Digimon: Il Richiamo Di Dragomon.
di Mad Genius

10/11/14, ore 10:08

Hey Joker!
Come sempre bel capitolo (che mette sempre più dubbi nella mia povera testa) il fatto che appaia di nuovo Whamon è molto nostalgico, mi dispiace solo che i profeti abbiano mandato loro il primo digiuovo a Tai e kari con consecutivo Parrottmon. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Bye da Meteor

07/11/14, ore 21:16

Unico..ecco cosa sei xD

Allora, capitolo con molte cose che mi sono piaciute..oltre la gestione dei personaggi e della loro maturazione, mi sta piacendo molto l'atmosfera che hai creato nella tua Digiworld...poi a me i misteri sono sempre piaciuti...hai un'abilità non indifferente nel creare atmosfere a dar voce ai personaggi che secondo me dovresti sfruttare...perchè non provi a diventare giornalista? comunuque continua cosi, la storia che hai creato si sta rivelando magnifica ;)

07/11/14, ore 21:09

Ciao! Che veloce aggiornamento! Dunque questo mi sembra un capitolo di transizione e secondo me per il futuro nascondi delle sorprese! Mi é piaciuto come hai gestito la crisi nel gruppo e come sei riuscito ad inserire la reazione di tai! Lo hai descritto proprio bene! Chissà cosa succederà adesso che i prescelti sono in viaggio! Per i dubbi sulla serie non ne ho di molti....dettagli particolari si perdono dopo tanti anni! Sono vecchiaaaaaa!XD per le coppie naturalmente kari e tk! Un peccato....erano troppo teneri! A presto chiacchierone! Sei in buona compagnia, anche io sono chiacchierona!

07/11/14, ore 20:08

*clap clap* evviva! Finalmente angewomon! Comunque apparte questo… molto bello questo capitolo poiché, come hai scritto tu nel non note time, hai colmato altri punti della storia di adventure e la tua fantasia non ha limiti secondo me perché sei riuscito a fondere la prima apparizione di parrotmon e gli scienziati misteriosi. Dopodiché veniamo ad un altro punto e ti dirò che leggendo questo capitolo ho provato una sensazione di nostalgia: pixiemon, i trasmettitori, whamon, la spiaggia e i ricordi che provano a loro volta i Digiprescelti...semplicemente portentoso e arguto da parte tua. Ed infine veniamo al fantomatico "problema" delle dogo pietre di yamato e sora: credo che questo sia uno dei punti che sono meglio approfonditi per quanto riguarda i sentimenti dei digiprescelti e credo anche che se fossero andati avanti con la storia di adventure anche dopo quel finale del cavolo, forse avrebbero usato o pensato questa tua idea perché cavolo! Si vede lontano un miglio che sora e tai sono fatti l'uno per l'altra (lo so che questo lo hai vietato ma non ci posso fare niente è più forte di me) !
Scusami questo piccolo sfogo.
Per finire ti dico che potresti approfondire, con alcuni flashback, alcuni ricordi introspettivi dei digiprescelti ( un po' come hai fatto con tai) magari che so… fargli pensare che cosa potrebbe accadere a digiworld e, passando ai sentimentalismi, cosa succede tra tai, sora e matt. Credo che verrà una storia con i fiocchi secondo me se aggiungi questo piccoli spunti e…niente! Alla prossima Joker! Continua così
P.s: scritto sempre e comunque divinamente!

