore fosse dovuta al mio lavoro, come già ti dissi, e per un attimo la cattiveria di quei commenti mi aveva fatto venire un brivido freddo lungo la schiena. Non so come Sakura si comporterà quando la crudezza di queste frecciatine la pungerà, infine, e sono realmente curiosa di vedere come la dipingerai.

Complimenti vivissimi alla descrizione degli edifici: sei stata capace di disegnare con le parole i profili delle sculture, degli androni, dei pilastri. Non sarei stata capace di disegnare una cosa del genere neanche usando la matita, che è uno strumento sicuramente più congeniale della tastiera.

Poi, il complimento più grande... va ai dialoghi. Sei una delle poche che utilizza il linguaggio colloquiale nei dialoghi: c'è questa idea, tra l'altro sbagliata, che anche i dialoghi debbano essere corretti e stilisticamente ineccepibili. E invece non deve essere così: la lingua parlata è lingua parlata, ed è giusto che sia colorita e con parole che provengono da modi di dire o ancor più da dialetti e forme regionali.

Il capitolo mi è piaciuto molto, e se devo essere onesta, più del precedente. Ho sentito una decisa risalita motivazionale, qui, nel tuo modo di scrivere, come se fossi stata più convinta ed appassionata nello stendere questo. Potrebbe essere stata una mia impressione (anche dovuta dal fatto che ho ricominciato a leggere con molti giorni di distacco dal capitolo precedente), e forse potrebbe essere dovuto alla lunghezza dei due in rapporto, ma ho trovato questo capitolo molto più facile e scorrevole da leggere del suo antecedente.

Indipendentemente dalle mie paturnie... sei davvero eccezionale. È un piacere leggere e recensire questa storia... angus.

Daje!

- もえ

12/09/16, ore 16:25

Ciao Amens.

Mi spiace tantissimo di averci messo così tanto, ma esco da un periodo un po' brutto in generale, e sapevo che leggere mi sarebbe stato più un peso che un piacere.
Sono contenta di essere tornata e di aver ripreso a leggere la tua magnifica storia, anche se temo dovrò andarci piuttosto piano, visto che trovo impegnativo, all'attuale, seguire tutti i capitoli in maniera puntuale (penso si fosse notato... argh).

Non importa quanto tempo passi, la trovo sempre bella, precisa e coinvolgente. I personaggi, pur nell'AU, non sono stati minimamente difficili da dipingere: li hai ritratti esattamente con la stessa mano gentile e dettagliata con cui li hai introdotti nei primi capitoli, e mi ha reso facile re-introdurmi in trama, nonostante la lunga assenza (e la difficoltà a riprendere il filo).

Ho amato le loro interazioni, e sono divertita e al contempo spaventata di andare avanti: l'idea di dover vedere la risoluzione di quello che sta accadendo a Konoha mi mette ansia.

Anyway, sono contenta di essere tornata, e ancor più felice di averti lasciato questa recensione (spero abbia senso: sono a lavoro e la sto interrompendo tipo venti volte al minuto. sigh.); è strameritata, come sempre.

A presto,

もえ

20/06/16, ore 19:59

Ciao cara Ophelia,
io tutta tranquilla vado a leggere un capitolo - di questa fantastica e bellissima storia - dopocena, nel momento della giornata in cui sono più rilassata e mi vedo tramortire con un carico di sensazioni e sentimenti allucinante. Questo capitolo mi ha davvero stesa perchè credimi, sarò io scema che non avrò letto con tanta attenzione la fine del capitolo precedente, ma non mi aspettavo assolutamente una capitolo simile! O almeno non mi aspettavo ciò che è effettivamente successo in questo capitolo.Ancora devo metabolizzare ben bene.
Insomma, penso che stavo aspettando così tanto questo momento che quando me lo sono ritrovata davanti non riuscivo a concepirlo. Mi ha investita un tir di sensazioni inimmaginabili e soprattutto il dopo lo definisco a dir poco magnifico. Con tutte quelle frasi dette a metà, quelle porte ancora chiuse che celano parole non dette ... penso che sia proprio quello il cuore del capitolo, al di là dello scambio di opinioni che hanno avuto i due.
Sakura pensa di aver tagliato il traguardo dopo ciò che è successo a Suna, ma invece ancora ha da fare un altro bel pezzo di strada, tutto in salita, per scoprire cosa cela ancora l'artista dentro di sè.

