La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

01/03/17, ore 10:21

E fu così che il paese dei balocchi divenne l'Ade, circa. Un buongiorno da Spettro94, svegliatosi giusto poche ore fa xD.
Dunque le creature soprannaturali possono provare invidia, anche se sono principalmente buone; questo mi ha ricordato, non chiedermi come, del film Gattaga, e ce ne voleva per far riemergere il ricordo di quel film ;) Detto questo, quello di Sam è un colpo di scena inaspettato e pericoloso, un nuovo antagonista si è rivelato, eppure non sono così sicuro che tutto ciò sia necessariamente negativo; ora il ragazzo è completamente buono, estraneo ai piaceri e ai vizi terreni, quasi etereo... Che possa essere diventato immune ai demoni?  Lo scopriremo solo andando avanti, per ora il grande Drago attende, ed è arrabbiato; se il Drago sarà nero, lo prenderò come il classico detto "i*******o nero".
Vado al prossimo capitolo.
Spettro94 ^^

14/02/17, ore 16:55

John sembra essere un comandante spietato, di quelli rigidi e inflessibili, che non eccellono per strategia o le belle parole, ma con il terrore e il pugno di ferro; forse è proprio quello che ci vuole per Fortwar in questo momento, per dare a Sam il tempo di tornare e rallenatare l'ascesa finora facile e indolore di Fermei. È certo che l'assedio di Palok non sarà così semplice come il precedente, che sarà vinto da qualcosa forse ben superiore della forza dei soldati o la strategia: la carte segreta dei demoni.
Tim e Sergej faranno bene ad addastrare quanto possibile le milizie. la battaglia finale sono sicuro si farà alle porte della capitale, e non si sa nemmeno se l'Imperatore sarà presente; quel tipo che gli ha tirato il sasso andrebbe reclutato subito, per la mira ^^
Per ora ti lascio con una città in rovina è una guerra senza quartiere alle porte.
A presto

09/02/17, ore 17:45

Rieccomi ^^
Dal gelo del mondo magico passiamo al calore degli invasori... ma anche no? xD
Fermei si sta facendo coinvolgere fin troppo, ormai è cotto, e se ai demoni prendono i cinque minuti... beh, addio al nostro Gran Re. Ma i demoni quanto sperano di vivere se si mangiano trenta persone al giorno? Si vede che sono esseri della distruzione, creature votate a consumare il mondo e sè stesse, come le locuste.
E ora è ufficiale: disprezzo Ilse, come persona; sa di essere un'opportunista, non le frega niente, ha passato anni a fare la serva, ride in faccia agli altri schiavi, ha più volte rischiato la vita, fa di tutto per cercaserla. E l'ipotesi che non fosse una malattia, ma che sia in cinta é concreta.
L'assedio di Palok sta per iniziare, su larga scala, vediamo cosa accadrà.
Al più presto

08/02/17, ore 12:12

Chiedo ancora venia per il ritardo, in questo periodo d'esami sono stressato :(
E qui non stiamo messi meglio, in realtà: ha dato una pozione, per quanto non banale, a un umano e scoppia questo finimondo; mi chiedo cosa sarebbe successo se Sam avesse ucciso qualcuno.
Mi sono sempre chiesto come mai un creatore debba fare tutto questo casino per riassestare il mondo, così come sta facendo il Grande Drago: insomma, se io monto un pc dovrei essere pure in grado di ripararlo, no? Da questa affermazione posso fare due teorie: il drago non ha i poteri di una volta, per motivi a noi sconosciuti, oppure tutto il suo potere serve per mantenere il mondo "attivo" il che comporta che anche solo una goccia in più faccia traboccare il suo vaso magico, mandando tutto alla malora.
E devo dire che Saby e co. sono proprio furbi, ma tanto: mandi Sam tra le sapienti mani dell'unico folletto che ha quella pozione? Ma perché poi non te lo sei portato appresso, invece di lasciarlo con i folletti?
Ovviamente per incasinare la trama e far fare a Sam una semplice villeggiatura, certo, ma non posso non pensare che l'unicorno abbia la faccia come... Beh, siamo in un mondo magico, meglio non usare certe parole.
Ancora scuse, questo periodo sarà un po'... così :(

01/02/17, ore 19:45

Sarà un ritornello fin troppo usato e riusato, ma mai una gioia in questa vita, eh?
Iulius mi aveva dato l'impressione di avere un minimo di spina dorsale, ma a quanto pare è proprio senza speranza, e la madre che ha pure assassinato il padre per lui...
Tim e Sergej farebbero bene a non disfare le valige: la situazione non migliorerà, anzi, è destinata a peggiorare, eccome.
Una rivolta sta per attuarsi, e se l'imperatore non userà il pugno di ferro saranno guai; c'è la possibilità che possa morire più in fretta del previsto, e ciò sarebbe un problema, soprattutto per Sam.
Quindi, o Tim prende in mano la situazione, e sarebbe curioso che un soldato che effettivamente era l'ultima ruota del carro diventasse una sorta di generale provvisorio del regno, per la gioia di Ilse, o presto cambieranno uomo a cui giurare fedeltà; francamente penso che nessuna delle due alternative porterà a vantaggi, con tutto il rispetto per Tim.
Vediamo cosa accadrà in seguito.

