Tutta colpa di una brutta giornata
di NEPTUNE 87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
14/04/20, ore 02:52

Ciao complimenti per la tua ff davvero originale ma non solo hai mantenuto i veri caratteri dei personaggi...mi è piaciuta moltissimo infatti non sono andata a dormire se non la finivo infatti sono le 3 di notte ma n'è valsa la pena complimenti ❤️ A presto ciao

25/03/12, ore 11:31

E si .... sono stata imperdonabile!
Ho recensito tutti i capitoli di questa storia TRANNE QUESTO!!!! Ma sono impazzita? Mi si è fuso il cervello? Ho avuto un lapsus?
Si, mi sa di si! O Capperi!
Beh che dire, Mamoru è buffissimo inserito in certe situazioni, ed Usagi è la solita bomba ad orologeria che sprizza felicità da tutti pori e cantoni, come si dice qui da me!
Davvero tenerà è stata la scena del ritorno di Minako, e ben descritta la loro complicità e amicizia!
Questa storia mi ha appassionato fin da subito e lo sai, te l'ho sempre detto, inoltre adoro il finale perché a lieto fine!
Lancio una bomba, sei pronta?
Ma un SEQUEL no? ;-)
Complimenti vivivssimi, continua così e non mollare mai! ;-)
Baci Ami

18/02/12, ore 13:15

mamma mia dire che è stupenda è poco mi ha fatto venire da piangere tutta la storia devo dire che sei riuscita a farmi emozionare questa storia ti coinvolge e come se rivivi le loro emozioni

01/05/11, ore 22:18

che bella storia toccante e molto profonda bravaaaaa ti meriti 1000000 a me mi e piaciuta un sacco.......

16/09/10, ore 19:41

*_* Che emozione lasciare la duecentesima recensione in questa storia che mi ha permesso di sognare, mi ha regalato tante emozioni, momenti di svago e relax. E' il genere di brutta giornata che tutte noi vorremmo avere almeno una volta nella vita. Soprattutto se il risultato è una convivenza con un bel dottorozzo gnocco =P
Mi do un contegno U,U
Complimenti per questa FF. Di sicuro è tra le più originali che popolano questo fandom, e sono proprio felice che tu ce l'abbia regalata.
Un bacione e complimenti!
RiflessiArgentati

28/06/10, ore 17:06

MA PERCHE' E' FINITA!!!!!!!!!!!??????????????? PERCHE'??????????????!!!!!!!!!!!! PIANGO, PIANGO E ...RI-PIANGO. non sono in me per lasciare una recensione sensata. amo questa storia perchè mia ha fatto conoscere la mia Mina-chan (oltre che perchè è bellissima). soffrooooooooo!

27/06/10, ore 23:24

Capitolo davvero azzeccato!!! Notare i miei occhietti a mo di stelline!!! *_*
( guardate signori, guardate ) *_* .
Devo dire che però, un pò la cosa mi rattrista, mi ero affezzionata da subito a questa storia, tanto è vero che è tra la mia saga dei preferiti.
Ti devo chiedere scusa, se sono sparita, ma avevo perso un pò di fiducia nella mia storia e pensavo di abbandonare vedendo che le cose non andavano, ma poi un angelo di nome Mako-chan, mi ha fatto cambare idea. (Adoro mia sorella !!!)
Per quanto riguarda il finale che hai scelto, a mio avviso è azzeccatissimo, far finire tutto con la rivelazione della proposta di matrimonio di Usagi alle sue amiche. Dopotutto, dopo la scoperta di quest'ultima del coninvolgimento di Mamoru nel suo incidente, grazie alla lettera dell'assicurazione, la storia ruotava tutta intorno al suo segreto ( di lui ) , che poi si è rivelato essere l'orgoglio... Bah... Gli uomini... Non li capiro mai!!!
Ora ti faccio tantissimi auguri per la tua tesi di laurea, e ti confesso che non ti uccido, solo perchè voglio vederti laureata, ma stai attenta Sailor Venus, il pericolo è sempre nell'ombra!!! ahaahahaahahahahahaahahahahah!!!
1 Bacioooooooooooo TVB Brava!!! Whith my compliments... Amy

