Eppure mi hai cambiato la vita (Old version)
di vale93

01/04/09, ore 21:47

Ciao! Una volta tanto, sarò la prima a recensire! (credo) =D Dunque, intanto non devi assolutamente scusarti per Blaise, visto come stanno le cose; è facile rimanere influenzati da ciò che si legge di un personaggio che viene sempre trattato alla stessa maniera ^__^ quindi, come ho già detto, sentiti libera di fare come vuoi! In quanto al capitolo... sai, sono arrivata alla fine chiedendomi come tu faccia ad incantarmi così tanto con le tue parole. Questo è stato privo di fatti "salienti", diciamo; ancora nessun confronto tra i due, e in sintesi Draco ha capito di doversi dare una mossa per far capire a Hermione ciò che è successo davvero. Il fatto, però, è che l'ho adorato lo stesso in modo particolare; i dettagli squisiti che aggiungi tra un frammento di pensiero e l'altro certe volte mi lasciano senza parole, e ogni volta mi rendo conto, affascinata, che questa si tratta sul serio di vera introspezione. I loro pensieri sono contorti e perfetti esattamente come quelli delle persone reali, e le infinite domande che si poneva Hermione erano, in un certo senso, proprio nei canoni del suo personaggio. Hai descritto molto bene la scena in cui i due si guardano attraverso una finestra; cavoli, mi sembrava di essere lì con loro, e di leggere negli occhi di Draco la malinconia che provava a reggere lo sguardo di Hermione. Ad ogni nuovo capitolo che aggiungi mi sale la sensazione di stare leggendo un vero libro; è tutto scritto così bene, niente è affrettato, e sai mantenere alta la suspance come un'autrice che si rispetti. Okay, penserai che ho esagerato con i complimenti stavolta XD ma penso sul serio ciò che ho appena scritto, parole che raramente ho speso per una fanfiction di EFP, ma che in questo caso se li merita tutti. Quindi tranquilla, scrivi meravigliosamente come sempre, ed io resterò in attesa come sempre del nuovo capitolo. Uhm, io penso che Draco decida di scriverle una lettera, e che poi le chieda di incontrarsi... avrò ragione? ^^ bè, non vedo l'ora di scoprirlo! Bacioni!

28/03/09, ore 22:46

ti capisco perfettamente...primo: siamo 2 pazze, nn escludermi dal giro! secondo: ti capisco, lo studio mi sta uccidendo!!!! Parliamo della ff...wow...cioè nn posso ankora crederci ke tu sei qll ke si lamentava di non sapere scrivere la parte introspettiva nelle ff!!! me gusta mucho qst hermione indifferente e fredda, ke si batte per nn farsi ingannare di nuovo...e dracuccio ke vuole fermarla, parlarle, spiegarle...*o* cute ^^ Blaise ha finalmente capito ke è una cosa seria...spero ke lo aiuterà a risolvere la situzione...E' di una tristezza assoluta qst chap e allo stesso tempo di una bellezza profonda...il finale è davvero splendido... ti strazia il cuore e ti intenerisce...te l'ho mai detto ke sei maledettamente brava??? nooo??Te lo dico ora e ricordatelo tvtttb aggiorna qnd nn sarai sommersa dal greco xDD

27/03/09, ore 22:40

Ciao! Wow, sono proprio felice che le mie considerazioni ti facciano piacere, e mi fa piacere che il discorso su Anastasia non ti abbia fatto pensare che sono uscita da un manicomio. XDXD Bhè... il capitolo mi è proprio piaciuto. Non è una novità, lo sai, adoro il tuo stile, il modo in cui formuli i pensieri e le parole dei personaggi, come riesci sempre a trasportarmi dentro alla storia. Un po' mi dispiace dirti sempre le stesse cose, so di annoiarti, moto probabilmente le mie parole ti annoiano pure, ma ci tengo a dirtele^^ Quando una è brava, merita di ricevere un sacco di complimenti XDXD Molto appropriata la reazione di Hermione, un comportamento indifferente all' apparenza e sofferente dentro è tipico del suo personaggio, quindi complimenti per l' IC e anche per il colloquio fra Draco e Blaise, in cui si ha certezza che qualcosa in Draco è davvero cambiato (un po' troppo OOC forse, non è tipico di Draco rammollirsi così, ma pur sempre una reazione comprensibile e descritta in maniera piacevole)! Adesso ti lascio, scusa il ritardo XDXD, ci si vede, gelb_augen

26/03/09, ore 20:44

Bello come al solito! Solo ad immaginarmi una Hermione così fredda, mi sono venuti i brividi... non sto scherzando... mi ha fatto uno strano effetto, cavolo!Speriamo che nel prossimo capitolo le cose si sistemino!Baciux! ema

