Digimon: Il Richiamo Di Dragomon.
di Mad Genius

12/04/15, ore 22:01

Non ho recensito nei giorni scorsi perché come te ho avuto parecchio da fare tra vacanze pasquali, università, pallavolo, ecc...adesso ho finalmente trovato il tempo di leggere questo capitolo. Beh, devo dire che ci hai fatto parecchio spaventare in quello precedente visto che sembrava proprio che Kari non ce la stesse facendo a sopportare l'ennesimo controllo mentale da parte di Dragomon, ti assicuro che leggendo quella parte verrebbero i brividi a chiunque. Sangue versato a fiumi, costole rotte, discorsi inquietanti...mamma mia, uno spettacolo per niente sano ma del resto ci avevi avvisato che ci sarebbero state scene ad alto contenuto di violenza o temi simili. Fortuna che è intervenuta la Profeta della Luce, ecco chi è questa misteriosa donna di cui parla continuamente Manson! E poi hai sollevato una questione importante, mi risulta strano pensare al fatto che i Profeti possano amare qualcuno e non mi ero mai chiesta appunto se questi provassero sentimenti del genere. Insomma, si è abituati a vederli sempre sotto una certa luce di sacralità, anche se proprio qualche capitolo fa abbiamo scoperto che in realtà probabilmente i Profeti non sono altro che esseri umani che hanno portato parte del loro mondo a Digiworld (ecco come hai infatti spiegato la presenza delle cabine telefoniche e tutto il resto). Ovviamente la questione dovrà essere approfondita, spero che Manson possa ricordare al più presto ciò che è successo nei dettagli. Ho fatto caso ad un dettaglio del discorso della donna : Che cosa intende dire esattamente parlando dell' "arma" del digiprescelto del Coraggio? Devo aspettarmi qualcosa di assolutamente epico da parte di Tai? xD Mi ha incuriosita parecchio questa cosa e spero di avere presto notizie!
Sono contenta che Kari si sia ripresa, anche se ancora visibilmente indebolita. Ciò è ovviamente bastato a Tai e a tutti gli altri per tranquillizzarsi, ma non si può mai effettivamente tirare un sospiro di sollievo visto che il pericolo è sempre dietro l'angolo. A proposito di questo.....UN'INVASIONE DIGITALE SULLA TERRA?!?!? Oh mio Dio, ci mancava solo questo e la frittata è fatta! E ora come reagiranno i digiprescelti? Non oso pensare cosa sarà necessario per fermare quest'ondata di nemici. Sono d'accordo con te, i digiprescelti globali sono una delle cose più irritanti che siano mai state partorite dalla 02, anche se purtroppo bisogna farci i conti con questa "realtà" -_-. Sono curiosa anche di sapere come gestirà la situazione Mimi visto che è stato dichiarato esplicitamente che verrà colpita anche l'America (mi sa tanto che hai trovato il pretesto per inserirla, eh?). Ottimo lavoro come sempre, mi raccomando non impazzire con tutti questi impegni xD
Al prossimo aggiornamento :)

11/04/15, ore 15:16

Ed eccomi dopo quasi una settimana mi ritrovo a recensire solo ora il tuo capitolo e...finalmente sono stato ripagato. Mi piace come regalo di compleanno dato che gli ho compiuti il giorno dopo questo capitolo. Ma comunque: mi è piaciuto veramente molto come sempre e le tue domande sono molto lecite perché non hanno mai specificato i produttori. Come le carte della 01. Potrebbero essere create dagli stessi dei...ma ovviamente sono state tralasciate come unico oggetto per poter ritornare sulla terra. Per la 02 e i digiprescelti globali anche a me da fastidio ma ti ricordo che c'è stato un digimon e l'hai anche inserito in questa fic. Ed è diaboromon. È lui l'artefice di tutti questi prescelti nel mondo a mio parere. Per non parlare di parrotmon e il primo greymon che hanno incontrato taichi e gli altri. Finito questo trovo portentosa l'idea di inserire due dei cattivi più forti di sempre e inserirli sulla terra. Spero che scriverai battaglie al livello del film (contro diaboromon)...non vedo l'ora ! Per il resto... Mi spiace un sacco per te e la tua gamba. Come scrivi sempre prenditi tutto il tempo che vuoi e ovviamente guarisci in fretta. A presto! Un abbraccio ;) oh...manca sempre di meno a adventure tri..dicono che uscirà verso fine aprile. Speriamo

