Digimon: Il Richiamo Di Dragomon.
di Mad Genius

22/01/15, ore 23:16

Ciao Joker! Per prima cosa cevo chiederti infinitamente scusa per il mio ritardo ma ho avuto dei problemi...comunque tornando alla storia dico ancora una volta che mi hai fatto tornare bambino..leggere questo capitolo mi ha proprio immedesimato a dirla tutta. La scena un po' spinta è una ciliegina che secondo me ha fatto il suo lavoro e immaginare i cattivi sadici e malvagi allo stato puro non ha prezzo, li caratterizza meglio (aspetto con fremenza myotismon). E finalmente tai e sora si sono scambiati una mini effusione evvai!! Izzy invece con le tue portentose parole lo hai caratterizzato e lo stai caratterizzando in modo perfetto, come per tai d'altronde. E adesso passiamo alle tue domande. Credo che per adesso tu debba andare avanti così e si trovò che potresti dare spazio a mimi e aspettare a inserire gli 02 digidestined. Magari potresti fare così : i Digiprescelti hanno bisogno di aiuto e allora izzy interviene chiamando joley tramite digiterminal (una piccola idea) e magari inserire qualche cattivo della 02 ad esempio kokomon (che diventerà la mega di uno dei tre angeli sacri ossia angemon e angewomon nel loro stato mega). Questa è un piccolo spunto ma tanto puoi farne anche a meno perché penso che tu abbia già in mente tutto per rendere questa storia sempre più bella e oserei dire perfetta ;) p.s: hanno rilevato la sagoma a colori di tai 17enne e qualche altro gadget e altre digiuovo da schiudere con il nade nade :D

19/01/15, ore 16:17

Oddio non puoi capire!!!
Ieri sono stata fuori casa tutto il giorno ma, attraverso il mio smartphone, sono entrata un attimo quì su EFP e ho visto il tuo aggiornamento!!!  E' stato tremendo!!!! Tutto il giorno ho sofferto (non essendomi fermata un attimo, leggevo pezzo per pezzo!)
Poi, oggi l'ho riletto tutto d'un fiato!!! Il tutto per dirti quanto sono drogata della tua storia!!! Non potevo proprio aspettare!!
Che capitolo ragazzi.... sono stata sempre in ansia!!
Quello che hai fatto subìre a Sora è stato atroce! (tu dirai: esagerata! Potevo torturarla ancora di più, sono stato fin troppo buono!).
Credo che ne rimarrà comunque traumatizzata, è stata una situazione abbastanza forte per una ragazza!
Digiworld è cambiato, ormai è solo un luogo di guerra e terrore!
E l'intreccio di digipietre che hai creato è stato...FANTASTICO!! Ha proprio senso quello che dici!!!
Datamon aveva proprio calcolato tutto! E poteva funzionare come piano se non fosse stato per l'intervento di Taichi! Anzi... di Taichi/Koushirou!
Questa cosa delle digipietre che non sono attivate coi sentimenti ma col potere mi spiazza totalmente!!
In questo shock generale, mi sono sentita proprio come Taichi alla fine!! Disorientata!!!!!
E poi questa fissa di Datamon con Sora e la sua digipietra... io mi sono fatta un'idea!!! vediamo un pò, minimo mi spiazzi nuovamente!!
Ma quindi.... ma quindi... ma...i loro sentimenti non servono?? Nooo non ci voglio credere!!!!
E poi, aspetta un attimo...  me li fai baciare, così dolcemente, situazione perfetta (interrotta da Koushirou, ma ok,c'era da immaginarselo..) e poi mi dici: non vi illudete, ci sono ancora tante peripezie??? ci vuoi male ahhaha!! sei sempre il solito!!!
Per quanto riguarda l'ingresso dei prescelti della 02....bè, sai come la penso! Li odio tutti... (poverini, è che li associo a quel disastroso finale che sto cancellando con tutta me stessa.....). Preferirei Mimi, insomma (tra l'altro era una cosa che volevo chiederti... et voilà, hai risposto di già )... e che li faccia partecipare il meno possibile ahaha.
Per ora è tutto, ma perchè sto commentando di fretta.... sono all'università ma dovevo assolutamente recensire il prima possibile!
Sicuramente mi verranno mille domande in questi giorni...ci penso di continuo alla tua storia... è davvero diventata la mia preferita in assoluto!
Ogni capitolo è un crescendo, e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Cioè, ti scriverei un miliardo di complimenti, giuro che prima o poi mi lascerò una giornata libera per farlo!
Hai, come sempre, tutta la mia stima!!
Un bacione grande e alla prossima ovviamente!!!!

