La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

05/06/15, ore 21:21

E rieccomi! Allora, che dire di Fermei, così incline a vendere la pelle dell'orso prima di averla presa? XD Non sembra per nulla pronto a una battaglia all'ultimo sangue, ma c'è ancora del tempo... Per i demoni la scena affettuosa dev'essere come un bel bicchiere di olio di ricino: direi che sono come sempre loro a muovere i fili della guerra, pure le guardie lo hanno capito. Tim invece: lacero, alla testa di un esercito macilento, sta per raggiungere Fortwar, dove dovrà prepararsi a una nuova battaglia (e al confronto con Sergej). Nessuna invidia per lui.
Una piccolissima (davvero) nota grammaticale: ho notato, in apertura capitolo, le strutture: "Non gliene importava di non... " e "Ma l'educazione non la conoscete voi?" In questi casi, il -ne e il la sostituiscono il complemento oggetto, già espresso nelle frasi, per cui sarebbe meglio usare "Non gli importava di non..." e "Ma non conoscete l'educazione voi?", dato che il doppio complemento oggetto credo sia accettato solo in certe forme del parlato... (scusa la nota grammaticale, ho appena sostenuto un esame su queste cose, e sto disperatamente tentando di dimenticarle tutte...XD)
Ecco tutto, alla prossima!^^

05/06/15, ore 21:10

Hola di nuovo! ^^ Finalmente Sam è arrivato a Fortwar!!! (era un po' che mi ero persa Sam per strada, e ritrovarlo ora, deus ex machina, mi ha un po' emozionato, stile: arriva la cavalleria!, e ho compreso in parte lo sconvolto Sergej) Allora la copia di Sam inizierà a creare scompiglio? Finora non aveva concluso molto, ma è vero che non l'avevamo vista molto in azione... Invece, per quanto riguarda i nuovi alleati, sono più che curiosa di vederli in azione (suoni di trombe e visioni di battaglie epiche in sottofondo), anche se forse, al posto di Sergej, avrei aspettato a fidarmi di loro (e tra l'altro, vorrei sapere che ne penserà di Bad...). Ecco, al prossimo capitolo!^^

05/06/15, ore 21:04

Ciao! Rieccomi! ^^ Allora... Inizio subito con il commentare a caldo la reazione di Fermei: mi pare tipica di gran parte dei futuri padri (ma... il bambino è mio?), e non fa pendere la bilancia nei confronti della sua intelligenza XD. Per fortuna che c'è Ilse a spiegargli le cose più ovvie, anche se capisco che potesse essere un po' (tanto) stanco per la battaglia... Inoltre, supposizione mia: può essere che i Demoni in parte lo influenzino in maniera negativa, del tipo che non si fida più di Ilse come prima a causa loro? Poi, di nuovo abbiamo Tim, in viaggio verso Fortwar! Dove suppongo tutto finirà... Bene, passo al prossimo capitolo!^^

10/05/15, ore 23:20

Ormai recensire questa storia è diventato un punto d'onore (=testarda come una capra): devo dire che, rispetto al capitolo precedente, che ho appena letto, questo mi è piaciuto molto di più. Probabilmente perché era molto Ilse-centric: credo di averti già detto che all'inizio il personaggio di Ilse non mi prendeva in modo particolare (da schiava a regina, poteva essere uno dei tanti ruoli passivi che spesso vengono assegnati nella epic fantasy alle donne), ma con piacere ho assistito alla sua evoluzione, da schiava indifesa a regina calcolatrice a personaggio chiave per il successo delle imprese dell'esercito di Fermei. Hai la mia approvazione per tutto ciò (per quel che vale...XD). Qui davvero Ilse mi è piaciuta: si è comportata con scaltrezza, e ha avuto il coraggio necessario a portare a termine la missione, a scapito della propria vita e di quella del figlio/a. Confesso di aver sorriso quando il soldato l'ha indirizzata ai servizi igienici ("Donne, sempre in cerca di qualche comodità!" XD) anche se mi sarei aspettata il termine latrine, data l'ambientazione (servizi igienici mi fa pensare a un bagno moderno, con sanitari e vano doccia, ma son idee personali ^^'). Fermei, per una volta, ha avuto la presenza di spirito di intervenire prima che fosse troppo tardi (vedremo se rivaluterò il suo personaggio-mi sento molto X Factor), ma diciamo che poteva pensarci due volte prima di mandar sua moglie allo sbaraglio.
Insomma, Ilse vince tutto: premio miglior attrice, premio giuria etc. ^^
E per stasera mi fermo. Prima o poi riuscirò a finire di recensire tutto! (Mi secca da morire non finire di recensire le storie che seguo, ma in tutta onestà la tua è la prima così lunga da crearmi difficoltà per trovare il tempo di recensire) ^^'