30/01/17, ore 18:22

Innanzitutto sappi che mi fustigherò cento e cento volte per questo ritardo :(
Sono davvero nel forcing finale per uno degli esami che dovrò dare e ho i minuti contati.
Passiamo subito al capitolo.
Allora, devo dire che è singolare che i guerrieri del Gran Re, guerrieri del deserto, provengano da Nord e non da Sud; avevo già notato questa peculiarità, ma avevo sempre dimenticato di farla presente, che sbadato xD.
Fermei è venuto a conoscenza della profezia, all'incirca, e sia lui sia i demoni da adesso in poi dovranno mostrare prudenza e accortezza; solo un terzo dell'Impero è stato conquistato, probabilmente la parte meno preparata e povera di risorse, ma piano piano le difficoltà aumenteranno, e che difficoltà!
Il Grande Drago ha sconfitto i demoni assieme alle creature magiche... Ci credo, l'ho pensato sin da subito, ma stavolta non credo interverrà di sua iniziativa, piuttosto darà a Sam qualcosa di molto importante, credo: una spada, un tono, una pozione... Le possibilità sono molte.
Ilse devo dire che cambia idea come il vento, e ho ragione di pensare che tu in questa storia non sia solo il narratore, ma anche il Karma xD: lascia Tim perché povero e viene mazzolata, poi lo ama nuovamente e viene graziata dai demone, infine cambia nuovamente idea su Tim, "innamorandosi" di Fermei perché atttratta da ricchezze e potere; e guarda un po', Fermei sta per decadere xD.
Davvero, o Tim le ha lanciato una maledizione o il Karma esiste senza ragionevole dubbio ^^
Prometto di non far passare più così tanto tempo, è permesso adesso mi ritiro a fustigarmi.
Alla prossima

23/01/17, ore 17:43

E questi folletti curiosi ^^
Sam è finalmente naufragato sulle sponde di una terra pura e immacolata, che inavvertitamente sta corrompendo con la sua essenza, e il suo obiettivo sembra esse questo Grande Drago che regge tutto e che riesce a preparare pozioni molto particolari; sembra quasi abbia poteri magici speciali rispetto alle altre creature, e che sia andato contro la sua indole per creare il mondo fantastico. Parlo ipotizzando che sia una sorta di drago nella sua accezione normale: distrugge, parala saggiamente e dorme per la maggior parte del tempo; se in seguito si rivelerà essere differente... beh, avrò preso una cantonata xD.
La missione è a rischio, e che rischio! Quasi ha perso le facoltà mentali, eppure sono sicuro che un modo per farlo tornare alla normalità ci sarà, magari avrà a che fare con la corruzione, magari centreranno i demoni (?)
Sì, sto divagando fin troppo, ma è questa la parte che più scatana teorie e misteri ^^
Mi è anche piaciuta la descrizione di Wolfy: Lupo in terra e creatura acquatica in mare; è stata una scelta originale e coerente con il fatto che viene pescato in mare.
Perdona la recensione corta, ma sono a pezzi x.x

20/01/17, ore 18:44

Ed eccoci qui: Tim e Segej hanno raggiunto la capitale in separata sede e hanno già avuto il loro incontro, per quanto fortunoso, con il figlio dell'Imperatore. È stato una capitolo pieno di descrizioni e intrecci, soprattutto l'ultima parte; mai mi sarei aspettato che avrebbe nominato due soldati di frontiera come addestratori del suo esercito, per quanto incorruttibili dalla vita mondana. Onestamente, se sono due soldati di frontiera dovrebbero essere meno preparati, ma le condizioni in cui versa l'intero impero immagino sminuiscano questo problema ;)
Un regicidio è già stato tramato, l'imperatrice che è stata terribilmente fredda e distaccata in questa decisone immorale eppure logica al tempo stesso. Stesso bivio per il futuro imperatore: sarà un ottimo comandante e generale, o è pura ambizione; sembra essere ossessionato dal trono e dal benessere del regno in egual misura. Vedremo cosa accadrà solo leggendo.

