La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

21/01/15, ore 13:02

I Demoni hanno parlato al singolare perché loro sono in Principe del caos, me lo sento! All'inizio del capitolo mi è sembrata molto strana la loro accondiscendenza e la loro stanchezza, ma poi tutto si è spiegato dopo il rapimento di Ilse. Ti dirò, quasi mi dispiace per lei. Per il suo bambino di certo.
Fermei invece si è comportato come se fosse certo della vittoria e non andando a salutare Ilse ha fatto un grandissimo errore: ha sancito la sua fine. Ma a questo punto mi sorge un dubbio: c'entrano qualcosa i Demoni con la sua scelta di non andare da Ilse, giusto?
Oggi le provo un po' tutte ahah ;)

18/01/15, ore 19:17

Ciao!!

Eccomi qui di nuovo! Dunque...questo capitolo è finora quello che mi è piaciuto di più. Mi piace molto come l'hai strutturato, mostrando le varie parti che animano questa e storia e il loro atteggiamento nei confronti dell'imminente battaglia: ormai sono tutti lì, il momento sta per giungere. Si sente proprio l'atmosfera di attesa e paura, lo sguardo prolungato tra Fermei e i Demoni è stato piuttosto inquietante!
Non vedo davvero l'ora di sapere come scioglierai tutti i nodi!! :)
A presto!!

17/01/15, ore 22:07

Io non ho idea di come pensi di andare fuori. Secondo me ti sei cacciato in un bel pasticcio seguendo molto Fermei e Ilse. Adesso qualcuno deve morire ma chiunque sia c'è il rischio di scontentare parte dei lettori.
Mi stavo domandando il perché di questa attesa al giorno dopo. Non sarebbe meglio attendere per tutti e due e prepararsi all'assedio lungo? oppure alla sortita, ma di logoramento, non battaglia campale. Boh, non lo so. Mi stai facendo fare ragionamenti di strategia medievale-fantasy e non è proprio il mio genere :)
aspetta che m'è venuta un'idea. Io adesso imbarcherei le creature magiche, tanto hanno le navi, le faccio sbarcare lontano, manovra a tenaglia e prendo Fermei tra due fuochi. Poi ammazzo tutti, i demoni li ributto all'inferno, Ilse la faccio schiava, aspetto che partorisce poi esilio all'estero il figlio e tengo lei a spazzare pavimenti. mando Sergej a presidiare il deserto come governatore delle sabbie così sta fuori dalle scatole. Che ne dici? sono abbastanza dentro la strategia? ahahah
nota tecnica: secondo me "invecchiare" non è riflessivo
nota alla tua nota: non farmi/farci aspettare troppo per il finale, please

17/01/15, ore 18:34

Finalmente Fermei ha aperto un po' gli occhi. Magari sta diventando "grande" veramente, invece di lasciare che quell'aggettivo compaia solamente nel suo nome. Che poi sia merito suo o dei Demoni non ha importanza. Ha capito che non ci saranno mezze misure e potrebbe anche perdere tutto. Ma dovrebbe anche tener conto che, pur uscendone vincitore, potrebbe perdere qualcosa di importante per lui. Ilse, invece, mi è apparsa diversa in questo capito. Forse perché sembra solamente una ragazza preoccupata per la sua vita, ma non sono riuscita a capire che cosa nasconda la sua tristezza verso l'imminente distruzione della sua città natale. Sinceramente non ho capito neppure se è preoccupata o meno per la sorte del bambino; a volte mi dà l'impressione che non gliene freghi niente e lo consideri solo un mezzo per diventare imperatrice più in fretta. Anche per questo sono felice che i soldati non la vedano di buon occhio; insomma, dare vita a un bambino, creare una vita, dovrebbe essere qualcosa di meraviglioso e dovrebbe spingerti a proteggere quel piccolo esserino con le unghie e con i denti, giusto?
Per quanto riguarda tutti gli altri personaggi, seppur diversi, sono accumunati dalla stessa paura. Quindi, sia umani che non, non sono mai sembrati così simili come adesso. L'ho trovata una cosa molto d'effetto. Anche perché Demoni ansiosi non se ne vedono in giro.
In definitiva, ho adorato l'atmosfera di questo capitolo, anche l"'odore di morte".
Solo un'ultima cosa: quel Bad non mi fa una buona impressione. Tu penserai che magari tutti ituoi personaggi mi facciano questo effetto ahah ma non posso farci niente se sono così sospettosa!

