Una serie di sfortunati eventi.
di Mikayla

Ciao! Parto subito col dire che mi è dispiaciuto un sacco aver terminato la tua storia, ed è dunque con una specie di rammarico che lascio questa recensione.
Personalmente, penso che far ridere una persona tramite uno scritto sia ancora più difficile di farla piangere; se poi la persona in questione, caratterialmente parlando, assomiglia in modo un tantino inquietante a Sasuke (come la sottoscritta), allora l'impresa diventa pressoché impossibile.
E invece tu ci sei riuscita plurime volte, a strapparmi delle vere e proprie risate: ho trovato il tuo modo di scrivere brillante, sagace e, appunto, divertente, nonostante non scada mai nella faciloneria di battute volgari.
A proposito di originalità, poi, un altro aspetto di "Una serie di sfortunati eventi" che ho particolarmente apprezzato è stata la tua scelta di ambientare la storia nell'universo "classico": hai costruito una trama insolita e accattivante stando entro le maglie - notoriamente più strette di quelle di un'eventuale AU - dell'opera canonica, e il che non è cosa da poco.
Inoltre, a mio modesto avviso (non è molto che mi sono approcciata a Naruto), sei riuscita a non stravolgere  i personaggi, che agiscono mantenendo le loro caratteristiche comportamentali. Ad esempio, ho trovato fluida e nient'affatto forzata l'evoluzione del sentimento fra i due protagonisti, la quale complessivamente - se non in certi passaggi, ma credo sia stato inevitabile -  non risulta mai troppo fluff e/o sdolcinata, soprattutto grazie al carattere schivo di Sasuke che hai saputo conservare.
In sintesi, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi fatto sorridere ;)

All'inizio non mi aveva ispirato molto ma arrivando a qualche capitolo dopo me ne sono innamorata e l'ho letta tutta d'un fiato,molto scorrevole e leggera,coppia che è una tra le mie preferite tratta per bene,finale più che soddisfacente non posso volere altro brava!

Ahahahahahah s... scusate... ok. Quindi. Mi è piaciuto proprio tanto questa fic, anche se per quante cose ci sono nella trama per me poteva essere ancora un po' più lunga, con qualche altro capitolo.
Per esempio mi sarebbe piaciuto se la parte iniziale con Naruto a Tokyo fosse stata un po' più dettagliata, così da provare poi la tristezza di Naruto a Konoha. Ok che è sempre casa sua e nel profondo magari non se n'era mai allontanato, ma ci sarebbe stata bene qualche scena in cui il poveretto soffriva. In fondo per lui la famiglia e gli amici di quell'universo alternativo erano reali, invece sembra staccarsene moolto facilmente, quasi senza problemi.
Un punto che non mi è piaciuto molto invece è il finale quando salvano Sasuke... cioè, mancano pezzi. Non si spiega come abbia fatto Shikamaru a uscire dal labirinto (ps. l'intelligenza serve eccome, con tutte le combinazioni di strade che può elaborare e la memoria che si ritrova!), come viene interrotta l'estrazione, lo scontro con Kisame non esiste... e la cosa più brutta: il piano di Shikamaru fa acqua da tutte le parti. Intanto lo ha spiegato in maniera molto superficiale, capisco che possa servire per movimentare la trama o creare gag come quella di Juugo che vuole attaccare Kiba, ma in una missione di ninja professionisti non si può sentire. Seconda cosa, la peggiore... ok, Itachi non sa che a Naruto è tornata la memoria e quindi può pensare si sia presentato da solo per immolarsi e salvare Sasuke, ma Shikamaru come può aver pensato di mollare Naruto a Itachi senza un piano? Non lo sapeva mica che avrebbero interrotto l'estrazione in tempo (non avendo dati) o che dentro Naruto c'era Minato a combattere con lui contro Kyuubi in modo che non prendesse il sopravvento! :|
Proprio terribile.
Comunque, a parte questo è proprio ben scritta e mi è piaciuta molto, anche l'idea è abbastanza originale.
L'ultimo capitolo mi ha fatto ridere, troppo carino! Mi ricorda un'altra fic che adoro in cui Kyuubi giocava con l'interno del corpo di Naruto facendo sì che potesse avere bambini ahah (per il resto sono totalmente diverse, eh!)
Grazie :D

19/07/15, ore 23:42

che carino sasuke<3<3<3<3<3<3 e adorabile
lo si doveva fare un po più malizioso mentre lavava IL DOBE

19/07/15, ore 21:48

e molto interessante come trama !!! sono molto contenta di avere deciso di legger questa ff

è bellissimo! Sono felice di sapere che tutti quanti sono riusciti a soppravvivere! E così Sasuke è diventato un AMBU e Naruto ha realizzato il suo sogno... e sta anche per diventare papà... perdon, mamma! Beh, sicuramente il finale è stato molto divertente e bello, mi è piaciuto molto leggere questa storia e spero di risentirti ancora!
Ciao Ciao!