18/01/17, ore 15:24

Ed ecco la seconda ^^
Dunque, il segreto degli elfi sembra la chiave di volta della storia, una conoscenza tanto nascosta e celatai ai più da farmi domandare se oltre ai demoni esistano divinità, e il fatto che ci sia una Tempeta Perenne mi da' da pensare. Sono disposti a siucidarsi per questo segreto, a scegliere con criterio chi sia il più adatto per trasporlo alle successive generazioni, ancora e ancora, finché la missione non si sarebbe potuta dire conclusa. Quale missione sarà mai? Chi incontrerà in quello che credo sia un mondo sottomarino?
I Demoni si stanno comportando come tali, mi momento della mietitura della anime è stato raccapricciante, e credo che se tu volessi descriverlo con le conoscenze che hai adesso verrebbe benissimo. Ma non divaghiamo: si nutrono di 30 anime a giorno, vogliono immagino divertirsi e sottomettere il mondo e il Gran Re è troppo impaurito e debole per porvi rimedio, una debolezza chiamata Ilsa. Ne nascerà una coppia affiatata, o la ragazza sfrutterà il suo ascendente per scappare? È certo che i Demoni hanno piano molto interessanti per lei.
Scusami per queste due recensioni con poco contenuto, ho bisogno urgente di almeno 3 caffé per tornare in piedi xD,
La prossima volta sarò più attivo. A presto!

18/01/17, ore 15:02

Mi spiace di non essere passato questi giorni, non ho avuto tempo. Per equilibrare le cose recensirò due capitoli ;)
Facciamo la conoscenza di tre punti di vista, alcuni interessanti, altri stordenti; il Gran Re è il primo.
Ha avuto una vita difficile, nonostante le ricchezza succesive, e come Alessandro Magno si è risollevato, ha riunito il suo popolo e si appresta a creare un impero, a scapito di un altro; spero per Tim e company che non segua le orme del conquistatore xD.
Abbiamo Shon: non si sa molto di lui, in realtà, apparve il suo rango e la probabile abilità nel combattere. È stato mandato a compiere una missione pericolosa e... beh, parecchio ardita da parte del sovrano. Non so lui, ma viste le condizioni dell'Impero non avrei avuto problemi a conquistarlo anche solo con le mie sole armate. Questi Demoni sono senz'altro una svolta fondamentale, probabilmente una minaccia ancor più grave degli Valaki per gli imperiali.
In ultimo Ilsa: è bella, ambiziosa e... troppo sbadata xD; ma come fai a non accorgerti che la città è saccheggiata e che la tua superiore è riversa sul pavimento con una freccia nel collo?
La poveretta è stata catturata e ha avuto la possibilità di ripensare ai suoi errori, se di errori possiamo parlare; ti viene spontaneo prenderla sul personale per come ha trattato il protagonista e per la sua epifania, ma non lo farò: ha già sofferto abbastanza poveretta ^^

13/01/17, ore 18:56

Mi sta venendo il dubbio che la sua corsa non sarà salutare; già me lo immagino arrivare nella capitale dell'Impero, con gli Sconosciuti alle calcagna, a informarli che il suo insediamento è stato attaccato XD
Questo capitolo è stato davvero veloce, anche troppo in verità, ma non mi soffermerò più di tanto su questi dettagli: immagino sia una delle prime storie e penso che alcuni eventi tu abbia voluto farli scorrere velocemente.
Questi Sconosciuti sono parecchio ingegnosi, oppure gli imperiali ingenui, non mi sono ancora deciso XD; è certo che il non combattere da troppo tempo abbia fatto arruginire i loro riflessi, le tattiche e la loro abilità ^^
Tim adesso ha un compagno, strano come il comandante, e forse è per questo che andavano d'accordo prima del fattaccio: è scontroso ma giusto; quando ha nontato l'atitudine ad aiutare del "disertore" ha cambiato idea, forse segretamente ammirato per la tenacia, e per sua fortuna! Se non avesse socializzato con il soldato sarebbe morto, e male.
Non avevo capito che fossero stati pochi uomini ad assaltare il primo avamposto, credevo un esercito più vasto, ma è certo questo che stia crescendo man mano che il tempo passa, e se trovano comandanti di guarnigione così incapaci a ogni città... addio Impero XD.
Sono curioso di vedere come si evolverà la stroria, e se l'invasione verrà arginata.
Alla prossima

