Digimon: Il Richiamo Di Dragomon.
di Mad Genius

25/07/15, ore 18:49

Ciao carissimo! Scusa l'assenza ma.... finalmente sono riuscita a laurearmi e a chiudere per sempre con l'università! Proprio per questo mi sono dovuta rinchiudere dentro casa e concentrarmi sulla tesi e il tirocinio, ma ora ne sono fuori!!!!!!
Allora!!! Capitolo sconvolgente per quanto riguarda  la morte di yolei e iori, che shock! Più che altro perchè hai descritto la scena davvero bene! Insomma, mi sono impressionata e ho potuto percepire la disperazione di Daisuke! Come anche mi ha fatto rimanere triste la morte di willis!! Povero!!!! Ma con questi fatti ci hai fatto proprio capire che qui non si scherza e che la situazione tragica non risparmia nessuno!!! E questa cosa mi piace davvero tanto perchè, come ti ho detto, amo la tragicità! Ad un certo punto pensavo alla povera Mimi, della serie: vorrà far morire anche lei? Ah, no, l'ha risparmiata! ahhahahah ho visto che hai pubblicato un altro capitolo, dunque, corro subito a leggerlo!!!
Grazie mille per deliziarci sempre con i tuoi capitoli, a prestissimo caro!!!
Sorita!
Ps come è andata invece a te la maturità??? Sei anche tu ufficialmente in vacanza? ahhaha

07/07/15, ore 17:28

Ciao Joker, mentre aspetto con ansia il proseguimento della tua storia (siccome non ho niente da fare e tutta quest'ansia di aspettare un tuo nuovo aggiornamento mi sta uccidendo XD) ho deciso di rileggermela tutta da capo fino a dove hai scritto, visto che lo considero un bellissimo passatempo e proprio perchè in questi giorni ricomincerò a vedere da capo per l'ennesima volta tutta la prima serie dei digimon... Alcune puntate, a mio parere veramente stupende (che diciamoci la verità, sono proprio quelle che adorano un pò tutti!) le avrò guardate fino allo sfinimento per quanto mi piacevano da piccola!!! Inoltre volevo cimentarmi con la tua storia nel lavoro di critica letteraria/cinematografica ecc... per fare un pò di pratica visto che vorrei diventasse un giorno uno dei miei tanti lavori futuri!! Perciò ti chiedo già da subito scusa se ti assillerò con le mie recensioni ma ci tengo tantissimo a scriverti perchè:
1) ti ritengo un bravissimo scrittore nonostante la tua giovane età (il mio professore di italiano ci diceva sempre e comunque "chiunque scriva è scrittore, non importa l'età che egli o ella abbia")
2) la storia mi sta piacendo tantissimo perchè mi regala forti emozioni (e la lista di emozioni è veramente lunga da elencare fidati di me XD)
3) Digimon rimarrà per sempre il mio anime preferito in assoluto nonostante lo scempio che gli hanno inflitto nel corso degli anni distruggendo un grandissimo capolavoro con il risultato di perdersi in un bicchier d'acqua (io confido molto nella tua storia che mi da speranza quasi come l'avvento imminente di Digimon Adventure Tri)

P.s. Credo di avertelo scritto un pò di tempo fa ma te lo ripeto lo stesso, di solito non recensisco fanfiction così assiduamente (anzi prima non recensivo mai) e perciò se con la tua storia mi succede questo vuol dire che hai colpito nel segno e forse ti ritengo degno erede e autore dei futuri Digimon (Hahahah scherzo ma comunque perchè non provi a mandare il manoscritto a quelli della Toei Animation?)
Un bacio.