07/11/14, ore 19:13

Bel cap come sempre non deludi mai aspetterò con ansia il prossimo cap

05/11/14, ore 18:23

Eccomi qui, alla velocità della luce.
Io questo capitolo l'ho apprezzato molto, anzi, sono proprio convinta che fosse doveroso da parte tua!
Per carità , a me piace moltissimo l'azione, sopratutto quella che stai trattando qui! Ma avevo proprio la necessità di capire a fondo questi personaggi e questo triangolo che stai creando!
Tu sai che io amo Taichi e Sora e non vedo l'ora che la situazione si risolva, ma, come dici tu, neanche io voglio le cose avventate o affrettate! Dilungandoti un poco migliorerai sempre la tua storia perchè ci permetti di capire meglio certi avvenimenti e i personaggi!
Mi piace la figura da leader che hai dato a Taichi (l'ho sempre amata), mi piace le idee che hai creato per far vedere da dove è nato l'attaccamento di ogni personaggio a Taichi!
Insomma, questo capitolo ci voleva! (lo sai che sono una sentimentale...penso si è notato dalle mie storie ahahah)
Finalmente Sora sta ripensando a fondo cosa prova per lui, e questo sopratutto grazie alla ramanzina di Byomon! Si dovrebbe dare mille sberle per averlo fatto soffrire così!!!!! povero il mio Tai!!!
Ed ora, sono curiosissima di vedere cosa hai in mente.... sai, ho l'ansia ahhahah la tua storia mi piace troppo, quando finirà piangerò, lo so...
Volevo rispondere alla tua domanda, cercando anche di essere piuttosto breve.
Sai, io penso che ci sia una concezione malata dietro a queste cose insensate.
Mi spiego, o almeno cerco: consideriamo digimon adventure 01, non siamo stupidi, tutti, ma dico tutti, una volta finita quella serie, avevano pensato almeno una volta che tra Taichi e Sora ci fosse del tenero. Passi al film, e lì trovi la conferma dei tuoi sospetti (ormai ne ero certa, insomma!!! Palese proprio!).
Poi, un brutto giorno esce l'adventure 02, e fino a metà serie lo pensi ancora: ah, Tai e Sora tanto finiranno insieme!
Ed invece, puff! In una sola puntata, precisamente in un minuto, vedi una scena che ti fa crollare tutto ciò a cui credevi e tu ci rimani di sasso!!!!!
Secondo me, agli autori di anime, manga, film, telefilm, non piacciono le cose scontate! Adorano dare i colpi di scena perchè così rimangono più impressi! Per esempio, io posso stare anni a dire che sono rimasta delusa dal pairing, e proprio per questo per anni ne parlerò e non lo dimenticherò mai! quindi secondo me sta tutto nel colpo di scena, così da estendere il discorso non solo alle coppie ma anche ad altro!
Esempio, la morte di L di Death Note (ci sono rimasta malissimo), la morte di Ned del trono di spade ( è da lì che ho pensato che quel telefilm doveva essere assurdo, infatti la morte di ned è solo il primo colpo di scena di una lunga serie in quel telefilm).
Insomma, non è che noi ci affezioniamo a coppie "perdenti", sono loro che impostano proprio la storia in modo che tu pensi che possa funzionare in un modo che poi si rivela del tutto sbagliato.
Per quanto riguarda digimon, lì sono stati crudeli, perchè hanno creato i personaggi di Tai e Sora proprio con caratteri che possano combaciarsi a vicenda! E' stato davvero insensato quello che hanno fatto e proprio per questo se ne parlerà all'infinito.
Che ne so, tipo rossana ed eric alla fine si mettono insieme, quindi non si parla molto di loro, si, cioè, serie bellissima, è finita come volevo, quindi ok.
Invece qui con digimon c'è la rivoluzione! Tantissime fanfiction con pairings diversi, le fanart non ti dico, assurdo!
Forse c'è qualcosa di più dietro che ancora non riesco a capire, forse non far funzionare certe cose ha un che di guadagno o sempre qualcosa di perverso!
Si ok, ho una mente malata, vorrei dire moltissime cose e spiegarmi meglio ma volevo farla breve!!! casomai la prossima volta, leggendo anche il parere degli altri, mi espliciterò meglio!
Forse sarò andata anche offtopic ad un certo punto ahahha
Scusa Joker, ma sono sconvolta anche dal tuo messaggio privato (io non li voglio quelli della 02 sulla 03 :( ).
Speriamo che non ci siano, guarda!!!!
Un bacio, ci risentiamo presto!
Ps, quindi hai ricominciato ad agguornare una volta a settimana? era per sapere, così la prossima volta non aspetto così tanto per leggere e recensire!!!

