La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
21/10/14, ore 18:33

Bello!
Mi sembra di aver intravisto degli spunti interessanti.
Spero che la storia si arricchisca di personaggi, magari completamente diversi tra loro.

18/10/14, ore 12:13

Sono qui che rido perché nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo (grazie). Ma è un capitolo su una guerra civile! (è questo che mi diverte). ok, adesso la smetto.
Comunque sì, lo aspettavo con ansia.
Veniamo a noi. Vedo che stai complicando la storia. Nel senso che l'impero ha i suoi guai interni, il generale John è un arrogante, l'imperatore è in carica da pochi giorni e viene sia contestato (se una pietra in testa è una contestazione) sia rischia la vita. Con tutte queste cose posso solo dirti che per me va bene (e non ho visto nessun errore, sarai felice di questo, ahaha) e magari ne riparliamo più avanti, quando i vari fili si annoderanno per vedere se tutto torna. Per adesso rimane la stessa storia movimentata che mi è piaciuta fin dall'inizio, quindi no problem!
Ah, sì, la pubblicazione. Con due capitoli a settimana io mi rinfresco più spesso la memoria e seguo con più facilità ma valuta tu!

15/10/14, ore 18:19

Eccomi! Mi citi sempre... grazie...
Veniamo a noi. Sono due capitoli che io voglio vedere cosa combinano alla capitale imperiale con la sommossa e tu mi racconti d'altro! Te lo puoi permettere perché la storia è lunga (anche nei romanzi "veri" si fa così...) Però in realtà va benone, perché metti curiosità.
Ilse sta diventando sempre più l'unica eroina della storia. La tengo d'occhio.
I Demoni danno quella cattiveria a Fermei che altrimenti non avrebbe. Insomma, nonostante sia lui l'invasore non ho ancora capito dove stanno i buoni e dove i cattivi. Non che ce ne sia bisogno per forza.
Anche questo è un altro punto a favore di una storia bella, perché solo nelle favole buoni e cattivi si distinguono subito.
COmunque mi sento nel mezzo. Anche in questo capitolo accadono delle cose, ma sono di transizione. Vediamo come va avanti.
Ti segnalo tre mezze frasi che secondo me si possono togliere:
"Bene dai, erano riusciti a trovare un'altra vittima" (narratore troppo confidenziale) "Ma iniziate pure voi, tranquilli" (qui è il re che parla, ma poi è il narratore che spiega, quindi si può levare. "anche grazie all’intervento del re, che stava in pensiero per la sua amata" (idem, si capisce bene dalla frase prima.
"un'imperatrice" vuole l'apostrofo :)
Infine vedo che qui hai sempre messo nei dialoghi il punto poi chiuse virgolette anche dove la frase non finisce. Io non metterei il punto.
Ovviamente vedi tu, questi ultimi sono solo suggerimenti! ciao :)

PS: sul prologo. L'ho letto. E' più un riassunto che un prologo vero e proprio. Io devo dire che si capisce tutto leggendo, quindi non so se serve, ma se vuoi anticiparlo ai lettori per "invogliarli" capisco la sua funzione.

11/10/14, ore 21:07

Mi aspettavo un capitolo sulla rivolta contro l'impero e mi ritrovo nel mondo magico. Ho dovuto ricontrollare la cosa della pozione. Adesso la mia domanda è perché Jack l'ha fatta bere a Sam. Lo so, lo so, risponderai tra un paio di capitoli... per adesso mi fido.
Prima che mi dimentichi, ti dico che non mi piace l'espressione "pugnando nella porta" per "bussare con forza", anche perché pugnare può essere un latinismo ma avrebbe tutt'altro significato.
La trama così variata mi piace, ma per dirti qualcosa dovrò aspettare un altro po' (es. questo capitolo deriva dalla pozione e gli effetti della nevicata saranno più avanti, quindi per adesso ti dico che va bene e ne riparleremo!)
Grazie per la pubblica citazione ;)

05/10/14, ore 16:50

Eccomi (scusa il ritardo). Grazie per la citazione nella nota del capitolo scorso!
Non ho molto da dire su questi capitoli, se non che la storia mi piace. Errori particolari non ne ho trovati. Mi piace che descrivi la storia attraverso gli occhi di diversi personaggi. Le uniche cose di cui ti posso parlare sono di trama, ma sono solo considerazioni sparse. In questo capitolo Tim e Sergej li lasci un po' al margine dell'azione, cioè la rivolta. Mi aspettavo che facessero la differenza, ma non si può escludere che succeda qualcosa nei prossimi capitoli. Anche la rivolta non me l'aspettavo ma movimenta l'impero, così come i demoni, insomma non è solo una guerra con due contendenti.
Ah, sì, nel capitolo prima ho riflettuto su Ilse. Le fai fare un po' la figura dell'approfittatrice. Ben poco romantica, insomma... Lì per lì ho arricciato il naso, ma in effetti ha rischiato la vita, non è fuori contesto.

22/09/14, ore 10:17

Una guerra, magica, con più protagonisti. Sai che questa, secondo me, è una storia del genere "epica"? Non che cambi molto, sta bene qui.
A mio parere ci sono (ogni tanto) alcune ingenuità nello stile narrativo ma la storia è solida e anche l'alternanza delle scene e delle situazioni è convincente. Credo che con l'esperienza migliorerai anche il resto. Nel frattempo, devo dire che nonostante i molti personaggi, tutto mi risulta chiaro e riesco a seguire bene ogni cosa.
Insomma, vale la pena leggerla!

22/09/14, ore 09:53

Sì, i capitoli sono ben sistemati e si leggono senza problemi.
In questo momento sto pensando che questa storia sarà un romanzo voluminoso, perché hai descritto in tre capitoli tante cose diverse. Beh, non è un difetto! sto facendo la raccolta degli errori e dei refusi che trovo, ti manderò un messaggio con tutto.
La presentazione dei nemici mi è piaciuta, perché almeno non sono più solo degli sconosciuti. Che Ilse entrasse in scena non me l'aspettavo, ma in effetti una donzella in pericolo serve sempre alla storia (scherzo, comunque è così)

13/09/14, ore 13:51

La storia di Tim sembra impostata bene. Forse ci sono un paio di cose da aggiustare (una frase alla fine con la ripetizione di "distante da lui", e il breve sonno di Tim che non ho capito bene a cosa serva, parlo strettamente dal punto di vista narrativo).
La parte della battaglia mi è piaciuta. Ben scritta, vivace, molto da sezione "azione". Insomma, questo capitolo ha qualche breve momento di scontato in un complesso positivo. Cosa può essere più interessante e movimentato che un'invasione di un nemico sconosciuto? Tim sopravvive e mi aspetto che sia lui a continuare l'avventura. Ho già buttato l'occhio sul capitolo seguente e ho visto che ha la stessa struttura grafica compatta. Proverò a darci un'occhiata...
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 11:37 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]