(Recensione modificata il 07/07/2015 - 05:31 pm)

06/07/15, ore 13:05

Ciao Joker come stai? Nell'attesa dell'aggiornamento dei nuovi capitoli mi sto rileggendo da capo la tua storia perché non posso più farne a meno e penso sempre che dovresti inviare il tuo manoscritto sui digimon alla toei animation perché il tuo sarebbe un seguito pazzesco per i nostri digiprescelti! Comunque tornando al capitolo mi è piaciuta molto la discussione tra Yamato e Sora e stavo veramente con gli occhi sbarrati mentre pian piano si scopriva l'orrenda verità sul comportamento di Sora! (Usabella Dream mangia pop corn mentre legge la scena come quando rimane incantata davanti uno schermo del cinema)!!! Io nella prima serie avevo una stima per quella ragazza che tu non ne hai neanche idea... Nella seconda serie mi è calata molto come personaggio e poi il fatto che i digiprescelti siano stati rimpiazzati e messi in secondo piano per  dei nuovi giovani beh mi dispiace ma questo non ha aiutato affatto a cambiare opinione su Sora anzi con rammarico ho pensato che la 02 fosse quasi un universo parallelo dei digimon perché non rispecchiava
minimamente quello che avevo visto che amato nella 01 ... Che amarezza guarda!
Comunque anche Matt nella 02 non mi entusiasma però ripeto come personaggio singolo (come hai affermato un pò tutti) lo trovo fantastico e diciamo rispecchia una sorta di Ken della 01, però come partner
di Sora come ben sai non ce lo vedo proprio! Io odio la Sorato e poi ma scusa che ci azzecca con tutto
quello che abbiamo visto nella 01? Era palesemente evidente che il vero amore di Sora, la luce ecc ecc...
Doveva essere Tai!  Apprezzo moltissimo il fatto che vogliano fare la 03 perché in questo modo si
aggiusterebbero tutti gli inconvenevoli che si sono creati nell'inutile seconda parte della 02!
Comunque tornando al capitolo mi è piaciuta molto la discussione/interrogatorio di Matt perché è riuscito a fare le domande più giuste per scoprire la verità, qui Sora invece sembra una povera Vigliacca che come con quella volta con devidevimon a paura di essere lei stessa ovvero la digiprescelti dell'amore ed è per questo motivo non essendo più in grado di rimanere fedele alla sua digipietra non riesce più a far digievolvere il suo digimon... Fantastico il collegamento con le digipietre che non rispondono ai loro comandi!
P.s. Mi raccomando all'inizio della storia avevi detto che ci avresti aiutato a togliere ogni dubbio che gli autori ci avevano lasciato con la prima serie (cabine telefoniche, misteri ecc...) te lo volevo ricordare perché dato che è passato un anno da quando hai iniziato questa long no. Vorrei che te lo fossi scordato inoltre ancora non ci rivelato chi sono l'uomo e la donna che manson rimembra (ricordi l'Agumon che lo brucia?) e inoltre ancora non ci hai parlato della digipietra copia di Sora che hanno ritrovato nel laboratorio (non credo che questa volta centri con Datamon credo che ci sia dell'altro) ti prego mi raccomando rileggiti tutta la storia così nel caso ti fosse sfuggito qualcosa potrai aggiungerlo in seguito perché semplicemente IO ADORO LA TUA STORIA!!!!!!

05/07/15, ore 19:44

Ehm ehm scusami per il ritardo immane joker..purtroppo sono stato in vacanza e ho lasciato il cellulare in appartamento molte volte e non ho voluto nemiche fare un'occhiata qui..però ho sempre pensato che un capitolo lo avresti tirato fuori. Comunque: il capitolo che spiega la morte di yolei e iori è scritto mooolto bene e vedere davis così triste nella loro perdita, e anche quella di willis, mi ha rattristato davvero. Insomma lo ricordiamo come il solito zuccone e sorridente. Come sempre cito che scrivi molto bene e fortunatamente non ho visto neanche un errore. Bravo! Per concludere alla serie 03: anche io sono rimasto un po' shockato dal sapere che saranno 6 film e non una serie..porca Eva la serie doveva esserci. Ma accontentiamoci e speriamo che molti tasselli su cui quasi tutti noi abbiamo posto un punto interrogativo siano risolti (soprattutto uno che riguarda una certa coppia/triangolo non so se mi spiego :D). E niente..credo che leggerò anche le altre long ma attenderò come sempre questa che con otto capitoli futuri credo diventerà una delle fic suo digimon più belle di sempre e in tante recensioni. Perché se non e ha tante mi arrabbio sul serio. E niente come sempre la mia logorroicità mi ha portato fino a qui seppur stremato. Con questo ti mando un caloroso abbraccio joker. Spero partirai almeno per una vacanza dopo questi esami (a proposito come sono andati? Puoi anche non rispondere se troppo invadente eh!) e continuerai a scrivere anche da lì. P.s.: mi sto riguardando la 01 perché è troppo bella e ricca di una maturità che non ha eguali..è qualcosa di magico e portentoso allo stesso tempo. Ancora un saluto joker che non usata mai :)