Sorita

19/01/15, ore 12:25

Oddio Joker!!! Anche io ho letto adesso la notizia pure su fb lo stanno scrivendo!!!😱😱😱😱 faranno
veramente una nuova serie su digimon adventure 03!!! Mamma mia!!! No sto più nella pelle!! Voglio morire!!!!😍😍😍 però dalle foto che ho visto probabilmente yamato e Sora staranno insieme!!! Io spero ardentemente di no perché voglio Sora e tai accasati... Ma tu non hai modo di scrivere a qualche fanforum questa richiesta? Comunque bellissimo capitolo sempre e comunque... Ora che ho saputo della 03 posso finalmente morire in pace😭😭😭😭!!! Cioè ce l'hanno fatta finalmente a capire che non serviva fare serie parallele tipo digimon tamers (che comunque brutta non è ma dicono che in verità tai e gli altri erano personaggi di una serie tv chiamata digimon... Bah vabbè!!!), frontier (umani che si trasformano in digimon... Dopo un pò mette nostalgia sta cosa) o xros war che ho visto recentemente su rai gulp!!! Noi vogliamo digimon adventure 01 e la taiora!!! Dai su Matt non è alla pari di tai... Tra un pò l'uno è il lato oscuro dell'altro!!! Amicizia e odio alla stesso tempo (siccome sono due opposti questo è uno dei motivi per cui entrambi sono forti allo stesso modo)!!! Vabbè ti saluto e facci sapere se sai qualcosa in più su questa nuova siete facci sapere!!! Ciao.
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 12:27 pm)

19/01/15, ore 11:02

Joker������ manco faccio in tempo a leggere il tuo messaggio che già mi trovo un nuovo capitolo pronto per essere letto! Devo dire che sei stato bravo a non farci aspettare troppo tempo.... Perché qui più passa il tempo più la storia si fa intrigante!!!! Mi sa che devi mandare questo manoscritto alla toei animation così ci fanno digimon adventure 03 altro che tutte queste serie nuove di digimon che stanno facendo (anche se ho scoperto che all'ultima puntata di digimo xros war c'è stato un cameo di tai e agumon di adventure 01����) vabbè comunque tornando a noi!!!
Santa paletta!!!! Sono morta ed è incredibile ma tutte le domande che ti avevo posto erano giuste!!!! Ci ho azzeccato.... Hahahah sono una sensitiva!!!! E finalmente mi hai dato questo famoso bacio.... Ma andiamo per ordine!!!
1) questa puntata è proprio spiccicata all'episodio della Piramide solo con argomenti più dark, cupi e macabri.... Proprio quello che ahimè avrei voluto vedere nella serie!!!
2) Izzy è sempre il genio della situazione che per quanto è bravo riuscirebbe ad hackerare i sistemi delle basi segrete dell'area 51 e del pentagono!!!
3) questo capitolo merita un 10 e lode per la suspance e il ritmo dell'azione! Ad esempio il pezzo di Tai che cerca di salvare Sora dalle grinfie di Datamon cercando di tranquillizzarla è stato a dir poco stupendo
4) e poi..... BAM!!!! ������ la disperazione e il coraggio di Tai di salvare la persona che ama (eccolo qui il collegamento tra la digipietra dell'amore che fa da grilletto alla digipietra del coraggio) riescono a far illuminare la digipietra e magicamente agumon si digievolve di WarGreymon (lo sapevooo��) a mio parere il digimon più Cool di tutta la saga!!!! Qui mi sono immaginata la canzoncina super della trasformazione che quando ero piccola mi piaceva troppo (la canzone si chiama Brave Heart) che quando l'hanno cambiata nella seconda serie ci sono rimasta malissimo ma era un lusso che si potevano permettere a mio parere solo le digievoluzioni della prima serie poi fortunatamente hanno tolto la digievoluzioni armor e tutto è tornato normale...
5) "Quando tutto sembra perduto... I nostri digiprescelti riescono a sprigionare le loro abilità... Luce: potere, forza che si nutre dell'Amore per crescere. L'Amore è ciò che potenzia le altre qualità. Il Coraggio? Per amare ci vuole Coraggio... E l'amore lo aumenta"! Ed è proprio qui che volevo arrivare.... Ho sempre saputo che Sora aveva un ruolo fondamentale nella storia e il fatto che tu l'abbia ritratta come potere collante per le altre digipietre fa comprendere molte cose della storia... Perché se ci facciamo caso, dopo Kari, Sora è stata quella più presa di mira nella serie (datamon e devidevimon) poichè come ha proprio detto Datamon "Controlla il collante e controlli le pietre!!!"
6) Povera Sora!!! Essere stata violentata da Datamon non sarà così facile da dimenticare però è proprio vero che la paura di morire ci porta ad aprire gli occhi ed a essere sinceri con noi stessi... Infatti inconsciamente Sora voleva proprio essere salvata da l'unica persona  che lei veramente ama ovvero Tai!!!(Ricordiamo che nella prima serie, quando Tai viene risucchiato nel mondo reale dopo la battaglia alla Piramide, Sora è la prima che di allontana dal gruppo per andarlo a cercare e perciò nel momento in cui il collante si stacca il gruppo si disperde finché Tai non ritorna riunisce di nuovo tutti e solo quando ritrovano Sora il giorno dell'incontro con Myotismon solo allora i ragazzi capiscono che insieme potranno affrontare questa nuova minaccia che vuole invadere il Giappone!!!
7) finalmente il famoso bacio è arrivato.... Ho pianto in questa scena ti giuro!!!�� comunque stavo pensando ma siccome hai parlato di energia del male e energia del bene spiegherai finalmente una volta per tutte perché quella volta agumon è diventato SkullGreymon? Inoltre volevo chiederti se spigherai anche perché per la digievoluzione armor devono digievice diversi che tanto alla fine funzionano tutti all stesso modo... A mio parere i più tecnologici sono quelli dei nostri primi eroi che non hanno bisogno di fare trasformazioni miste e bastano loro quelle singole... Spiegherai il segreto delle digievoluzioni armor?
8) che succederà adesso che in modo informale tai e Sora si sono dichiarati Myotismon e devidevimon cercheranno adesso di portare Sora e kari dal lato oscuro visto che le loro digipietee sono importanti? E per fermare il digiprescelto del coraggio cercheranno di far diventare cattivo agumon come già è capitato in passato???
9) ti prego puoi rispondere anche ad alcune domande che ti avevo fatto nel capitolo 17? (Ad alcune lo hai già fatto ma perdonami ho ancora bisogno di risposte)
10) per quanto riguarda quello che ci hai chiesto non c'è possibilità di portare mimi a digiworld? E comunque si... dedicherei a mimi lo spazio necessario perché fa parte della vecchia squadra e deve entrare in azione anche lei. Invece gli altri di 02 secondo me devono aiutare dalla terra e difenderla dagli attacchi che dragomon o myotismon (non ci posso fare niente adoro questo cattivo) vogliono fare alla terra! Poi vorrei che qualcuno spiegasse perché gli 02 sono diventati portatori o eredi delle digipietre degli 01 perché io penso che in verità ci debba essere un solo portatore del coraggio dell'amore della conoscenza e no che tre digiprescelti si prendono due pietre a testa e guarda caso davis (coraggio e amicizia) cody (conoscenza e affidabilità) yolei (amore e  bontà) che poi alla fine sono confusa non so se erano sincerità affidabilità e bontà?!?! E i digivice diversi?!?! Bah vabbè questo ti volevo dire scusa se sono stata prolissa ma volevo chiarirmi le idee!!! Alla prossima recensione!!!
P.s. Ho letto in un capitolo che hai detto di essere del 95!!! Lo sai che siamo coetanei? Solo che io adesso sto al primo anno di università!!! Tu invece hai scelto dopo la maturità che cosa farai? Comunque se non l'avessi capito il capitolo mi è piaciuto moltissimo e credo che per il momento sia il mio preferito!!!! Sei un genio!!!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 11:10 am)

