Eppure mi hai cambiato la vita (Old version)
di vale93

03/05/09, ore 15:48

oddeo! O_o! Sono troppo in ritardo!!! Ho letto questo capitolo in "puntate"!! Problemi con il pc, ecc.! Vabbe', che ti devo dire? Aggiornaaaaaaaaaa!! Lettera-lettera-lettera-lettera! *mi muovo circolarmente agitanto una penna in mano*... Alla prossima! Baci! ema

27/04/09, ore 06:13

Ehi Valee!! Assolutamente stupendi questi ultimi chappy! Li ho letti tutti in una volta perchè per un periodo non ci sono stata su EFP! Ovvio che aspetto il momento della riappacificazione! E sono convinta che quella lezione di Incantesimi non è stata scritta per casoo..=) <3 Quanto al finale.. non lo so! Mi affido alla tua incredibile bravura! Sorprendici!! E anche se la storia dura altri 100 capitoli non ci sono problemii! Un bacioneee!

21/04/09, ore 18:12

Ehy ciau!Prima di tutto..mi dispiace tantissimo di nn aver commentato ma è un periodo veramente...incasinato!scuola,famiglia,vacanze di pasqua(e a proposito tanti auguri!)insomma un caos!E anche ora dv fare in fretta e andare a studiare..(help me...)Comunque vuoi sapere cosa ne penso del capitolo?sarò pure ripetitiva, ma è grandioso!finalmente quello zuccone ha avuto un idea..e anchio mi sn fatta le mie ipotesi..^^ Beh per quanto riguarda la fine della storia.. io adoro il lieto fine...e adoro anche i finali ambigui!però spero che durerà anche qualche capitolo..ormai mi sn affezzionata tantissimo!E' una delle più belle che ho mai letto!Davvero complimenti!Scusa ma ora devo scappare,un bacione grande.Alla prossima.

21/04/09, ore 15:38

Ciao! Scusami tantissimo per la recensione in ritardo, e ti avverto che dovrò essere breve perchè ho tantissime cose da fare U.U Intanto il capitolo è molto carino, finalmente Draco ha capito cosa e come fare per riconquistare Hermione e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo =) Sperando anche che non sia l' ultimo ç_ç mi piace troppo questa storia =) Adesso, come detto, ti lascio ç_ç ciao e complimenti davvero, gelb_augen

17/04/09, ore 13:30

Fino ad ora mi sono trattenuta a fare commenti a questa storia, non so neanche perchè in realtà...la trovo molto bella, scritta bene...certo, un finale della serie "draco dice la verità a Hermione lei lo perdona e vissero tutti felici e contenti" è bello, più o meno tutti ci spererebbero, ma non sempre tutte le storie possono finire in stile fiabe...poi probabilmente sarebbe troppo scontato!!!!!i miei complimenti...Smolly_sev

16/04/09, ore 21:36

Molto bella, brava! Spero che Draco riesca nel suo intento e che Hermione lo perdoni perchè è così evidente che lui la ama! *_* Aggiorna presto!! Veronica.

