La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

21/07/16, ore 10:25

Eccomi qua!!! 😃
Che battaglia! Non mi sarei mai aspettata un esito del genere; credevo che ci sarebbe stato un vincitore. Ma dopotutto è meglio così. Le truppe imperiali hanno tempo per chiamare in soccorso i nostri due amici rimasti a Fortwar. Anche se questo potrebbe essere rischioso, dato che la città è in subbuglio ed il necessario l'ordine.
Però, anche l'esercito di Fermei si trova indebolito: i demoni (malnutriti... poveriniii) non hanno fatto del loro meglio in battaglia ed il re è infuriato nero. Adesso non avranno più cibo o modo di agire.
Ed interviene la nostra Ilse... sempre più perfida... Chissà che compito le ha assegnato Fermei?
Bene, bel capitolo anche questo! Ti sei impegnato nel descrivere la battaglia; non credo proprio che sia una cosa semplice da fare!
Complimenti per tutto!!! 😊

21/07/16, ore 08:56

Ciaooo 😃
Bel capitolo!!! Mi piace tantissimo il fatto che vari personaggi, provenienti da luoghi diversi, concorrano a narrare la storia ed in vari modi diversi. E questi maghi sono davvero interessanti.
Il vecchio mago e gli apprendisti sono elementi particolari e molto simpatici.
Lee ha detto che tutto l'Impero sarà tradito... e visto che conosciamo già i personaggi della storia... i sospetti ricadono sul generale John (che non ci è stato simpatico fin da subito) e... secondo me c'è da temere anche Iulius (sempre che non muoia). Ah, le cose si fanno davvero interessanti!
Il futuro che si prospetta è terribile e se in questa storia la magia è essenziale e vera (siamo in un fantasy) allora bisogna temere il peggio.
Ohhhh, cielo!!! Ma allora moriranno tutti?!!! Noooo
Uf

21/07/16, ore 07:50

Buongiorno!!! 😊
Nooo quello che ho letto in questo capitolo è strepitoso!
La pozione ha separato l'anima di Sam in due!!! Fantastico! Un'idea geniale! Allora è stato lui a distruggere l'equilibrio del regno magico. Cavolo, allora il ragazzo deve avere molto potere! Le cose si stanno mettendo davvero male...
Sam sa che questa situazione è irreparabile: se uno dei due muore, muore anche l'altro. Sono sbalordita: è bellissimo! Insomma, tutto gira davvero male per l'umano. E poi... Jack... lui sa che dando la pozione all'umano mette a repentaglio la sua stessa terra, eppure, a motivo di quell'odio ancestrale verso l'uomo, gliela dà... povero, Sam... si sente tradito da tutti e debole...
Chissà cosa deciderà il Grande Drago? Condannerà a morte Jack?
Adesso continuo la lettura!
Complimenti complimenti per questa bella storia!!! 😊

20/07/16, ore 23:31

Eccomi qui!!! 😊
Ma quello che sta accadendo a Fortwar è terribile! Possibile che anche questa sia una conseguenza dell'errore del folletto Jack! Tutti sono in agitazione, tutti sono rabbiosi!
L'imperatore Iulius si è rivelato anche lui un approfittatore e senza titubanza ha ordinato la punizione per la folla. Credo che il generale John creerà grossi problemi anche in futuro.
Tutto sembra sospeso su di un filo sottilissimo. Anche l'equilibrio di Fortwar è andato perduto. È scoppiata la guarda civile.
Tim e Sergej devo provare davvero molta delusione e tanto sconvolto nel vedere la loro bella città distrutta a questo modo.
Ma se all'interno dell'Impero non c'è unione (ed il re è pure in fin di vita) come si potrà sconfiggere il nemico comune?!
Wow, che piega che sta prendendo la storia! Sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le vicende.
Ancora complimenti!!! È tutto molto avvincente 😃

20/07/16, ore 23:16

Ciaooo 😊
Ebbene, quei demoni mi fanno sorridere! Sono troppo divertenti: quando guardano male il soldato (che sa che sono stati loro ad aver disturbato il suo sonnooo), che si beffano del re, che chiedono ancora cibo!
E così abbiamo finalmente compreso appieno il cuore di Ilse. Lei non ama assolutamente Fermei e se l gode, attendendo di diventare imperatrice. Il re però avrebbe dovuto conoscerla meglio prima di dirle cose del genere! È completamente infatuato dalla ragazza!
Beh, adesso che lei sta bene riprenderanno la marcia di guerra e si dirigeranno a Palok.
Bene, continuo la lettura! 😊

