Life Imitates Art
di Amens Ophelia

03/06/14, ore 14:42

Wow....mozzafiato....la carica erotica di kakashi e tanta....mi piace il sentimento Che sta nascendo con sakura....mi piace sasuke messo alla angolo da sakura....mi piace tutta questa fic!! Complimenti...spero a presto...enjoyyyyyy Virgilio

20/05/14, ore 08:24

Ottima storia....mi.piace sakura come si rapporta a dasuke EF adoro la coppia sakura kakashi.....bravissima ....sei stata perfetta ...spero a presto. Saluti. Yoite

13/05/14, ore 18:45

Gomen'nasai Ophy-san!
Questa volta sono in un ritardo mostruoso, ti chiedo scusa.
Oh, il mio povero e fragile cuoricino per poco non ci rimette come il calice di punch, per fortuna che leggere le tue storie mi ha insegnato a portarmi dietro qualche collega della Pubblica Assistenza con il defibrillatore, altrimenti con il cavolo che riuscivo ad annoiarti con i miei petulanti discorsi senza senso.
-nackt: 1 Ophelia: 0-
Sai che per mezzo delle tue parole perfino i muri prendono vita?
Non sai che con quale gioia ho immaginato Naruto buttarsi, nonostante l'età, tra le braccia del padre per fargli gli auguri con il suo contagioso sorriso mentre Kushina vicina all'adorato marito segue il suo esempio mettendo una mano sulla spalla del figlio.
Accidenti, sarebbe stata una scena epica, quella che tutti i seguaci del manga desidererebbero accadesse. Peccato che la vicenda non possa prendere una svolta del genere...
Bla, bla, bla a parte non ti nascondo di essermi gongolata nella lettura, io lo sapevo, io lo sapevo. Naturalmente non immaginavo, dato che fare previsioni sui tuoi scritti è paragonabile ad andare in Germania a mangiare la paella, di sentirmi presa in ostaggio da quella benedetta oscurità. Ci credi se ti dico che neanche chi non ha letto potrebbe negare di essersi sentito il cuore di Sakura?
Non ci sono formule matematiche, teorie filosofiche o sociali in grado di spiegare minuziosamente quello che si prova a leggere e di come ci si sente una volta arrivati all'ultimo punto. Voglio dire, mi sento vuota, dentro la protagonista, in sintonia con la sua linea di pensiero e non so che altro.
L'accoglienza insolita che Minato ha ricevuto mi fa sorridere teneramente ma ho i brividi dietro la schiena, ho paura a girarmi.
Mi fai sentire vuota e completa nello stesso attimo, nessuno ci riesce come fai tu, lo giuro.
-nackt: 1 Ophelia: 1-
Vuoi sapere cosa ho pensato quando ho letto la parte in cui Minato scarta il suo regalo e nella sua umiltà ringrazia Sakura?
Che c'era molto di più.
Ancor prima di inoltrarmi nel passato di una ragazzina di dodici anni in una situazione piuttosto difficile da gestire, ho percepito la gratitudine e soprattutto l'affetto che Sakura nutre nei confronti di Minato e della sua famiglia. Quel non senza emozione è stato la chiave di tutto. Sarebbe stato sufficiente aggiungere un qualsiasi aggettivo, dare un qualsiasi sentimento e questa magia non ci sarebbe stata. Sei stupenda, con due sole parole ha ribaltato il significato di una frase, conferendole il giusto valore.
La magnanimità degli Uzumaki ha dell'incedibile -sarà mica perchè sono tutti personaggi inventati?-
Basta vedere le scuse, per quanto incoerenti e assurde, che Naruto trova per non lasciar sola una persona a lui cara, dimostrando ancora una volta quanto gli amici siano importanti per lui. Non commentando i sei mesi di fidanzamento...