06/04/15, ore 23:45

Ma... ma... buonasera!!! Che felicità!!! Che gioia!
Hai aggiornato, cioè non ci credevo! ahahha siamo sincronizzati! Ho notato che il tuo aggiornamento è arrivato il giorno dopo del mio, non potevo che esserne così felice! Non ti scusare, io ti capisco , con gli impegni della vita normale è difficile aggiornare, in più tu stai anche scrivendo questo tuo romanzo che sembra molto impegnativo, direi che sei molto giustificato (su questo romanzo mi ha incuriosita parecchio... davvero... ma a che punto sei??? ).
Sono davvero dispiaciuta di sapere che attualmente sei con le stampelle! mannaggia, spero che sei in via di guarigione! Mi raccomando, riguardati!
Passando al capitolo, wow, finalmente ecco qualche dettaglio in più sulla donna gentile!! era la prescelta della luce! E, a quanto sembra, per ora ha calmato lo stato di Hikari!!! La donna ha ammesso di aver amato Manson, come ci avevi fatto un pò capire precedentemente! Ma questa signorina ci ha solo confuso ancor di piùùùùù! Innanzitutto, come hai detto tu, una profeta amava, dunque, un costrutto, che però è stato creato dal DNA di un altro profeta.... ahhhhh e quel profeta chi era???? Come al solito ci lasci mille indovinelli!!
e poi... cosa avrebbero dovuto fare nella 01 i prescelti che non hanno fatto??? giuro che ci sto pensando e sto facendo passare nella mente, una ad una, tutte le puntate...
Poi, un'altra cosa che mi ha sconvolta alla fine..... la terra è sotto attacco??? Non me l'aspettavo... oddio, sono in ansia!! Forse farai agire proprio i prescelti della 02 per difenderla visto che loro non sono a Digiworld? E a tal proprosito, sono contenta che ci darai una spiegazione su quelle specie di digiuova che fanno armor digievolvere i digimon, voglio proprio vedere cosa ti sei inventato!!
Come sempre, capitolo bello, che mi lascia una grande suspance dentro, tanti enigmi per la testa e l'ansia per gli eventi futuri.
Tutte sensazioni che aumentano il desiderio di continuare a leggere la tua fantastica storia. Non importa tra quanto aggiornerai, io la leggerò sempre!!!!
Complimenti ancora, non ci deludi mai!!! Oddio, chissà cosa accadrà la prossima volta!!!!
Un bacio grande Joker!!!

​La tua amica Sorita

05/04/15, ore 22:25

Auguroni di pasqua! Che bella sorpresa rileggere la tua storia! Che dire....sono rimasta colpita dai collegamenti che hai creato gra vari scenari narrativi! Adoro il mondo in cui stai sviluppando i personaggi e soprattutto di come la storia si stia sviluppando in maniera fluida! Anche io odio l'idea dell'esercito globale finale e non ho gradito molto i personaggi della seconda serie! In bocca al lupo per il tuo romanzo...se posso mettere a disposizione la mia laurea in lettere e la mia futura magistrale sentiti libero di chiedere consigli! Sei guarito dalla gamba? Bacione e alla prossima!

12/03/15, ore 18:05

Pesante è un diminutivo Joker ;D comunque sempre ottimo capitolo e scusami per il mio ritardo ma ho molte cose da fare in qiesto periodo perciò se mi vedrai recensire più tardi non ti preoccupare...il tuo fan recensirà sempre ogni tuo singolo capitolo...oh e poi le parole che asterischi e hanno più sognificati sono portentose. Spero di vederne altre e ...al prossimo capitolo joker un abbraccio e come sempre un in bocca al lupo per tutto ;D

11/03/15, ore 15:34

Wow, davvero, wow!
Che dire: sto letteralmente tremando.
Capitolo da brivido, della serie : quello che ho scritto prima non è niente, e questo è solo l'inizio.
Povera Hikari!!!! Oddio, hai descritto davvero bene il suo dolore, la sua tortura e la sua sofferenza! Soffrivo con lei, giuro!
Quanto fa paura questo Dragomon! Quanto è potente! Cioè, davvero, non vedo un filo di speranza per i prescelti stavolta! A mio parere, altro che megadigievoluzioni! Sicuramente servirà molto di più! Ma Hikari? Ero convinta che l'avresti fatta morire ad un certo punto!
Quasi che anche io urlavo: basta! Uccidila poverina!!!!! ahahha
Nel senso: sei davvero stato bravo, bravissimo, nel descrivere tutto quello che stava passando! Giuro, sto tremando!!! Devo assolutamente leggere il seguito!
In ogni capitolo riesci sempre a sorprendermi, sei straordinario!
Quanto mi piace la piega che sta prendendo la tua storia,!
Finalmente qualcosa di così originale e diverso da tante altre! Il bene è microscopico in confronto al male! Tanto che sto pensando davvero che questi poveri ragazzi non hanno scampo! Voglio proprio vedere cosa gli farai passare, già so che questo è solo un assaggio!
Hai solamente iniziato a torturarli!
Lo dico di nuovo, capitolo formidabile e pieno di tensione! E io adoro tutto ciò!!!
Complimenti per l'ennesima volta, bravissimo!!!
Non vedo l'ora di ritrovare il tuo aggiornamento!!!!
Un bacio grande Joker! Sei il migliore!!!!!!
Con tanto affetto,