Da quello che ho letto finora, ho come il sentore che il tuo Kakashi si porti dentro molte più sofferenze rispetto a quello che noi già conosciamo grazie al manga, sempre se ciò sia possibile, visto quanto sia già stato vessato da Kishimoto.
Ho questo presentimento perchè leggendo i tuoi capitoli noto sempre un costante contrasto, come un prima e dopo, nelle sensazioni di Kakashi. Ci sono i momenti in cui è un comune uomo che perde la testa per una ragazza più giovane di sè, che vuole a tutti i costi lei e solo lei come musa e per qualcosa di più, e poi ci sono altri in cui viene fuori il suo lato più debole, o per meglio dire sensibile, quello che tenta di nascondere ad occhi estranei perchè timoroso di esser ferito un altra volta. Quello che purtroppo attrae la donna smisuratamente e lo fa apparire come uno dei più tormentati e inquieti eroi romantici.
E devo dire che mi piace molto, perchè fai comprendere appieno quanto significhi per te questo personaggio, che con la sua storia prima o dopo tocca chiunque conosca e abbia letto almeno una volta Naruto.

Adesso, dopo che il "danno" è stato fatto, attendo la tempesta a Konoha e il momento in cui cadranno tutti i veli tra i due personaggi principali.
Mi incuriosisce molto il piano di Sasuke, cosa si sarà studiato per salvare la faccia di Sakura appena tornerà a casa? (Come mai tutto quest'altruismo?)
E poi, nessuno si è dimenticato della sua cara sorellastra ... ha già combinato abbastanza casini, quale sarà la sua prossima mossa?
Aaah, ci sono ancora così tante cose da svelare! Ho quasi paura che questa storia stia per volgere al termine. >-<

E poi l'affiatamento improvviso tra Sasuke e Ino ... magari la Yamanaka riesce a distrarlo abbastanza da lasciare Sakura in pace, chissà. Anche se in questo momento, con Sakura impegnata in un'altra relazione non proprio semplice, la Haruno agli occhi di Sasuke può sembrargli ancora più appetibile.

Attenderò con ansia che tutti questi nodi vengano sciolti, intanto continuo a farti complimenti e a studiarmi per bene il quadro di questo capitolo 20. Lo trovo particolare, è tra quelli che mi ha colpito maggiormente finora e, inutile ripeterlo, ma è azzeccato come sempre.
Comunque ho notato che anche il numero di questo capitolo si associa perfettamente alle vicende trattate. Un numero tondo per un punto di svolta importante nella storia... non lo so, lo vedo come un check-point ahahah.

Adesso corro a leggere il tuo messaggio nella casella di posta, con la speranza di riuscire a rispondere anche a quello!
Un abbraccio.

Alwaysmiling_

«Perché… perché vuoi saperlo?»
«Perché la pura arte visiva non mi basta più, con te»

18/06/16, ore 13:06

non so descrivere la bellezza pura ed autentica di questo capitolo.

Kakashi è stato così perfetto...sakura così splendida nel donarsi all uomo che ama...un capitolo carico di passione e sensualissimo

mi è piaciuto moltissimo

spero a presto

yoite^^

18/06/16, ore 13:04

che dolcezza che sensualità ..magnifico MAGNIFICO!!

mammamia sono tutta in subbuglio

bravissima !!!

aggiorna presto  ;)

ludo

18/06/16, ore 13:02

wowo che bella la loro prima volta...sono emozionatissima...wow ho avvertito ogni emozione sulla mia pelle, sottopelle

eccellente questo capitolo

copernico.

18/06/16, ore 13:00

capitolo di una bellezza sensazionale...

kakashi e sakura hanno un fascino tutto loro che hai saputo cogliere e proporre al lettore alla perfezione....