20/07/16, ore 23:03

Buonasera! 😊
Cielo, sapevamo che sarebbe accaduto ed infatti... è accaduto! La pozione data da Jack a Sam ha provocato danni irreparabili, a quanto pare! Praticamente le stagioni sono diventate un tutt'uno ed hanno sconvolto il regno magico. Sam deve avere un qualche legame sia con l'Impero che con la magia; deve essere lui il mediatore fra le due realtà.
Il gran sovrano, il Drago, sta impiegando i suoi poteri per risanare il regno e far tornare l'equilibrio naturale. Adesso anche i folletti hanno sonno! Ma allora vuol dire che la magia sta svanendo? E come si potrà salvare allora Fortwar?!
Che casino! E povero Jack che deve essere punito, lui e il villaggio. Attendiamo la seduta.
Bel capitolo! Interessante!!! Complimenti per tutto tutto :)
A prestooo 🌺

20/07/16, ore 14:30

Ciao!!! 😊
Wow, le cose si mettono davvero male. Ero convinta che con la decisione di affidare le truppe a Tim e a Sergej il principe avrebbe salvato senza problemi il suo popolo dall'imminente distruzione, ma a quanto pare ci sono nuovi problemi. Con la morte di Claudio sono brulicate varie rivolte e sollevazioni che, dopo anni di soprusi, vogliono impossessarsi delle ricchezze e salvare l'Impero. Certo non hanno tutti i torti: buona parte del regno è già caduta sotto mano nemica e forse, non avendolo mai visto in pubblico e sospettando di lui, la gente non si fida di Iulius. Ma lui gode dell'appoggio dei nostri validi soldati e farà tornare la tranquillità nel regno. Almeno si spera... anche perché questi tizi loschi entrati nella locanda sembrano far parte di una setta... bene, comincio a farmi mille paranoie ahahah
Bel capitolo anche questo!!! Li sto divorando ahahah Bravo, bravo! Complimenti!!!

20/07/16, ore 13:08

Eccomi qui!!! 😊
Bel capitolo anche questo! Leggere questa storia mi sta davvero rilassando.
I demoni ed i loro pensieri fanno sorridere :) ... forse questo è un modo per sdrammatizzare le atrocità che attuano... come hanno detto al re... possiamo "mangiare" quei contadini che ti hanno turbato, abbiamo molta fame... sembrano quasi dei bimbi ahahah me li immagino come figure tutte nere e mollicce, quasi un budino, come i mostri che si vedono nel film "Il castello errante di Howl" (anche questo ti consiglio di vedere). Sono davvero particolari ed hanno una grande faccia tosta! Fermei non sospetta minimamente che loro lo vogliano far fuori, perché troppo preso da Ilse. Ah, non riesco a capire se lei sia davvero innamorata del Gran re... in parte sembra di sì, in parte di no... il re sembra davvero sincero, ma lei... staremo a vedere!
Bel capitolo! Continuo la letturaaaa :)))

20/07/16, ore 12:25

Ciao! 😊
Presa dalla curiosità ho continuato la storia. Questo capitolo è stato molto bello da leggere! Il genere fantasy è davvero affascinante e tutte queste creature magiche mi hanno portato alla mente i film ed i cartoni animati visti da piccola. Ma dimmi, i nomi strani e le abitudini che hai attribuito ai folletti sono frutto di ricerche o della tua mente? Il tutto è affascinante e molto stimolante.
I personaggi presentati hanno un loro lato divertente! L'unicorno, il lupo-orca (ricordo bene... orca...), il folletto nella sua piccola città! Ricorda i viaggi di Gulliver ahahah Bello bello!
Povero Sam, deve essersi trovato malissimo. Ma quanto ci mette il Grande Drago a convocare i suoi sudditi?! Il tempo al ragazzo deve essere sembrato infinito: senza buio per riposare (posso capirlo!) e senza cibo! Ma è stato un grande errore fargli bere quell'intruglio verdastro. Se le sue facoltà mentali, intellettive, sono state affievolite ricorderà mai gli insegnamenti del suo maestro? La sua missione è in pericolo!!!
Bel capitolo!!! Ancora complimenti!!! 😊
A prestooo 🌺