18/01/15, ore 03:26

Non mi perdo in chiacchere e inizio immediatamente a recensire questa perla di capitolo.

- Due cervelli sono meglio di uno.

Il piano studiato da Izzy e Joe è sicuramente astuto, ma anche pieno di buchi, però è l'unico e il gruppo si deve adattare. C'è troppo da perdere e non ci si può permettere di commettere stupidi errori. Ora ho capito il motivo per cui serve fortuna nell'attuazione di questo piano. Effettivamente, posta così la situazione risulta molto a sfavore dei nostri amici, che non potendo contare sulla digievoluzione di tipo evoluto possono solo fare affidamento a Kari dato che è l'unica a poter permettere a Gatomon di superdigievolvere. Il fatto di sapere Izzy tremolante e nervoso all'idea di questo piano però mi conferma ulteriormente quanto ormai l'atmosfera quasi idillica e positiva del primo
adventure sia ormai un ricordo lontano, questo è ovviamente un punto a favore. Lui, che è sempre così sicuro delle sue idee, adesso è nervoso al solo pensiero che qualcosa possa andare storto, ma in fondo...come biasimarlo? Sono d'accordo con Joe per il fatto che Matt non dovrebbe assolutamente venire, in fondo è un piano già abbastanza rischioso inoltre se ci si mette anche l'assenza di un digimon come Garurumon nel combattimento...le cose si complicherebbero ancora di più.

- And the oscar goes to....Marta!

Lo sapevo che il rapimento di Sora c'entrava con la sua digipietra, c'era da immaginarselo. Non pensavo però che la ragione fosse proprio quella che hai dato tu. Ti dirò, vedere l'Amore come "collante" di ogni sentimento contenuto nelle digipietre e di conseguenza elemento fondamentale per la crescita della spiritualità di ognuno di essi l'ho apprezzata molto, moltissimo direi. E' una visione a metà tra il classico e l'innovativo se la si pensa nel contesto "digitale" e mi piace il fatto che il potere di Sora, da lei inizialmente considerato inutile, sia in realtà così potente. Oh Signore mio, il progetto di Datamon prevede un procedimento alquanto nauseante al solo pensiero. Non posso crederci che per poter assorbire il potere di Sora debba letteralmente strapparle il cuore. Mi viene il voltastomaco al solo pensiero, non vorrei assolutamente essere nei suoi panni. "Perché me…? >> Chiese Sora a mezza voce . << E’ solo la pietra? Avresti rapito qualunque portatore della Digipietra dell’Amore, o c’è altro?" Oook, la risposta di Datamon è stata alquanto superficiale. Il fatto che la sua memoria tentenni è un dato scontato, ma questa domanda di Sora effettivamente ha sollevato una questione non del tutto indifferente al lettore. Certo, non posso immaginare minimamente quale sia l'ulteriore ragione per cui c'entri lei, ma credo lo scopriremo più avanti..Chissà cosa ti sei inventato per rispondere a questo quesito.  No vabbè, smettiamola. Davvero, la mia povera Sora non merita questo trattamento :( quello che hai descritto è ovviamente quanto di più simile c'è ad una forma di violenza sessuale. Da un lato il fatto che la effettui un digimon mi fa "ridere" (per così dire, dato che è sempre una cosa tristissima) ma dall'altro mi fa stare in pena. Sono davvero in ansia per Sora, non l'ho mai vista in una situazione così brutta da gestire. Aaaah, quando arrivano i soccorsi?? ç___ç

- Grazie a Dio sei arrivato in tempo, Tai!

