Mia madre è un alieno
di Matih Bobek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/06/15, ore 12:51

Ahahhahaha ok sono morta dalle risate XD un po perché anche mia mamma fa cosi e un po perché mi rivedo ad uscire fuori mentre diluvia in balcone per entrare le robe stese che poi io mi domando... ma com è che ogni giorno c è roba da lavare? O.O
lool

18/05/15, ore 22:27

Ciao :)
Finally recensisco! Divertente proprio tutta la storia. Complimenti, mi piace molto il tuo modo di raccontare. Veramente comico XD. Conosco il Gemelli anche se ho vissuto principalmente nelle vicinanza di Roma: Viterbo.
"Mantra" per canto mio li adoro.
Un saluto!
Ciao Lamda

Ciao Matih... per prima cosa scusa se è da un po' che non recensisco.
Seconda cosa, guarda, anche a me sono rimaste delle cose che mia madre mi ha raccontato da piccola. Di certo però non così terribili come queste! TI capisco se tieni ancora la scatoletta con i denti, essendo anche io una persona sensibile (e fifona, immensamente)(con questo non sto assolutamente insinuando che tu sia fifona)! Da piccola mia mamma mi raccontò che se cantavo le canzoni di Natale quando non lo era mi si sarebbe abbattuta addosso una terribile sfiga; ho scoperto solo poco tempo fa con è vero e che me lo disse solo per farmi smettere di canticchiare A Natale Puoi, ma io ancora sono restia a cantare le carole fuori stagione!
Comunque bel capitolo, anche se credo che avere una zanna sia una cosa assolutamente fichissima.
I capitoli precedenti sono forti, soprattutto quello delle Suore Orsoline: terrificanti, cavoli!
Non mi sembra di aver trovato errori da nessuna parte.
Ciao, e scusa ancora per il ritardo!

30/03/15, ore 21:00

Dire che amo la tua storia...è dire poco!
È una delle mie preferite<3333
Complimenti, scrivi molto bene
Ci si legge in giro

10/03/15, ore 18:36

Ciao! Scusa se è da un po' che non ti scrivo, ma... lasciamo stare. Dai, poveri topolini! Che ti possono fare (a parte attaccarti una qualche malattia esotica sconosciuta e incurabile)? Comunque, bella questa triologia del topo. E' finita? Perché voglio sapere assolutamente se il cadavere c'è e se sì, dov'è. E' finito davvero dietro l'armadio? Oppure è stato murato in cantina dopo essere stato accettato da uno psicopatico (tu, solo che non ti ricordi) e presto tornerà a vendicarsi?
Ma basta con le domande; solo un commento sul capitolo (che non è una critica, ma solo una constatazione): non è che abbia riso molto, questa volta. Mi hai fatto anche un po'pena, tutto disperato nell'avere un topo in camera! Poverino!
Vabbè, alla prossima! Ciao!

08/03/15, ore 18:28

una parola: bella. Semplice, scritta bene, niente errori, linguaggio non troppo elevato ma neanche da straccioni. sono felice di averla letta :), peccato non ci sia tra il tipo di recensioni la banderina con scritto positivissima ;)
ti va di passare dal mio profilo ?
Ps: scusa lo spam ;)

21/02/15, ore 11:50

Metto questa storia tra quelle da leggere perché ho letto solo questo capitolo e mi è piaciuta un sacco, quindi voglio leggere anche gli altri. Ho davvero riso dall'inizio alla fine, forse perché mia madre è uguale a quella che tu hai descritto, forse perché la mamma è sempre uguale per tutti. L'unica cosa che mi disturbava un po' era la punteggiatura perché, in alcuni punti, la storia mi prendeva tanto, ma non riuscivo a capire virgole, virgolette, puntini sospensivi e il loro senso e questo mi distraeva un po' e mi tirava di nuovo "fuori" dalla storia. Però la recensione è comunque positiva perché sono riuscita comunque ad "interpretarla", leggerla tutta e farmi un sacco di risate!

