La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

05/02/15, ore 17:18

(reduce dalla possibile esecuzione di Tim e Sergej) Di nuovo Sam? (la suspense aumenta). Allora, Sam si conferma essenzialmente di buon cuore, e questa sua bontà probabilmente gli frutterà non solo alleati, come constata lui stesso, ma forse gli sarà utile nelle battaglie contro i demoni? (combatterà contro i demoni, a proposito?) Dunque ora dovrà andarsene da Harlowhy? Oh, bene, andiamo a vedere al prossimo capitolo...:)

05/02/15, ore 17:14

No no no no! Non puoi lasciarmi così, senza sapere se mi ammazzano Tim e Sergej! (si riprende) Dunque, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente: periodi non troppo lunghi, suspense (giusto! Dov'è finito l'imperatore?) e un colpo al cuore finale da cui sto cercando di riprendermi... Non credo li vogliano uccidere, piuttosto, non è che vogliano uccidere l'imperatore? E Tim e Sergej quindi si separeranno? (nuoooo) Tim rischia la morte? (nuoooooooo). Ecco, questi sono i motivi per cui passerò direttamente al prossimo capitolo! :)

05/02/15, ore 17:09

E rieccomi! Dunque, questo era un capitolo Sam centric, non molto movimentato (sigh, voglio vedere le battaglie! - ma dopotutto devono esistere anche capitoli così), ma che suppongo sarà importante per il destino di Sam (tornerà nel mondo normale? salverà tutti?) Ti sei interrotto sul più bello, voglio sapere cosa avrà da dire al drago... e quindi, corro al prossimo capitolo!:)

05/02/15, ore 17:04

E salve! Come sempre, scusa il ritardo (davvero, vorrei giornate di trentasei ore...)! E dunque gli imperiali non si sono uniti a Fermei (e a tal proposito: chi è il vecchio senza corpo fisico? Non so, mi ha ricordato il maestro di Sam, è possibile?) nonostante tutto....e Ilse ha decisamente trovato la sua strada... Ottimo, ottimo! Mi fiondo al prossimo capitolo! (tempus fugit...):)

31/01/15, ore 14:22

il dialogo all'inizio tra i creatori mi ha fatto fare riflessioni metafisiche ahahah Per fortuna che il nostro vero mondo è fatto diversamente! (un po' più semplice secondo me) *fine riflessioni metafisiche*
Non riesco a togliermi dalla testa l'impressione del boss di fine livello. Non lo dico come cosa negativa, ma come dato di fatto. Mi sa tanto di finale di videogioco... non so è l'effetto che volevi! un mega mostro da combattere, invincibile tranne che per un tallone d'Achille prontamente sfruttato. Abbastanza spettacolare come scena, anche se per l'ennesima volta i "buoni" ci fanno una figuraccia perché il grande drago rischiava di prenderle di santa ragione. Quindi Huru è utile come un 2 di picche? una divinità veramente scarsa, adesso con gli ultimi sacerdoti morti è meglio che si ritiri nella pensione degli dei (ahahah casa di riposo Zeus)
Mi sto domandando quale sarà il ruolo di Bad, dato che lo citi anche stavolta ma resta sullo sfondo.
L'eroico Tim ci sta, forse un po' troppo "spiegata" la parte di Saby, che nel mezzo dell'azione ha il tempo di raccontare i dettagli (che però sono necessari a noi lettori) ma più che altro trovo sia un problema di com'è scritto il capitolo, cioè alcune cose devono per forza essere spiegate.
Segnalazioni: "minuti di stallo". io direi attimi o secondi. In queste condizioni, un minuto è un'eternità! "neppure costo di morire" manca "a" oppure è "conto"?
Come sempre la mia recensione è nei dettagli, quindi se non sono entusiasta è perché si può sempre migliorare, non perché non mi piaccia. ciao!

31/01/15, ore 13:30

Ciao! Stavolta inizio con le segnalazioni, prima di dimenticarle. Verso l'inizio hai scritto "si chiese se aveva dimenticato qualcosa" e anche se ormai sempre più gente usa l'imperfetto al posto del congiuntivo, la forma più appropriata sarebbe "se avesse". Invece nel discorso del Drago hai scritto "anche costo di morire". Ti è sfuggita una a.
Sul capitolo ho le idee un po' confuse, nel senso che non riesco a riordinare le idee a riguardo, ma ci proverò.
Sinceramente avevo segretamente sperato che le creature magiche che in passato avevano rifiutato di aiutare gli umani avrebbero cambiato idea, ma mi sembrava un'idea un po' troppo ottimista. Invece eccole qui assieme al Drago. Avrei dovuto immaginare che non l'avrebbero lasciato solo.
Il Principe è già stato sconfitto, cosa che invece pensavo avrebbe richiesto molto più tempo. O almeno così ci hai fatto credere alla fine del capitolo. Ma a quanto pare i problemi non sono finiti. Adesso tocca a Bad. E se il Principe avesse trovato il modo di impossessarsi del corpo di Bad, la cui malvagità sopita è quasi pari alla sua? Mi stanno venendo le paranoie ahah
Io mi chiedo: perché hanno fatto il gravissimo errore di sacrificare i maghi? Avrebbero potuto recuperare la pietra e così i poteri.
Ps: mi hai sfatato il mito degli unicorni dolci e innocenti.