Sei bravissima...

enjoYYYYYYYY Viggo

17/06/16, ore 02:25

Ho passato tutto il pomeriggio a leggere questa storia. Anche se sono arrivata al dodicesimo capitolo, un po' più della metà, e sono le 02:10 non riesco a staccare gli occhi dalle tue parole. Avevo pensato di lasciare una recensione, ma ero troppo presa, c'erano troppe cose da dire, che so già tanto che qualcuna me la scorderò.
Prima di tutto, sono felice di aver scelto di leggere questa storia, che unisce tre mie grandissime passioni: l'arte, la scrittura e Kakashi (mi rendo conto che non può sembrare un discorso serio).
L'idea di affibiare a ogni capitolo il nome di un quadro non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità, e trovare il nome della mia città mi ha fatto sorridere compiaciuta più volte. Sapere che è una delle più importanti città d'arte, e diverso da sentirselo dire (come se non fossi già troppo piena d'orgoglio per la mia città).
Ma torniamo a Kakashi: la scena dove si scontra con Sasuke mi è piaciuta particolarmente, perché per quanto possa essere un cliché alla fine, è quello che realmente succede: spesso incrociamo persone a cui siamo legati incoscentemente, anche se non direttamente. E Sakura che ignorava tutto ciò, aggiunge quel tocco di amaro che accompagna la verità.
Kakashi e Sakura mi sono sempre piaciuti come coppia, anche se fin dall'inizio di Naruto mi ero resa conto che tra Sasuke e Sakura non c'era solo una sbandata adolescenziale. Per cui tifo fortemente per la coppia KakaSaku (anche perché sennò aprire questa fanfiction non avrebbe avuto senso), anche se in questo episodio Sasuke mi ha toccata il cuore. Nonostante pensi che nella serie sia destinato a stare con Sakura, non mi è mai piaciuto troppo come personaggio, forse proprio perché si rifiuta di provare quello che rende magnifica la vita: i sentimenti.
Questa rivelazione, il fatto che riveda in Sakura una speranza, però, mi ha fatta avvicinare di più a lui e a comprenderlo meglio, visto che comunque mi sembra rispecchi abbastanza lo stesso Sasuke creato da Kishimoto.

Per le tue qualità di scrittrice penso che non ci sia molto da dire: sei semplicemente fantastica. Appena finita di leggere questa storia (prontamente aggiunta alle seguite) farò un giro sul tuo profilo per vedere se riesco a leggere qualcos'altro di tuo.

Adesso continuo la lettura, baci.

16/06/16, ore 16:30

Ma porco Giove, non ti vergogni di aver aggiornato il sacrosanto aggiornamento proprio in queste deplorevoli circostanze? Non solo all'una di notte – ché ero così rintronata nel tentare la lettura che mi era parso di capire che pure Sasuke avesse dato della “sgualdrina” a Sakura, pensa! –, ma in queste stesse settimane! Tu – yeah, you! shook me all night long! ♪♫ – ti rendi conto che mi tenti, come una fanciulla messa a dieta alla quale viene piazzato davanti il tiramisù della nonna?

→ Con questo splendido e isterico incipit spero di averti fatto riflettere :3
Ciao, mirabilis et amoenissima Ophelia!
Va bene, ammetto che una volta passato l'isterismo iniziale i miei occhi si siano riempiti di una luce angelica: finalmente, istud capitulum! Il capitolo, gente!

Ma partiamo con ordine. Dapprima abbiamo come sempre la vicenda parallela che si svolge a Konoha: Ino e Sasuke prendono atto che la diceria ha effettivamente un fondo di verità. E, sorpresa, hai dato a Sasuke un ruolo molto attivo! Però è anche vero – sigh! – che ci stiamo avvicinando alle battute finali: che cosa progetterà per salvare in extremis la faccia a Sakura? E non è che avrà un doppio fine allo scopo di riconquistarla? … Dovrei smetterla di avere troppe elucubrazioni mentali, lo so, ma altrimenti non saprei in che modo divertirmi :3