30/06/15, ore 22:38

Stupefacenti le descrizioni di guerra ma sono rimasta male del fatto che tu abbia fatto uccidere
i digiprescelti della 02... È vero non piacevano neanche a me ma io avrei fatto morire solo Cody che mi è stato sempre fondamentalmente sulle scatole... Mentre al posto di Willis avrei fatto morire tutti gli altri digiprescelti mondiali e Michael perché Willis era uno dei pilastri portanti del primo film... Non può morire!!! Io Yolei non l'avrei fatta morire perché dopotutto non era affatto male il fatto che si sposasse con Ken... Ripeto solo Cody avrei fatto fuori.... E adesso ora che non ci sono più due digivice D3, due prescelti e due digimon come si farà con le armor digievoluzioni? Te lo chiedo perché ti ricordi che Sora aveva chiesto a Datamon "perché proprio me? Avresti potuto utilizzare qualsiasi digiprescelto portatore della digipietre dell'amore? Perché proprio io allora?" Cit. La tua storia... Spiegherai questa verità alla fine... D'altra parte lo hai scritto tu! XD  Comunque Mimi è strabiliante... È il personaggio che più di tutti evolve nella serie... Semplicemente fantastica!!! però fammi capire una cosa.... Secondo te dovrebbe stare con Joe o con Izzy? Anche se forse già prevedo la risposta... E perché questa scelta? Ciao e ancora bravissimo!
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:17 pm)

30/06/15, ore 21:50

CIAO!!!! FINALMENTE.... LO SAI DA QUANTO TEMPO ASPETTAVO TUE NOTIZIE??? Spero che la tua maturità stia andando bene... Comunque mi hai lasciato a bocca aperta..."AMORE & MORTE: Un capitolo proprio degno di questo titolo!!! MA LO SAI DA QUANTO TEMPO ASPETTAVO LA SCENA DI TAI E SORA????? STO IMPAZZENDO DALLA GIOIA!!! Allora innanzittutto volevo dirti che sei stato bravissimo come sempre ad alternare drammaticità e suspance... infatti la scena della depressione di Sora l'hai resa benissimo ed il flashback era azzeccatissimo... poi mi hai lasciato di stucco quando, ma guarda un pò, Sora è capitata davanti alla porta di Tai (sai che come aveva preso piede il discorso... un pò ci speravo che accadesse una cosa del genere...ehehehe)... E POI.... PROPRIO QUELLO CHE NON TI ASPETTI, ACCADE.... SI BACIANO E FANNO L'AMORE PER LA PRIMA VOLTA... (HIP HIP URRA')
Devo però darti un consiglio... io la loro scena di sesso, dato che era la loro prima volta come hai specificato te, l'avrei descritta in modo un pò più romantico (non fraintendermi... sei stato bravissimo perchè cmq descrivere una scena del genere è già difficile di per sè però in alcuni punti sei stato un pò troppo realista... forse troppo) sarà che io la loro prima volta me la immagino la più romantica del mondo.... però a ciascuno il suo e tu sei stato magistrale... certo però ripeto che mi hai lasciato di stucco mi aspettavo che parlassero e si chiarissero finalmente e invece ci vuoi far ancora penare? XD La scena dopo il fatidico momento è romanticissima perchè il fatto che Tai dica a Sora (con la più bella citazione di Piton <3 ) che non l'ha mai smessa di amare... in quel momento sono morta di gioia... TU LO SAI CHE IO HO SEMPRE FATTO IL TIFO PER QUESTA COPPIA DA BEN 15 ANNI?! HAHAHAH Comunque ti prego farai in modo che si possano chiarire una volta per tutte perchè a mio parere hanno molto da dirsi entrambi... Sono rimasta del fatto che tu li abbia descritti come dici tu "mentre copulavano" invece di far evolvere la loro storia piano piano... però poi ho pensato "in teoria loro dovevano mettersi insieme già dalla prima serie e così non è stato il fatto che siano stati lontani per così tanto tempo e che entrambi abbiano represso l'uno per il bene dell'altro i sentimenti che provavano, proprio nel momento più drammatico della storia che li tiene appesi al filo della guerra, confine tra vita e morte, alla fine sono esplosi e i loro sentimenti repressi sono dovuti per forza uscire fuori allo scoperto.... Per questo sono d'accordo con la scelta che hai fatto cioè cavolo si amano da una vita ma sono più testoni di un mulo!!! Tai e Sora sono stati la prima coppia anime alla quale mi sono avvicinata di più da piccola poichè digimon è stato il primo anime che ho visto (prima vivevo solo per la Disney)!!! Grazie per avermi regalato questa scena... hahahah la scena di Sora che abbraccia Tai quando arriva Manson è stata perfetta....  era troppo bello per essere vero e purtroppo i nostri due piccioncici alla fine sono stati inesorabilmente interrotti! IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI E ALLA PROSSIMA RECENSIONE!!!
(Recensione modificata il 30/06/2015 - 11:11 pm)