27/06/10, ore 22:55

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimooo!!!!
Ah! Gli uomini!!! toccherebbe picchiarli dalla mattina alla sera, l'ho sempre detto io!!! :D E lui manda a farsi friggere un rapporto cosi bello solo per l'orgolio? Mamoru ma sei imazzito? Vuoi che ti svegli con una bella doccia gelata così ti si abbassa anche la febbre???
Mina, hai fatto davveor un ottimo lavoro, ora non mi resta che leggere l'epilogoooooooo!! Vadoooooooooooo!!! Un Bacioooooooooooooo!!!
TVB Amy-chan

27/06/10, ore 22:35

Ok diciamo che il finale del capitolo è da infartooooo!!!!
Mina non mi ero accorta che avessi aggiornato così tanto!!! Perdonami!!!!
Allora Mamo mi sembra un pò privo di personalità sinceramente, e non capisco proprio perchè si ostini a non ammettere la sua colpa, che nasconda qualcosa?
mmmmm, qui qualcosa non mi torna, cosa hai in mente Sailor Venus??? grrrrrrrrrrrr.............. Meglio scoprirlo va! Proseguo nella lettura, un bacione e complimenti!
Bacio Amy-chan

26/06/10, ore 13:43

Arrabbiatissima. Tsk.
Arrabbiatissima perché hai finito questa storia che ha permesso di conoscerci ed ora sembra quasi sia partito un pezzo di me insieme a queste pagine sigh!!!!
A parte questo incipit abbastanza folle, come me del resto XD, ti dico tesora che il finale trabocca di dolcezza da ogni parola *_*
Inoltre ho apprezzato tantissimo la scelta narrativa: parlare del matrimonio sarebbe stato forse scontato, nel senso che è un finale "chiuso". Invece a me piacciono tantissimo i finali aperti, laddove al lettore spetti il compito di formularsi mentalmente le immagini che preferisce. Quelle che si adattano meglio al suo modo di vedere, alla sua poetica, al suo pensiero.
E devo dire che mi è piaciuto tantissimo *_*
Complimenti per la scelta!!!! Credo di aver individuato una mia frase alla fine del cappy, quando Usa vuole rivalutare la parola brutta, vero? *_*
Che dolce che sei ad essertene ricordata!!!!! Non so se essere arrabbiata con te per il fatto di aver concluso la FF, o esserne felice??? Hmm, devo pensarci!!!
Rispetto ai primi cappy sei cresciuta stilisticamente, e anche a livello di dialoghi ho notato un maggior approfondimento (così come punteggiatura!!). Ti farò solo alcuni appunti in privato, per darti alcuni consigli che spero possano esserti utili nelle storie future che posterai qui!!! *_*
Tesora, ti voglio bene!
My sister!!! <3 <3 <3

25/06/10, ore 20:58

Beh normalmente la fine di un romanzo, così come di una fanfic mi lasciavano sempre un po' un senso di insoddisfazione, invece devo farti i complimenti perchè hai creato un ottimo finale che da una parte conclude la storia ma che in realtà lascia anche molto spazio all'immaginazione del lettore. inoltre mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia ripreso nelle frasi finali il titolo della storia! bell'idea!!! brava:)

25/06/10, ore 17:40

Eccomi!
Non potevo mancare, no? ^^
Che dire?
Il matrimonio l'aspettavo, ma forse sarebbe stato troppo scontato. Invece così... niente carie da romanticherie troppo zuccherose, niente commozione per la vista di Usagi con l'abito bianco... solo una grande gioia per essere di nuovo tutti insieme ^^
L'imbarazzo di Mamoru all'inizio mi ha fatta preoccupare: mi sono detta "Chissà che dovrà fare di tanto grave, per essere più preoccupato di quando ha parlato con papà Kenji?"
E invece erano *solo* le amiche XD
Che poi, diciamocelo. Per quanto noi possiamo essere innamorati, se non piace alle nostre amiche iniziamo a farci mille domande sul perché e il percome, e potremmo anche arrivare a dubitare perfino del nostro stesso nome XD
Sì, decisamente una bella sorpresa leggere questo capitolo finale =)
Una cosa però... ho notato che prima dell'arrivo di Minako alterni i pronomi "gli" e "le"; credo crei confusione, perché "gli" va bene per il plurale, anche femminile, mentre "le" è prettamente singolare...
Ad esempio, nella frase "io non sono agitato dal fatto che dobbiamo parlargli, ma mi preoccupa la sua reazione.. Non la conosco bene", con "parlargli" sembra che si riferisca a un ragazzo (ipotesi retta anche da "la sua reazione"), o comunque a molte persone, mentre subito dopo dici "non LA conosco bene", quindi si presuppone che la persona sia una sola, e sia una donna.
Al tuo posto, metterei "parlarle", o addirittura traslare tutto al plurale, dato che alla fine è a tutte le amiche che viene data la sconvolgente notizia ^^
Lo so che ora mi odierai, ma... le virgoleeeeeeeee XD in alcuni punti si nota tanto il vuoto...
Ok, mi sa che mi sono resa abbastanza antipatica XD
Ci sentiamo presto, twin carissima ^^
Bax, Kla
♫ Io so cos'è la passione, ma non lo so se è veleno. Io non so più cosa sono, e se ragiono o se sogno... ♫
(Recensione modificata il 25/06/2010 - 05:49 pm)

