La guerra di Fortwar
di alessandroago_94

21/02/15, ore 22:41

ahahah sì, preparati per il lancio dei pomodori perché questo epilogo non finisce proprio per niente
Dài, l'hai voluto fare da furbo e lanciarti lo spunto per il seguito! confessa ahahahah :D
Ilse imperatrice... con Tim? il potere gli ha dato alla testa, pover'uomo gli è andato il cervello in pappa. Col figlio che è unico erede maschio e anche il figlio del gran re? Ho rivalutato Fermei buonanima, Tim mi è scaduto.
Allora, secondo me ci sono due problemi (solo due? ahahah, no seriamente, non sono "problemi" sono "cose da valutare"): Tim e Ilse. Lui nasce come eroe positivo, prende un sacco di botte durante il percorso e alla fine riesce nell'impresa ma proprio nel riuscire dimostra un lato cattivo. Detto così non c'è niente di male. Anzi, c'è la giustificazione del "generale nero", di quella fase oscura. Però, siccome Tim parla poco, io dovrei rileggere tutto per capire se la coerenza regge, perché un personaggio DEVE essere coerente. E, insomma, un buono che diventa cattivo in una storia classica a lieto fine (sostanzialmente) stupisce non poco.
Idem, ma t'ho già quasi detto tutto, con Ilse. Unica eroina, approfittatrice al limite del camaleontismo (si dice camaleontismo?)
Se, da un lato, la trama è originale, dall'altro... a volte la scelta più semplice è quella che premia. Eroe=buono antagonista=cattivo. uno vive l'altro muore e vissero felici e contenti.
Come risolvere la cosa? rileggendo! io non ti garantisco che avrò il tempo di farlo, già devo recuperare l'altra tua storia, ma tu devi farlo assolutamente e controllare che i "percorsi" funzionino. Io ti segnalo, poi vedi tu!
mmmh, vediamo, io ho delle idee sul seguito, mi manca solo sapere con chi tornerà il principe (butto lì l'imperatore stesso ;) tanto però tu di solito spiazzi i miei pensieri.
Infine: beh, i personaggi sono degli amici dopo un certo tempo, ed è una soddisfazione arrivare alla fine. Io di solito mi commuovo un po' quando scrivo il finale, infatti spesso lo scrivo poi lo lascio lì già pronto (solo le ultime righe) per evitare questa cosa.
Ti ringrazio dei ringraziamenti, ma io non ho fatto nulla, se non leggere... la parte difficile l'hai fatta tu!
ciao

19/02/15, ore 20:42

Smidollato di un Tim. Me l'aspettavo diverso. E' dal capitolo 1 che ti dico "me l'aspettavo diverso" quindi mi sa che sarai stufo di sentirmelo dire.
Già molle, spalmato sui cuscini e che si annoia nel dispensare giustizia. Addirittura capriccioso coi servitori!!!
in realtà mi delude parecchio.
Adesso potrebbe letteralmente fare qualsiasi cosa con Ilse, da ricoprirla d'oro a tagliarle la testa di persona. Per l'ennesima volta sospendo il giudizio e aspetto il colpo di scena finale.
Uau, sorpresa? chissà cos'è! Lasciami dire che sono felice che la storia finisca, sia perché le cose complete hanno un senso complessivo diverso, sia perché così potrò seguire l'altra, dato che ho perso completamente il ritmo da dopo Natale e siamo quasi a Pasqua ormai.
ciao

19/02/15, ore 19:26

Stai quindi facendo intuire che quando ho presupposto che Tim avrebbe liberato Ilse, l'avrebbe malmenata e poi lasciata andare, avevo ragione? Infatti non penso proprio le daranno fuoco: è incinta. Magari la getteranno nelle prigioni o sarà una serva. E può scordarsi di essere un'imperatrice. O almeno spero che Tim non sia così stupido da volerla ancora. Se è così lo prendo a schiaffi sul serio.
Un comportamento del genere da parte del Drago non me lo sarei mai aspettata, e neanche che Tim non volesse diventare Imperatore. Cioè, che non volesse ci sta, ma non che si opponesse così strenuamente. Alla fine però è stato costretto ad accettare da un Drago che ci avevi presentato come buono, ma che evidentemente non lo è in modo assoluto. Forse è stata la scomparsa del Regno delle creature magiche a farlo peggiorare, chissà, ma non credo le rispostacce di Tim porteranno a qualcosa di Buono. Anche perché potrebbero avere di nuovo bisogno di lui.. staremo a vedere.
Ps: nel discorso dei soldati a Tim hai scritto "a noi non ci riguarda".