Oh, ecco il nostro rapace all'attacco.
Mi chiedevo quando sarebbe apparso in scena per il suo atto ed eccolo qui. Lui e la sua sfacciata arroganza.
Ammiro la tenacia di Sakura, il modo con cui non si lascia spezzare e con distorta malizia calpesta i pietosi tentativi dell'Uchiha di ristabilire il proprio ordine gerarchico. Peccato che non si fosse reso conto di chi aveva davvero davanti: la nuova Sakura.
Questo binomio tra forza e inconsapevole arrendevolezza, a parer mio, rende il tutto ancor più vero. Mi rivedo troppo in quel bivio tra il mandare tutto all'aria e allontanarsi con passo imperante o assecondare con lo sguardo basso e seguire in silenzio. Il fatto che la giovane Haruno abbia trovato un compromesso indica che è sulla giusta strada per guarire e che non sta fingendo un'indifferenza costruita sull'autodistruzione, non più almeno.
-Oh, Mugler, mon amour!-
Prima che Sakura tornasse alla festa, dopo aver lanciato il proprio due di picche a Sasuke non posso ignorare il livello fino al quale si è spinta. Chi potrebbe concedere la grazia a qualcuno che ha provocato molto dolore al punto di concedergli il nostro consenso ad includerci nelle sue fallaci illusioni?
La minaccia che poteva incombere in mezzo a quel ghignò vanitoso e troppo sicuro delle proprie capacità si è praticamente sgretolata sotto il suo naso, lo ha lasciato con un pugno di mosche.
Il suo tagliente sarcasmo non sarà stato facile da fronteggiare per Sakura, la pendenza ad affondare c'era ma lei ha resistito, lei ha guardato quegli occhi che un tempo le avrebbero strappato il respiro, prestando loro così poca attenzione dal riuscire a pensare ad altro, a qualcun'altro. Il nostro affascinante Hakate, un uomo che di moralità ne ha da vendere in confronto a Sasuke.
Hai descritto una Sakura che tutte le ragazze vorrebbero essere, io pagherei per essere come lei in questo momento. Ha avuto il coraggio di indirizzarlo nella sua direzione, ha avuto modo di capire che un tipo del genere non ha speranza di redenzione e che non sarà mai abbastanza Minato per guardare dentro se stesso, arrestare il corso della sua vita e osservarsi da un punto di vista esterno giudicando con razionalità le sue decisioni ed i suoi comportamenti. I perdenti possono diventare vincenti ma chi è marcio resta tale.
Chi riesce a chiamare il corso della propria esistenza vita se non possiede un cuore?
Solo tu potevi articolare con maestria ed eleganza una scena del genere, un momento clue di questa avvincente vicenda. Nessuno avrebbe potuto fare di meglio, N-E-S-S-U-N-O.
Sinceramente? Se avessi saputo della sua risposta a quella situazione le avrei chiesto di bere anche per me, serve coraggio anche a rinunciare alla propria coscienza. Ho un nuovo idolo gente, la rosa con il cuore incrinato è il mio nuovo alter-ego!
-nackt è così sfigata da perdere il suo punto e Ophelia ne guadagna cento solo perchè è lei-

Sakura che sobbalza, quasi cade dalla sedia nel vedere Kakashi avvicinarsi ha qualcosa di comico. Immagino gli occhi strabuzzati, il viso indeciso se impallidire come un lenzuolo o colorarsi di un rosso vermiglio, le sue mani pietrificate, la fitta al cuore.
Dubito di riuscire a beccare qualcuno disposto a ritrovarsi nella sua situazione... andiamo, chi vorrebbe aver incontrato proprio peggior incubo e l'inizio di un nuovo sogno nella stessa serata, con un umore alquanto instabile e il cuore prossimo al trapasso?
Okay, la risposta di Kakashi mi ha fatta morire, non farmelo adorare più di quanto vorrei, potrei diventarne dipendente! Questi fighi-da-Dioniso sono sconsigliati alle giovani bimbe come me! xD
Se vuole può portare a casa anche me, io prometto di ubriacarmi per bene! Naspettattimo! Lo ha fatto apposta?
Che figo intelligente che è! Mi piace ancora di più! *.*
Diciamo che chiamare "acquetta" una cosa del genere è stata una bella presa per i fondelli, in particolare per Sakura, visto che sembra tutto tranne che qualcosa in grado di trovare un vago equilibrio con il suo organismo o con i suoi pensieri. Lascia a noi bevitori il compito di annegare i dispiaceri giovane addolorata!
Tornando a ciò che hai scritto ho fatto riferimento anche io alla Sakura conosciuta da Kakashi in classe, quella che indossa la maschera della saputella certa delle proprie conoscenza. Davanti ai suoi occhi ora ha una misera ragazza che non regge l'alcol, lui nemmeno è a conoscenza del motivo per cui è talmente vuota, inconsistenze e in vena di sciocche lamentele.
Quando le ha dato la pastiglia mi sono immaginata la scena secondo due prospettive: la prima era quella di una Sakura quasi bambina che non vuole introdurre niente nella sua bocca se non cose di cui è certa,  ho percepito di più l'idea di un amore tra due individui con parecchi anni di differenza mentre d'altro canto ho visto Kakashi compiere un gesto vicino al romanticismo, premuroso, protettivo e qui la fantasia ha fatto le valigie e mi ha lasciato un biglietto con la scritta "sei fritta bella mia".
Ma-ma-ma-ma-ma la fine?
Oddio, ti dico solo che hanno utilizzato il defibrillatore!
Non posso davvero aspettare fino a quel lunedì, d'altronde io mi sento ancora su quel pullman, sto aspettando ancora quel piccolo cenno con il capo insieme a Kakashi. Ci lascerà scendere Sakura?