Il resto del capitolo è storia.
Non saprei come definire altrimenti la bellezza delle parole che hai ricercato con cura, e che hanno contribuito a rendere più vive che mai le sensazioni di Sakura. Lo dico con sincerità: non mi era mai capitato prima d'ora di leggere la scena di un rapporto vivendo così intensamente tutte le fasi. Davvero, Ophelia, mi hai riportato sulla pelle la paura, l'irrigidimento, il tremore degli specifici momenti, il senso angosciante dell'attesa che assale aspettando che l'altro risponda con un gesto improvviso o uno sguardo; ho adorato in particolar modo questa parte: “Tremò, si lasciò scappare un lamento e accelerò il respiro [...]”. E nonostante l'atmosfera da sogno sei riuscita a mentenere il lettore coi piedi per terra – «Farà un po’ male», asserì mentre le sfiorava i fianchi. «E la terra è rotonda», lo prese in giro, sottolineando l’ovvietà di quella sua dichiarazione. «Farebbe più male non proseguire» –, con, se vogliamo definirle così, “digressioni” che non sono risultate fuori tono, ma che anzi hanno reso il tutto ancora più commovente. Sì, perché io mi sono commossa: sei riuscita ad entrare nel cuore.
La parte successiva è un po' meno “storia” – oddio, rido da sola – ma è allo stesso modo una delle scene più belle di questa fanfiction... Anche se la disputa tra il santino e il preservativo, a mio parere, è la cosa più epica che abbia mai letto su questo sito x'D (cioè, è normale che tu mi stia facendo venire in mente i posti più assurdi in cui i miei amici tengono il loro “salvavita”? Dài, mappercché, Ophelia?!).
Ma, bando alle più ignoranti ciance, il ricco dialogo tra Sakura e Kakashi è un'opera. È denso di emozioni e sensazioni: nonostante la raggiunta apertura tra gli amanti resta comunque un lieve attrito, che tuttavia è ancora uno scalino da superare per la ragazza. E cosa dire per il gran finale? Lasciatelo dire, mirabile autrice: lacrime a dirotto! È meraviglioso T^T Sakura che entra a far parte di un tutt'uno con lo sfondo del quadro che sta immaginando. Ehm, no, sto spiegando abbastanza bestialmente questa cosa. Beh, fatto sta che quello che sta sognando ad occhi aperti l'artista è pura emozione, forse la più alta della sua vita. Sarà che sono sensibile all'argomento, ma credo di aver capito che Kakashi sta amando talmente tanto Sakura da non poterla concepire in altra maniera se non come un'opera d'arte, a cui la natura si piega e si adatta per poterla rendere ancora più magnifica… E niente, scappo nel mio angoletto a commuovermi.

Ed ora arriviamo alla conclusione, scoprendo il dipinto che hai scelto. Ovviamente non lo conoscevo – sei tu che sopravvaluti il mio misero bagaglio culturale! ò_ó – e penso proprio che mi prenderò del tempo per contemplarlo. C'è una connessione tra l'artista ritratto e l'oggetto dell'opera nell'opera – anche dalla somiglianza dei volti – che mi inquieta. Va beh, ma perché io mi dilungo come al solito?! Scusami, Ophelia! (Naturalmente anche questa volta è un dovere ringraziarti per avermi fatto conoscere un altro pittore!)
Ultima cosa: non ti crucciare per i ritardi, su! Hai una vita, porca la miseria! E tanto noi ti sosteniamo e lodiamo in qualunque momento e circostanza ;)
Ti ringrazio infinitamente per questo capitolo amoenissimus: sei veramente straordinaria, cavolo. Buon lavoro per tutti i progetti che hai, buona Estathé, e che Kakashi occupi tutti i tuoi più bei sogni!
Alla prossima, un bacione!

CalcedonioBlu

PS: dovrebbe esserci una montagna di errori qua e là, chiedo perdono! Sto scrivendo da un computer che, oltre ad essere abbastanza deficiente, è pure settato (?) in un'altra lingua. Che nervi!
PPS: a proposito di errori – anche se tale termine non dovrebbe mai essere né pensato né associato quando si parla della tua persona! –, ho trovato una parte che non mi sono spiegata, ma probabilmente perché sono fuori come un balcone io. Eccola qui: «Perché… perché vuoi saperlo?», domandò con un filo di voce, mentre le rime cominciavano a inumidirsi.