29/06/15, ore 00:03

Oh che emozione vedere non uno ma ben due capitoli da leggere! Che dire, questo primo capitolo è uno spettacolo ti faccio i complimenti per come stai portando avanti la trama senza avere cali di intensità...hai saputo rappresentare uno scenario di guerra in modo pregevole, anche se mi dispiace un casino per i caduti :'(
Che dire...continua così che sei tornato alla grandissima! *si tuffa a leggere il secondo capitolo*

27/06/15, ore 15:54

Che velocità! Ho apprezzato molto le descrizioni della guerra.....sei stato bravo a delineare lo scenario! Mimi in crisi, sai che mi sembrava di vederla davanti a me! Mi piace il ruolo che le hai assegnato! Ho letto anche il tuo commento su Digimon tri e ho i tuoi stessi timori! Che dire...bravo come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Bacione grande!

25/06/15, ore 20:44

Allora da dove cominciare.
ah si, per renderti meglio l'idea, immaginati che sto urlando, ma urlando davvero, per la gioia!!!
Hiuro, non me l'aspettavo. siccome so che ci sono ancora gli esami di maturità (gli orali dovrebbero ancora incominciare credo) ero convita di vedere un aggiornamentoa  luglio e invece, la bellissima sorpresa! sono davvero contenta guarda.
Altro complimento, perchè è davvero un complimento: di solito, quando leggo un aggiornamento dopo tanto tempo, devo ripassare i capitoli vecchi, invece con te non serve, perchè mi ricordo sempre tutto! oh, ti adoro, ti adoroooo!
Passiamo al capitolo: FENOMENALE!
Allora, povera Hikari! Però, per fortuna, sembra che per ora stia meglio( certo, meglio dei capitoli precedenti sicuro!)
E poi, cavoli, che situazione! come ti ho già detto, sembra davvero non esserci speranza per loro. A tal proprosito...le tue note "rassicuranti" mi riportano sempre al maledetto telefilm "il trono di spade". Ho capito che devo preparare fazzoletti, e devo proprio prepararmi emotivamente, perchè secondo me la tua storia sarà davvero alla game of thronse: you win or you die , e credo che sia più die che win ahahah
Ok, lo so che hai notato il mio stato esilarante, ma sono troppo soddisfatta da questo capitolo!
La scena tra Sora e Taichi: TOP! Fantastica, cioè, l'hai descritta benissimo! sei stato davvero bravo, cioè, non ho davvero più parole per farti i complimenti! Mi è piaciuta troppo! ti giuro che mentre leggevo mi dicevo : Ti prego, fa che nessuno entri e li interrompa, per favore!!
e per fortuna così è stato! oddio, stupendo, bellissimo, fantastico. ti adoro.
E poi, ovviamente il finale da suspance: la morte di Yolie e Iori.
Io dico, la tua storia si fa sempre più interessante, è davvero una droga per me!
Joker, per me sei assolutamente il migliore. Punto.
Augurandoti un mega in bocca al lupo per il termine dei tuoi esami, ci vediamo al prossimo aggiornamento, caro!!!
Mi raccomando, spacca tutto all'orale!
E continua così con la storia, sei fenomenale!
Un bacio e un abbraccio grandissimo,