Se Degas avesse potuto conoscerti... non immagini quanto si sarebbe sentito fortunato!!! ❤ ❤ ❤
-Ophelia wins!!!-

13/05/14, ore 17:22

Appena ho iniziato a leggere il primo capitolo della tua storia sapevo che quelli successivi sarebbero stati ancora più unici e coinvolgenti,è scritta bene ricca di dettagli poi come hai usato i contenuti dei quadri è bellissimo e unico a parer mio. Adoro la Sakura della tua storia,per certi aspetti mi rivedo in lei,i sentimenti che descrivi arrivano chiari e diretti e come se mentre leggo fossi li con lei e come se dessi vita ai personaggi tramite i sentimenti le emozioni forti e contrastanti quelle emozioni che proviamo tutti,ti faccio i miei complimenti per il Kakashi sexy,misterioso,contorto e affascinante di cui scrivi,lo voglio anch'io uno così. La tua storia è davvero fantastica hai preso i personaggi di Naruto e li hai fatti vivere nella realtà di tutti i giorni,tanto di cappello,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. <3

08/05/14, ore 14:43

O mio Dio , o mio Dio! Nonostante io abbia appena mabgiato quello che mi gira nello stomaco non è affatto a causa del cibo! La mia mente perversa ha particolarmente apprezzato il fatto che Sakura abbia usato come chupa-chupa il dito dello spaventapasseri! E scusa se volgarmente mi soffermo a primo impatto su questa piccolissima parte di capitolo , ma non ne posso fare a meno. Nella prossima parte spero pero che i due abbiano un colloqui un po piu approfondito , anche perche come descrivi il personaggio di Kakashi , gia di suo interessante , mi piace molto! Detto questo preciso che la lunghezza del capitolo non mi ha disturbato e devo ammettere che Sasuke è proprio uno stronzo. Non ho capito veramente bene le sue intenzioni ma non vedo l ora di scoprirle. Questa storia mi affascina nolto anche se non mi piace molto la scarsa prospettiva nella vita di Sakura! Non la vedo brillare come Kakashi dice, nella sua prospettiva quotidiana! Ma forse sto scrivendo solo un mucchio di cazzate ah aahahah! Ti rinnovo i miei complimebti. Continua cosi e aggiorna presto , un bacione grosso grosso Amy ♡

08/05/14, ore 12:56

Dov'erano le sue dita ora?

Sono solo io a notarlo o la frase iniziale si sposa ambiguamente con la scena rossa finale?
Probabilmente mi avrai fatto diventare una fangirl ossessivo-compulsiva per questa ship, ma la colpa è solo tua se m'invento certi parallelismi.
Non riesco a non pensare a come la mano - le dita - di Kakashi stiano salvando Sakura dalle tenebre di Sasuke: nelle prime battute della scena, è proprio il pensiero di quel contatto a farle spostare l'attenzione da Sasuke e, nel finale, sono sempre le stesse dita - questa volta non più sfumate dal ricordo, ma vive e presenti - a farle perdere completamente la testa.
Le basta un bicchiere di vodka e quel tocco per annullare le sue inibizioni, per spingerla verso la perdizione più totale.
Mi ci rispecchio molto nella Sakura che ci hai dipinto qui, splendidamente ricordata anche nel celebre quadro che fa da sfondo a questo capitolo.
Dopotutto, chi non ha mai ringraziato l'alcool, spinta indispensabile per avere il coraggio di essere quello che siamo?
Dire spietatamente ciò che ci passa per la testa - anche a quell'idiota che tanto ci ha fatto soffrire -, baciare senza riserve la pelle dell'uomo che desideriamo visceralmente: una spietata miscela di adrenalina e follia è nascosta nel fondo di un bicchiere, ma a volte è esattemente ciò che ci serve.
Perdona questa divagazione, ma mi è sembrata quasi necessaria, per comunicarti quanto profondamente sia entrata in sintonia con Sakura: la capacità di farci immedesimare nei personaggi è un dono e tu, mia dolce Ophelia, ne hai in abbondanza.
Un altro "tema" - perdona il termine improprio - che ho apprezzato molto in questo capitolo è quello dei cinque sensi.
Il respiro che le viene mozzato da quella presenza ingombrante e oscura di Sasuke, la vista che si annebbia dopo l'ennesimo bicchiere, il suono inconfondibile della voce di Kakashi, l'aria che torna ad essere respirabile - perché è con lui, adesso - e poi diventa nausante in quell'autobus, il ricordo di quando Kakashi ha gustato il sapore della sua pelle, infine la morbidezza dell'epidermide dell'uomo a contatto con le sue labbra socchiuse: olfatto, vista, udito, gusto e tatto.
C'è tutto in questo capitolo, mescolato sapientemente.
Tu questi due li fai vivere attraverso le loro sensazioni, veicoli ciò che provano in tutti e cinque i sensi: che doti speciali che hai!
Riconosco che questa recensione sia molto poco sensata: ho voluto riportarti ciò che più mi ha colpito di questo capitolo, senza badare ai nessi logici di quel che scrivevo.
Perdona la mia consueta inadeguatezza, mia cara, ma proprio non son capace di scrivere di meglio.
Sai, vero, che mi hai lasciato con il fiato sospeso, sì? Non farmi attendere troppo per il seguito, sono troppo impaziente! *-*
Un bacione e, per l'ennesima volta, complimentoni! <3
Ayumu
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:58 pm)