11/06/16, ore 12:38

ti prego continuala...non resito più XDDD !!

^^ scleri a parte sei davvero talentuosissima!!

mi fai sognare ^^

ludo
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 12:38 pm)

29/04/16, ore 22:30

Più vado avanti con la lettura di questa storia, più mi rendo conto di non avere alcun diritto di usare, sporcare, ridicolizzare lo spazio a fine pagina adibito alle recensioni: arrivata a questo punto ho la consapevolezza di aver letto qualcosa di così bello che non ho nemmeno la forza per fiatare; e allora penso che mi serva tempo, ma d'altra parte vorrei anche che le mie riflessioni siano commentate a caldo. Però, meglio di no: non posso. Io - come tanti altri lettori - sono qualcosa di troppo piccolo e limitato. Non riesco nemmeno a trovare un termine meno banale di “bello” (avevo pensato ad “ameno”, ma, andiamo, siamo seri? Non si può sembrare ubriachi fradici già a quest'ora!), sebbene mi sia stata data l'opportunità di leggere un testo talmente ricco e toccante.

Dopo questa introduzione/dichiarazione di nullità atomica, partiamo. Buonasera, amoena Ophelia ♥ (altro che amens!). Perdona questo vergognoso ritardo: cavolo, sto assente su Efp per un po', e perdo completamente la bussola! Tu me le devi dire queste novità, perbacco! Ci tieni alla salute delle mie unghie, sì? XD
Come ben sai - avendoti assillata fino allo stremo - trepidavo come una molla impazzita nell'attesa di questo capitolo! Non vedevo l'ora di immergermi nelle tue mirabolanti descrizioni, e soprattutto di scoprire se sarebbe successo qualcosa tra Sakura e Kakashi... Che dire, mi hai spiazzata! Sarà stata la narrazione velocissima, ma giunta a fine capitolo devo aver imprecato come un camionista, ahahah! Volevo di più, c'eravamo quasi!
Cominciamo con l'opera che dà titolo al capitolo: ossantamaremma! (guarda tu la delicatezza...) La tua idea di mettere in parallelo Kakashi e Percival è stata geniale. Qualcuno aveva dubbi? ♥ Per quanto riguarda l'artista... Okay, pensavo di ignorarlo completamente come un'asina, ma per fortuna che tu ci hai messo una galleria di Hacker: così ho scoperto che almeno una sua opera l'avevo già intravista da qualche parte x'D Ed è By the Waters of Babylon. Quindi ti ringrazio per avermi fatto conoscere più approfonditamente questo pittore. Ammetto di essermene già innamorata: ha una mano assolutamente prodigiosa! Tutti quegli intrecci della vegetazione nella Tentazione di Percival, e... e la pittura tonale... Okay, basta, altrimenti rischio di scrivere solo un mucchio di cavolate miste a bava.
Continuiamo con l'ennesimo elogio della tua bravura, per quanto riguarda la parte della villa Akasuna. Anche qui, bah, mi verrebbe voglia di fare le valigie e scappare in un paese in cui non si parla italiano: avrei paura che, leggendo o ascoltando qualunque cosa nostrana diversa dai tuoi scritti, tutto finirebbe per stridere se comparato alla tua poesia. (Non so se mi sono spiegata, sono stanchissima ç__ç) Insomma, carissima Ophelia, questo pezzo è sinceramente la cosa più bella che abbia mai letto su questo sito. Ho preteso di rileggerlo, perché è unico nel suo genere. E uscendo dal contesto di Efp, sono sicura di essermi emozionata così intensamente solo con pochi altri libri: hai presente quei romanzi storici al cui interno della copertina c'è il disegno di una cartina geografica o della pianta di un edificio? Bene, avrai certamente chiara l'emozione che ti pervade quando leggi il racconto e la descrizione così curata del luogo d'ambientazione, scoprendo con meraviglia che tutti quei particolari riconducevano a quella mappa a cui non avevi nemmeno fatto caso! Ebbene, questo è per chiarirti l'effetto che mi ha fatto il tuo “tempio classico”; e ad un certo punto ho anche avuto la sensazione - terrificante! - di averlo davanti, sovrastandomi! Come quando guardi, nella tua piccolezza, la grande facciata di una cattedrale gotica. Conclusione? Sublime. E non è ancora finita, perché il pezzo che mi ha seriamente - e piacevolmente - distrutta altro non è stato che questo:
L’uomo varcò la soglia a occhi chiusi, inspirando profondamente. «È questa». Fu come se l’avesse riconosciuta dal profumo.
Cosa posso dirti, se non che mi è scesa qualche lacrima? Cavolo, mi sento così fortunata ad essere lettrice di questa perla di racconto. Non mi era mai capitato di riuscire ad immedesimarmi così profondamente e spontaneamente in un personaggio! E con gli anni pensavo quasi che fosse una cosa anormale poter riconoscere la stanza di una galleria dal suo profumo - aromatico per il legno delle tavole... e poi per il colore ad olio, denso e organico; e gli arazzi, con quell'odore di casa quasi intensificato! -, e invece... Oh, mi stanno scivolando via tutte le parole. Sto scrivendo altre cavolate, mannaggia. Beh, grazie, Ophelia, grazie di tutto ♥
Passiamo al resto, ché ormai immagino tu abbia capito il mio incontrollato entusiasmo per la parte precedente x'D Dunque, le comari della città hanno già adempiuto al loro lavoro, e Sakura - ovviamente, essendo una studentessa femmina - sta già subendo tutte le cattiverie possibili. La risposta di Ino è stata fantastica! L'ho trovata addirittura migliore dell'immagine cinica che ci siamo fatti tramite l'anime di Naruto: è come se avessi riportato alla luce il disegno semplice e maturo di Kishimoto ♥ E Sasuke? La mia attenzione è stata catalizzata dalla sua figura, non so perché: mentre leggevo ero sempre in allerta, attenta ad ogni dettaglio della sua reazione, la quale è stata molto ambigua... Mmh! Voglio assolutamente il prossimo capitolo!
E concludiamo coi piccioncini. Ah, non me la bevo proprio la storia dello scorpione: sono arcisicura che Sakura abbia elaborato il suo bel piano solo per condividere la stanza con Kakashi! È possibile, dopotutto, dato che non abbiamo conosciuto la vicenda attraverso il punto di vista della ragazza... Ad ogni modo, anche qui la descrizione dei particolari e la cura nel saper gestire l'ambiente sono stati perfetti: nonostante fossi ad una temperatura di sedici gradi, mentre leggevo, posso giurarti di aver provato ancora una volta le stesse sensazioni di fastidio di Kakashi - soprattutto il sudore! Quindi stavo sudando al freddo: sei una maga, Ophelia! ;D
Il dialogo tra i due è stato molto teso e difficoltoso, come se da un momento all'altro ci fosse il pericolo di toccare dei punti nevralgici. E così è stato, ma io penso che questa sia stata l'ennesima prova della perfetta corrispondenza, o sintonia, tra le loro anime. Il fatto che si fa più evidente in questo capitolo, tuttavia, è la volontà di dare una svolta radicale alla propria personalità: se per esempio Sakura e Kakashi sono troppo distanti per età e vissuto, finalmente qualcosa sembra mettersi in atto: la prima con un nuovo impeto di passione - non a caso descritto in maniera diversa rispetto ad altri episodi -, che ho trovato piuttosto maturo per i suoi anni; il secondo con un'accettazione di tutte le cose non andate per il verso giusto, durante il lungo periodo precedente alla frequentazione con Sakura. Non vorrei azzardare, ma mi pare quasi che siamo arrivati nel punto in cui la studentessa di teoria stia affrontando la conoscenza della passione - in senso biblico, eheh! -, e l'artista, il sapiente per eccellenza delle passioni, stia retrocedendo a valori più ideali e platonici (“cavaliere” non per niente!).