sorita

09/03/15, ore 02:24

La cosa più triste che emerge dalla lettura di questo capitolo è rendersi conto del fatto che l'origine del male che alberga in questo mondo provenga proprio dai Profeti,che come sostiene Izzy sono esseri umani. Prima c'era la pace ed è bastata una semplice voglia di controllare, un'incontrollabile sete di potere da estendere al mondo digitale per poter creare tutto questo.
I black gears, il virus originale, I padroni delle tenebre, Piedmon..per poi arrivare alla conclusione che Apocalymon non ha fatto altro che sfruttare le "capacità" dei digiprescelti per proiettare la propria essenza in un altro corpo, più forte. Ecco spiegata l'origine di Dragomon.
Perdonami se sbaglio (hai scritto una storia davvero complessa e intricata, scusami se qualche dettaglio mi sfugge) ma se non ho capito male in sintesi Apocalymon risorgerà come Dragomon..questa è una cosa davvero interessante, ma allo stesso tempo rappresenta un'atroce presa di coscienza dal momento che, stando così le cose, sembra che il ruolo dei digiprescelti in tutto questo abbia avuto una natura del tutto masochista. Insomma, Apocalymon è stato molto furbo! Aveva tutto in mente alla perfezione e non si è fatto sfuggire l'occasione di attuare il suo diabolico piano. E, a proposito di diavoli, mi è piaciuta molto la teoria per cui anche nel mondo digitale esista la visione di questa creatura. Come hai descritto tu stesso non è altro che un mondo parallelo alla nostra realtà, anche se il tempo scorre in maniera diversa, ma grazie anche all'apporto dei Profeti Digiworld si è lentamente trasformato, anche se non del tutto per ovvie ragioni, in una seconda Terra. Non poteva non agghiacciare una cosa del genere...Perfino Tai, solitamente impavido, si è reso conto che forse la colpa di tutto questo in realtà non risiede nei digimon apparentemente malvagi che hanno combattuto, bensì nella razza umana stessa. Se questa non fosse intervenuta, come sarebbe Digiworld adesso? Questa effettivamente è un'ottima domanda, chissà mai se avremo una risposta. Immagino quanto possa essere difficile per l'intero gruppo digerire una cosa del genere, sono stati vittime di un gioco senza rendersi conto della vera realtà delle cose, il che da un lato non può purtroppo non mettere addosso una grande desolazione.
Concludo il tutto dicendo che sei grande, come sempre, anche se purtroppo devo ammettere che non è sempre semplice seguire ogni singolo passo della storia perché ripeto la trama è fitta di misteri, ipotesi e contraddizioni, per cui il lettore si sente un po' disorientato ad una prima lettura, magari tramite risposta mi potresti  illuminare su certi aspetti che, perdonami, magari non ho colto. Continua così e scusami per l'enorme ritardo con cui recensisco. Tengo inoltre a specificare che avevo già letto questo capitolo, ma non avevo avuto il tempo materiale (causa esami) di recensire per bene e soprattutto volevo rileggerlo per capire meglio questa faccenda alquanto complessa.
Alla prossima (Vedo che è già on line il capitolo successivo, yuppi! 8D) ^^
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 02:26 am)
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 02:27 am)

08/03/15, ore 00:14

Hola Joker!
Come sempre capitolo interess... No! Aspetta è meglio dire Lugubre. Porcaccia la miseria amico diventi sempre piú inquietante ad ogni capitol, comunque sia se mi fai morire Hikari mi sa che molta gente (me compreso) ti ammazza. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima.
By Meteor

06/03/15, ore 23:20

Che dire ho letto 3 capitoli di fila però quest ultimo è qualcosa di GRANDIOSO! Una miscela perfetta di suspance e angoscia che mi ha preso sin dalla prima parola e che ha trovato il suo apice nelle urla e lacrime dei digiprescelti...
noto con piacere che la tua storia continua a crescere di intensità e spessore capitolo dopo capitolo...non posso farti altro che i miei complimenti per questo capitolo e un grande in bocca al lupo per il proseguo....SENSAZIONALE!