20/07/16, ore 11:04

Ciaoooo!!!! 😃
Dopo un'eternità torno a leggere la tua storia! Devo essere sincera, credevo che dopo tanto tempo non sarei riuscita a riprendere il filo degli avvenimenti e tutto mi sarebbe risultato pesante da leggere, ma non è così!!! Ho ricomposto tutto e questo capitolo l'ho letto in pochissimo tempo, con molto piacere! E poi è un capitolo pieno di eventi!!!
Tim e Sergej sono arrivati alla grande Fortwar!!! Ho notato che sei davvero migliorato nella descrizione dei luoghi (notato nel leggere le informazioni date sulla città) e delle sensazioni, sei diventato introspettivo e molto accurato :) Immaginavo che quel ragazzo fosse il figlio dell'imperatore, soprattutto dopo le risate di quei due soldati! Bah! Iulius sembra davvero preoccupato per il regno. La decisione finale, presa con la madre, mette i brividi. È assurdo che anche lei si dia la morte! Cosa molto bizzarra... beh, sono curiosa di sapere come avverrà il misfatto! 😆
Tim pensa alla bella Ilse e sono sicura che la rincontrerà. Ma forse la troverà cambiata...
I due baldi giovani (!) prenderanno in mano le sorti dell'Impero ed addestreranno degli inetti soldati! Non so, ma io mi aspetto scenate divertenti hihihi Ma, naturalmente, ci sarà anche l'impegno da parte loro! *serietà*
Bene, bel capitolo!!! Prevedo che leggerò ancora oggi :)
Ti assicuro (tu lo sai già, ma te lo dico lo stesso) che sei migliorato tantissimo! Hai acquisito un linguaggio molto più ricercato, dettagliato, introspettivo. Complimenti!!!

14/02/16, ore 08:36

Ciaoooo 😊
Perdona per il terribile ritardo!!! Ma adesso eccomi qui!
La storia si gonfia sempre più di nuovi personaggi e nuove storie. Ancora devo capire chi sia il protagonista...a quanto pare è un racconto a più voci :)
Interessante questo Sam. Designato per custodire un segreto tramandatogli da un anziano, è costretto ad essere inghiottito dalla tempesta per portare a termine la sua missione, mentre l'anziano maestro deve avvelenarsi...è tutto molto surreale e fantasy! Il re dell'impero veramente non sta facendo proprio niente per salvare il suo regno dai nemici, che con una velocità incredibile stanno radendo al suolo villaggio dopo villaggio. Credo che Sam incontrerà presto Tim! Chissà cosa accadrà quando i vari personaggi si troveranno insieme?!
I nove demoni sono raccapriccianti! Per oggi a loro bastano 30 schiavi?! Hai detto niente! Gli schiavi crescono sugli alberi?! Poveriniiii :( Davvero inquietante la scena nella quale si cibano di loro...sarebbe stata meno inquietante se li avessero divorati a morsi...Secondo me il re Fermei deve sbarazzarsi di loro al più presto!...ma a quanto pare lui pensa alla prigioniera Ilse...quella ragazza, come ho già detto, sembra molto avida...se il re le mostra attenzioni quella si monta la testa e ne approfitta! Anche i demoni hanno notato.
..staremo a vedere!
Bene, la storia procede benissimo! Scritta molto bene! È interessante, davvero, ma purtroppo io posso procedere moltooo lentamente con la lettura...mi dispiace moltooo :(
Alla prossima 😃

02/02/16, ore 23:04

Ciao :)
Eccomi!!! La storia è davvero interessantissimaaaa e questo capitolo è ricchissimo di personaggi, eventi e novità :)
Bene, in questo capitolo presenti il re Fermei, il giovane sovrano di Valake che sta cercando di conquistar terre ed estendere il suo impero. E così è stato lui a distruggere Arus...è lui il nemico che viene dal deserto! Wow, questi cavalieri armati, a dorso di cammello, li immagino con tuniche colorate, la pelle sporca...dei veri briganti del deserto! Devo dire che il tutto è molto originale, trama e ambientazione :)
Il Gran Re (un secondo Alessandro Magno) ha mandato un generale e altri uomini a cercare questi Demoni...brrr...e a che mai gli serviranno?! Impressionante il fatto che questi demoni di siano impossessati dei corpi dei soldati...mamma mia 😱!!!
Infine, c'è Ilse. Ti dispiace se ti dico schiettamente che mi dà l'impressione di una civettuola, tutta vanitosa e arrogante?! No? Bene, perché è quel che penso. Insomma, hai perso...come dire...famiglia e rango nobile annesso e, nonostante tu sia innamorata di Tim, lo rifiuti?! Ma se sei una serva?! Assurdo...sembra una donna legata solo al denaro, al potere...mah, vedremo. Intanto é stata fatta prigioniera.
Bene, spero di poter proseguire con la lettura al più presto :)
Ti faccio tanti complimenti per la storia, lo stile e la scrittura, impeccabile :) Le idee che hai sono geniali!
A presto 😊