Ti giuro, mi stava salendo l'ansia a 2000. Era una situazione davvero troppo brutta quella che avevi creato e devo dire che il piano di Izzy, sebbene ricco di pericoli, alla fine si è miracolosamente rivelato geniale. Grande Garurumon che è riuscito a portare lui e Tai nella piramide senza creare troppi sospetti. Mi è sembrato di  rivedere l'episodio della prima serie, ma in chiave ovviamente più matura.
OH MAMMA MAMMA MAMMA! MI SCIOLGO *__* (fun girl mode on!) mi sono emozionata nel leggere il piccolo dialogo tra Sora e Tai. Non si sono parlati per una miriade di tempo, la ragazza ha sempre evitato di prendere il discorso che ha determinato il loro stupido litigio, sembrava quasi che lo odiasse e adesso...mostra tutta la sua debolezza in poche e semplici parole, ma soprattutto dimostra di avere un'enorme fiducia nel suo amico. Sa che lui ci sarà sempre per lei, il fatto stesso che le chieda di "portarla a casa" dice tutto. Sora, con il semplice fatto che Tai nonostante tutto quello che è successo tra loro è accorso a salvarla, si è finalmente resa conto di quanto sia forte il legame che li unisce. Ho apprezzato molto anche la fragilità di Tai...vederlo piangere è davvero raro.

- Vabbè, tu mi vuoi fare morire con un solo capitolo, ho capito.

Porca miseria, quante cose stanno succedendo qui?? No no vabbè, sto impazzendo!! Innanzitutto...fantastico! E' tornato WarGreymon *__* Grandissimo Tai che ha ritrovato il coraggio per attivare la sua digipietra! Quanto amo questo personaggio, lui e la sua determinazione sono qualcosa di incredibile. Le cose più straordinarie per lui accadono sempre all'interno di quella maledettissima piramide, ma almeno servono a sbloccare positivamente la situazione. E poi...Sora!! Soraaaa, grazie a Dio ti sei svegliata! Non posso nemmeno crederci che abbia reagito così istintivamente con quel bacio *_* sono felice come un bambino il giorno della vigilia di Natale, aspettavo da mesi questo momento. Non mi voglio illudere perché sarebbe troppo scontato che la situazione tra loro torni normale in un batti baleno, ma questo è sicuramente qualcosa. Felicissima anche per Tai ovviamente, nonostante abbia vissuto attimi di panico adesso ha finalmente avuto la
possibilità di poggiare le sue labbra su quelle della persona che ama da tutta una vita. Non posso farci niente, sono una gran romanticona <3

- Ed era ovviamente scontata anche l'interruzione. Izzy, ti odio.

Beh, la rivelazione che ha fatto il digiprescelto della conoscenza ha un suo perché. Mi ricordavo che avesse detto che i sentimenti dei digiprescelti probabilmente non hanno questa grande influenza nella digievoluzione, ma addirittura verificare l'ipotesi che l'energia della digievoluzione provenga dalla rete oscura di Datamon..cioè, è una cosa stranissima. Loro sono portatori di energia buona, eppure in questa occasione il potere è derivato da qualcosa di negativo. E' contraddittorio, ma allo stesso tempo interessante. Io però continuo a credere dentro di me che in realtà i sentimenti svolgano una parte in tutto questo, sennò non avrebbe avuto senso nemmeno la storia che ci hanno impartito nell'anime. E poi, infatti, come dice Tai a quel punto quale sarebbe il dettaglio che fa la differenza tra bene e male?

Conclusioni : Hai chiuso il capitolo nel migliore dei modi. Questo senza dubbio è uno dei miei preferiti, non solo per l'evidente Taiora ma anche per ciò di cui si è appena parlato. Una riflessione importante quella che è nella testa di Tai, mi chiedo cosa ne penserà il gruppo non appena lo verrà a sapere. Adesso sono troppo ansiosa di conoscere i futuri sviluppi della storia. Sono entrata in un tunnel da cui sarà difficile, molto difficile, uscire : la dipendenza dalla tua fan fiction. Che dire se non complimenti per l'ennesima volta? Ormai mi sono pure stancata a dirlo xD Quanto alle tue domande, cercherò di essere breve. Mi farebbe molto piacere vedere in azione Mimi, effettivamente me lo chiedevo qualche capitolo fa. E' sparita del tutto, non è mai stata nominata nel corso della storia. Beh, sì, vive in America però non sarebbe male vederla insieme ai suoi vecchi compagni. Secondo me dovrebbe tornare a pieno titolo nel gruppo, anche se non so come
potresti inserirla, ma tu sei un ragazzo pieno di sorprese in questo senso :'D
Per quanto riguarda i digiprescelti della seconda serie...Sì, sono d'accordo nel dire che potrebbero starci in qualche (e dico qualche) capitolo filler giusto appunto per far capire come sia la situazione sulla Terra, anche se devo dire che la loro presenza per me è del tutto indifferente. Non dico che non mi piacciono, ma non saranno MAI ai miei occhi al pari del primo storico gruppo di bambini prescelti.

