La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

09/05/17, ore 12:45

Il peso di questo invasione lampo simsta faceno sentire: i soldati saranno anche agguerriti ma sono male nutriti e stanchi, probabilmente anche meno disciplinati di quelli dell'impero, persino John stava facendo sfracelli prima di essere giocato; sembra che nelle nostre storie avere quel nome sia sinonimo di sfiga colossale. A scapito di questo, Tim se la stava cavando bene, e così Atah: se non fosse stato per la stupidità della setta, dell'imperatore prima e del fatto che avevano abbandonato le frontiere poi, probabilmente gli Sconosciuti si sarebbero infranti su di loro come acqua sulle scogliere. Ma lo show deve andare avanti, e allora via con la pietra di quarzo bianco sollevata da un epilettico. Scateniamo l'inferno!
Alla prossima.

09/05/17, ore 12:34

Da mago vivente? E che fa come Ben Kenobi in Star Wars? Diventa una specie di fantasma che guiderà Luke alla vittoria? Ok, troppe domande senza risposta. Dunque... Tim non ha un esercito che possa fronteggiare l'altro in campo aperto, sembra di vedere il film Le Crociate, con il tipo idiota che fa uscire il suo esercito e muore disidratato mentre riceve la beffa dei saraceni. Solo che il Re Fermei, in questo caso, è un idiota, ormai non ha più scuse, tanto da non capire che una città può benissimo essere aggirata, se hai un tale vantaggio numerico e strategico, anche perché hai massacrato tutto l'impero, quindi puoi prendertela comoda. Almeno ci sono i Demoni, che odiano Ilse ma non fanno nulla per ucciderla sottotraccia. Troppo lavoro, non avevano abbastanza anime di cui nutrirsi xD.
Vediamo cosa succede, ormai la battaglia è alle porte.

02/05/17, ore 14:55

Rieccomi ^^
Dunque, Atah ha proprio la testa tra le nuvole xD. Ma č vecchio, la demenza senile avanza, e gli unici due a cui poteva rivolgersi erano due apprendisti che, forse, non ne erano neanche a conoscenza; certo, c'č anche da dire che non penso che gli altri maghi della setta se ne sarebbe stati a guardare mentre lui gli soffiava quel manufatto, per cui il suo errore é scusabilissimo. Detto questo, i suoi allevi sono maghi dopo una cerimonia abbastanza frugale; non che mi aspettassi chissą cosa, ma una pacca sulla spalla come a dire "ci sei, campione" gliela poteva pure dare xD. Tim realizza che non sta combattendo sulla Barriera, ma la sua cittą puņ essere benissimo superata, con Fermei e i Demoni a fare loro "Ciao, ciao" con la manina mentre passano indisturbati, e i Demoni finalmente rivelano che la loro arma segreta č la stupiditą umana, o meglio: la stupiditą dei seguaci di Hurru, che son rimasti inermi di fronte alle migliaia di segnali di pericolo che gli Sconosciuti e i Demoni avevano lanciato; ci mancava che Hurru stesso scendesse in terra dicendo loro "Ve ne dovete anną". E chiudiamo con Ilse, la donna che da cinquanta capitoli, quindi ben prima che gli eventi abbiano luogo, continua a ripetere che se Fermei muore torna con gli imperiali. Ragazza, abbiamo capito xD.
Alla prossima
Spettro94
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 02:58 pm)

19/04/17, ore 13:22

Ciao ^^
Ehilà! Tre maghi sono stati capaci di costruire una città autosostenibile e così inviolabile che neanche un attacco atomico reiterato potrebbe abbatterla, per non parlare dei trentacinquemila uomini che provvederanno a difendere le porte e degli animali mansueti che abitano nel fossato; se solo re Theoden di Rohan, o Gondor, avesse avuto una tale opera magica tra le mani il destino degli uomini sarebbe stato roseo come pochi. Ma questa è un'altra storia, e alla fine si sono salvati lo stesso quindi non c'è problema.
Fermei vede cose, Ilse non si fa vedere proprio e medita attentamente le sue mosse per stare dalla parte vincente, mentre i Demoni si strofinano le mani annunciando, per l'ennesima volta, che hanno armi e piani e assi nella manica da giocare; sul serio, praticamente in ogni capitolo stanno concludendo con il mistero dei loro piani o delle carte segrete, perciò o sono logorroici da paura o stai cercando di mantenere vivo l'hype dei Demoni ricordando costantemente che hanno qualcosa in mente, senza però descrivere che abilità possano mai avere. Spero che ci mostrino qualcosa prima di fare la mossa decisiva, giusto anche per poter speculare su come funzionino le loro abilità e come possano essere fermate, o magari capire chi li ha confinati lì. Adesso è il momento del folklore ;)