29/01/15, ore 11:34

Ohilà! Ilse al campo nemico! Come sospettavo, la ragazza ha in sé più di quanto appaia (non è la solita eroina/antieroina bella e basta), tant'è che riesce a mettere nel sacco tutti... La trovata di avvelenare tutti tranne il generale: why? Mi hai sorpreso: avrei detto che avrebbe prima ucciso la testa del serpente, per così dire. Comunque, non so quanto convenga a John restar vivo, se nelle mani di Fermei e di Ilse (e dei demoni, uhuhuh...). Non riuscirò a lasciare altre recensioni per oggi, ma appena ho altro tempo continuerò a leggere e commentare! Al prossimo capitolo!

29/01/15, ore 11:29

Hola di nuovo! Ordunque, una battaglia! ^^ Mi piacciono molto le descrizioni delle battaglie, e tu le fai molto bene (insomma, sembra che tu sappia cosa succede in una guerra)! La nuova Ilse (che peraltro era stata annunciata nei capitoli precedenti mi pare) mi par abbia le carte in regola per diventare una dittatrice spietata... Staremo a vedere! Una cosa, nel rimprovero che Fermei fa ai suddetti demoni dopo la battaglia ti è saltato un congiuntivo: "Spero che domani vi impegnate un po’ meglio di oggi" dovrebbe invece essere = "Spero che domani vi impegniate/ Spero che domani possiate impegnarvi/ o una cosa così..." Al prossimo capitolo!

29/01/15, ore 11:21

E salve, dopo lungo tempo! Dunque ora ho il quadro completo dei personaggi? (sono davvero tanti, ma fortunatamente sono ben riconoscibili...) Anche questi maghi sono molto interessanti (così come il loro tempio e il loro stile di vita, che meriterebbero forse una storia a sé) e son curiosa di capire come potranno opporsi ai demoni! Al prossimo capitolo!

28/01/15, ore 15:01

Questo è stato un capitolo abbastanza cruento, e posso capire che per te sia stato difficile scriverlo. Ma è giusto che sia così, dato che la tua storia parla di una guerra.
Come Tim anch'io mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Pensavo il Principe del Caos avrebbe portato avanti la battaglia nei panni di Fermei e si sarebbe rivelato solo a vittoria ottenuta. Invece no, ha preferito vendicarsi già dall' inizio distruggendo tutto e tutti. Ma in fondo è questa la sua natura, lo dice anche il suo nome!
Tuttavia, il fatto che non sia riuscito a impedire l'evocazione del Drago lascia ben sperare. Magari significa che il Drago non si è indebolito troppo.
Finalmente Ilse ha capito di essere stata fin troppo egoista. Ma è troppo tardi. Forse l'unica persona che le rimane da proteggere è suo figlio.
Riguardo a Wolfy, be', mi sembra proprio nel suo stile mordere la gente per darle una svegliata.

28/01/15, ore 14:56

Di fantasia ne hai tanta, eh? scrivo di getto dopo aver letto, e non so ancora se rallegrarmi o rattristarmi che tutta la parte militare della storia, l'avventura della conquista eccetera era funzionale a questa scena. Mi rallegro perché alla fine aveva un senso che gli imperiali venissero ridotti ai minimi termini, mi rattristo perché puntavo su Tim (e su Fermei come antagonista) e invece contro le divinità non possono farci niente (persino le creature magiche sono quasi impotenti). Da un lato il finale si alza di livello e diventa epico, dall'altro è come se "avessimo scherzato" e la campagna, la conquista e tutto quanto fossero solo dettagli.
Il mio giudizio è positivo. Il colpo di scena è ben preparato e i fili intessuti arrivano al nodo. Quindi va bene. Lo sapevo fin dall'inizio che la storia prometteva bene e non mi sbagliavo *si fa i complimenti da sola* Sinceramente mi aspettavo più campagna militare e meno sovrannaturale ma... va bene così (quando dicevo "adesso come faranno a riprendersi?" pensavo ancora a una soluzione umana, quindi ormai è più coerente così che non vincere una battaglia "normale").
Come sempre segnalazioni tecniche prima che mi dimentico
"sei Demoni mancanti usciva vano" (mi sa che c'è qualche refuso); ululato è maschile quindi non vuole l'apostrofo prima di incredibile; "beccarsi dei morsi" non funziona, perché è colloquiale e perché confonde becchi e denti; c'è "abbai" invece di "abbia" :)