Grazie per le emozioni che mi hai dato con questo capitolo :) ci si sente al prossimo aggiornamento!

17/01/15, ore 23:56

Ciao...scusa se non ho recensito...purtroppo la mia magistrale in lettere mi prende molto tempo! Allora...ho adorato questi due capitoli...delicato il bacio tra tai e sora! Particolare il collegamento tra buoni sentimenti e potere! Posso capire l'imbarazzo di sora! Povera...che vergogna! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a breve! Un bacione e a presto!

16/01/15, ore 17:48

Ciao Joker!!!! No😱😰😨 non puoi lasciarmi così ti prego cerca di aggiornare almeno per questa settimana perché io non resisto così! Cioè no.... Sto avendo un dejavù!!! La mia puntata preferita sta per ripetersi.... Comunque io spero tanto che i digimon possano digievolvere di nuovo al livello super e mega perché veramente non si può stare con quest'ansia! Senti ma per quanto riguarda mimi? Io rivoglio la simpatica Mimi.... E palmon pure! Poi volevo sapere ma myotismon e wisermon li metterai?!?! Mi piacerebbe rivedere Myotismon e devidevimon.... E il fantasma di Wizardmon come guida aiuto per i digiprescelti..... Comunque non vedo l'ora di vedere tai che salva Sora e deve di nuovo dimostrare il coraggio delle proprie azioni.... Già mi immagino... tai questa volta per permettere ad agumon di digievolvere a super e mega deve trovare il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti per Sora.... La pietra del coraggio e quella dell'amore si illuminano perché Sora essendo digiprescelta dell'amore capisce chi ama veramente ed entrambi i loro digimon ritornano metal greymon (ancora meglio war greymon) e garudamon! Datamon come è cattivo.... Oppure chissà magari datamon cattura anche tai e agumon che si fanno catturare per liberare Sora e byomon e agumon è costretto a passare dalla parte del male diventando skullgreymon!!! Muahahahah😏 vabbè io le mie idee le ho proposte... Ci ho azzeccato? Baci.
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 04:56 pm)

14/01/15, ore 01:25

Eccoti qui, eccoti qui!! *_* Non sai quanto mi hai resa felice, dovrei andare a letto ma visto che ho aspettato tanto per leggere questo capitolo devo assolutamente farlo, solo così potrò dormire per bene xD Aggiornavo ogni giorno la pagina per vedere se c'erano novità, ma niente (porca miseria, sono la tua fan numero uno vista la mia ossessione per questa fan fiction, ne devi essere fiero U_U xD)
Passiamo alla mia recensione! :D

Punto 1 - La fan fiction natalizia.
Sì, apparentemente è off topic, ma ci tenevo a dirti che ho ovviamente letto la fan fiction in questione e l'ho trovata molto molto carina e dolce. Mi sono dimenticata come una stupida di recensire visto che ero nel bel mezzo delle vacanze, ma ti dirò qui brevemente cosa ne penso. Devo ammettere che quando l'hai annunciata mi aspettavo un qualcosa incentrato unicamente su Tai e Sora visto la sofferenza che sto provando nel leggere questa storia in cui a stento si parlano (e neanche), ma non mi è dispiaciuto nemmeno leggere di Tk e Kari, in fondo anche loro mi sono sempre piaciuti come coppia ^^ L'unica cosa che ho notato di storto è stata una leggera fretta secondo me nel far concludere il tutto, ma va bene ci può stare visto che è una fan fiction meno "impegnata" e più tematica (:

Punto 2 - La situazione Datamon.
"Come può Datamon comandare altri digimon? Non è tanto forte!" effettivamente Matt non ha tutti i torti. Come ti ho detto nella mia scorsa recensione, questo digimon sta diventando alquanto inquietante e misterioso, tra l'altro dopo aver scoperto il piccolo segreto relativo alla sua memoria la situazione si fa ancora più critica.Io non ho ancora ben capito cosa abbia in mente di fare questo folle, ma sono sicura che come ha suggerito Gabumon ha rafforzato ancora di più i suoi poteri e capacità rispetto all'ultima volta. Sebbene abbia creato non pochi grattacapi al gruppo in passato non credevo che sarebbe arrivato ad un livello tale di malvagità da rasentare uno dei nemici più acerrimi in questa fan fiction.

Punto 3 - Kari.
Kari, Kari! Mi stai preoccupando e non poco! Voglio dire, si sa che è sempre stata una digiprescelta un po' speciale rispetto agli altri, ma il solo pensiero di quello che Dragomon sta facendo nella sua mente mi spaventa per lei. Ha sottolineato il suo timore di uno squilibrio mentale, beh non credo si arriverà a tanto ma sicuramente ci si avvicinerà. Ha nascosto parte del suo disagio per non rallentare il gruppo, ma credo purtroppo che questa decisione le si ritorcerà contro prima o poi. Inoltre, conoscendo il personaggio, ho paura anche per Taichi. Il rapporto che ha con sua sorella è meraviglioso e tiene a lui più della sua stessa vita, il solo pensiero che le possa accadere qualcosa di male come questa...lo farà impazzire. Credo che il digiprescelto del coraggio abbia un'enorme confusione in testa in questo momento :
insomma, un viaggio di piacere trasformato in un incubo, la strana presenza di Manson, i terrificanti incubi della sorella, pericolo costante di morte, forze oscure che si muovono contro i digiprescelti...in tutto questo ci si mette anche Sora che, a proposito, finalmente si è decisa a dargli una risposta, seppur secca. Beh, è sempre un inizio.