14/01/15, ore 21:37

Finalmente riesco a recensire! Ho dovuto praticamente "lottare" con la connessione per poter leggere il capito, ma alla fine eccomi qui.. che poi sono cose che capitano quando abiti in un posto sperduto. Altro che Demoni.. hai detto che hai inserito delle informazioni che riprenderai in seguito, giusto? Secondo me riguardano proprio loro: i Demoni. Scommetto che c'entrano qualcosa con il Principe del Caos. Anche il fatto che agiscano e parlino come una persona sola può significare che obbediscono a lui. E poi i Demoni sono antagonisti degli Angeli, mentre da come hai descritto quel "demiurgo" sembra l'antagonista di Dio. Tutto torna. O almeno secondo i miei strani ragionamenti.
Sinceramente quando ho letto delle persone che avrebbero scambiato Fermei per il principe del caos sono scoppiata a ridere. Quel tizio pensa solo a fiori d'arancio, troni e pannolini ormai. Non che prima fosse diverso, ovviamente. Mi fa una tenerezza assurda. Così come quel povero Lupo che deve farsi bistrattare dai bambini. Hanno ragione le creature magiche: alcuni bambini sembrano davvero drogati e diventano insopportabili, soprattutto tra i 5 e i 13 anni!
Ritornando alla questione del principe del caos, io non capisco come tu faccia a complicare sempre di più la trama ahah adesso sono curiosa di scoprire il finale. Soprattutto di scoprire se i Demoni faranno del male a Fermei, se lo useranno come capro espiatorio o qualcosa del genere.
Le creature magiche, invece, sono state accolte davvero bene. Non me lo aspettavo. Alla fine sono loro a provare rimorso verso gli umani, che invece li hanno accettati. Le creature magiche dovrebbero essere buone per antonomasia e gli umani i cattivi. Qui sembra quasi il contrario.
Spero di aver dato un filo logico alla recensione :/ se così non è stato, mi scuso.
Ps: sto seguendo anche "il brigante", ma non ho avuto modo di recensire. La storia mi piace, spero sarà all'altezza di questa, ma l'inizio lascia già presagire bene. E no, non sono una stalker, lo giuro!

14/01/15, ore 19:34

Ciao!!

Wow, che dire, un capitolo "intenso"! La scena della storia del principe del Caos me la sono immaginata raccontata in un silenzio spettrale, con tutti gli occhi puntati sul nano, trattenendo il respiro!

Mi è piaciuta anche la parte finale, con l'accenno all'avanzata inesorabile del Gran Re verso Fortwar! Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire il tutto, ormai anche i personaggi sentono che lo scontro finale sta arrivando!

A presto!!

14/01/15, ore 13:07

Io mi aspetto che i demoni siano il signore del Caos. Sì, lo so, sto spoilerando come se non ci fossero altri capitoli. Apprezzo che ci sia tutta una mitologia dietro ma... ommmmamma com'è complicato. Allora, il Signore del Caos ha poteri da demiurgo ma non ha creato lui le creature magiche, le quali hanno avuto il potere di distruggerlo (creature che distruggono un creatore, non è poco). Il dio Huru si è fatto infinocchiare che io dico... ma se sei un dio allora dovresti avere un minimo di poteri, no?... i demoni che sono potentissimi in fondo "aspettano" l'iniziativa di Fermei, il quale mi sta sempre più simpatico perché non è per niente cattivo e tutto sommato è un facilone.
Si nota che le parti si stanno stringendo e si arriva al dunque. Con così tanta carne al fuoco, però, il finale sarà lungo.
Consiglio tattico a Fermei: prendili d'assedio per fame senza sparare un colpo. Una città stracolma di gente prima o poi si arrende, prometti a tutti l'esilio in cambio della vita e hai vinto (che ne dici? ahahah)
Ti segnalo una ripetizione cariche-carichi all'inizio e una ripetizione anche "si fece loquace, e si fece spiegare"
PS: come vedi sto riprendendo il ritmo :)