05/11/14, ore 17:56

Chiedo immensamente perdono!!!! Non mi sono accorta dei tuoi aggiornamenti! Addirittura ho trovato due nuovi capitoli (sono strafelice!).
Te ne commenterò uno alla volta.
Ebbene, grazie a Manson hanno trovato il white gear, ciò che aveva lasciato Gennai.... ma il suo messaggio? Assurdo! Direi che mi ha stupita davvero tanto questa parte!!! Capisco l'animo di Leomon, ma sicuramente c'è sotto qualcosa!
Volevo farti i complimenti perchè, ancora una volta, stai analizzando quei piccoli dettagli tralasciati dalla serie, dunque vorrei proprio vedere cosa combinerai con la Piramide di Etemon (bellissimi ricordi di una delle mie puntate preferite...).
Altra cosa intrigante è questa situazione assurda di Yamato e Sora, sono anche qui curiosa di vedere come la risolvi, perchè sinceramente sono abbastanza in difficoltà! Mi sono vergognata per loro quando si sono dovuti mettere in disparte perchè non riuscivano a far digievolvere i propri digimon!!
Prima di andare a commentare l'altro capitolo (che ho quasi finito di leggere), rispondo quì al tuo bellissimo messaggio privato (sei un tesoro, grazie davvero per le news!) : devo dire che mi ha preso un colpo secco quando ho letto che la nuova serie POTREBBE includere anche i personaggi della seconda (no ti prego, no, ti prego, no.... oppure si a patto che cambi le coppie......... oddio mi sta prendendo male!).
Per quanto riguarda il discorso dell'uovo lo sapevo!! Infatti mi ci sto impegnando, ma ora ho sempre più timore delle novità... no vi prego, sora e yamato non li sopporterei ancora insieme! (e in più, se introducono una nuova donnicciola per Taichi, mi ammazzerei letteralmente!!!).
Ok, finito l'angolo sfogo, passo al capitolo successivo!
A tra poco.... un bacio