15/04/09, ore 21:37

cosa ne penso?a furia di essere monotona e ripetitiva, mi piace!!! è bello cm gli altri, cm sempre, e tradisce sempre qll naturalità e spontaneità tipica del tuo stile...mmm allora una mezza idea me la sn fatta su qll ke vuole fare Draco...xkè ho la vaga impressione ke abbia a ke fare cn la lezione di incantesimi? mmm kissà xkè xDD cmq sn davvero felice ke abbia visto qll scenetta tra Ron e Hermione, così finalmente ha iniziato a reagire!!E il ruolo più importante lo ha avuto la canzone, la loro canzone, se vogliamo definirla così xD nn vedo l'ora di vederlo in azione ^^ x qnt riguarda la tua ultima nota...io adoro il lieto fine e sn una romanticona...ma sn aperta a diversi tipi di lieto fine, ambigui e non. cioè, specifikiamo: se m butti solo il pezzo tipo "e draco andò da lei, con il cuore in gola, sperando di poter vedere ankora quel sorriso luminoso nascere dalle sue labbra solo per lui" e poi apre la porta e lei è lì ke lo fissa solo, senza tradire emozioni, e la storia finisce...mmm no, nn mi sta bn...vabbè se la finisci in ambiguo iguo iguo poi mi kiarisci x via privata xDD odio le storie senza finale ma so ke la tua nn sarà così... e grazie mille x aver deciso d farla fini...finire t__t ehm..dicevo? ah si finire bene...uffy odio qnd devono finire le ff...qst poi, m sn affezionata!! è una dll più belle ke ho letto e il solo pensare ke deve finire mi mette tristezza...ok basta. asp l'aggiornamento cn molta ansia. PS: sei un tesoro a preoccuparti così, x qnt mi riguarda nn sn di qll parti...le tue parole nn sn vane, ma credimi hanno importanza nel loro piccolo. tvtttb by Lily

14/04/09, ore 16:50

Bellissimo capitolo! Finalmente Draco ha deciso di darsi una mossa.. i suoi pensieri mi sono piaciuti davvero moltissimo! E credo di aver capito cosa farà.. utilizzerà il nuovo incantesimo appena appreso, vero?

14/04/09, ore 12:26

Ciaoo, bellissimo capitolo, la tua storia non annoia mai! Non mi fare preoccupare con questo finale sai...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! E soprattutto vedere l'idea di Draco,bacii Greta

13/04/09, ore 12:21

Davvero complimenti....l'ho riletta tutta dal principio,questa fic è davvero splendida e adoro il modo in cui scrivi...non vedo l'ora che aggiorni,sono troppo curiosa...adoro i finali come hai detto tu ambigui ma...un piccolo sforzo magari...xD...davvero bellissimaaaa

12/04/09, ore 21:24

Ciao! Questa giornata è stata noiosissima e il tuo aggiornamento è arrivato come una manna dal cielo ^__^ Allora, premetto fin da subito che questo capitolo è stato assolutamente all'altezza dei precedenti; ricco di emozioni, di introspezione, ma anche di tristezza, di speranza, e infine della disperazione e dello sgomento nell'accorgersi che la persona che ami si allontana da te ogni giorno di più. Mi è piaciuto moltissimo il pezzo della lezione con Vitius, in cui Draco si perde nei suoi pensieri mentre fissa senza accorgersene i capelli di Hermione; i suoi erano ragionamenti naturali, per niente costruiti, tanto che ho avuto addirittura la sensazione di essere nella sua stessa testa. Il punto che ho preferito tra tutti, però, è stato quando Draco mentre ascolta la canzone si rende conto finalmente di dover fare qualcosa. Mi sono emozionata immaginando la sua espressione accigliata, e poi determinata, l'ho visto togliersi improvvisamente le cuffie dalle orecchie per poi alzarsi bruscamente e camminare velocemente in direzione del castello, con la rabbia nell'immaginarsi Hermione con un altro, e insieme il timore di perderla. In sintesi: Bravissima di nuovo ^^ In quanto alla tua ultima nota, devo dire di essere d'accordo con te: appoggio completamente il finale ambiguo =D Ho visto fin troppe Dramione completarsi con un "Ti amo", "Ti amo anch'io"; bello, certo, e di finali così ne ho scritti anch'io *me si sotterra* ma alla lunga diventano banali e c'è bisogno di qualcosa di diverso, che spero tu ci donerai; ammiro la tua bravura nello scrivere e mi piace la tua fantasia, quindi non penso che mi deluderai... ora come minimo ti ho messa sotto pressione! XD Sai cosa, mi spiace tantissimo che la fanfiction sia già alla fine, perchè è una delle più belle che ho letto e so per certo che ne sentirò la mancanza... semmai ti venisse l'ispirazione per qualche altro capitolo, mi raccomando, cedi alla tentazione! ^__^ Bè, ora la smetto di importunarti, ogni volta che recensisco la tua storia divento prolissa da morire! ^^ scusa ma adesso devo andare a denunciare Wikipedia. Ciau