13/04/17, ore 11:53

Buondì ^^
Iniziamo subito con un'interpretazione: Diamond, il Grande Drago, ha impedito a Bad di pronunciare il suo nome, non di poterlo scrivere, giusto? Penso che questo dettaglio possa rivelarsi decisivo in futuro. Ovviamente ci saranno delle conseguenze per quanto riguarda il ritorno del Drago, ma farò l'ingenuo e dirò: ma non poteva accompagnarlo fin da subito? In ogni caso, Sam è già partito male; capisco che con la gente non bisognerebbe, in teoria, partire prevenuti, ma se sono millemila capitoli che ti dicono che lui è malvagio e che non devi fidarti... ma perché ci fraternizzi?
"Bad, mi sta simpatico"... l'unica spiegazione plausibile è che l'intelligenza sia stata ereditata interamente da Bad, sarebbe la sola spiegazione plausibile xD
L'esercito è pronto a partire, a scontrarsi contro i Demoni, ma alla fine penso che quella che sta per partire sarà solo carne da macello: senza il Drago, i Demoni spadroneggeranno.

10/04/17, ore 18:30

Hai capito Sergej... beh, col senno di poi era effettivamente strano il suo comportamento, ma non avevo mai pensato a questi livelli; se sapessi che mai avrebbe potuto farcela da solo, avrei anche detto che la galleria, ad Arus, l'aveva scavata lui, lasciando a Fermei il solo compito di concludere gli scavi. Ed è stata colpa sua, ha sobillato meglio del migliore politico in circolazione e si è guadagnato il potere. Ora hanno tutti un posto di prim'ordine al grande tavolo, addirittura Tim è il Generale Nero, e ben presto Sam porterà i rinforzi. A tal proposito... ma ora che Iulius è morto chi crederà a Sam? Ta-Ta-Tan... Incompresioni tra i personaggi tra tre, due, uno...
Devo dire che hai programmato molto bene questi colpi di scena, la storia ha aumentato la sua qualità; avevo trovato alcune parti un pò confusionarie, rispetto ad altre più logiche come il doppio Sam, ed ora che so che era tutto un disegno sono ancor più determinato ad andare avanti, anche perchè u contest l'ho finito, finalmente, e l'altro è più avanti, perciò sono più libero ^^
Spettro94 ;)

29/03/17, ore 17:19

Allora avevo azzeccato ^^ Bene, son contento. Ma se Ilse potesse sapere cosa pensa Fermei, forse non terrebbe il bambino, a meno che non voglia risvchiare. Posso dire che la voglio morta? Per la veritą spero che i Demoni uccidano sia lei sia Fermei, molto insipido come comandante. Detto questo, i Demoni giocano a nnascondino e i nemici hanno trovato viveri, e i tipi della setta sono scemotti xD. A presto Spettro94

28/03/17, ore 18:53

Aspetta... quindi ogni membro Caritas potrebbe ambire al titolo di Generale Supremo... a saperlo prima xD.
Allora: Tim e Sergej sono a comando di un terzo dell'impero, sono divisi, e sembra che Sergej abbia strani segreti. E Iulius devo dire che non ha fatto una bella figura, nessuno della famiglia reale in generale, in realtà, ma credo che sia giunto il momento per una rivoluzione; certo che i giudici hanno potere di vita e morte su tutto il circondario ;)
Cosa accadrà adesso? Immagino la guerra a Palok ;)

28/03/17, ore 18:33

Uh, sembra che Sam abbia colto al volo l'assist del Grande Drago, che non credo sia affatto malvagio o subdolo: semplicemente ha dato al ragazzo la chance di portare a casa qualcosina; non credo avrebbe fatto nulla, se avesse dimostrato la crudeltà umana. C'è anche da dire che sono un po' stupidine queste creature magiche: il Sam con cui stavano parlando è la parte buona, è ovvio che avrebbe scelto di risparmiarlo ;)
Alla prossima