16/02/15, ore 19:52

Ciao! Ti sono mancata, eh? Ahah scherzo.
Allora, riordinando le idee: Bad voleva il trono e quindi è per questo che ha finto per tutto quel tempo e architettato tutto nei minimi particolari. Sinceramente, però, dato che ha avuto tutto questo tempo, mi sarei aspettata un piano se non efficiente, almeno più efficace. In fondo non aveva altro a cui pensare mentre gli altri gi salvavano la pelle. E poi, davvero si aspettava che Sam avrebbe accettato di assecondarlo? Non so se il mio ragionamento è giusto, ma quando Sam e Bad si sono separati, essendo Bad la parte cattiva, Sam dovrebbe essere quella buona, anche se non completamente. Quindi avrebbe dovuto rifiutare la sua proposta a priori.
Sappi che quando ho letto e immaginato la scena dell' accoltellamento di Wolfy ti ho quasi odiato, ma poi ti sei salvato in corner ahah l'hai fatto apposta per farmi penare! Per fortuna è ancora vivo e vegeto!
Il nuovo Re sarà Tim. Chi altro potrebbe mai essere? Anche perché gli eventi l'hanno segnato così profondamente da renderlo idoneo a ricoprire quella carica. E poi non ci vedo nessun altro nei panni del re!
Praticamente Sergej mi muore e quella tizia incinta no? Quant'è strana la vita! Anche se ho capito ormai che con te non posso essere sicura di niente e quindi potrebbe anche sopravvivere.
Errori non mi è sembrato di trovarli. Scusa, ma per adesso non riesco a recensire anche l'altro capitolo. Diciamo che questo è un periodo no, pieno di colpi di scena. Adesso penso di aver capito come si sente quel poverino di Tim, che fino ad ora si è visto crollare tutto. Cercherò di leggerlo domani mattina.
Ps: Saby è sempre Saby eh.

14/02/15, ore 19:44

Capitolone. Siamo tornati ai vecchi tempi (?) in cui ti dicevo che quello che succede tra i personaggi mi sorprendeva.
Lo scontro tra il drago e Tim proprio quando i giochi di potere sono fatti e Ilse in catene. Andiamo per ordine.
Il creatore buono che non è del tutto buono (te l'ho detto che la teologia vera è più semplice! ahahah). Lui ha proposto Tim ma contemporaneamente accetta la sua autorità. L'ha proposto ma non accetta un rifiuto. Poi Tim accetta per senso del dovere ma quasi si risente. Insomma, non mi aspettavo niente di tutto ciò. Poi - dato che Stef è una famosa giurista (ahah credici) - ti dico anche che questi giudici sono inquietanti. Sembra che la sovranità spetti a loro, in realtà, da come parlano. Sarà che a Fortwar non c'è l'equivalente del papato? (sai, papi e imperatori, medioevo eccetera) allora c'è la Corte. L'imperatore Tim I ha già delle belle gatte da pelare!
Veniamo a Ilse. L'unica eroina della storia è un personaggio complesso (e questo è buono) ma è anche un'approfittatrice pazzesca, non mi è simpatica! adesso farà la carina con Tim? diventa imperatrice dei due mondi? dall'altra parte, poveraccia è messa male, ripudiata, senza amici, praticamente vedova, pure incinta... coraggiosa ma infida, a volte spietata a volte saggia, sono felice che non sia un mio personaggio perché non saprei che fine farle fare!
Credo che fino all'ultimo avrò qualcosa da scoprire, quindi ci riaggiorniamo!

11/02/15, ore 15:32

io non mi sbaglio mai con le storie preferite quindi in realtà devo dire che mi è piaciuto come capitolo. Bad è stato buono tutto il tempo e poi ha fatto il danno grosso.
Non sono felice per Sam, poveraccio, che s'è fatto la fatica di andare nel mondo magico e non gli ha portato nulla di buono. Prima le disavventure di là, poi l'eroismo di qui che gli è costato la vita. essendo uno dei "buoni" speravo in un finale per lui soddisfacente, ma del resto te l'avevo detto che Bad non l'avevo ancora inquadrato bene. E bad è la metà di sam, quindi è parte di lui...
Ti dico poi che hai dato sentimenti molto moderni ai personaggi. Insomma, su Bad hanno disobbedito al grande drago per buonismo, come faremmo noi oggi che diciamo "ma che male ha fatto" e siamo per la presunzione d'innocenza... invece stavolta una punizione preventiva sarebbe servita.
Io do il mio voto per Tim ;) "Caio Giulio Tim imperatore massimo" ahahah E la prima cosa che faccio se fossi in lui è modificare le leggi sulla corte suprema perché buoni va bene ma fessi no!
Sergej non mi piaceva granché ma morire così per un tradimento mi dispiace. Si riscatta con l'eroismo perché in fondo l'ultima cosa che fa è salvare la vita a Tim. Va beh, del resto lo sapevo che prima della battaglia finale era meglio preparare una bella e grande fossa comune per i protagonisti che sarebbero passati a miglior vita :( è triste ma va bene così, in fondo è una storia di guerra!