02/11/14, ore 16:37

Che gran bel capitolo, sul serio! Non lo dico solo perché si dà spazio al mio personaggio preferito, ma anche perché come hai sottolineato tu stesso è giusto che ogni tanto ci si soffermi sui pensieri dei vari personaggi oltre che sulla trama. Tralaltro questi pensieri aiutano molto a capire ancora di più la psiche del soggetto e soprattutto quello che potrebbero fare in futuro. Mi sono immaginata tutto il capitolo come un lungo episodio di Digimon in cui Sora ha questi vari flashback riguardo Tai e le scene si sono create in testa in maniera del tutto spontanea e naturale. Bellissimo il ricordo con Koushiro, effettivamente anche io me lo sono sempre immaginato come un ragazzino indifeso e che poi cresce gradualmente grazie all'aiuto dei suoi amici. Per quanto riguarda quello di Joe, beh, devo dire che lui non è cambiato moltissimo per quanto riguarda i timori e così via dicendo, però è un personaggio che non mi dispiace e il ricordo che lo lega a Tai (anche se stiamo sempre parlando dei flashback di Sora) è molto bello. Dolorosissimo il flashback di Yamato, credo proprio che si sia definitivamente reso conto di non essere stato un grande amico nei confronti di Tai e mi sa che nel prossimo capitolo (si spera) o, chissà, nei prossimi si darà un taglio netto a questa situazione. Il gruppo ha bisogno di parecchi chiarimenti e certe situazioni non possono essere ignorate, soprattutto questa che minaccia l'armonia stessa del gruppo. Provo a mettermi nei panni di Tai e se vedessi che la persona a cui tengo di più mi ignora del tutto nonostante tutto quello che ho fatto per lei e la sua felicità mi sentirei davvero giù...Tai non lo dà a vedere, ma si capisce che sta soffrendo moltissimo e non credo riuscirà a reggere questa pressione ancora per molto, ma devo dire che forse qualcosa finalmente si sta sbloccando da parte di Sora. Tutte queste parole le uso per dire che Taichi è davvero un gran personaggio, una bellissima persona disposta ad aiutare sempre e comunque tutti, sarà per questo che da bambina ne ero follemente innamorata? Ahahah :) Non si merita questo trattamento, insomma.
Per concludere..Tengo molto a rispondere alla tua domanda finale. Perché ci appassioniamo tanto ad un pairing che poi non va a buon fine? Questa effettivamente è una bellissima domanda. Io non so perché ma ho notato che c'è purtroppo questa "tendenza" a fare vedere le cose in un certo modo per poi distruggerle completamente senza alcuna spiegazione logica. Mi spiego meglio, nel caso di Digimon come ho già detto miliardi di volte chi avrebbe mai detto che Sora finisse con Matt quando questi due personaggi quasi mai hanno parlato o comunque non hanno mai mostrato una grande empatia tra di loro? Chiunque avrebbe pensato che Sora alla fine stesse con Tai per una miriade di motivi : per la loro grande amicizia, per il fatto che Tai fa capire più di una volta che tiene a lei (vedi l'episodio di Datamon), piange per non essere riuscito a salvarla o quando dice che vorrebbe "sentire il suo amore" (ep 26) e tanti altri episodi che a poco a poco fanno capire tutto in maniera piuttosto palese. Mi sono affezionata a questo pairing anche perché caratterialmente sono due persone forti e a me è piaciuta moltissimo l'evoluzione di Sora, di cui hai parlato nelle note finali. Ecco, come te a me non piacciono i personaggi piatti, che non subiscono una vera e propria evoluzione psicologica e che non lottano per se stessi in alcun modo. I personaggi se hanno qualche debolezza la devono migliorare nel tempo. Per quanto riguarda detective Conan devo dire che Ran non mi sta antipatica, però è vero che non cresce, non cambia assolutamente. Sicuramente il pairing ShinichixRan si avvererà prima o poi e non mi dispiace, però è anche vero che sarebbe carino se facessero evolvere questa povera ragazza x°°D. Il caso HarryXHermione ti do ragione anche se in parte..Non so perché ma io Hermione la vedo bene con Ron, forse proprio perché sono diversi tra di loro e si correggono a vicenda in un certo senso. Se penso agli anime che guardo...Beh di essere ci sono coppie che proprio non mi stanno giù. Per esempio, Sailor Moon e Milord...Non mi sono mai piaciuti, devo essere sincera anche perché in generale trovo Bunny troppo infantile in certe occasioni e non ho una grande ammirazione nei confronti delle protagoniste (quasi sempre i miei personaggi preferiti sono proprio quelli di "contorno", come si suol dire) forse mi sarebbe piaciuto molto di più il pairing con Rea, per farti capire. Nel caso di The O.C sarebbe troppo scontato dire che Marissa non doveva morire, eppure gli autori le hanno fatto fare la fine che ha fatto e non l'ho trovata una scelta adatta al contesto visto che era palese che lei dovesse stare con Ryan. Alla fine lui sta con un'altra ragazza che, per quanto possa essere migliore di Marissa in certe cose, ha deluso le aspettative di molti appassionati di questa serie che sicuramente avrebbero immaginato un finale del tutto differente. Un altro pairing che non ha visto la luce (o l'ha vista per poco tempo) è quello di Hay Lin ed Eric. Non so se tu hai mai sentito parlare del fumetto WITCH, ma io lo seguo da anni e questi due personaggi dapprima sono molto innamorati e il loro è un bellissimo rapporto di coppia perché non rappresentano il prototipo classico e sdolcinato di coppiette felici, ma sono piuttosto bizzarri e simpatici in tutto quello che fanno e dicono. Hanno un amore tutto loro, particolare e diverso da quello che siamo abituati a leggere o a vedere. Poi, però, il destino li unisce per motivi di famiglia e non si frequentano più, senza contare che Hay Lin alla fine si vedrà con un altro ragazzo. Quando l'ho scoperto, visto che lei è una delle mie witch preferite, è stato un colpo al cuore e ci sono rimasta davvero male anche perché lei non è il leader del gruppo, motivo per cui mi ero affezionata ancora di più alla sua storia. Per il momento è tutto, non mi vengono in mente altri esempi eclatanti ma ho capito perfettamente quello che vuoi dire e come sempre sono d'accordo con tutto quello che dici. Aspetto il prossimo capitolo con ansia, buon lavoro! :)
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 04:44 pm)