26/04/14, ore 10:58

Sei subdola, sai? Ora io non so chi aspettarmi nel prossimo capitolo. Mi hai davvero lasciato con un livello di suspance assurda! Aggiorna presto ti prego ^^' amo questa storia! Ahahahah.
Comunque cara, passate bene le vacanze?
Un bacio! (Ps amo il tuo nick)

22/04/14, ore 16:13

Ammetto che mi hai un po' spiazzata, mi sarei aspettata il finimondo alla festa, ma tu hai deciso di lasciarci crogiolare nell'attesa (cattiva!).
Come giustamente hai sottolineato, questo è un capitolo un po' di passaggio, ma posso dirti che non mi hai assolutamente delusa, e come potresti?
Prima di tutto, la scelta del quadro, del titolo, del tema è stata tremendamente perfetta.
Hai dipinto Sakura in ogni sfumatura, maneggiando con attenzione il suo fragile cuore, fin troppo simile al vaso di Pandora: entrambi si poggiano su un equilibrio instabile, basta davvero poco per mandarli in frantumi.
Un'analogia deliziosa, un paragone azzeccatissimo: sei sempre più brava a giocare con l'arte, entri in sintonia con i quadri che ci mostri e li rendi tuoi.
Sebbene questo sia un capitolo di trapasso ci hai mostrato davvero tanto di Sakura: i suoi amori sbagliati e affrettati, le sue amicizie calorose e profonde, le sue paure più grandi e, soprattutto, la sua capacità di amare.
Perché, nonostante tutto, Sakura è ancora in piedi, brancolante in un buio che la inghiottisce, ma in piedi.
Da testarda qual è, non rinuncia all'Amore, in qualunque forma lo trovi: sulla labbra di ragazzi quasi insiginificanti, tra le braccia di amici importanti e, forse, sulle mani di un uomo che la sfiorano nel buio.
Quel tocco, delicato e prepotente, le impedisce di cadere, la tiene a galla e la farà riemergere dall'oscurità (forse).
O, perlomeno, questo è ciò che si immagina la mia testolina bacata.
Quelle cinque parole, pronunciate in un sussurro nel buio, la fanno tremare. Non so a chi appartengono, ma se fossero di un certo vecchio fantasma del passato, sarà davvero interessante scoprire chi la spunterà tra il tocco di un uomo e le parole di un ragazzo.
Quale dei due riuscirà a salvarla dal buio?
E se, invece, i due gesti si riunissero nella stessa persona? Sarebbe pronta Sakura a donarsi completamente a lui, lasciando nell'oblio l'altro?
Troppo, troppo domande e poche certezze.
Attendo (im)paziente di saperne qualcosa in più.

21/04/14, ore 15:57

Cara Ophelia! *^*
Come ti ho già detto nell'altra recensione che ti ho lasciato oggi sulla tua SasuHina, per me è un estremo piacere poter leggere il tuo nuovo capitolo! *-*
Ma che sbadata che sono! Ti auguro una felicissima Pasquetta e spero che la Pasqua sia stata altrettanto buona -e cioccolatosa xD-
Il capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciuto molto *-* Ci voleva proprio un piccolo scorcio tra i pensieri ingarbugliati dell'Haruno, e soprattutto uno sguardo sui suoi amici di sempre: Ino e Sai e -con mia grande sorpresa- anche un piccolo accenno ai miei amati Naruto e Hinata.
Anche se sono sicura che questa festa sarà davvero molto interessante...
Aspetto il prossimo capitolo, carissima! *^*
Un bacione! ♥♥
M.