10/02/15, ore 13:45

Ciao! Eccomi ancora fra i piedi XD
Bene! Mi appresto anche alla lettura di quest'altra tua opera, certamente diversissima da "il brigante", ma che porta ancora senza dubbio la tua impronta nitida e caratteristica: mi è piaciuto molto il fatto che la storia sia iniziata focalizzando il più possibile sul protagonista, è importante che si sappia tutto il necessario su di lui non appena la storia comincia: la sua difficile situazione familiare, il motivo per cui si è arruolato, il suo amico e la ragazza che ama, tutto confluisce molto bene in un panorama complessivamente difficile. Ho apprezzato molto e ho potuto di nuovo constatare le tue capacità! La storia è lunghina, quindi la leggerò a poco a poco XD ma non mancherò certo di commentare ancora. Bravo e a presto! :)

InsurgentMusketeer

07/02/15, ore 14:09

Ti giuro che in questo capitolo Ilse mi ha fatto quasi pena! Ed è già troppo. Siamo sicuri che non abbia pensato di essersi in un certo senso innamorata di Fermei dopo la gravidanza solo per sentirsi meno in colpa? Perché se io amo una persona cerco di tenerla al sicuro, soprattutto da qualcosa tipo i Demoni. Ma ovviamente quella tizia pensa in un modo tutto suo. Sinceramente io al posto suo avrei cercato un'altra alternativa al seguire gli Sconosciuti, che la odiano e probabilmente la incolperanno della morte del Re. Anche perché non credo gli Imperiali avrebbero dato fuoco ad una donna incinta, no? Ma sono quasi sicura che questo elemento ti serva per scrivere il continuo che hai in progetto. Del tipo: Ilse partorisce, fa la parte della vedova distrutta, racconta al figlio erede al trono delle grandi imprese di suo padre e lui attacca Fortwar per vendicarlo e riavere la gloria che il suo Regno ha perduto per sempre.
Per quanto riguarda Bad, be', mi ero quasi dimenticata di lui! Ecco cosa mi sfuggiva.. Adesso tocca a lui cercare di far fuori Tim? Questa cosa del bigliettino mi sembra alquanto sospetta, anche perché all'inizio del capitolo hai scritto che Sergej era a farsi medicare: che fa, prima si fa ricucire il braccio e poi sfida Tim? Non è una cosa molto sensata. A volte mi ha dato l'impressione di essere un po' tonto, ma non fino a questo punto. Staremo a vedere..

07/02/15, ore 13:52

Dopo aver letto della sconfitta del Principe del Caos, per un attimo ho pensato che gli Sconosciuti, rimasti senza una guida vera o fittizia che fosse, avrebbero rinunciato alla guerra e si sarebbero ritirati preferendo essere tutti vivi piuttosto che venir decimati e poi darsi battaglia anche tra di loro per decidere chi avrebbe preso il posto di Fermei. E ovviamente così non è stato. In fondo non avrebbe avuto senso rinunciare rendendo inutili tutti i loro sacrifici precedentemente compiuti. Sarebbe stata una sciocchezza.
Per quanto riguarda i personaggi, possiamo dire che Tim ha completato la sua "trasformazione" adesso: da impacciato si è trasformato in un condottiero, seppur non vincete, per arrivare a quest'ultimo stadio, in cui è un generale coi fiocchi. Ha saputo prendere le decisioni giuste e non ha avuto rimpianti come invece è successo in passato.
Inizialmente gli Sconosciuti mi hanno dato l'idea di essere incapaci senza l'aiuto di entità demoniache, poi però la scena in cui Tim combatte con i generali ha risollevato un po' la loro immagine, anche se non ne sono usciti vincitori.
Per quanto riguarda le divisioni "buoni" e "cattivi" come al solito hai sottolineato il fatto che anche coloro che ci si aspetta siano i buoni, sono capaci di mettere in atto una vendetta del genere. Così facendo hai reso il tutto più realistico. In fondo ciò che hai descritto è nella natura umana.
Ma a quanto pare le sorprese non sono ancora finite. A questo punto non so più che aspettarmi! Allora mi aspetto praticamente di tutto ahah per fortuna posso leggere subito il capitolo seguente!