10/05/15, ore 23:07

E salve, dopo lungo tempo! (Non dico nemmeno più mi dispiace, è sottinteso ormai... la real life mi ucciderà, poco ma sicuro). Cooomunque: vedo che Fermei, per pagare le truppe, vuole ricorrere al vecchio e buon metodo del saccheggio: ottima cosa, ma... posso dirlo? In questo capitolo (nonché negli ultimi) mi sembra che questo personaggio abbia davvero perso di vista le cose più ovvie: a cominciare dalla gravidanza di Ilse, che nonostante ami così tanto è disposto a gettare nella mischia (per non parlare dei piani malvagi dei demoni... XD). E' per il fatto che è troppo preso dalle azioni presenti (guerra, assedio, esercito, paghe) da non prestare attenzione ai dettagli? Inoltre, mi ha messo i brividi vederlo passare da un "no, non se ne parla di usare Ilse", a un "sì, usiamola" in pochi paragrafi: sembra quasi che i demoni adoperino poteri ipnotici su di lui...
Diciamo che in questo capitolo Fermei non ha fatto bella figura, ecco! (Dopotutto, è coerente con il suo personaggio, mi pare, right?)
Invece i sentimenti di Tim li trovo perfettamente condivisibili, oltre che in linea con gli eventi: ovvio che sia giù di morale, e altrettanto ovvio che l'incontro con Sergej non lo rallegri (anche se spero sempre in una riconciliazione tra i due).
In conclusione, un capitolo di passaggio che porta a nuove azioni (ora voglio vedere la presa/o no di Vargan!^^), e che delinea ulteriormente alcuni personaggi.
Alla prossima!:)

30/04/15, ore 15:48

Ehi ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che ne sono rimasta particolarmente colpita, alcune tue trovate sono proprio geniali ( soprattutto riguardo ai demoni).
Unica cosa che secondo me intacca la bellezza della storia è il comportamento di Tim negli ultimi capitoli... Credo che stonino un po rispoetto al comportamento che il protagonista aveva tenuto durante tutto il corso del racconto
potresti spiegarmi come mai hai deciso di cambiare la caratterizzazione del personaggio di Tim ?

per il resto ottimo scritto che ho già anche consigliato :)

15/04/15, ore 17:59

Ed eccomi di nuovo (non potevo perdermi la seconda parte della battaglia)^^ : come come come? I demoni hanno imprigionato un dio, un dio nel loro amuleto? Questo sì che è uno stratagemma riuscito, mi è piaciuto: non credo di aver mai letto niente del genere, riguardo ai metodi con cui i cattivi ostacolano i buoni. Poi ora devo capire come se la caverà Tim: finora non è stato impegnato in prima persona, quindi son doppiamente curiosa. Ora la marcia di Fermei proseguira' a Fortwar? Beh, al prossimo capitolo! ^^

15/04/15, ore 14:30

Ciao! Vedo scorrere il sangue, il che mi riempie di soddisfazione (buahahah): scherzi (macabri) a parte, credo di aver già accennato al fatto che ritengo le tue descrizioni delle battaglie tra le cose migliori di questa storia, quindi più sono più mi appassiono. Allora, devo dir che non mi aspettavo che i demoni si fingessero perdenti: cioè, mi aspettavo che piombassero sui maghi senza troppi complimenti, invece c'è stato un momento in cui mi son ritrovata a chiedermi, ma questi si son fatti sconfiggere così? Ovviamente no!^^ quindi, altra suspense fino al prossimo capitolo. Ho notato meno errori ortografici/grammaticali in questo capitolo, solo ho avuto qualche dubbio in un punto tu scrivi""solo Haru in questione"... ora, non capivo molto bene cosa tu avessi voluto dire, immagino fosse qualcosa tipo solo Haru in persona, o mi sbaglio? Ecco, tutto qui! Se il tempo non mi abbandona in serata dovrei pure riuscire a leggermi la prossima parte della battaglia!:)