Punto 4 - L'incubo di Kari.
Ecco, immaginavo sarebbe saltato fuori un altro incubo in questo capitolo. Che diamine significa quello che ha detto Dragomon? Datamon è convinto di avere nella sua  memoria ricordi sulla base dei profeti quando in realtà non è vero? Oh, Signore, io non ci sto capendo più nulla. Inoltre, ha fatto riferimento proprio a Manson, il cui ruolo in tutto questo non è ancora stato definito chiaramente. Il fatto che abbia citato lui mi fa concentrare nuovamente sulla sua figura, visto che devo ammettere che per un paio di capitoli avevo lasciato perdere visto l'evolversi (del tutto complesso) della storia.

Punto 5 - Salviamo la donzella in difficoltà!
Oh mio Dio, oh mio Dio! Che cosa ho appena letto? Metaletemon ha combinato un gran bel casino attaccando i digiprescelti, soprattutto in un momento come quello, in cui Hikari si è appena destata dal suo incubo, tra l'altro ricoperta di sangue (ora capisco cosa intendevi dire quando parlavi di riferimenti a scene forti, ovviamente mi riferisco anche all'immagine del cadavere ai piedi della digiprescelta della luce). Felicissima che finalmente (guarda caso dopo il rinsavimento di Matt) Gabumon si sia digievoluto in Garurumon, anche se dubito questo porterà ad un miglioramento e infatti...guarda chi si vede, Puppetmon, quel gran simpaticone. A questo punto mi viene spontaneo pensare che Datamon abbia una vera e propria ossessione per Sora :'D Insomma, la digiprescelta nuovamente rapita da lui con l'aiuto dei suoi
scagnozzi, ma quel che mi viene da pensare è...perché proprio lei? Credo che c'entri qualcosa la sua digipietra, non so, ho questa impressione. La storia sembra quasi ripetersi, Tai preso dall'impulsività vuole andare a salvare Sora senza un piano concreto, senza contare il suo sgomento alla rivelazione di Kari. spero solo che tutto possa risolversi per il meglio, sono curiosa di capire cosa stiano architettando Izzy e Joe nelle loro teste. Il fatto che ci sia bisogno di "fortuna" è un dettaglio da non sottovalutare, vuol dire che qualche fattore di rischio c'è, ma dato che è l'unica soluzione plausibile...non vedo perché non debbano attuarla. Resisti, Sora! Taichi e gli altri verranno a salvarti *_*

Concludo dicendoti come sempre : Ottimo capitolo! :D
Spero di vedere presto il prossimo, soprattutto dopo aver lasciato in sospeso questo "piccolo dettaglio".
Ps : A proposito di cose in sospeso, che ne è stato di quel flashback taiorano in cui si parlava di un ipotetico "bacio"? xD

Alla prossima! ^^

13/01/15, ore 23:36

Ciao Joker! È da tanto che non ci si sente ma è comprensibile. Ti dico che se stai male non ti preoccupare e prendi tutto il tempo che vuoi (mi farai refreshare la pagina ogni giorno ma va beh) perchè voglio che questa storia sia perfetta anche se a dire la verità...lo è. Parlando di questo capitolo: lo trovo come un deja vù, un ritorno all'infanzia per me. Soprattutto il rapimento di sora e l'evidentissima preoccupazione per tai eheh. La parte del dialogo tra kari e dragomon mi ha dato un senso di angoscia mista ad ansia e suspance (non prenderla come critica ma come complimento poiché con quelle parole mi hai saputo coinvolgere egregiamente). Per il resto che dire...sarò ripetitivo ma ogni singola volta che vedo un tuo capitolo e lo leggo rimango felice sia per la bellezza delle parole e della storia e sia perché mi piace scrivere la recensione e poter comunicare con te. Aspetto un tuo prossimo capitolo e magari potremmo anche parlare al riguardo della nuova serie che incomberà in primavera (seguo molte notizie su delle pagine di Facebook che ritengo portentose e se ti interessano beh...aspetto una tua risposta). Ciao joker ;D