07/02/15, ore 10:54

Ah, Ilse è viva. Io l'avevo data per spacciata. E povero Fermei, neanche i funerali di Stato!
dunque dunque. bene il fatto di vedere (con Ilse) la battaglia con gli occhi dei perdenti. ma non c'era un erede al trono? fratelli, cugini di Fermei? avrà lasciato il regno nelle mani di un reggente, no? eh, già, se no il figlio di Ilse è l'erede...
Io al posto di Tim non li avrei lasciati tornare. Li avrei passati per le armi (ma quanto sono spietata?) oppure tenuti prigionieri a pelare patate. Perché altrimenti dopo qualche anno quelli vogliono vendicarsi e addio trattati. Oppure avrei occupato qualche punto strategico al di là del deserto. Lo sapevi che Steph è generale e stratega e statista? ahahah
Invece al posto di Ilse... torno con loro nel loro paese, se per caso accettano mio figlio come erede ripartiamo all'attacco non appena sarà possibile. Vendetta tremenda vendetta!
ok ho sproloquiato a sufficienza! Io Bad non l'ho ancora inquadrato. Boh è il più misterioso, più dei demoni e di tutti.
Vediamo che succede in vista del gran finale!!!

07/02/15, ore 10:42

Hai giocato a total war (almeno uno dei tanti, shogun o rome2). Dài, dimmi di sì! per forza! la prima parte m'ha ricordato quei combattimenti strategici. Faccio uscire dalle mura e contrattacco ahahah queste parti mi divertono alla grande (la mia esperienza di stratega da videogioco te la risparmio ahahh). La seconda funziona bene come azione e Tim lo Spietato fa mattanza (e io ci vedevo l'influenza di mount&blade, ma tu m'hai già detto che non l'hai giocato...!) Simbolico che la vittoria del generale sia anche la vittoria dell'esercito intero. E adesso iniziamo i trattati di pace. Però umiliare gli ambasciatori... ambasciator non porta pena! Benone, ci vediamo subito al prossimo!

05/02/15, ore 18:35

Eccomi!!

Scusa se sono scomparsa, ma gli esami incombevano! Ad ogni modo, ho letto sempre i capitoli e devo dire che queste ultime scene finali mi stanno esaltando tantissimo!

Questo capitolo soprattutto, Tim ha dimostrato di essere un abile guerriero, con la testa sulle spalle: mi sembra che sia maturato molto rispetto all'inizio della storia e adesso è davvero un grande combattente.

Mi piace molto come hai reso la scena della battaglia contro gli Sconosciuti, con quel pizzico di crudezza che ci sta benissimo.
Ho un po' paura delle "sorprese" che annunci per i prossimi capitoli...mi devo preoccupare?? ahahahhaha
Alla prossima!!

05/02/15, ore 17:37

E salve! Dunque è questo il segreto di Sergej! Allora, dopo aver letto tutto il capitolo, la mia impressione è: Tim ha esagerato. Capisco il sentirsi traditi etc, e capisco che possa sentirsi un traditore perché Iulius è morto ma... alla fine, Iulius era un pazzo, diciamocela tutta. La città ha beneficiato delle azioni di Tim e Sergej, il quale effettivamente ha agito nel modo più giusto (ora, se Caligola fosse rimasto al governo, avrebbe probabilmente venduto Roma ai Persiani: lo stesso qui, mi pare). Insomma, tutto questo per dire che mi è dispiaciuto di questa rottura, e che spero Tim veda la luce (aureola che si dirama su Tim) senza che Sergej debba morire per farsi perdonare (sii pragmatico, Tim, non fare scenate inutili) (ok, ora sono allo stadio in cui parlo con i personaggi. Bene, molto bene.) Con mio grande dispiacere ho esaurito il tempo! Spero di riuscire a leggere e recensire al più presto! Buona serata!:)

05/02/15, ore 17:29

E rieccomi subito! I capitoli con i demoni li leggo sempre con piacere, in questo poi ho apprezzato il dialogo tra loro e Ilse (davvero usava erbe anticoncezionali? Non le sarebbe convenuto restare incinta subito, per legare il re ancora di più a sé?) Fermei avrà una moglie in grado di tener testa sia agli uomini che ai demoni... (non so quanto la cosa gli convenga, in fin dei conti....) Ok, io vado a leggere il prossimo capitolo (è tipo una scatola di biscotti: uno ancora, un altro, uno solo ancora...) :)

05/02/15, ore 17:25

Questi ultimi capitoli sono rimasta sempre col fiato sospeso.... (suspense alle stelle): dunque, non mi aspettavo il suicidio di Iulius (ps. hai saltato le maiuscole sul suo nome verso la fine in un paio di occasioni), ma la cosa che proprio non mi aspettavo è stata la rivelazione su Sergej e la frattura con Tim! Io ora devo sapere cosa faceva prima che si incontrassero, anche perché ormai questi due personaggi li visualizzo sempre in coppia (e credo sarebbero degli ottimi imperatori, se volessero, data la loro abilità nel gestire sia la città che il pazzo furioso/Iulius...) Dunque, sto per esaurire la mia pausa merenda/lettura, ma farò un giro al prossimo capitolo!:)