06/03/15, ore 22:07

Ma buona sera! Questo capitolo è stato da togliere il fiato! Il realismo con cui hai descritto la scena è disarmante! Poi hai gestito la suspance su sora e tai! La cosa che mi ha colpita di più é il collegamento con la storia dei profeti e del kami! Che dire....non ti scusare per i ritardi, lo studio prima di tutto! Alla prossima allora e bravo come sempre! Bacione!

28/02/15, ore 16:44

Joker tu mi hai fatto davvero imbarazzareeeeeee ma cosa mi chiedi scusa?!?! Sei matto?! Preferisco il tuo aggiornamento e che la tua vita vada per il meglio piuttosto che segui la mia storia!!!! Sei pazzo? ahah io ti adoro, come scrittore e come persona! Sei davvero eccezionale.

Sono io a dovermi scusare, sinceramente ho letto il tuo aggiornamento tempo fa ma non ho avuto tempo di commentare! (chi meglio di me può capire uno scrittore impegnato su più fronti? ahah) Ma eccomi qui, ovviamente non potevo mancare!
Io sono elettrizzata dalla tua idea, cioè davvero, sei così dannatamente geniale! Ma avete capito cosa ha fatto costui? E' riuscito ad intrecciare i peggio particolari e a creare una spiegazione così avvincente! Joker, sei davvero unico. Posso dirti come mi sono sentita alla fine di questo capitolo? La sensazione è stata questa: i prescelti sono spacciati, il bene rispetto al male è solamente un puntino e l'uomo, come sempre, rovina qualsiasi cosa bella! che poi , in effetti, questa distinzione tra bene e male non è chiara, nel senso, ora, dopo questa verità, chi è il bene? chi è il male?
Joker, tu metti il lettore letteralmente sulle spine, e a me questa cosa fa letteralmente impazzire. E' proprio questo, a mio parere, la cosa che attrae di più un lettore. E poi questi colpi di scena così inaspettati e anche così "distruttivi"... oh davvero, credimi quando ti dico che sei uno dei migliori qui.
Sono così entusiasta che non puoi neanche immaginare, ma ti rendi conto che i prescelti, facendo le somme, fino a quel momento sono state solo semplici pedine e hanno combattuto solo per il male? e' fantastico, davvero. (cioè, l'idea, mi dispiace moltissimo per loro ahha).
Davvero, continua così. Poi sinceramente io non sono d'accordo con chi ti ha detto quella cosa sulle descrizioni, a mio parere tu le inserisci dove servono e quello basta davvero! Io la penso come te, sai?
Complimenti ancora, per tutto, per l'idea avvincente, per la tua scrittura (quanto desidero scrivere come te, e il bello è che tu neanche lo rileggi il capitolo e riesci comunque ad essere così preciso... invidia proprio... ).
Mi auguro di risentirti presto ma sopratutto che la tua vita continui con tranquillità e felicità :)
Un bacio grande Joker! Alla prossima.
Sorita

13/02/15, ore 23:25

Beh se vuol dire aspettare un mese per leggere questo...aspetterò ancora un altro mese. Oh e tranquillo non hai fatto nessun omicidio della lingua italiana ;). Riguardo al capitolo: semplicemente riprendo una frase dal tuo capitolo: sono rimasto col fiato sospeso e secondo me chi ha scritto che sei poco descrittivo...sbaglia!! Hai saputo dare delle spiegazioni è una marea di inception sul mondo dei digimon che neanche i creatori hanno mai saputo concepire...forse. Ma tutto questo è portentoso! Anche per il fatto che sono stati gli uomini a creare un diavolo dei digimon è una cosa da non sottovalutare dato che il mondo dei digimon è pacifico ma all'arrivo dell'uomo esso fa scaturire il peggio di se' se riesce a manipolare facilmente il mondo. Per fortuna che ci sono i Digiprescelti anime pure di cuore. E credo che questo rispecchi molto il nostro mondo che divide le persone buone e cattive perché vogliono il potere. Ok basta con drammaticità...per finire ti auguro un caloroso san Valentino e ti informo che bisogna sconfiggere demi devimon nel nade nade sul digimon 15 project. Ciao Joker e alla prossima!
P.s.: sempre avanti così mi raccomando e da bravo premuroso che sono, prenditi il tempo che vuoi ma prima dedicati alle cose importanti (scuola, ragazza, famiglia) e poi la fiction. Voglio che continui su questo livello perché è a die poco perfetta!
P.p.s: sto seguendo sorita e debbo dire che è molto elaborata anche la sua fic e ti consiglio di riprenderla subito perché: 1- è ricca di suspance e scene d'azione che manco ti immagini e 2- taiora ;D un abbraccio joker da uno dei tuoi più geandi ammiratori (si sono un tuo fan pur non avendoti mai consociuto, fantastico no? :D)