21/04/14, ore 15:18

Gioia mia, che felicità trovare un tuo aggiornamento in questi giorni tristi e instabili. Che le nuvole coprano il cielo, tu illumini il mio cuore! ❤
Ah, come sono morbosi i sentimenti, vero?
Non importa quanti stimoli o vie di fuga appaiano o ci parlino, la loro morbosità è talmente pressante da non lascire alla mente un briciolo di libertà. I sentimenti sono come un prigione. L'amore poi, magari fosse solamente una sequenza di sbarre e serrature!
Facciamo una premessa: non rimanere folgorate da quel figo di Kakashi è impossibile. Ecco.
Come ci si sente quando si è nel turbine di un pensiero ossessivo? Io provo sempre ad astrarre me stessa dalle situazioni che vivo ma, inevitabilmente, credo di non far altro che immergermi maggiormente nella situazione. fallendo nell'intento di analizzare tutto da un punto di vista oggettivo. Oh, avanti, mi viene più facile domandarmi come si faccia a non perdersi nella rivisitazione di gesti così semplici, invece di crogiolarmi sulla ragione per cui non riesca ad asternemi da mille paranoie.
Quante scuse siamo disposti a tirar fuori quando non sappiamo con che spada affrontare la realtà, consideriamo errori ciò che per certo non sono altro che verità. Noi, piccoli e impauriti umani...
Ehi Ophy, non trovi anche tu che l'amore ci spinga a mostrare qualsiasi nostra sfaccettutura? Come l'ira, come quelle staffe cadute a terra che Sakura ricorda di aver perso affiancata da due nomi diversi e unici.
Oddio, la questione ex è sicuramente qualcosa che io non sarei in grado di affrontare, non perchè pensi che una volta finita con qualcuno tutto debba necessariamente morire ed essere dimenticato, trovo solo difficile ricordare momenti passati con persone così diverse da me al punto da non essere neanche nei miei ricordi, perchè per alcuni è accaduto proprio questo. Non l'ho mai fatto con cattiveria, non ho mai serbato rancore o desiderio di vendetta nei confronti di qualcuno che non si è dimostrato pienamente la soluzione del mio puzzle. Spesso la cosa è stata reciproca e chiudere si è rivelato unicamente rispettoso nei riguardi di entrambe le parti.
Tuttavia mi sono chiesta se l'innamoramento di qualcuno che non si accorge della tua reale situazione emotiva non fosse altro che un escamotage per ammazzare la noia o il senso di inadeguatezza. Sì, in alcuni casi sarà stato così ma non ho mai e dico mai colto qualcuno abbastanza sveglio da destarsi da questo fasullo trans.
La voglia di dire a tutti che si ha la morosa, il desiderio di sperimentare qualcosa anche di fisico o semplice noia.
I personaggi da te descritti però sono articolati da cuore e cervello, si presentano con tanto di cappello e caratteri giustamente diversi ma tutti presentano un fattore comune: la maturità.
Sakura è stata così brava da costruire un castello d'aria con Seiji per diversi mesi senza mai crollare? Io non sarei mai stata in grado di sorridere alla doclezza di qualcuno per così tanto tempo indirizzata verso un cammino di intimità e accettazione. La dolcezza l'ha colpita fino dritta al petto o ha solo tentato di uscire dal personaggio nel quale è nata?
Potrei capire le due settimane passate con Ryuji, alla fine quattordici giorni non sono niente per conoscere una persona, non lo è nemmeno una vita per questo.
Cinque mesi... no, per me sarebbe praticamente un'offesa bella e buona nei confronti della persona davanti a me. Sarà che io per natura mi metto sempre avanti e spero nel colpo di fulmine che mi scombussoli e mi getti tra le braccia di qualcuno. No, Sakura non riesco a comprenderti, per fortuna che ho Ophelia a traddure questo anomalo comportamento ai miei occhi! u_u
Siamo sicuri che il suo difetto corrisponda al mio? Perchè una giovane confusa dovrebbe considerare difetto quel meccanismo così complesso e affascinante che guida ogni respiro?
Ophy, tu ti sei mai diagnosticata un difetto?