La tua amica Sorita

25/06/15, ore 01:33

Hola!!
Finalmente hai aggiornato!
Ho letto che stai facendo l'esame di stato e sono rimasta cosi O.O
Cioè non mi aspettavo proprio che un ragazzo a 17/18 anni riuscisse a scrivere così bene!
Io di solito non recensisco mai, mi limito a seguire le storie e ad adorarle in silenzio, ma non ho potuto fare a meno di commentare!
Sono davvero rimasta colpita dalla tua scrittura e immaginazione, è una storia fantastica, sei riuscito ad inserire tutto: amore, azione, tragedia e addirittura una lemon! Il che è da apprezzare tantissimo, sono in pochi che la fanno e ti ringrazio moltissimo per avermi regalato questo momento! Anche io sto per cimentarmi in una lemon taiora nella mia storia, ma non so proprio come potrà andare a finire! Ahahah
Magari se puoi, ti sarei grata tantissimo se mi dessi qualche consiglio, quando aggiungerò il capitolo, perchè ti ripeto, sei bravissimo.
Aspetterò con ansia il seguito e non vedo l'ora di vedere cosa succede!
A presto, baci Taichi_
P.s. Ho amato da impazzire la citazione di Piton, e hai tutto il mio rispetto per averla messa e inoltre ho spulciato un po le tue storie e ho notato che hai scritto anche su PJ e sulla Percabeth e per questo sto per idolarti! E' difficile incontrare qualcuno che condivida fandom e digimon! Giuro che anche se non ti conosco, ti adoro.
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 01:37 am)

24/06/15, ore 13:47

Bellissimo capitolo *^*
Sora e Tai sono troppo ahsdjbjjkgb x'D

Comunque non ti preoccupare per il ritardo del capitolo x'D
ma parlando del capitolo ci sono rimasta male quando yolei e iori sono morti :(
spero che aggiorni presto :) ciaoo e buona fortuna per l'orale :)

24/06/15, ore 04:07

Ok...sono le 4 e non riuscendo a dormire mi sono ritrovato qui per l'ennesima volta in attesa di un tuo capitolo. E finalmente sono stato ripagato! Avevi promesso che ci sarebbero state scene di sesso ma proprio questo capitolo? Wow! Comunque scherzi a parte...non vergognarti assolutamente di nulla se hai usato termini giustissimi piuttosto che girarci attorno (veramente hai fatto bene ad essere il più realista possibile). E niente...non so più che scrivere se non ottima citazione e che con capelli più corti intendessi quelli ;) d'altro canto sono solo leggermente spuntati :). Triste anche l'ultima parte della morte di due pilastri della serie 02 ma che ci possiamo fare...l'hai scritto anche te che nessuno è al sicuro. Ti auguro che gli esami siamo andati bene perché sei una persona, seppur non avendoti mai conosciuto, molto intelligente anche dal fantastico vocabolario di parole che usi. Forse è questo che mi spinge ad aspettare così tanto tempo fregandomene altamente se il capitolo potrebbe uscire domani come tra una settima o un mese. Riesci sempre a sorprendermi. Alla prossima joker ;)
Immancabile p.s.: è stato eccitante e sexy devo essere sincero ahah

