La tomba sul lago
di Rosebud_secret

15/01/15, ore 19:49

Ehi! Eccomi di nuovo da te!:) anche se non recensisco ti seguo sempre sempre sempre!XD sono sconvolta per questo capitolo, non sopporto che Thrandi si faccia odiare così (cattivona!). Non vedo l'ora che Thorin arrivi a Bosco Atro!
Baci e alla prossima.
Ah sì, finalmente sono stata al cinema! Ho ancora gli occhi a cuoricino!

09/01/15, ore 19:08

Ariciao cara Rose!
Sorry se la mia recensione si è fatta attendere, è che essendo ricominciata la scuola v'è sempre meno tempo libero ( e poi quest'anno ho anche l'esame, gosh(?) ).
Il capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri del resto.
Mi è mancata un po' la parte di Bilbo e Thorin, forse perché alleggeriva l'atmosfera e rendeva il tutto più comico, ma no problem, anche i capitoli più profondi e incentrati su qualcosa in particolare risvegliano la mia curiosità.
Credo che, come sospetta Thranduil, la rabbia che sta provando Legolas per il padre sia solo momentanea, e che dopo nemmeno un mese quel giovane e irresponsabile elfo riproverà a uccidere Smaug.
Eheh, però non vedo l'ora arrivi la parte di prigionia di Thorin nella reggia di bosco Atro. Magari si chiariranno i due, chissà.
( Balin la lettera arghhh )
Temo sempre il titolo "La tomba sul lago". God, Thorin muore e lo seppelliscono limitrofo al lago? O peggio, il nostro re super swag(?) ci lascierà la corona?
Mi inquieta troppo XD L'idea della tomba mi terrorizza ahah.
Forse la verità della lettera verrà rivelata al nano solo in punto di morte?
Oppure Thranduil e Thorin non si riconcilieranno mai e cade per primo misterFabolous(?), e magari Balin consegna dopo la lettera a Thorin e lui sentirà un letale rimorso?
Oddio amo plasmare congetture sui finali ( anche se tetre e drammatiche ahah ).
La trovo originale l'idea dell'incantesimo che Thranduil usa per mutare il suo aspetto, ma non per questo verosimile, anzi! ( magari è anche vera ceh ).
Ho già lodato fin troppo le tue capacità nel rendere reali i fatti, ergo la smetto altrimenti potrei sembrare altamente ruffiana uwu.
Ti lascio e attendo con ansia l'aggiornamento!
_Riddle
Ps: mi hai rallegrato il mercoledì ahah <3

09/01/15, ore 00:36

Come mi piace questo Thranduil! Lo sto letteralmente amando. Son molto curiosa di vedere come risolverai la storia, la trama prende sempre più uns piega interessante (e drammatica! Ammetto di aver sentito un piccolo groppo in gola a tratti, durante la lettura!). Attendo il prossimo! ; )

08/01/15, ore 21:36

Che forte!! Bell'idea così magari morirà meno gente, si spera..
Baci
Lara

08/01/15, ore 21:27

Che carini Thorin e Legolas insieme! *^* Ahah, sono morta dal ridere quando i due nipotini hanno detto che è una principessa! xD Allora non sono l'unica a scambiare quell'elfo per una femmina! xD E quando dicono che gli elfi sono culattoni? Oddio! Bellissima quella parte! xD
Il finale non promette nulla di buono D: prevedo che capiterà qualcosa di molto, molto brutto :(.

08/01/15, ore 20:32

Ri-eccomi! ^_^
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto. Thranduil invidioso è un qualcosa di sensazionale xD; ehi, calma Thrandy, è solo la sorella! xD
La parte piccante è descritta bene e mi ha fatto tenerezza il Re degli Elfi così triste :(, in effetti neanche lui ha avuto una vita facile.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo: non vedo l'ora di vedere come reagirà Thorin quando scoprirà che il suo elfo è il re! :)
A presto
Bilbo
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 08:33 pm)

08/01/15, ore 19:29

Ho letto ora tutta la tua storia, che dire? É davvero meravigliosa. Adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, anche se sulle prime mi aveva lasciata sconvolta il linguaggio non proprio aulico nei discorsi dei nani soprattutto, ma poi continuando a leggere sono rimasta veramente colpita di come tutto questo si mescolasse dando una rilettura ai personaggi ma senza stravolgimenti. Fantastico! A mio parere davvero un ottimo lavoro! E non so davvero che dire di più, ancge se le cose da dire ce ne sarebbero tante! Ma sono sicura che finirei per ripetermi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

07/01/15, ore 21:40

Ahw. Ahw. Oddio. Oddio. Leg. Legolas... Alri gli occhi! Io non avrei creduto mai che Thranduil avesse potuto fare tali meschinità! Ma forse perchè lo conosciamo sotto una luce completamente diversa!!!
Brava! Ho adorato l'excursus sui ricordi del Re. Sono ben delineati e hai ben raccontato il dolore della "cosina fragile" (cit. Thorin)!
Bravissima!
Non vedo l'ora del prossimooooo.
Juliet

07/01/15, ore 12:58

Allora, credo di voler segnalare questa storia innanzitutto per via dell'incredibile realtà con cui l'autrice tratta i personaggi. Quando si legge questa fic, i caratteri dei personaggi sono quelli, e ti viene da esclamare " Sì, sono proprio loro!" L'IC è talmente estremo da far accapponare la pelle. E poi è scritta in modo sublime: il lessico è ricercato e specifico, tipico della terra di mezzo, e si adegua a ogni situazione. È una delle migliori storie su Lo Hobbit che io abbia mai letto, e credo meriti molto.