"qui ed ora"hic et nunc, come il tatuaggio di quel bendidio di Ian Somerhalder!
Lo so che non centra nulla ma già sto scrivendo cose senza un filo logico grazie a questa noiosa influenza, figuraiamoci se non smezzo un pò la recensione! LOL
Ad ogni modo credo che questo attore talentuoso debba ottenere maggiore visibilità perchè il mondo ha bisogno di gnocchi del genere. Ophy, tu sei stupenda ma abbiamo bisogno anche della controparte maschile! ❤ ❤
E poi è praticamente l'unica cosa che conosco in latino... -tristezza assoluta-

Ino è davvero imbattibile, credo che al posto di Sakura le avrei tirato un bel secchio di acqua gelata in testa!
Non tutte hanno la fortuna di avere un seno generoso, la biondina dovrebbe mostrare comprensione alle povere Sakura sparse sulla Terra che usano tristemente push-up per arrivare ad una seconda scarsa. Dovrei dar vita ad un corteo o qualcosa del genere sull'argomento... xD
Ammettiamolo dai, Ino si è già fatta perdonare, non tutte sarebbero felici di vedere la propria migliore amica con le braccia al collo del proprio fidanzato anche se non vi alcun intento malizioso nel gesto. Già tanto che sia contenta di vedere il suo sorriso, non è davvero poco, anzi le fa onore in quanto amica. W Ino-pig
Quel abito meraviglioso non fa che rimandarmi ad una creazione di Zap Posen che mi aveva rapita tempo fa, probabilmente l'abito non potrà essere lo stesso ma cavolo, mi è balenato alla mente come un fulmine a ciel sereno! *.*
Oh, pagherei per vedere Sakura con quella creazione addosso, seppur il colore sia leggermente diverso.
Grazie per questa scena solare, mi hai ricordato quando la parte di Ino tocca farla a me, solo che io di solito trucco per le feste in maschera, dove i disastri non fanno conti xD
Complimenti per il tuo gusto stiloso Ophy, non deludi mai, neanche nel settore della moda! -non che qualcuno avesse avuto anche solo principi di dubbio-
Aw, che inveitiva! Hai avuto un'altra spendida idea, quella per la festa di Minato!  Grandissima come sempre! ❤
Pandora è un personaggio che non ho mai inquadrato in maniera positiva, l'ho sempre vista come l'incarnazione della stupidità umana. Il mio giudizio può sembrare ancora più stupido della praole stupidità stessa -ci sono un pò di ripetizioni?-, me ne rendo conto. La curiosità di quei capelli rossi hanno mandato in rovina il pacifico mondo degli esseri umani, vicini alla dimenzione divina. La donna che rende inospitale il luogo dove la vita dell'uomo fa il suo corso, pensare che prima dell'apertura del vaso, erano immortali come gli dei.
La colpa è addossata quella folle di Pandora ma è veramente sua?
Facile incolpare il genere femminile, facile richiamare il mito della reazione ed al peccato di Eva. Ma Eva è stata incoraggiata da Adamo ad assaggiare il frutto proibito, il serpente non era di sesso femminile... Zeus ha donato quel vaso alla ragazza, lei lo ha solo trovato tra le sue mani.
Di chi è la colpa dunque?
Per quale motivo perfino al speranza era rinchiusa nello strigno dei mali?
L'ultimo gesto di Pandora è stato qualcosa di buono, ha domanto la speranza a quelle vite ormai in balia della follia, della malatia e della morte. La donna ha cercato rimedio al suo errore, l'uomo non ha fatto altro che subirne le conseguenza imprecando o accusando qualcun'altro, loro dove si trovavano mentre lei peinageva nel rendersi conto i ciò che era accaduto?
Ma... ma... ma... ma... -clicca su ripetizione- chi si è parato davanti al fiorente ottimismo di Sakura?! Gli ingranaggi cominciano ad azionarsi, l'ansia trabocca ed io non smetterò più di parlare.
Non ritroveremo mica Sasuke vero? Oh, ti prego, fai che sia quel bono dai capelli argentei -Hidan, non sei tu- di Kakashi!
Ophy, non vedo l'ora di leggere un'ulteriore aggiormento! Sono troppo curiosa e tutti noi sappiamo che la curiosità uccide il gatto o in questo caso Pandora.
Magnifica come pochi e straordinaria come solo tu sai essere! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Sei il mio santuario, ogni tuo frammmento è fonte inesorabile di ispirazione e buon umore! Grazie infinite principessa, rendi ogni mio singolo giorno migliore! ❤ ❤ ❤
Nel caso questa recensione non avesse senso, cioè meno senso di quanto non ne abbiano le solite, mi inginocchio davanti ai tuoi peidi ed imploro perdono, accusando vanamente il naso tappato.