11/04/15, ore 22:42

Ciao! Dunque il prossimo capitolo avremo una delle battaglie cruciali! ^^ (Amo queste cose). Allora: devo dire che la parte delle decisioni strategiche, in cui Fermei e i Demoni (=i Demoni) hanno stabilito che tipo di mosse compiere nella battaglia è stata la più interessante, perché il tipo di strategia ha una sua logica (si vede che ci hai pensato, e non hai buttato lì due parole come vedo fare in molte fic...XD). (e in effetti, ragionandoci sopra dopo aver letto -ok, mi sono fatta uno schema mentale su come si preparano ad attaccare, sono oltre la pazzia, lo so- il rischio che attaccassero Fortwar è troppo pressante, dovranno certamente uscire... sorry, sto divagando) Il vecchio mago, un po' mi dispiace per lui, ho come il vago timore che i Demoni lo ridurranno a brandelli... Ora sta tutto nelle mani di Tim: spero che, anche se la strategia nemica sembra ottima, riuscirà a cavarsela e a salvare la città. E spero di riuscire a leggere i prossimi capitoli al più presto! (velate scuse per non essere passata di qui prima di ora). Beh, al prossimo capitolo!^^

04/04/15, ore 19:09

Hola! Bene bene, lo scontro è alle porte, giusto? ^^ Sono curiosa di vedere come i Demoni sfrutteranno la loro superiorita', o se i nuovi maghi saranno all'altezza della sfida che li attende (a proposito, devo proprio confessarlo: la polvere bianca. Tipo farina. Ho fatto pensieri moooolto brutti nei confronti del culto di Haru, chiedo venia a tutta la congrega XD). Ilse in questo capitolo mi sembra lievemente più umana che negli ultimi che ho letto: alla fine anche lei sa che se Fermei muore per lei non ci sono molte possibilità. .. Ecco, questo è tutto per ora. Al prossimo capitolo e buona Pasqua già che ci siamo!:)

02/04/15, ore 19:47

In questo capitolo sono passata di personaggio in personaggio, da Tim a Ilse, e di volta in volta aumentava l'interesse per la vicenda: devo farti i miei complimenti, rispetto ai primi tempi noto un effettivo miglioramento!^^ Comunque, mi sono piaciuti i maghi di Haru (nonché l'onestà con cui dichiarano di aver fatto tutto per avere più proseliti XD) e ancora di più la varietà di punti di vista che hai usato: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

01/04/15, ore 19:15

Ciao! Finalmente torno a recensire! Mi dispiace, ma in questi mesi sono stata davvero presa! Comunque: quindi ora Sam e il suo esercito si uniranno alla lotta? Dovrò capire cosa potranno fare contro i demoni, per ora non mi sembrano molto forti, ma suppongo di sbagliarmi ^^ Bad interagira' con Sam? Non sono del tutto sicura che non possa pronunciare il nome di Diamond... ah, una cosa, quando parli di un oggetto inanimato (la sfera) sarebbe meglio usare essa al posto di ella... nulla di grave comunque! Al prossimo capitolo, cercherò di leggerne uno al giorno!^^