02/11/14, ore 12:26

non so che dirti...ogni qual volta che leggo un capitolo mi vengono in mente solo lodi per il tuo grande lavoro...che dire, come stai gestendo e costruendo la psicologia di tutti i personaggi, è qualcosa di eccelso...continua cosi!!

02/11/14, ore 00:46

Mi stupisci ogni volta di più veramente...sarò ripetitivo ma non trovo altre parole per descrivere la tua bravura solo portentosa! (Sì lo so izzy entra sempre dentro di me ogni volta che leggo un tuo capitolo e divento sempre curioso e attento per poi finire con la sua esclamazione) comunque parlando del capitolo: mi è piaciuto il mondo in cui hai colmato dei vuoti, mi spiego meglio; nella serie animata non decrivono come tai e gli altri si siano conosciuti, apparte kari e sora, e tu hai trovato degli ottimi espedienti perciò...chapeau! Anche del fatto nel far provare dei rimorsi e dei flashback sia a sora che a matt è stato sensazionale non c'è che dire. Quindi spero che tu vada dritto per questa strada e che ti migliori sempre di più (*coff coff* angewoman scusami se te lo faccio notare). Parlando di pairing: penso che tu abbia veramente ragione su questa cosa perché alla fine tutti si affezionano a un personaggio di una serie animata o televisiva e che speri che gli vada tutto per il meglio come nel caso di tai e sora, parlando di digimon, ma che dopo gli autori prendono le carte e le mescolano rovinando ciò che speravi, ossia il loro fidanzamento. Comunque non vorrei soffermarmi se no diverrei troppo logorroico perciò per finire dico che la pairing che adoro è la coppia (non alla lettera) di sheldon e Leonard di big bang theory mentre per serie animata direi naruto e sasuke perchè in tutti e due i casi si evolvono in un certo senso anche se non lo crederesti mai. Mentre la pairing che odio di più in assoluto è quella dei tipici protagonisti che rimangono fissi e non evolvono mai! Ora non mi vengono esempi ma penso che tu mi capisca ;) e con qiesto alla prossima!
P.s: adoro e adorerò sempre il tuo modo di scrivere!
P.p.s: appena ho letto L nella note time mi sono sentito in causa ahaha anche se un po' il personaggio di L, apparte l'iniziale del mio nome, descrive alcune mie caratteristiche di personalità
P.p.p.s: perdonami la
Lunghezza ma quando ti recensisco non vorrei smettere mai perché mi diverto troppo

01/11/14, ore 20:11

Bel cap certo nessun un monologo bello lungo ma amen aspetterò il prossimo cap con ansia

01/11/14, ore 17:28

Ti confesso che mi hai commossa con questo capitolo! Non ho mai letto qualcosa del genere sul personaggio di tai! Hai scritto esattamente quello che il suo personaggio rappresenta! E poi esattamente come dici il personaggio di sora ha avuto una evoluzione terribile! Per quanto riguarda le coppie ci sono rimasta male per tai e sora! Come dici é l'empatia a fa piacere una coppia! Credo che gli autori abbiano deciso per Matt per popolarità e la scelta è stata pessima! Due amici che si innamorano piano piano é un sogno, ma i tipi tenebrosi attirano! Detto ciò continua a scrivere che la storia procede bene! Baci!