Ommamma, quanto ho scritto! Non ero più abituata a comporre una recensione. Spero non ti venga un coccolone per il contenuto, più che altro!
Beh, cara Ophelia, ti ringrazio nuovamente per questo racconto che, nonostante tutto, stai portando avanti con amore. Si vede che stai trasmettendo in ogni parola quanto di prezioso c'è nella tua passione per la letteratura e la storia dell'arte. Quindi sappi che ti ammiro tanto anche per questo, perché ci vuole coraggio anche per lasciar correre il cuore ♥ è una sorta di autocitazione o sbaglio? Eheh!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ma tu vai tranquilla, mi raccomando! Approfitta di ogni istante di questi ultimi, bellissimi capitoli!

Alla prossima! Un bacione ♥
Your blooming Blume

21/04/16, ore 23:07

Direi che questo capitolo si commenta da solo come tutti gli altri dopotutto.
Ophelia sei sempre magnifica quando scrivi, davvero! Mi catturi nella lettura in una frazione di secondo, ma questo già lo sai.

Quadro appropriatissimo, ammetto che siccome non lo conoscevo sono andata a sbirciare prima di cominciare a leggere e avendo letto qualche commento avevo intuito qualcosa.
Certo, non quel qualcosa che tutti si aspettano ma ci basta che i due personaggi continuino a stare lì, uno a fianco all'altro ... scherzo! Vogliamo l'azione!! E si sta anche avvicinando, tutte quelle voci di corridoio ... chissà in cosa sfoceranno. Poveri Ino e Sasuke, cosa sono stati costretti a sentire. E chissà come reagiranno quando Sakura sarà costretta a vuotare il sacco, chiunque sarebbe furioso, figurarsi una migliore amica e un amico d'infanzia fuori luogo e indubbiamente geloso marcio, visti gli ultimi trascorsi! Che poi Ino si è lanciata in un'accorata difesa rischiando di perdere il lavoro per la sua amica ma come la prenderà quando scoprirà che quelle voci sono in parte vere?

Tutta questa suspence mi uccide! Anche nello scorso capitolo mi pare avessi fatto un giochetto del genere, ci stai proprio facendo cuocere ben bene nel nostro brodo. >.<

Non ho alcun appunto da farti, anzi tutt'altro! Continuerei ad elogiare questa storia all'infinito.

Mi piace quel rapporto di complicità che si è instaurato tra i personaggi, soprattutto tra Kakashi e Sakura perchè anche i loro dialoghi sembrano così spontanei ... La scena a letto, per esempio, dopo quelle due ore di silenzio sembra una di quelle tipiche scene da film che tutti abbiamo visto almeno una volta. Quella in cui i protagonisti stanno in silenzio e fingono di dormire prima di spalle, poi si muovono un po', guardano il soffitto e poi finalmente rompono il silenzio per parlare coadiuvati dal buio.
La mancanza di luce infonde coraggio a chiunque ... può darsi che per Sakura, che prima aveva una vera e propria fobia, il buio possa trasformarsi in un punto di forza.
Ci aveva scherzato su anche Kakashi se non sbaglio ahahahahah.

Cosa mi dovrò aspettare dal prossimo capitolo? I due ritorneranno finalmente in patria? Non sto nella pelle!

Ci sentiamo presto.

Alwaysmiling_

Ps: Sunensi, suniani, sunesi ... sunensi! Sunensi? o.o che dubbio amletico.

18/04/16, ore 14:24

Scrivi troppo bene!! Ma ti prego ti prego ti prego aggiorna presto...tipo oggi....che c è kakashi sudato ed io devo assolutamente sapere cosa succede..........!! Ah ah ah Sei straordinaria ...hai creato una storia sensazionale!! Una bomba delicata ma incisiva...grande!! Copernico

18/04/16, ore 12:21

Mi è garbato un sacco questo cap...scritto benissimo...emozionante.... Povero kakashi...dovremmo aiutarlo....o forse no :p Brava davvero...aggiorna prestissimooooooo Enjoyy viggo

18/04/16, ore 12:15

Nuuu non abbandonare la ficcina che è troppo bella....non puoi lasciarmi così XDD vogliamo il continuo XD Bravissima....yoite kiss