26/02/15, ore 23:03

Eccoci alla fine! O almeno eccomi, visto che tu c'eri già da un pezzo..
A quanto pare ci avevo visto giusto prevedendo un Tim dalla calvizie incipiente e dalla pancia gonfia. Non l'hai descritto fisicamente, ma il suo atteggiamento e il suo destino mi sembrano proprio quelli di un uomo del genere. Devo dire che adesso mi fa un po' pena: non mi sarei mai aspettata che i suoi figli perfino lo avrebbero trattato come uno straccio. Tale madre tali figli! Ma in fondo se l'è cercata lui. Ha sbagliato, è vero, e come qualsiasi altra persona ha avuto la possibilità di riscattarsi, ma non l'ha fatto. Ha sbagliato altre 3 volte: una per ogni figlio avuto dalla serpe che per tenerlo buono gli offriva il suo corpo. E adesso sembra davvero abbandonato da tutti, anche dalle creature magiche che cominciano a servare rancore. Ed è proprio quando si è così soli e disperati che di comincia a cambiare, quasi a svuotarsi, quindi mi viene quasi spontaneo pensare che diventerà un uomo freddo e calcolatore, anche malvagio. Siamo sicuri che lo stesso principe del caos una volta da lui sconfitto, non di reincarnerà in lui? Ma forse sarebbe scontato.
Gli unici per cui il futuro sembra non portare cattive notizie sono gli sconosciuti, ma staremo a vedre.
Perché le creature magiche non pdovvedono ad adattare il deserto con la loro magia? :/ questo non l'ho capito.
Non devi ringraziarmi. Grazie a te :)

22/02/15, ore 09:03

Ti ricordi quando ti ho detto che Tim era uno dei miei personaggi preferiti? Ecco, adesso dimenticalo. Avrei tanto voluto tirargli un pugno in faccia mentre leggevo. A lui e alle guardie. A Ilse no, ormai ho fatto l'abitudine alla sua "stronzagine". Scusa, ma da me si dice "quann c vò c vò" ahah in italiano sarebbe "quando ci vuole ci vuole". E poi se è arrivata a farsi schifo da sola un motivo ci sarà, anzi, di motivi ce ne sono un bel po'. Per Fermei, che si è visto tradito anche dopo la morte, mi è dispiaciuto molto. Lui era un bonaccione, un romantico, un illuso e forse anche un po' stupido, ma non un mostro. Quello non lo è stato mai. La sua unica colpa è stata quella di innamorarsi di una donna che gli voleva talmente bene da non avvertirlo neppure dell' odio dei Demoni. Penso che il mio odio verso Ilse si stia tramutando in disprezzo, che è una cosa peggiore.
Leggendo il capitolo mi è tornata in mente la scena di Tim che parte per andare in battaglia di alcuni capitoli fa. In quel momento me l'ero immaginato come un uomo forgiato dalla vita, dallo sguardo duro, severo e volte quasi perso. Me l'ero immaginato imponente nella sua maschera da generale nero. Adesso mi da più l'impressione di un cinquantenne mezzo calvo con la pancia gonfia di birra che passa tutto il tempo sulla poltrona (in questo caso il trono) a grattarsi. Mi ha proprio deluso. E poi non mi spiego come ha fatto ad accettare il patto di Ilse. Lei gli ha dato un eccitante, e quindi? Mah, uomini.. la loro volontà è pari a quella di un vasetto di sottaceti.

21/02/15, ore 22:57

Ecco qua: come ci si aspettava Tim si è rammollito. In tutto il capitolo sono riuscita a vedere il vecchio Tim una sola volta: quando dici che aveva nascosto la spada sotto il letto di uno dei maghi sperando di aiutarli. A meno che non l'abbia fatto solo con lo scopo di vederli sloggiare..
Ma mi piace pensare che sia un rimasuglio di chi è stato e non fi chi sta diventando: un imperatore apatico con il cuore pieno di rancore, un sentimento ignobile che può perfino portare alla morte.
Nell' ultima parte, comr ti ho anticipato, avrei tanto voluto prenderlo a schiaffi. Ha per caso perso la spina dorsale? Sbaglio o lo chiamavano il Generale nero? E lui che fa, tra poco si mette a fare "m'ama non m'ama" con le margherite e riempie il palazzo di cuoricini rosa? Mah. Prima o poi dovrai spiegarmi perché tutti i tuoi personaggi si rammoliscono davanti ad una ragazza ahah
Però, alla fine, non so se mi fa più rabbia o pena. Ok, forse la rabbia è un po' di più..