12/01/17, ore 20:29

Ciao, questa long potrebbe interessarmi, ed eccomi qui XD.
La storia parte bene: un impero non più ricco come una volta, un soldato sfortunato, davvero, è un massacro. L'ambientazione deserta mi è piaciuta, così come la differenza tra i due schieramenti; i signori della guerra si spostano sui cammelli, sono effettivamente originari di quel posto, mentre gli imperiali discendono da altre terre, vanno a dorso di calvalli perché sono la dotazione di un esercito con ben altra cultura. Davvero una splendida ambientazione, le spiegazioni della formazione sono state a mio avviso descritte bene, la tattica è stata ineccepibile, se non fosse stato per il numero esiguo...
Tim è stato molto freddo e lucido, inaspettatamente, nonostante abbia confessato di essere coraggioso; una situazione del genere, con tutti i tuoi amici commilitoni caduti... è dura da digerire.
Per concludere, abbiamo l'inizio di quella che si prospetta una corsa contro il tempo, un'avventura stile vecchio gioco fantasy, con tatto di oggetti recuperati alla rinfusa. Non è niente male: metterò tra le seguite e continuerò a leggere.

24/07/16, ore 22:09

Eccomi qui, alla fine di questa bella avventura!!! 😊
È stato un vero piacere leggere questa storia e sono davvero felice di averla continuata! Mi sono appassionata alle vicende ed ho letto tutto d'un fiato.
Come si poteva intuire, non regna la pace a Fortwar. Le spinte indipendentistiche delle regioni dell'Impero si fanno sentire sempre più forte, le popolazioni magiche del deserto non tollerano più la loro condizione ed una scintilla di male sta di nuovo fomentando nel buio.
Eh, prevedo nuovi disordini, nuove guerre.
Anche nella famiglia dell'imperatore le cose non vanno a gonfie vele. Ilse trama contro di lui e vi è scompiglio tra i figli.
Ci sarà mai la pace a Fortwar, ora che persino il Grande drago si è dimostrato soggetto a quelle debolezze tipiche degli umani? Forse le conseguenze della colpa di Jack verso Sam non avranno mai fine...
Bene, leggerò di sicuro il seguito della storia!!! Wow, ambientata ventidue anni dopo!!! Chissà che accadrà?! 😃
Per adesso, però, mi prendo una pausa. Come vedi, potrò leggere Il gioco della vita (non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo) e le poesie, però... devo terminare Il nome della rosa... e poi proprio adesso sono davanti la biblioteca della nonna, a Somma, ed ho pescato Pascoli e Carducci... Insomma, rovisterò tra i suoi libri per queste due settimane 😊
Ah, ancora tanti tanti complimenti per questa bella storia!!! Mi è piaciuta davvero tanto 😊 Davvero bella bella. Hai talento, amico mio, e lo farai fruttare di certo!
A presto 🌺

24/07/16, ore 21:57

Ilse è spregevole. Ritiro tutto sulla pietà. È disgustoso.
Immaginavo che si sarebbe presentata come una donna violentata per salvarsi la pelle. L'ha ingannato facendogli credere di amarlo con tutta se stessa. Baggianate! E Tim non se lo è fatto ripetere due volte.
Ha stipulato un contratto ed ha ottenuto ciò che voleva. Adesso è imperatrice di Fortwar.
Forse, se mi fossi trovata nelle sue condizioni anch'io avrei agito come lei. Forse non devo dimostrarmi così ostile nei confronti della sua figura. In effetti, chi avrebbe mai voglia di morire sul rogo?! Beh, ma noi sappiamo la sua brama di potere, questo delinea il nostro (mio) giudizio negativo.
Comunque, le cose non stanno proprio andando per il verso giusto... ed infatti si chiarirà tutto nell'epilogo.
Mi catapulto a lasciarti la mia ultima recensione!
Bravo, bravo, bravo!!! Bella storiaaaa
A presto 🌺

24/07/16, ore 21:51

Buonasera, Ale!!! 😃
Sono arrivata a destinazione... quindi ho perso nella sfida... ahimè, ho letto tutto prima dell'arrivo, ma non sono riuscita a recensire :) Comunque, sono soddisfatta della velocità supersonica con la quale ho letto tutta la storia. È stato molto divertente e mi sono rilassata davvero tanto.
Allora, Tim è cambiato davvero tanto! Sembra molto pigro, svogliato, sembra che non gl'importi nemmeno del suo popolo! Mah... forse il potere gli ha dato alla testa...
Per fortuna Lee e Smith si sono rimessi. Le brevi previsioni di Lee sul futuro di Fortwar non ispirano niente di buono. Inoltre, se non sbaglio, anche il seguito della storia non ha un finale molto felice... almeno così ho capito da quel che mi hai accennato...
Eccola! Ilse! Ho già letto fino alla fine, quindi...sappiamo che Tim ci cascherà come una pera cotta!
Bene, ancora tanti tanti complimenti!!!
A prestooo 🌺