13/01/15, ore 17:31

Heilà :D

finalmente sono anche io in pari con tutti i capitoli della storia! Che dire? La vicenda è davvero complessa e intrecciare tutti questi fili è complicato, ma devo dire che te la cavi davvero bene!
I personaggi sono davvero a tutto tondo e se proprio devo dirla tutta, il mio preferito è Ilse! Come penso avrai capito anche dalla mia storia, mi piacciono le donne forti, che sanno quello che vogliono e se lo vanno a prendere... poi dopotutto penso che ogni personaggio abbia un lato positivo e ombre più scure. Sergej invece continuo a non inquadrarlo, ci sarà da fidarsi stavolta?

Alla prossima! :)

12/01/15, ore 15:49

Te l'avevo già detto (o no?) che il rapporto tra Tim e Sergej a volte è strano? Silenzi, abbracci, si tengono il muso, giurano... mi aspetterei più virile cameratismo da due soldati temprati dalla guerra!
Sì, Sergej è un po' losco, ma non può essere un baluba. Si capisce baluba?
da wikipedia "In lombardo e in piemontese, il termine viene utilizzato in una accezione spregiativa, sinonimo di una persona ignorante e arretrata". In questo caso anche stupido e sempliciotto.
Dal punto di vista narrativo il piccolo quadretto di Fermei e Ilse mi fa sollevare le antenne! perché è messo lì, così, quasi casualmente? mmmh, c'è sotto qualcosa? E' un po' come se richiamassi l'attenzione di chi legge.

12/01/15, ore 15:39

Comunicazione privata in recensione pubblica: mi spiace. Sono io che ti ho abbandonato. Lo so. Prima Natale, poi capodanno, poi... insomma non ce l'ho proprio fatta :( Lo so, non ho scuse, rimedio adesso ma nel frattempo sono passati quasi 20 giorni. Dai, per fortuna hai trovato altre lettrici!
Veniamo a noi.
Refusi: "Le posò" (non gli), "non subito, domani". I demoni non sempre usano la stessa forma di rispetto: a volte danno del tu, a volte del lei a Fermei. "Non era stato ad avvertire" mmh è colloquiale= "non aveva avvertito".
Fermei è innamorato, beato lui, sta lì bel tranquillo che neanche Annibale e gli ozi di Capua: pensava di conquistare un impero e se trovava subito Ilse magari neanche usciva dal suo palazzo oltre il deserto. Uomini!
I demoni sono ufficialmente dei guardoni... ahaha. Però capisco l'espediente narrativo di farli vedere schifati.
Mentre Tim è allo sbando. Al momento sto pensando che solo una morte onorevole può riscattare il suo onore. Sì, al momento mi aspetterei che muoia in battaglia, perché veramente è al punto più basso della carriera. Lui è la personificazione dell'impero, ormai distrutto. Mi viene da pensare che forse Fermei ha ragione, non c'è neanche bisogno di conquistare Fortwar, ormai è fatta. Ma sotto questo aspetto, ovviamente, vedremo!

12/01/15, ore 15:22

All'inizio la scena sembrava epica, poi in certi punti è come se smarrisse lo slancio.
Non so, mi aspettavo più descrizioni tipo quella del lupo che lo annusa e coi poteri magici capisce.
E la folla? mi aspetterei che siano stati allontanati ma che siano tutti lì intorno al cordone dei soldati a curiosare e capire! quindi un bagno di folla esultante ci poteva stare (magari anche solo per Sam). Bad non dice una parola mai. E' inquietante (non so se è un aspetto voluto).
Gli elfi e i nani sono cattivi? o almeno sono magici e guerrieri? perché io al posto di Sergej me lo sarei domandato. Ah, voi siete gli elfi? ma piccoletti come siete come fate a essermi utili? E allora avrebbero potuto dare dimostrazione di forza o di magia...
Quello che ho detto prima... al momento mi sto domandando: basterà questo esercito? (anche perché dopo aver seguito molto anche Fermei il "nemico" non è più così cattivo!