26/03/09, ore 20:30

Ciau =D Eccomi di nuovo qui, a commentare un altro capitolo che no, non mi ha assolutamente delusa. Scrivi benissimo come sempre, e a parte qualche errore di battitura - hai scritto "Blasie" anziché "Blaise", e "statuta" invece di "statua"; non preoccuparti però, capita spesso anche a me ^^'' - la narrazione è scorsa piacevole come sempre e ho adorato soprattutto il pezzo finale; è scritto da favola, sembra poesia. Ma passiamo al capitolo =D è stato bello vedere Draco che, ancora, cerca un contatto con la ragazza che vuole e che, ritrovandosi confuso e innamorato, non sa bene come agire; l'ho trovato veramente tenero, e mi piace il fatto che Hermione non abbassi subito le sue difese. E' ferita nell'orgoglio, e l'hai resa molto bene. ^^ Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Blaise e Draco, in cui abbiamo occasione di intuire i veri sentimenti che il nostro Serpeverde nutre nei confronti di Hermione. Una piccola cosa che però mi ha infastidita sono gli occhi "blu cobalto" di Blaise; nel sesto libro la Rowling ci spiega chiaramente che si tratta di un ragazzo nero, e certe volte non capisco come mai venga rappresentato in questo modo del tutto differente dal canon... non so, è come immaginare Draco con i capelli rossi, o qualcosa di simile. Che dire, si tratta di un gusto personale, quindi sei liberissima di fare come vuoi, anche se devo dire di non condividere il parziale, se non totale "cambiamento" di un personaggio di non fondamentale importanza nei libri, ma divenuto molto popolare nel mondo delle fanfiction. A parte questo, spero di non averti offesa, la mia era solo un'osservazione che come ho già detto sei libera di ignorare. Riprendendo da dove ero rimasta XD ho idea che il loro prossimo confronto sarà davvero emozionante, non vedo l'ora di leggerlo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!

26/03/09, ore 16:08

Ehy Ciao!Che capitolo...è così malinconico e triste...mi lacrimavano gli occhi mentre leggevo!*_* Poverini..chissà come soffrono!Draco..sembra un disperato alla ricerca della sua ragione di vita!Herm cerca di fare l'indifferente di fronte al suo dolore immenso..e Blaise ha finalmente capito che il suo amico..è veramente innamorato!Mamma mia..che situazione..Beh alla fine è comprensibile..però uff...mi dispiace molto per loro!Piccola curiosità...Quando pensi di farli riappacificare???Sono ansiosa di rivederli insieme..uff..e penso che lo siano tutti!Dai!Fallo per noi povere lettrici *_*...Comunque la parte finale del chappy è davvero...wow...molto particolare!Mi è piaciuta tanto^^ come al solito d'altronde..ihihih Fai sempre dei capitoli splendidi..e anche se mi fanno piangere(cm quest'ultimi..) e dannare (cm quando esce fuori quel pallone gonfiato di Zack!xD) li amo lo stesso!Non disperarti pensando che forse sono banali..o sciocchi..stai tranquilla!Davvero!trovo che questa storia sia tutto tranne che scontata^^ Beh che dire..ho finito!(per tua fortuna oggi sono più breve del solito xD)Tanti complimenti e un bacione grande.Ciao

26/03/09, ore 15:57

Capitolo molto triste, me bellissimo. Azzeccatissimo l'accostamento con la canzone! Hermione cerca di fare la roccia, di dimenticare.. eppure non ci riesce, e si vede benissimo alla fine (quell'ultimo pezzo l'ho adorato letteralmente! Sarà stato grazie al vento, che gioca con tutti e poi ti abbandona.. ma è stato davvero sensazionale!) Draco ormai è.. è.. assente. Praticamente, ha perso ogni senso di appartenenza, è completamente estraniato dal mondo. Vede solo lei, irraggiungibile e fantastica. Brava!

26/03/09, ore 12:21

mamma mia sono tutti e due a terra o peggio e tutte e due troppo orgogliosi o stupidi per fare il primo passo, spero che gli amici gli aiutino forse blaise riuscirà a svegliare la vipera repressa ciao

02/03/09, ore 00:01

Bravissima, bravissima, bravissima! Il greco ç_____ç.. odioso! Certo, per me è solo il primo anno, ma abbiamo una proessoressa che ce lo fa odiare! "Ragazzi, l'aumento è facile!!" O_____o Meglio non parlarne! Bellisshiiiiiimo chappy! Soprattutto il cambiamento di Draco con Zac, ma anche la parte delle stelle è meravigliosa, commovente. E poi Herm che cerca di fingere che non sia mai successo nulla è un personaggio fantastico e il comportamento è degno di lei. Niente in questa FF è scontato e l'idea di Zac VS Draco è molto originale soprattutto perchè non viene rivelata dall'inizio, ma bisogna scoprire man mano tutte le macchinazioni del moro Serpeverde. Continua così, la storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di scoprirne il finale!