13/01/15, ore 19:52

Ed eccomi qui!! Oddio... Bellissimo capitolo.... Sono stata sempre col fiato sospeso, da quando ho letto il titolo!!! Ti giuro, ero convinta inizialmente che il titolo si riferisse ad Hikari, ma dopo aver letto il suo incubo ho pensato: possibile che ci sarà il rapimento di Sora proprio come mostrato in una delle mie puntate preferite di adventure 01? Ed ecco qui!!!!! Sono felicissima perché hai deciso di mettere la storia in questo modo! Il lettore, tra la storia che sta accadendo ad Hikari, il rapimento di Sora e gli altri in svantaggio non può che essere elettrizzato!!! Di nuovo i miei più sentiti complimenti!!! Ah, ovviamente grande il nostro Manson che ha sempre un ruolo importante sui salvataggi ahahha! Insomma... Io sono troppo presa dalla tua storia... Che devo fare?!?! Sei tremendo!!!!! Che poi, finalmente stanno anche emergendo particolari importanti sui flashback iniziali di Manson e i profeti!!! Oddio, davvero uno dei capitoli più belli... Tra l'altro è un crescendo!!! Ora sono preoccupata per Sora ma sopratutto per Hikari... Quel suo discorso con drogomon non è stato per nulla rassicurante!! Anzi... Forse è un anticipazione di qualcosa di grosso!! Ancora i miei più sentiti complimenti caro! E alla prossima ovviamente!!! Un bacione!!!

13/01/15, ore 19:48

Bel cap molto bello e avvilente come sempre aspetterò con ansia il prossimo cap

Eccomi di nuovo quì!!! Io ti adoro... ma davvero tanto!!!! ogni volta che leggo un capitolo nuovo di questa storia è un colpo al cuore (piacevole ma al tempo stesso lacerante..... perchè vuoi essere proprio così tu.... crudele ahah)!
Insomma.... a me i flashback fanno impazzire.... però se li interrompi...mi viene l'istinto omicida! ahahh
Finalmente Sora sta cominciando a reinserirsi nella corretta via dei suoi sentimenti!!!!!
Chissà quando si decideranno questi due a stare insieme!!!! Chissà la tua mente diabolica cosa ha in serbo per noi!!! Più che altro sono preoccupata.... Datamon mi fa paura ma più che altro c'è il ritorno di Etemon! o Santi lumiiii!!
E poi??!! Puppetmon?!!!
Io mi ricorderò sempre di lui.... e di Cherrymon ... e del loro discorso sul fatto che gli mancasse qualcosa!!!
Era una di quelle cose che mi avevano lasciato un pò di amaro in bocca e che comunque faceva spaziare con l'immaginazione, nel senso che all'inizio si poteva pensare che forse era riferito al valore dell'amicizia ecc ecc... però chi poteva dirlo?non era poi così scontato!
Tu sei riuscito anche a cogliere quest'altra piccolezza lasciata in sospeso e adargli una spiegazione logica nella tua storia!
Te l'ho già detto che sei un genio, vero?? E che adoro la tua attenzione a certi particolari!
Credo che ne vedremo delle belle... insomma io ho sempre adorato i vecchi nemici dei prescelti... e in particolare quelli che hai citato in quest'ultimo capitolo!!!
Quindi....sbrigati con l'aggiornamento ahahha
Alla prossima carissimo!
Un bacio grande!!!

Penso che questo sia uno dei capitoli che preferisco ... almeno fino ad ora :P Forse perchè sono una romanticona e in questo capitolo era centrale la fine della rottura ( FINALMENTE!) del rapporto tra Matt e Sora.
Almeno hai fatto chiarire le idee a Matt e adesso è diventato VERAMENTE il digiprescelto dell'amicizia! Prima non aveva senso!
Adesso manca solo Sora ... spero che si sbrighi a fare pulizia dei suoi pensieri e capisca chi ama davvero!
Continuo la mia lettura :)
Baci
Giulietta :D

26/12/14, ore 00:33

Mi sono incuriosita .... e infatti eccomi qui a recensire anche questa storia! :)
Adoro come scrivi, i sentimenti e le descrizioni dei personaggi mi piacciono molto. In più è molto scorrevole, e proprio per questo dopo questa prima recensione andrò subito a leggere il continuo perchè sono troppo curiosa!
Anche io sono rimasta molto delusa dall' epilogo della seconda serie dei Digimon ... cioè in realtà essendomi affezionata tanto ai primi digiprescelti, i personaggi e la storia della seconda serie non mi piacevano molto ... però non era male alla fine ( meglio rispetto alle serie dopo ... non di mio gusto devo confessare. Infatti dopo tipo la terza serie ho smesso di seguirle perchè le ritenevo troppo infantili e anche prive di senso in certi casi).
La cosa che non mi è andata bene è la coppia "Sorato" alla fine della seconda serie. Pur avendo fin da piccola un grande interesse nei confronti di Matt, non li vedo bene come coppia. Per me Sora DEVE stare con Tai!
Ok detto questo ora continuo la mia bella e rilassante lettura :)
Giulietta Smiley

Perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo ma come ben hai capito ormai io li leggo TUTTI, solo che non sempre trovo il tempo di recensire ç_ç
Ad ogni modo...CHE FIGATA DI CAPITOLO! Da dove parto? Ovviamente ho preso appunti in modo da non dimenticarmi nulla.
Punto 1 : Taichi si sofferma sui pensieri su Sora e ammette a se stesso che le manca da morire.
Ora, sai perfettamente che sono una fan sfegatata di questa coppia e già solo a leggere una scena del genere mi sono sciolta del tutto. Io non vedo l'ora davvero che questi due risolvino i loro problemi perché è una sofferenza ogni volta constatare che nemmeno si parlano per volere di una delle due parti (Continuo a dire : Stupida Sora, sei un'idiota.). Ad ogni modo, sìsìsìsìsìsì! Tai è ASSOLUTAMENTE innamorato di lei sin dalla prima avventura a Digiworld. Ne abbiamo parlato tante volte io e te, ma è evidente che la serie animata lo abbia fatto trapelare in qualche modo e in ogni caso la loro affinità caratteriale, se non all'inizio, con il passare degli episodi diventa sempre più evidente e si concretizza nel migliore dei modi, fattostà che Sora insieme a Tai e Matt viene sempre raffigurata come terza protagonista. Spero solo che Tai parli con entrambi, anche solo per farli interagire ogni tanto. E' troppo strana questa situazione, ti prego fai qualcosa!
Punto 2 : Il flashback di Sora.
Dii la verità, per questo flashback ti sei ispirato parzialmente a ciò che viene mostrato nel film (anche se lì Sora aspetta un'email, ma qui più o meno è la stessa cosa e tra l'altro se non ricordo male dice proprio le stesse parole :P). Non ho niente da dire se non quanto già detto su questa bellissima coppia, a parte che detesto Matt per essersi messo in mezzo. Maledizione, il mio addannamento non avrà mai fine!
Punto 3 : La storia è davvero davvero seria!
Mi è piaciuta molto una riflessione che hai fatto indirettamente tu ma che in realtà è qualcosa che pensa Tai, ovvero il fatto che questa avventura a Digiworld (se così può essere definita visto che si sta trasformando in un incubo) non è più vissuta con gioia, stupore, curiosità e anche un po' di innocenza, ma solo con tensione, nervosismo e paura. Sarà assurdo, ma il vero mondo di Digimon secondo me deve essere questo dal momento che i digiprescelti sono cresciuti, la trama deve essere più cazzuta in questo senso e devono essere inseriti più elementi tragici. Certo, non vorrei mai la morte di qualcuno di loro, ma qualcosa del genere è giusto che ci stia e mi auguro vivamente che la nuova serie animata capisca questo concetto di maturazione sia di trama che di personaggi. In tutto questo è stranissimo vedere Ogremon che organizza le tappe dei digiprescelti, soprattutto con i complimenti da un pignolo come Joe!
Punto 4 : Il ricordo dell'episodio in cui Tai salva Sora da Etemon.
Sembra che tu abbia scritto questo capitolo per farmi letteralmente sbavare. E' uno dei miei episodi preferiti ovviamente, insieme a "Garudamon ali gloriose" e tutti gli altri in cui ci sono momenti Taiora. Ho amato ogni singolo istante della tensione e della paura provata da Tai di fronte alla ferrata elettrica. Doveva sì mostrare il suo coraggio, come hai sottolineato tu, ma è anche evidente che voglia andare a salvare la sua amica ad ogni costo. In tutto questo mi hai fatto ripensare al triste momento in cui, resosi conto di non aver potuto fare nulla nell'episodio precedente, piange perché Sora è in pericolo. Ahhhh, l'amore!
Punto 5 : Smettila, non puoi farmi questo.
Sì, sembra il titolo di un episodio di una telenovela, ma non è questo quello che voglio dire. Quello che voglio dire è : COME HAI POTUTO FARE UNA COSA DEL GENERE? Non si interrompono momenti così importanti! Voglio dire, è scontato secondo me che in realtà non sia accaduto niente in quel frangente tra Tai e Sora (sarebbe troppo banale a mio parere), ma è normale che sono curiosa di sapere come sia andato a finire quel discorso, anche se una mezza idea ce l'ho. Vediamo se conosco abbastanza Sora da pensarla nel modo corretto in questo senso..
Punto 6 : Datamon è inquietante.
Come ti ho appena detto, Datamon è inquietante e non poco. Insomma, che diamine ha in testa? Che vuole fare di preciso con Etemon e soprattutto con Puppetmon? Certo, devo dire che non è stata una genialata rivelare un dettaglio così importante riguardo alla sua memoria proprio quando Puppetmon non era ancora sotto il suo "controllo", credo proprio che quest'ultimo ne approfitterà per combinare qualcosa di grosso. Non pensavo assolutamente che nella memoria di Datamon fossero inserite queste importanti informazioni riguardo i profeti..Tutto si infittisce sempre di più e il fatto che le abbia praticamente ricostruite e che gli mancano solo quelle raccolte dai digiprescelti fa presupporre che nel prossimo o nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle, help! Che una bella battaglia si stia avvicinando?
Punto 7 : I tuoi futuri progetti.
Una fan fiction natalizia Taiora? Non me la posso perdere assolutamente! Non vedo l'ora che tu la scriva e che la pubblichi, mi hai messo addosso una curiosità immane. Forza, scrivi scrivi scrivi! Spero che il Natale ti riservi tante altre belle sorpresine fan fictioniane (soprattutto sui digimon). Per quanto riguarda la fine di questa storia...Oh mamma mia, non credevo che si prendesse tutto il 2015! Mi vuoi uccidere per caso?ç__ç E vabbè, in fondo ti capisco. Quando tieni ad un progetto ci devi perdere tempo e applicare il cosiddetto labor limae, non ti biasimo! E poi sono sicura che ne varrà la pena *_*
Adesso ti lascio e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, che sono sicura sarà ricco di grandi sorprese :P
Un abbraccio!