25/06/10, ore 15:42

_ç ç_ç ç_ç E potrei continuare così in eterno!
Snif, Snif! Che triste pensare che questa storia sia giunta al termine! :(
Il capitolo non è per nulla banale, anzi per assurdo sarebbe stato più banale inserire la scena del matrimonio!
Mi sono emozionata nel leggere del ritorno di Minako e ho sorriso con lei di soddisfazione per la festa a sorpresa che le hanno organizzato le sue amiche.
Certo che il Mamoru imbarazzato, stretto nell'abbraccio collettivo delle ragazze è proprio buffo.
Insomma mi son trovata alla fine del capitolo con gli occhi scintillanti e a cuoricini, troppo bello!
Brava, Brava, Brava!
A presto, Baci

25/06/10, ore 11:52

Ciao ^^
E così siamo arrivati definitivamente alla fine di questa storia :-( Un po' mi dispiace, perchè mi ero affezionata ... sono comunque contenta del finale allegro e dolce ^_^
E' vero, mi aspettavo il matrimonio ... ma il semplice fatto di sapere che Usagi e Mamoru realizzeranno presto il loro sogno d'amore mi basta ^_^
E' stato un vero piacere leggere questo tuo racconto, mi ha fatto tanta compagnia, soprattutto oggi che sono un po' triste, mi ha tirato su il morale :D
Sono già all'opera per realizzare una bella fanart (pensavi forse che me ne fossi dimenticata?)
In attesa di tuoi nuovi scritti ti mando un bacione ^_^
a presto
Maryusa ^^

24/06/10, ore 21:38

Ciao Minako-Chan!
Quale relax più bello se non quello di tornare a casa dopo una giornata all'università di 7 ore per un esame, che leggere un capolavoro simile, da parte di una pazza simile?
:D :D :D
Tesoooora!
Me troooooppo triste!
Io adoro questa storia, per l'appunto ci ha fatto conoscere, e tu sei una persona meravigliosa!
Ti capisco sai?
Anche io ero un pò triste quando ho concluso "IL NOSTRO DESTINO E' PERFETTO", ma come vedi mi sono subito data alla pazza gioia con nuove follie...
(A tal proposito... Sapessi che vi aspetta!!! Uahuhauuaha!!!)
E sono sicura che anche le tue saranno follie follie!
E io non vedo l'ora di leggerle! Che caruccie le scene che hai descritto!!!
E' tornata Mina!!! Ehm... Sei tornata...!
Che carine le ragazze a farle una festa!
A cucinare, a chiederle come è andata, di ragazzi...
Proprio come 5 semplici amiche fanno!!!
E vogliamo parlare della scena bomba della rivelazione del matrimonio?
Ok parliamone!
Da lode! (Rimanendo in tema di tesi)!
Tranquilla se non hai descritto le loro nozze, certo sarebbe stato stupendo, ma anche così è perfetto, mi piace tanto tanto tanto!!!
Tesora, sei stata fantastica!!!
Dall'inizio alla fine!
Usagi ha ragione, cosa non può nascere da una brutta giornata...!
Spero di leggerti presto, intanto però ti mando tanti tantissimi auguri per il 15!!!
Vedrai che sarà una laurea fantastica!
Tvb Mina, e spero di sentirti presto!
Grazie per gli sms :)
Tvtttttttttb!