13/02/15, ore 22:47

Ma ciao! Eccomi finalmente a recensire!io ho avuto l'impressione che questo sia un capitolo di transizione....il preludio di qualcosa che sta per succedere a breve! Mi piace molto il flashback....spiega tanto e sei stato abile nel delineare questioni come il potere e le digipietre! Le hai approfondite bene!non ho fatto caso a mancanze descrittive perché conosco lo scenario! A me sembra che non siano mancanze gravi...anzi unisci bene introspezione e narrazione! Non scusarti per il ritardo ....problemi romantici? XD se hai la ragazza lei è fortunata! Alla prossima...chiacchierone

13/02/15, ore 20:44

Bel cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo cap e anche quello di Harry potter

23/01/15, ore 21:49

Ehi, ciao, seguo già da qualche capitolo la tua storia e finalmente ho un po' di tempo e sbuzzo per recensire :) Vedo che ne hai già in abbondanza di recensioni - il che, devo dire, non è sempre sinonimo di bella storia, quasi mai in realtà, e invece in questo caso sono davvero meritate! - però va beh, ci tengo particolarmente a commentarti. Sarà perché ho amato tanto da bambina i Digimon, sarà perché questa è l'unica long su di essi che ho trovato che mi piace!
Innanzitutto ti faccio i complimenti perché hai davvero tanta fantasia, non è cosa da poco. Sul serio, già per scrivere romanzi ci vuole una discreta fantasia, ma riuscire a realizzare una trama così articolata su un immaginario di qualcun altro è ancora più difficile! Almeno, per me lo sarebbe, alla fine ogni cosa è relativa. Inoltre riesci a connubiare la storia nel senso di azione con i sentimentalismi dei vari personaggi - e quindi ne viene fuori una storia con uno spessore, non banale.
Per quel che riguarda lo stile di scrittura, anche lì sei bravo. Si capisce più o meno sempre quel che intendi e i dialoghi sono ben costruiti... Se mi è permessa anche qualche osservazione critica, più che critica vera e propria, ti consiglierei di approfondire di più l'aspetto visivo della storia, quindi inserire più descrizioni, e, perché no, l'aspetto psichico dei personaggi. Però ovviamente dipende dall'impronta che vuoi dare alla tua storia - magari non la vuoi appesantire - e, da quel che ho capito, scrivi questi capitoli un po' di fretta, mentre hai in cantiere un altro progetto non fanfiction, dico bene? Quindi non mi sento tanto di giudicarti lo stile di scrittura così su due piedi, magari nelle fan fiction metti molto più impegno nella sostanza che nella forma. Insomma, quel che io vedo in questa storia è che hai un potenziale, del resto sei molto giovane, migliorerai come è normale che sia!
Infine, qualche commentino più spensierato: Tai è proprio l'eroe che adoravo da bambina, un personaggio quasi perfetto *_* Matt anche è dolcino alla fine, si sente in colpa per Tai, mi aspetto un qualche chiarimento tra i due... E Sora, Sora era la mia preferita, è un po' cambiata ma continuo a provare tanta simpatia per lei. Un po' cocciuta quando si tratta di Tai, anche un po' sgradevole all'inizio eh, ma del resto la capisco, non è facile riuscire a seguire il proprio cuore... poi ha diciassette anni, è ancora una raqazzina XD Anche questa cosa ti fa onore, riuscire a destreggiarsi nella psiche femminile non è facile :P Va beh, come puoi aver immaginato, adoro la coppia Tai-Sora e quindi ho adorato anche il bacio di questo capitolo.
Per concludere (questa volta davvero, che recensione lunga!), GRAZIE per aver scritto nei commenti della nuova serie dei Digimon che uscirà quest'anno, l'ho scoperto proprio per merito tuo! Spero che la facciano bene e di non rimanerne delusa, dopo la tua storia avrò le aspettative un po' alte ;)
Rinnovo i complimenti, alla prossima!