24/06/15, ore 02:26

Non hai la minima idea di quanto stessi aspettando questo capitolo, Joker, non ne hai davvero la minima idea *_* Quando oggi mi sono accorta che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia e devo dire che l'attesa ha dato i suoi frutti con la F maiuscola, ma passiamo per gradi.
Punto 1 : La guerra è cominciata.
Maledizione, siamo nella m***a totale. Invasione digitale della Terra. E' qualcosa che sì, abbiamo già visto, ma che sono sicura in questo contesto assumerà una forma decisamente più seria e rischiosa. Effettivamente è così visto che come ha specificato Manson alla fine del capitolo purtroppo Yolei e Iori non ce l'hanno fatta.
Punto 2 : Inserimento dei nuovi digiprescelti.
Come ben sai e come ti avevo già detto in qualche capitolo fa, come te odio profondamente la seconda generazione di digiprescelti (anche se non proprio tutti) e soprattutto l'idea dei digiprescelti universali, dunque non impazzivo all'idea di vederli in questa storia. Ora, non per essere sadica, ma io trovo geniale il fatto che tu abbia scritto della morte di alcuni di loro perché rende tutto molto più realistico. Sono sicura che se avessi concepito la loro entrata in scena come un semplice supporto o aiuto a fianco dei nostri beniamini da questo punto di vista la storia avrebbe perso di originalità e sarebbe risultata banale. Questa è un'altra delle tante caratteristiche che rendono questa fan fiction meravigliosa ai miei occhi. C'è il gusto concentrato di avventura, serietà, morte, tematiche delicate e, perché no, a tratti anche comicità in mezzo a tanto caos. Sono in parte dispiaciuta per ciò che è successo a Yolei e Iori, ma ripeto secondo me hai fatto bene. Non perché mi stiano antipatici (o almeno Iori, Yolei la trovo adorabile xD) ma perché come ti ho già detto effettivamente è una scelta più che plausibile.
Punto 3 : Sora e Tai.
Ok, POSSO MORIRE FELICE! *__* Non solo hai inserito la parte mancante di quel flashback che avevi lasciato in sospeso (pensa che ero arrivata a pensare che te ne fossi pure dimenticato xD), ma qui c'è anche la loro prima volta. Oh mio dio, mi sento male *_*
Devo dire che già da quando Sora ha fatto accidentalmente irruzione nella camera di Tai sono rimasta sorpresa. Non pensavo che l'eventuale "chiarimento" (perché sì, dai, non possiamo chiamarlo chiarimento con la C maiuscola xD) avvenisse in tempi così brevi vista il sadismo che stai mostrando per tante e tante cose nei confronti dei lettori, almeno in questo sei stato buono però :P anche se è logicamente un discorso sempre lasciato parzialmente a metà xD
Sora è stata molto diretta, eh! Del resto era più facile che fosse lei a dare il via al tutto dato che era proprio lei che aveva maggiormente bisogno di esprimere i suoi sentimenti. Sono molto contenta per loro, anzi contentissima :D *_* Poi la scena secondo me l'hai descritta veramente molto bene e in generale il capitolo ha un andamento piacevole, scorre molto facilmente. Penso che sia uno dei migliori che tu abbia scritto fino a questo momento, dico sul serio. Ah, a proposito, io l'ho OVVIAMENTE COLTA la citazione di Harry Potter ;)
Punto 4 : Non preoccuparti.
Tranquillo, è normale essere "in ritardo" con la pubblicazione quando si intraprende una long, soprattutto considerando che hai la maturità (che non è cosa da poco) e tutto ciò che ne deriva. Spero davvero che le cose ti possano andare nel verso giusto e che tornerai presto qui sul fandom. Noi lettori siamo qui ad aspettarti :)

A prestissimo! :)

23/06/15, ore 18:27

Ma che bello...praticamente festeggio il mio esame di critica letteraria col tuo aggiornamento! Mi sento in imbarazzo dato che ho discusso di tendenze letterarie fino a poco fa! E anche la scena da te descritta...insomma dovrei essere professionale e invece ti scriverò in maniera spontanea! Ho sempre adorato tai e sora perché rappresentano il mio ideale di coppia...il mio sogno sarebbe stato quello di innamorarmi di un amico e crescerci insieme....purtroppo non mi é capitata una cosa del genere! Tu lo hai realizzato scrivendo di loro due! La scena si collega bene anche con le discussioni di guerra...e purtroppo la vita é fatta anche di cose brutte! Hai bilanciato gli scenari! In bocca al lupo per la maturità! Un bacione e a presto!

14/05/15, ore 18:35

Ciao, sono nuovo della pagina vorrei capire (ti prego non arrabbiarti) come mai le digievoluzioni armor sono più deboli di quelle al livello campione. Grazie in anticipo sei veramente bravo