07/04/09, ore 00:44

ok...ora mi ammazzi x il tremendo ritardo... scusami!!!!!ma davvero sn stata molto impegnata... parliamo d cose interessanti, ad esempio la tua ff! u.u devo dire ke cm sempre nn ti smentisci mai, sempre capitoli ricchi di introspezione e scorrevoli nella lettura. Ma dico io, doveva intervenire Blaise x fargli capire ke doveva darsi una mossa?? xD l'importante è ke cmq agisca in qlk modo. avevo pensato ad un'idea poco ortodossa, tipo incastrare Hermione nel bagno dei prefetti o di Mirtilla x poi usare un incarceramus x impedirle di scappare... ma credo ke sia un pò esagerato anke se io lo scriverei ^.^ nn t preoccupare trpp x Blaise, sai quante ce ne sono di "leggende da ff" cm qst... nn x smontarti, ma anke gli okki dorati di hermione sn una di qst leggende xD ma fanno un bell'effetto nella storia... e capsico xkè li hai usati...d ttt le ff ke ho letto su herm nn ne ho trovata una ke parlasse di okki marroni -.- quasi quasi ci stavo credendo anke io ke qll è la verità e la rowling invece ha scritto male nei suoi libri xD smetto di parlare a vanvera, aggiorna presto tvttb by Lily

05/04/09, ore 13:54

Hermione è una testa dura. Non vuole mostrarsi debole, non ne ha intenzione. Non vuole lasciarsi piegare dal dolore, dai ricordi, non vuole. Vuole solo tornare sè stessa.. peccato che ormai sia irrimediabilmente compromessa da Draco. E non può fare nulla, anche se vorrebbe dimenticarlo. Ginny ha visto quello che anche Hermione, a testa lucida, avrebbe visto in tutta quella faccenda. Ma Hermione è troppo coinvolta e scossa per capire, per arrivarci. Blaise, nonostante tutto quello che è successo, è comunque vicino a Draco, pronto ad aiutarlo, pronto a sorreggerlo. Che grande amico! Anche Draco, a mente lucida, capirebbe che la soluzione di Blaise è la migliore.. speriamo che qualsiasi cosa decida di fare, lo faccia presto. Vederli così distrutti.. mi dispiace ç__ç Bellissimo capitolo!

04/04/09, ore 17:48

Ciaoooo, nuova lettrice! Peccato che la storia sia alli sgoccioli, l'ho letta tutta d'un faito e mi è piaciuta tantissimo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Bacii Greta!! ps-Complimenti!!

02/04/09, ore 15:10

Okay.... sul serio, sono rimasta spiazzata da questa rivelazione. Blaise è di colore???? Eppure anche io me lo immaginavo bianco, moro e con gli occhi azzurri. E poi la mia teoria era confermata dal fatto che i Serpverde sono razzisti per eccellenza, dovrebbero discriminare chi non è come loro. Mah. Sinceramente non so XDXD Dammi un attimo che mi devo riprendere. Ecco, fatto. Allora, finalmente Blaise si è reso veramente utile e anche Draco ha capito che in un modo o nell' altro, Hermione deve sapere la verità. Sono curiosissima di sapere che cosa si inventerà per farla ricredere *.* E Ginny... strano, ma non la facevo così intelligente e perspicace ^^' Una descrizione di lei molto carina e abbastanza azzeccata per quanto riguarda ciò che di lei ci dice la Rowling^^ Devo dirti che ho ADORATO il momento in cui i loro sguardi si incontrano, sul serio, e anche la reazione di lei mi è piaciuta: risoluta e orgogliosa come il solito, una vera grifondoro. Ora però ti devo lasciare, a presto e complimenti, gelb_augen