27/02/09, ore 19:25

Non so te, ma io l' avrei pestato Zak!! Daaaaiiii! Quando si risolve tutto??? Se si risolve. Aggiorna presto! Baciux! ema

26/02/09, ore 23:22

lo ammetto, ho skifato Zak dal primo istante u.u Cmq, no cara, banale x nulla anzi, molto sottile il piano del ragazzo x arrivare al potere...complimenti, davvero!draco è stato mitico, ma io nn mi sarei fermata solo ad un pugno!Lo avrebbero dovuto portare al San Mungo, o direttamente al cimitero, dopo il mio trattamento speciale!cmq perfetta anke la sfumatura sull'orgoglio rubato, frase davvero ad effetto e dannatamente veritiera...alla fine lui nn sarà mai in grado di conquistare il potere o, cosa più importante, la fiducia della gente... dovrà sempre arrancare nell'attesa di spodestare qualcuno. Mi fa quasi pena...no, lo odio e basta u.u e quando Dracuccio ha detto "Questo è per Hermione" davanti ai Serpeverde l'ho amato cm nn mai!!!Avevo quasi sperato ke Hermione fosse nascosta dietro l'angolo ad ammirare la scena!Hermione...si è resa conto ke la formula "fare cm nn fosse mai successo nulla" nn è semplice da applicare... nn è semplice dimenticare...vabbè mi fermo qui, sei stata molto esauriente nelle tue spiegazioni, anke se nn ce ne era bisogno, il capitolo era stato molto kiaro ^^ bel chappy, cm gli altri del resto, tvb by Lily

26/02/09, ore 22:01

mi è piaciuto come draco ha affrontato zak speravo in qualche danno di più per zak sono un po sadica per chi fa male a draco ed hermione continua così ciao titty79

26/02/09, ore 16:57

Ciao! Allora, premetto che il capitolo mi è piaciuto veramente tanto XDXD E che tutto ciò che magari non mi era stato chiaro lo hai scritto nello spazietto in fondo al capitolo, e quindi non ho niente di intelligente da chiederti ç_ç XDXD E' vero, forse trovo un po' esagerate e spinte le parole di Draco verso Zack, ma è anche vero che Hermione durante il loro "fidanzamento" lo ha portato piano piano ad un cambiamento, ad una progressiva conversione "al bene" -.-, e quindi il fatto è giustificato^^ Le parole dette da Draco sono molto belle, profonde e per niente scontate, sincere e piene di amore verso Hermione e odio verso chi è come Zack. Okay, ora sto per dirti una caxxata micidiale, una cosa che potrà suonarti infantile e idiota, ma devo proprio dirtela XDXD: Il pezzo in cui lui tira un pugno a Zack e dice "Questo è per Hermione" mi ricorda tanto Anastasia, il film della Disney XDXD A te non sembra? XDXD Si, lo so, te l' avevo detto che era una caxxata, ti prego, non mi piacchiare!! ^^ A proposito di Zack... bhè, mi sembra una cosa normale e forse anche un po' banale il motivo che lo hanno spinto a fare la scommessa con Draco, ma non per questo la storia è meno bella o altro! Anzi, è logico che a Serpeverde ci sia qualcuno che non sopporta Malfoy, è legittimo XDXD Adesso ti lascio, spero che Draco e Herm chiariscano presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao ciao e complimenti, gelb_augen

26/02/09, ore 15:01

io ne leggo tantissime di storie soprattutto dramione ma qst è una delle poche quasi uniche che mi piaccia sul serio qst capito mi ha fatto piangere dico davvero la sofferenza di hermione è una cosa allucinante e la cattiveria del serpeverde è orribile povero malfoy :( vabbè spero solamente che presto le cose tornino a posto baci

25/02/09, ore 21:17

Sai,hai davvero una immaginazione sconfinata!!Non scherzo.Per ideare un personaggio meschino e molto egoista,nonché gelosissimo della popolarità di Draco ...beh ci vuole fantasia!Non lo trovo affatto banale ..anzi..io (da grande investigatrice quale sono...) pensavo che Zac volesse...come dire..prendere Hermione da sotto il naso di Draco..e così fargli un grandissimo torto!Beh ritengo che la tua versione sia molto meglio ahahah (ammettiamolo..io..non ho molta fantasia xD) e perciò non sono affatto delusa!Spero solo che tutto pian piano..si sistemi!Uff!A parte questo..che ti devo dire..ormai stai superando te stessa!Inutile dire che sei davvero brava! (sarà la millesima volta che lo dico!)e sicuramente non servo io per dirtelo..in quanto ci sono altre dieci persone (molto più competenti di me!!) che ammirano la tua bravura!Davvero complimenti.E alla prossima!Un bacione anna