29/01/16, ore 16:27

Ciao :)
Eccomi qui, a continuare questa avvincente storia!!!
Speravo che Tim ricevesse aiuto dal distretto di Arus, ma a quanto pare il comandante non ne ha voluto proprio sapere. Sono contenta che abbia trovato un amico con il quale fuggire, Sergej, inizialmente scontroso :)
Hai descritto la città molto bene, con particolari interessanti: i mendicanti stesi per le vie, la folla che urla all'entrata, il contrasto stridente fra l'edificio dei militari e le case nobiliari. Si sente il sapore della sabbia del deserto :)
Certo che il comandante è proprio ingenuo! Il nemico è a due passi dalla città, che per quanto possa essere dotata di possenti mura è in pericolo, e tu mandi a dormire i soldati?! Almeno delle guardie notturne dovrebbero esserci in vedetta?! A quanto pare non ha un gran interesse a proteggere la città...ed ecco che questa va in fiamme.
I due amici sono riusciti a fuggire passando per le fogne, ma mi chiedo perché non abbiano avvisato la maggior parte dei cittadini possibili, che almeno avrebbero creduto loro? Sergej conosce una via di fuga segreta e non ha altri amici o conoscenti da mettere al corrente di quest'unica fonte di salvezza? Mah, non so. Scoprirò al prossimo capitolo cosa ti frulla nella testa.
E adesso dove andranno? Avviseranno, non so, la capitale?!
Bel lavoro!!! Spero di riuscire a proseguir presto con la lettura...è in atto la mia metamorfosi in lumaca...
A presto :)

24/01/16, ore 09:11

Ciao!!!
Mi catapulto anche in questa storia! Ti avviso già da adesso che non riuscirò a mantenere un ritmo di lettura costante, sorry.
Allora, devo dire che il primo capitolo mi ha entusiasmato parecchio! Certo non è il genere di storie che leggo di solito, ma mi ha incuriosita!
La prima impressione che ho avuto è: "ha qualcosa vagamente simile a "Il deserto dei Tartari" ", come il tema del fortino sulla frontiera, quello dei nemici che non si vedono da secoli e improvvisamente (proprio per venirti a rompere le scatole) si fanno vivi. Ecco, e tu hai collocato la distruzione del fortino all'inizio per dar il via alla storia. Bene, mi piace parecchio!
Tim è un bel personaggio! Sinceramente credevo che riuscisse a scappare con il suo amico Glen, ma a quanto pare hai voluto far restare lui "solo al mondo". L'idea di nascondersi sotto il letto fa venire i brividi...brrr...quante volte ho sognato di nascondermi lì sotto...ma il gigante riusciva sempre a trovarmi 😒...quindi mi aspettavo che fosse scoperto anche lui...meno male che c'era la botola!
Adesso che è riuscito a scappare deve avvisare i grandi dell'Impero per salvare il paese! Mi sembra che il protagonista agisca sul colpo, senza pensar troppo. Bene, è davvero solo al mondo, senza famiglia e senza compagni.
La storia mi piace davvero molto! Scrittura che permette una lettura scorrevole, come sempre. Un'altra idea geniale la tua!
Complimenti!!!
Buona giornata e a presto 😊

05/06/15, ore 21:30

Di nuovo qui! ^^ Orbene, il confronto che tanto attendevo è avvenuto: Tim e Sergej si sono incontrati, hanno discusso, e ora sono di nuovo uniti! ^^ Ecco, non ho mai approvato il loro dissenso, per cui vederli riconciliati, questa volta si spera senza più incidenti, mi riempie di gioia. Anche se, a essere sincera, il momento in cui Sergej affronta Tim, e lui risponde in malo modo, e Sergej vuole quindi interrompere la convivenza... Ecco, quella scena mi sembrava molto un litigio tra due vecchi coniugi, e non ho potuto fare a meno di sorridere, nonostante il contenuto non fosse allegro. Poi però la riconciliazione è stata sincera, e ho apprezzato i feels che la parte finale della scena mi ha dato.
Ora che sono di nuovo uniti, Sergej e Tim possono conquistare il mondo, quindi Fortwar può smettere di preoccuparsi!^^
Fermei invece dovrebbe pensare ad altro in questo momento (povero re: quando pensa a Ilse vorrei che pensasse alla guerra, quando pensa alla guerra vorrei che pensasse a Ilse, è in un vicolo cieco!XD).
Ecco, quindi alla prossima!