nackt

20/04/14, ore 21:51

Prima di tutto mi presento: ciao sono sakura98_ (tra poco Tomoyo_) è la prima volta che recensisco una tua storia, anche se oltre a questa seguo "non andare dove ti porta il cuore". Entrambe hanno un pairing insolito, che va fuori dai miei standard (visto che sono un'accanita SasuSaku e NaruHina), ma devo ammettere che non mi dispiacciono affatto, anzi le trovo originali. Soprattutto questa storia l'adoro perchè uno dei due personaggi principali è Kakashi!!! Io AMO quell'uomo, davvero! Potrei sembrarti pazza, ma ho una vera e propria adorazione per lui. Vorrei averlo anche io come professore uffaaa *tono lagnoso da bambina di due anni*. Ehm ehm.... dicevo, la storia mi convince molto, sia il tuo modo di scrivere, sia le descrizioni che fai sono piacevoli da leggere. Sai devi sapere che è un po' il mio punto debole: se qualcuno si perde in descrizioni noiose e prolisse rischia seriamente di farmi addormentare! Ci sono poche scrittrici che hanno il dono della "sintesi ad effetto" e tu, devo ammetterlo si, sei una di quelle. Quindi complimenti hai superato la prova!!!!
Comunque il ritratto emotivo di Sakura, ti stupirà, è uguale al mio, davvero! Mentre leggevo mi chiedevo "ma questa è una mia amica, mi conosce o cosa?" perciò mi riesco ad immedesimare bene in lei. Le "Sakura" noiose (o mio dio!! Sasuke, Sasuke everywhere) o troppo piagnucolone mi infastidiscono!! Ci sta il pianto di disperazione o di esasperazione, ma piangere anche perchè la mosca che ronzava per casa si è spiattellata al vetro no eh!! In sintesi, entrambi i personaggi li adoro perchè il primo è l'amore della mia vita (e tra l'altro si comporta esattamente come me lo immagino nella vita reale) invece il secondo è la mia copia spiccicata.
Riguardo la trama, ho già una qualche idea su come la svilupperai perciò mi sembra che tu non ti stia perdendo in capitoli inutili o di poco conto quindi per ora niente da dire.
Invece riguardo al capitolo, si mi sembra uno di passaggio però ha chiarito bene il passato di Sakura: non è rimasta con le mani in mano, anzi si è data da fare, anche se non ha concluso niente. Almeno non si è comportata da Madonna addolorata negli ultimi anni, altrimenti l'avrei odiata a morte. Questo capitolo ha anche un contro: MI STAI FACENDO SUDARE L'INCONTRO TRA IL MIO AMORE E LA MIA COPIA!! Non so se odiarti per l'attesa o amarti perchè mi farai adorare ancor di più quando arriverà il fatidico giorno. Momento di panico, sono indecisa.
Infine, poi me ne vò, mi sembra di aver intuito (e qua il mio adorato Shikamaru, esatto adoro anche lui, sarebbe fiero di me) che ti intendi d'arte. Lo so, lo so è un accorgimento da nulla, ma per una svampita come me sono grandi passi avanti! Ti annuncio subito che la mia affinità con l'arte è pari a 0, standoti "accanto" e seguendo questa storia magari mi acculturerò anche in questo campo, chissà....
Vaneggiamenti a parte, ti auguro buona Pasqua e felice anno nuovo..... no no sbagliato festività, solo "buona Pasqua" 'sta volta. Un bacio e alla prossima (che sono sicura al 90% sarà al nuovo capitolo dell'altra storia).
Sakura98_ (a breve Tomoyo_)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 09:55 pm)

09/04/14, ore 21:02

Ok , ho letto la storia ben due vokte. Semore da dietro le quinte ma ora devo recensire e cercare di spronarti a pubblicare! Pleeeeease , pubblica il nuovo capitolo ; che io e credo anche gli altri lettori/lettrici vogliami sapere il seguito! Dai su Opheliaaa! Ti devo fare i miei piu grandi complimenti perche non solo adoro la storia com è strutturata in generale ma mi piace molto l accostamento che hai fatto con l arte. Mi sto quasi appassionando , e se la sett prossima mi offriró a scuola in arte sara anche un po per merito tuo. Amo la coppia kakasaku e la scelta di contestualizzare la storia ai giorni nostri è fantastica! Kakashi in assoluto è quello che mi fa imoazzire di piu come anche la sua storia. Sakura è caratterizzata da questo pessimismo che spero col tempo migliori e si trovi realizzata... cmq la smetto e che dire sono ansiosissima di vedere cosa succederà in questo Lunedi alle 16:30 (?) Ps fammi sapere se sakura andrà all appuntamento altrimenti cercherò di rimpiazzare :* Ahahahahah