21/10/14, ore 19:44

Io non so più cosa pensare quando leggo un capitolo di questa storia. In ogni passaggio trovo un elemento, una frase o un semplice gesto di uno dei digiprescelti che mi lascia a bocca aperta. Capisco che la tua fan fiction si basa anche sulla spiegazione di alcune cose lasciate in sospeso nel corso della serie, ma addirittura essere riuscito a trovare una ragione plausibile per l'esistenza dei Black Gear...No, davvero, sei un f*****o genio! Hai una grandissima inventiva e soprattutto occhio, non ti sfugge proprio nessun dettaglio e non a caso la storia coinvolge proprio per questo. Tornando al capitolo in sè questa volta Manson non mi ha stupita molto (anche nello scorso capitolo non ha fatto nulla di eclatante), piuttosto mi ha sorpresa un'altra volta Gennai. A proposito del vecchio simpaticone, perché i saggi non parlano mai al momento opportuno?? XD Mi chiedo che cosa ne sarebbe stato della serie Digimon se questi dettagli fossero venuti prima a galla! E poi quando ho letto "Piramide" ancor prima che gli altri lo potessero pensare ho detto "ETEMON! Non c'è altra spiegazione!" Mai parole furono più veritiere!
Che dire, un'altra perla di capitolo, sul serio! Ora l'unica cosa che mi aspetto è un chiarimento del triangolo Taichi - Sora - Matt perché sto davvero impazzendo dalla curiosità, anche se capisco che l'autore vuole mettere i lettori sulle spine, è una sensazione frustrante però ç__ç
Alla prossima! :D

21/10/14, ore 17:24

Finalmente un nuovo capitolo...e continuerò a ripeterlo adoro il modo in cui scrivi lo trovo semplice te portentoso e poi come stai sviluppando i personaggi, soprattutto sora e matt, mi piace da matti! Unico punto interrogativo che mi faccio avendola riletta più volte: perché angewoman al posto di angewomon? Ma comunque non darci troppa importanza ;). Infine sono stupito che con tutto quello che hai avuto tu abbia portato un capitolo e comunque non darti colpe e prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere al meglio questa storia! A presto ci si risente al prossimo capitolo, continua così!
P.s: appena ho visto nella home il tuo nuovo capitolo ho saltato dalla gioia!

21/10/14, ore 16:24

Jokerrrr! Che bello! Hai aggiornato! A me è piaciuto molto questo capitolo invece! Non capisco chi dice che sia deludente! Insomma, l'azione c'è ed è stata creata dal nostro bel Manson ( povero.. Lo fai soffrire in ogni capitolo ahaha!). Grazie a lui hanno trovato ciò che Gennai voleva che trovassero! Ma fermare così una visione è davvero crudele!!! Ora Leomon è arrabbiatissimo! E ci credo pure! Ha perfettamente ragione! Ma sono sicura che c'è altro dietro tutta questa storia!!! Poi che dire di sora e yamato? Quando si renderanno conto per bene della situazione così da risolverla? (Più che altro sora, yamato si è reso già ben conto! E brava Biyomon ad essere arrabbiata! E poi... Fermi tutti!!!! Torna in gioco la mia adorata piramide di Etemon?!? Ahhh joker quando aggiornerai? Troppo bello e pieno questo capitolo! Ha bisogno urgentemente del seguito! Lo so che sei impegnato.... Però sai... Pure tu ci metti in suspance!!! Ti voglio sentire presto! Buon proseguimento! ila PS sicuramente ho fatto degli errori ma ti sto recensendo tramite telefono ed è assai difficile :P