11/02/15, ore 21:00

Non bagnare la doccia.
Più vado avanti e più rido! Questa mamma aliena è fantastica, ma povera la sua famiglia. Mi sto davvero affezionando al protagonista, vittima di una mamma così... energica, diciamo.
Complimenti! Passerò presto dai prossimi capitoli!

10/02/15, ore 16:12

Eh già, le mamme trovano SEMPRE ciò che noi cerchiamo per ore e ore, e leggendo questa storia sto iniziando a credere seriamente che la loro sia una razza aliena per davvero!
Anche questo capitolo mi è piaciuto, ma ti consiglio di scrivere frasi più brevi, perché si tende a far fatica a comprendere periodi così lunghi e complessi e magari ad andare a capo, almeno con qualche dialogo, perché il testo, tutto attaccato, risulta poco scorrevole.
Per il resto complimenti!

10/02/15, ore 15:50

Ciao,
che bella idea, questa storia!
Questo primo capitolo, per quanto breve, non ha potuto non strapparmi un sorriso: chi non ha una mamma almeno un poco aliena, a modo suo?
Scrivi in modo chiaro e scorrevole, senza un lessico troppo raffinato, ma per ora adatto alle situazioni narrate.
Passerò presto dai prossimi capitoli! :)

09/02/15, ore 19:56

Ragazzo hai vinto tutto.
Ora ogni essere vivente con una madre si sente capito, ora sappiamo che non siamo gli unici a soffrire!!

No va be, a parte le mamme psicotiche, sei un genio, sei diventato il mio punto di riferimento, il mio idolo.

Sappi che io sarò sempre qua a leggere e recensire.
Ciao ciao🙋

04/02/15, ore 22:06

Recensisco, anche se in ritardo, sì anche al classico questo è un periodo difficile quindi il tempo è quello che è...
Come ti capisco, mia madre dice le stesse, identiche, sempre uguali parole... Le ripete anche ogni volta... Io leggevo questo capitolo e mi immaginavo mia madre che mi urlava contro le parole che hai scritto, poi dall'immaginazione sono passato al ricordo, ho avuto come un dejavu...
Comunque almeno un lato positivo nelle mamme c'è sempre, e in questi casi è che ti abitua ad una vita di coppia con una donna (questo è quello che mi è venuto in mente dopo ore di attente riflessioni sull'argomento, sempre dopo aver letto un tuo capitolo di questa "storia").
Complimenti, continua così, ogni volta mi fai ridere delle tue "disgrazie" e poi passo il tempo a compatirti perché scrivi le stesse cose che accadono a casa mia...
Spero che continuerai questa serie e che il tuo periodo infernale finisca presto in modo che tu possa pubblicare senza problemi!
Un saluto e buona fortuna!
Postula Sblindo

28/01/15, ore 16:34

Ciao! Bellissimo 'sto capitolo! Poverino che sei, mi dispiace per te...
Sai, mi sono accorta che ti scrivo sempre le stesse cose:
- Ciao!
- Bel capitolo...
- Soprattutto la parte dove...
- Aspetto con ansia il prossimo!
- Ciao!
Quindi adesso dirò dell'altro:
- Caccavella? Che parola strana! E fortissimo scriverla... tipo "Forlimpopoli" o "psicopedagocico".
- Non la sapevo la storia della pagnotta al contrario, forte!
- Così per curiosità, poi il sale chi lo pulisce?
Comunque, davvero, bel capitolo.
Ciao... alla prossima!

26/01/15, ore 18:56

Sto ancora morendo di risate XDXD non riesco a fermarmi!! Complimenti, questi capitoli sulle superstizioni sono stati molto divertenti(soprattuto questo) La tua sctittura come al solito è impeccabile e sono molto contenta che tu abbia aggiornato.
Spero in un altro capitolo sulle superstizioni divertente come questo. :D
A presto,
xX_Shadow_Xx
P.S. Ma tua madre è davvero così??

13/01/15, ore 18:40

Ciao Matih!
on è che possa ire molto su questo capitolo (a parte che è un po' corto, ma non è assolutamente una critica). Certo, è bellissimo come al solito. Una piccola curiosità: ma poi le finestre le chiudete? E il pinguino?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]