05/04/14, ore 14:09

Ho atteso un po' prima di recensire il capitolo, dopo averlo letto, perchè altrimenti mi sarei lasciata andare a commenti troppo vivaci e poco opportuni sull'ultima scena.
Ora posso permettermi una recensione più sensata e a freddo, spero che abbia un filo logico almeno.
Tra l'altro, sono molto contenta di essermi rimessa in pari con gli altri: ora potrò attendere buona buona gli aggiornamenti, come tutti :3
Ma veniamo al capitolo.
Il confrontro tra Sakura e Kakashi è la fine del mondo. Sono entrambi sagaci, impertinenti, si punzecchiano a vicenda e si tengono testa l'uno con l'altra: ci sono tutti i presupposti per creare una coppia molto affiatata. Mi piace come li hai descritti, hanno entrambi le loro forze e le loro debolezze, li hai resi profondamenti umani, rispettando allo stesso tempo il loro carattere. Brava, brava e ancora brava: non mi deludi mai!
La scena "rossa" è così: *.*
Ancora adesso non riesco a trovare parole adeguate per descriverla, mi ha fatto venire le farfalle allo stomaco!
Ho adorato il Kakashi intraprendente e la Sakura titubante, per la prima volta spiazzata da qualcun altro. In quella scena hanno ceduto l'uno all'altra, in maniera delicata e passionale. Questo accenno di rosso mi incuriosisce moltissimo, spero che la cosa si approfondirà u.u
Come scusa?
Sakura andrà a una festa dove anche Sasuke sarà presente?!
O cavoli, mi stai facendo preoccupare .-. Spero che Sakura non ripeta gli stessi errori con lui, soprattutto dopo quanto è accaduto con Kakashi!
Attendo pazientemente - più o meno - di sapere come andrà la festa!
Un bacione enorme,

04/04/14, ore 12:44

Caspiterina, che capitolo!
Qualcosa si sta muovendo, è evidente! Sembra che solo Kakashi sia abbastanza lucido da capirlo, Sakura ancora non accetta la realtà, ma questo è proprio da lei u.u
Ritiro ciò che ho detto nella recensione precedente, Kabuto sa essere odioso anche qui -.- Anche se ammetto che Kakashi non è stato molto corretto eheh! Ma quella scena ti è venuta fuori benissimo, era super divertente!
Ancora una volta, mi è piaciuto il fatto che Kakashi veda Sakura come la sua personale opera d'arte vivente, è un concetto molto interessante: le persone sono in grado di trasmettere le stesse emozioni di un capolavoro, una bella riflessione :)
Kakashi artista è perfetto, ormai ce lo vedo proprio in questi panni: anche lui, adesso, è affascinato dai dettagli di lei, come lei da quelli di lui, che cosa romantica :')
E niente, Sasuke sa essere il solito stronzo anche qui. Sono curiosa di leggere di un loro prossimo confronto e attendo impaziente ulteriori sviluppi u.u

04/04/14, ore 12:06

Ciao carissima ^^
Chiedo umilmente perdono se recensisco questo capitolo così tardi rispetto agli altri due, ma purtroppo non ho trovato mai un secondo di tempo -.-
Devo assolutamente complimentarmi con te per l'introspezione sul passato di Sakura: ho trovato Sasuke perfettamente IC e ho apprezzato che tu abbia "ricalcato", a grossi linee, l'addio di Sasuke a Sakura che avviene nel manga. L'hai trasposto qui e reso tuo, ma si avverte il chiaro rimando alla storia e, per questo, hai mantenuto i caratteri dei personaggi senza stravolgerli, non rendendo, ad esempio, Sasuke sdolcinato (sì, come no u.u).
Devi sapere che io odio, visceralmente, Kabuto, non chiedermi il perchè. Ma qui l'ho quasi trovato simpatico, a dirla tutta! Il mestiere del bibliotecario bisbetico gli calza a pennello, nulla da dire!
Non mi aspettavo proprio che Kakashi facesse la sua comparsa in biblioteca, cavolo che sorpresona!
Poi, la scena al buio è spettacolare. Kakashi è stato tenerissimo, quanto è dolce *.* Ma, anche qui, non l'ho trovato affatto OOC, ti fai decisamente troppi problemi u.u
Ma la parte finale è quella che mi è piaciuta di più: hai offerto un breve insight sulla storia di Kakashi, in maniera speculare a quella di Sakura, ed è stata un'ottima scelta. Anche in questo caso, sei partita dalla storia originale per poi aggiungerci del tuo, quindi brava :)
"Pensava che anche il suo cuore fosse deceduto quel giorno, quando aveva solo otto anni, ma qualche ora prima aveva avuto la certezza che esso battesse ancora."
Qualcosa sta cambiando nel cuoricino di Kakashi e io non vedo l'ora di saperne di più ^^