03/09/14, ore 13:36

ahh che bello! è stato meraviglioso vedere padre e figlio combattere insieme, anche se sarebbe stato bello se avessero avuto un'opportunità di parlare un po'... beh, sono felice che Kyuubi sia ritornata al suo posto e che Itachi sia stato sconfitto e che stiano tutti bene... comunque, a quanto pare Shikamaru avrebbe dovuto essere certo che il piano fosse chiaro a tutti, soprattutto a Juugo, quando si è avventato su Kiba sono morta dal ridere, quella scena è stato troppo forte! E la parte in cui Shikamaru scompare nel muro, poi? Quella scena è stato epica, è quel tipo di vicenda che ti aspetti che venga tramandata per generazioni e generazioni ahahaha avrei voluto esserci, accidenti! E Hinata che si trova davanti ai due intenti a baciarsi, poi?? Povera, sempre a lei toccano quelle scene! Nonostante questo, però, questa storia è fatta di sfortunati eventi, quindi vuol dire che il finale potrebbe non essere decisamente positivo... oppure, potrebbe essere positivo in modo negativo, cioè nel senso che andrà bene però tipo accadrà qualcosa di esasperante per Sasuke o Naruto scoprirà che hanno deciso di abolire il ramen... non vedo l'ora di scoprilo, speriamo che non sia nulla di troppo grave!
Mary

ommiddio, non ci posso credere! Questa storia non smette mai di sorprendermi, ma non posso che esserne felice! La scena di Sasuke che sente le grida di Naruto ha fatto impressione persino a me, anche se non credo che sia questo il termine giusto... comunque posso immaginare la sofferenza di entrambi, deve essere stato orribile! E così il sigillo ha assunto le forme dell'Hokage, eh? Interessante, non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà adesso...
Mary

cavoli, qui la situazione sta diventando difficile e pericolosa e si sente... sono tanto nervosa! Di solito i piani di Shikamaru funzionano, però è anche vero che tutti questi déjà - vu mi preoccupano, mi sento dentro decisamente una strana sensazione... speriamo davvero che vada tutto bene!!!
Mary

mmm, squadra interessante ma sicuramente efficente! Sono curiosa di vederli tutti e quattro all'azione, è da un po' che non li si rivede...
Speriamo solo che la missione possa andare a buon fine, anche se visto il titolo della storia ho qualche pensiero negativo al riguardo!
Mary

Maledizione! Ecco come è venuto a saperlo! Adesso andrà sicuramente a cercarlo e poi chi lo ferma più! Mi chiedo solo se quella sia la vera Sakura oppure un illusione di Itachi... da una parte credo proprio che sia lei perchè quando è preoccupata per Sasuke chiede aiuto a Naruto però conoscendola mi viene anche da pensare che in una situazione del genere non farebbe un favore ai nemici facendo proprio quello che loro vogliono che lei faccia ma cercherebbe di riprenderselo con l'aiuto dei suoi compagni... a meno che anche loro non sono stati sconfitti e in quel caso lei da sola non può fare nulla, visto che la cosa in cui è più esperta sono le arti curative!
Mary

Accidenti, quindi si è trattata solo di un illusione! Beh, comunque sembra che lo scontro vero e proprio sia iniziato, speriamo solo che finisca bene, comunque siamo decisamente agli sgoccioli della situazione e della storia, sono preoccupata di scoprire come andrà a finire!
Mary

Maledizione, Sasuke, ma non ci potevi pensare bene al tipo di trappola, quando ti è venuto in mente che di quella si trattava? Vabbè, in realtà nemmeno io ci ho pensato ma è lui quello con il cervello e che analizza le situazioni! Speriamo solo che non lo uccida davvero, comunque sia per il carattere e la bravura di Sasuke sia per il fatto che non credo che lui venga fatto morire adesso direi che non accadrà... magari riuscirà a catturarlo, quello sì! Comunque Itachi in effetti ha pensato alle cose per bene, sicuramente Naruto andrà a salvarlo, chissà se ha contato gli altri membri della squadra, però, che di certo non sono da sottovalutare...
Mary

wow, è stato bellissimo! Il modo in cui Naruto è riuscito ad entrare nella sua mente, la conversazione con Kyuubi e i ricordi che sono ritornati indietro, è stato tutto magnifico, leggendo mi è davvero sembrato di provare le stesse emozioni di Naruto, quella frase finale, poi, mi ha fatto venire la pelle d'oca! Questo capitolo è stato decisamente bellissimo, uno dei miei preferiti!
Mary

ahi ahi ahi... è brutto da dover dire, ma sembra proprio che alla fine Kyuubi aveva molto ragione... beh, direi che il piano di Itachi è decisamente iniziato e io scommetto tutto ciò che vuoi che Naruto alla fine lo seguirà... speriamo solo che possa andare tutto bene!