24/01/15, ore 13:18

Sto rimuginando... Aspetta un attimo... In realtà sto rimuginando ancora.
Dunque! Fermei fa la fine del topo. Non è una fine degna di un re, di un conquistatore, di uno stratega. E infatti mi domando: ma Fermei (RIP [riposi in pace] ahahah) era uno stratega o no? posso capire che abbia perso la testa per Ilse e che quindi sia stato poco lucido come sentimenti, ma come testa dovrebbe essere saldo. Insomma, intraprende una spedizione di conquista, non può essere un imbecille, no?... oppure le sue vittorie sono state "fortunate"? perché altrimenti la sua unica "colpa" è quella di aver risvegliato i demoni. Sì, è una cretineria, ma sufficiente per togliergli dignità? Si impone una retrospettiva. Attualmente avrei preferito quasi un Fermei "cattivo" così un finale di questo tipo gli stava bene, invece sembra quasi un tontolone innamorato e allora dispiace. Non so bene, dovrei rileggere (e non so neanche se rileggendo capirei). Certo, adesso che sono i demoni al comando i cattivi e i buoni sono ben separati, ma mi rimane sempre l'impressione che gli imperiali siano dei disorganizzati che, in un certo senso, si meritano la disfatta.
Però è presto per giudicare nel complesso il finale, quindi prendi queste osservazioni come provvisorie, come impressioni a caldo!
Segnalazione: dove inizia "Quella mano" togli gelida che c'è già dopo
ciao :)

24/01/15, ore 08:50

Buongiorno! Inizio col segnalarti un errore di distrazione nelle prime righe, prims di dimenticarlo. Hai scritto "avevano indossato le delle armature".
Nello scorso capitolo mi hai detto che non sono stati i Demoni ad impedire a Fermei di andare da Ilse, ma adesso sono stati proprio loro a dirgli di non farlo. Quindi avevo ragione ahah solo l'ho detto un po' in anticipo.
Mi avevi praticamente detto che Fermei avrebbe fatto una brutta fine e, nonostante lo immaginassi, è stato comunque triste leggere della sua fine. Mi ero in un certo senso affezionata a lui con il suo modo di vivere sempre sulle nuvole, incapace di credere che qualcuno potesse fargli del male. Anche prima di morire lui pensa alla sua amata, sentendosi in colpa nei suoi confronti non sapendo che lei l'ha sempre e solo sfruttato. Sinceramente nei primi capitoli ero convinta che Ilse avrebbe rincontrato Tim e sarebbero vissuti felici e contenti. Invece sei stato originale, non hai scritto la solita storia, anche se così non mi hai reso molto simpatica quella tizia.
Tornando a Fermei, la sua voglia di reagire ai Demoni gli ha fatto onore, soprattutto perché li ha sempre temuti. Mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui dici che è morto (tristezza per quel poverino a parte) e poi scrivi che stava camminando nell' accampamento. Mi è sembrato strano che nessuno avesse notato il suo cambiamento, ma l'avranno attribuito all'imminente battaglia e magari anche i Demoni ci avranno messo il loro zampino.
A Wolfy non riserverai la sua stessa sorte, vero?

22/01/15, ore 20:17

Wow!!

Ecco, questa cosa di Ilse intrappolata così non me la aspettavo proprio per niente! Però, in fondo, dopo tutto quello che ha combinato, mi dispiace comunque per lei, alla fine ha lottato con le unghie e coi denti per quello che vuole, spero davvero che non faccia una brutta fine!

Fermei...boh. Io a volte non lo capisco, mi sembra sempre un po' alienato dalla realtà, e il fatto che chieda ancora consiglio ai demoni dopo tutte le sensazioni inquietanti che prova verso di loro... mah!

Staremo a vedere! Ottimo capitolo, come sempre!! :)

21/01/15, ore 16:31

La nostra cara Ilse. L'unica eroina del gruppo. Settantasette capitoli fa pensavo che si sarebbe messa con Tim e vissero felici e contenti. Invece proprio no. Ha dimostrato di essere un'arrivista quasi senza scrupoli. Ha fatto i suoi conti e le sue scelte e sta bene. soprattutto dopo la gravidanza non poteva più tirarsi indietro (e infatti non mi sembra abbia mai pensato di farlo).
Però la fai finire così? distrutta dai demoni? d'accordo è un'arrivista... non si è comportata bene ma sembra avviata verso una fine molto più ignobile di quando io dicevo di volerla mettere in catene per il resto della vita ahaha
Fermei sta perdendo la testa. Così mi pare. Ma ci sta! Finora è andato tutto bene e - in fondo - non ha sbagliato nulla come militare (a proposito, Fermei ha letto la mia recensione sulla strategia degli imperiali? ahaha mi ha smontato tutti i piani :)
L'errore, dicevo è che adesso vuole chiudere in fretta e forse sarà fatale. Però è tipo il portiere che le para tutte e al 89esimo prende un gol. Che ti viene da dire "sì d'accordo, è 1 a 0, però che ingiustizia". Insomma... non vorrei essere nei tuoi panni per decidere del finale dei tuoi personaggi! Io mi limiterò a dare un parere :P
Due segnalazioni: prima riga fermei in fermento è un po' allitterazione. Non mi suona. Subito sotto (quinta/sesta riga circa) "lunga giornata" è ripetuto