12/01/15, ore 15:13

Ciao! eccomi.
Due refusi: "Tutto le era familiare" (non gli) e "intanto che"=mentre
Allora: Ilse si è creata la sua personalità e il suo ruolo nella vicenda. All'inizio ancora speravo che potesse tornare con Tim, ma adesso direi proprio di no, anzi lo troverei fuori personaggio. Ormai è una traditrice (o un'eroina dipende dai punti di vista).
Mi pare di vedere il Gran re meno determinato di prima, invece che preoccuparsi della conquista esita. Sì, lo so che in fondo è la donna della sua vita eccetera, però non lo trovo convinto.
E poi, altra cosa, io che speravo nella restaurazione dell'impero ormai mi devo ricredere. Con la caduta di Vargan niente sarà come prima, non è come "uragano rosso" di Clancy che alla fine gli invasori sono respinti...

11/01/15, ore 18:31

Salve di nuovo! Inizio a capire il casino che ha provocato Jack facendo bere la pozione a Sam: devo dire che non mi aspettavo un malanimo del genere dal folletto (in effetti, molte cose che succedono in questa storia mi prendono di sorpresa, il che è un valore aggiunto!) e la cosa di Sam-buono vs Sam-cattivo (addormentato, per ora) mi intriga davvero, anche perché mi pare che lui non possa rimanere per sempre in questo mondo, ma dovrà andare a salvare Fortwar & Co. Quindi che farà Sam-cattivo? (davvero non c'è rimedio? Mi ricorda il Visconte dimezzato, ma spero che Sam cattivo sia molto più cattivo, perché quello mi è sempre parso più come un cattivo della domenica, per capirci...ok, scusa la divagazione.) Il (povero?) Jack ora sarà giudicato dal Drago? Ottimo. Ottimo. Appena ho tempo verrò a leggere cosa gli sarà stato inflitto (e se Fortwar sarà ancora in piedi alla fine di tutto). Alla prossima!^^

10/01/15, ore 22:49

Sinceramente la desolazione della scena iniziale mi fa pensare ad un film horror:"Silent Hill" per la precisione. Non so, l'arrancare dei soldati con la divisa rovinata da fango e sangue, i cavalli che ormai sono morti da un pezzo, l'esercito sparpagliato che avanza tipo zombie e alcuni che muoiono nel bosco.. mi fa pensare a quei "mostri" (non saprei come chiamarli) di Silent Hill che di notte si aggirano indisturbati per la città. Poi va be', sarà perché sono strana io ahah ma giuro che non è un'offesa! Anche perché adoro quel film.
Quindi adesso i problemi tra Tim e Sergej sarebbero risolti, giusto? Ma a dire la verità a me quel tizio non ha mai convinto, a partire dalla sua prima comparsa nella storia. Anche se in uno degli ultimi capitoli il capo dei Lupi ha assicurato gli altri di potersi fidare di Lui, non lo vedo molto di buon occhio. Le sue azioni sembrano sempre troppo calcolate.
Riguardo ad Ilse, sai già che non la sopporto, ma lo ripeto comunque, anche se in questo capitolo non ha fatto niente! Invece credo che se Fermei morisse, mi dispiacerebbe!

09/01/15, ore 19:44

Hey ciao!

Scorrendo un po' tra le varie storie del fantasy ho trovato la tua e l'ho inserita subito tra le ricordate! Non ho ancora completato del tutto la lettura, dato che hai già pubblicato 33 capitoli ho deciso di leggerla "a puntate" altrimenti perdo le ultime diottrie rimaste :D

Ci tenevo però a farti sapere che la tua storia mi piace molto e leggendo che ti senti un po' "abbandonato" ho pensato che magari scriverti due righe ti avrebbe fatto piacere :) Non scoraggiarti, purtroppo trovarsi recensioni e commenti sta diventando più difficile che trovare un ago in un pagliaio, lo dico per esperienza...
Ma la tua storia è molto bella, scritta bene, scorrevole e coerente! Per cui forza e coraggio :)