21/03/17, ore 15:48

Stanno per diventare imperatori, per caso? Che accidenti sta succedendo a queste povere anime? Certo, sarebbe la soluzione migliore e congeniale al momento, ma certamente poco gradita ai pochi lealisti. Poi c'é Iulius piś lį che qua, e la resistenza chesi sta dimostrando sanguinosa e spietata. Non ci resta che attendere e vedere che succede. A presto. Spettro94

21/03/17, ore 10:04

Ciao ^^
Mi sembra di vedere Tyrion Lanninster avvicinarsi ai giudici per il processo sull'omicidio di re Joffrey.
Una traversata parecchio lunga, un palazzo che riflette lo stato d'animo del Grande Drago, che è tutto un programma, e fiore all'occhiello sarà bandito per sempre da quel mondo, assieme alla sua copia, per un crimine commesso da un folletto, o forse ho capito male e sarebbe stato cacciato lo stesso.
In ogni caso, comincio a detestare Saby, non so perché ma l'ho preso in antipatia, e vedere dei nani così aperti è stato strano, in senso positivo.
Nel prossimo Pow, quindi, avremo occasione di vedere il Grande Drago, o si scoprirà essere un vecchio elfo con la calvizie e il saio? Mi aspetto di tutto, c'è troppo mistero su di lui.
A presto.

12/03/17, ore 17:56

Beh, buono. Da completa disfatta a una miracolosa possibilità di rivincita: non c'è che dire, Atah ha preso di petto la situazione e la guerra può finalmente iniziare, anche se a questo punto dovrei definirla resistenza.
La faccenda sta diventando parecchio complessa e sfavorevole, persino per Sam, e sto iniziando a temere che questo primo libro si concluderà con la conquista di tutto l'impero da parte dei Demoni, magari anche di Ilse; vederla come imperatrice mi farebbe rosicare, ma non potrei negare che sarebbe un bel colpo di scena.
Detto questo, John ha le ore contate, sempre che già non sia stato ucciso dai demoni, e Fermei anche: solo certo che abbia ancora pochi capitoli di autonomia, i Demoni sicuramente faranno la loro mossa a breve.

09/03/17, ore 19:58

... Non che Ilse non possa essere forte perché donna, ma come fa ad essere così forte da tenere a bada un tipo che sicuramente sarà ben piazzato come John? Io mi immagino Ilse come una donna magrolina, non con due braccioni grossi e venosi xD; il che mi fa ipotizzare che qualcosa, magari le tre figure, sta agendo su Ilse... Non è che i Demoni sotto sotto la stanno cambiando? Voglio dire: i suoi cambiamenti sono sempre improvvisi e oscuri, il tarlo me l'ha fatto venire ^^
Allora, John ha scelto proprio il momento sbagliato per invaghirsi, poveretto.
Non è morto, almeno non sembra. Possiamo presumere che avrà ancora parte attiva nella storia? E come?
Al prossimo capitolo.

06/03/17, ore 19:03

"Davanti i più scarsi, dietro i più forti, in modo da dare una buona spinta alla carica contro il nemico." Penso che questa frase possa riassumere tutto il capitolo.
Che dire, gli imperiali devono proprio rispolverare le vecchie tattiche militari, sembrano proprio dimentichi delle basi; possiamo scusarli sul fatto che si siano imbizzarriti, ma non seguire gli ordini del generale... proprio no :(
Immagino che il karma stia facendo effetto, bruciare città non ti fa guadagnare punti. E Ilse sta cambiando in maniera preoccupante, cambiamenti repentini e sempre più negativi, e già prima non era questo esempio di morale.
La vedo brutta per John, per Palok, per l'impero e per... fin troppe persone, altro che i Demoni.

01/03/17, ore 10:51

Abbiamo finalmente un buon contrappeso ai Demoni: tre stregoni abbastanza brillanti che potrebbero tornare più che utili; certo, i demoni suscitano paura e nessuno si metterebbe contro di loro, mentre i maghi saranno discriminati... ma se questa divinità Huru è così forte, dovrebbe concedergli la possibilità di affrontare nove Demoni :)
Il vecchio mago sembra molto accorto e rigido, ma ciò è dato dalla sua fede e non dal carattere; sembra molto devoto, parecchio, e tradizionalista. Fortuna che i suoi allievi l'hanno aiutato, altrimenti avrebbe intrapreso questa pericolosa missione da solo. Sbaglio o sarà la seconda volta che gli invasori entreranno in città con l'ausilio di una talpa all'interno? C'è qualcosa che non quadra... Che ci sia un assassino nell'ombra?
Per ora mi fermerò qui, a domani.