06/01/15, ore 23:05

Oh no! Sta già scendendo l'ombra su Bosco Atro D: e immagino che gli incontri tra Thorin e il re elfico si faranno sempre più rari...
Che guastafeste Legolas! xD Ha interrotto proprio il momento più bello, uff! xD
Mi ha fatto piacere scoprire che c'è anche Tauriel in questa storia, a differenza di molti fan dello Hobbit a me sta simpatica anche se non c'era nel libro :), ho apprezzato la tua scelta d'inserirla nella fanfiction.
Dìs è a dir poco adorabile! Mi piace come stuzzica il fratello e sono morta quando quest'ultimo ha dato a Thranduil dello stronzo, mi veniva da dirgli: "Ma come stronzo?! E' l'amore della tua vita!" XD

06/01/15, ore 22:10

Ciao cara <3, rieccomi qua a rompere le palle! xD Certo che sei stata proprio sfortunata ad incappare proprio in me ahah vabbè, c'est la vie.
Ok, facciamo i seri...
Questa storia mi piace sempre di più *-*, ho riso tantissimo quando Thorin ha gettato Balin a gambe all'aria xD. Povero nano! Non mi stancherò mai di dirlo: la sua pazienza lo farà diventare un santo. E vogliamo parlare di Thorin che mostra le chiappe alla servitù? Oh Thorin caro, perché non vieni a fare una corsetta anche a casa mia? Ma solo quando sarai un po' più grandicello e figo ahah. A parte questo, mi è scappato un sorriso quando Thorin dice che il suo elfo sembra che lo sfotta ogni volta che apre bocca; che ci vuoi fare? E' tipico di Thranduil XD.
Ancora complimenti :).
Un abbraccio

06/01/15, ore 21:28

Ciao <3 piacere, sono Bilbo97 ^_^. Da sempre volevo leggere la tua fanfiction anche perché mi era stata consigliata da un'amica, oggi l'ho finalmente iniziata e non me ne sono affatto pentita *-*, Che sorpresa ritrovarsi un giovane e inesperto Thorin all'inizio! Mi ha fatto troppa tenerezza quando è inciampato con la faccia a terra. Teeenero <3. In più nel primo capitolo dello Hobbit Thorin raccontava che da piccolo era molto avventuroso quindi il personaggio non è OC. Hai fatto bene a rendere diverso il carattere dei personaggi, voglio dire, prima dell'attacco di Smaug sicuramente Thorin non era già così depresso! xD Ed era pur sempre un ragazzino, i ragazzini si divertono v.v.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, scrivi benissimo :), più di una volta mi è scappato un sorriso e quando Thrain chiama suo figlio "idiota" ho riso di gusto! xD
Corro subito a leggere il seguito!
Un bacione enorme

02/01/15, ore 21:18

Anche questo capitolo molto bello. Ho visto il fil e mi é dispiaciuto per quello che é successo, per fortuna sono riuscita a trattenermi dal piangere. Spero che la storia non mi faccia soffrire come il film.. Ahahha😂😂

01/01/15, ore 16:28

Premetto che una parte del mio ego quasi si vergognava ( chi mi capisce è un genio ) di recensire una storia di tale calibro.
Sinceramente ho riflettuto un po' prima di lasciare questo mio commento, non so nemmeno io il perché, ma a volte bisognerebbe ignorare le motivazioni e buttarsi a braccia aperte verso ciò che si brama veramente.
E io volevo assolutamente farti conoscere il mio parere dopo quattordici maledettamente fantastici capitoli.
Dopo questo sproloquio che probabilmente ti avrà destato noia, iniziamo con e cose importanti ( non metterei comunque la mano sul fuoco ahah(?).
Non so davvero da dove iniziare.
Ti ho perso di vista ben quattordici capitoli fa, e solo ieri ho avuto il buon senso ( e il tempo ) di leggere tutta la storia.
Beh, mi hai sconcertato.
Il tuo stile mi lascia davvero a bocca aperta: come piace a me, pomposo ( nel senso positivo del termine ) e dal lessico ricercato.
Ma non è lo stile, l'impaginazione, o tutti i fronzoli che ruotano magicamente attorno al fulcro, no.
Sono i personaggi a farmi restare basita.
Mi si accappona la pelle per l'estremo IC dei vari caratteri. Con te ho riscoperto il piacere di leggere una fiction ove le caratteristiche dei protagonisti non sono buttate a random.
Thranduil. E qui viene il bello. Questo è in assoluto il mio personaggio preferito, ormai da sempre, e tu l'hai reso al meglio.
Nonostante sia, per l'appunto, il mio prediletto giuro che, per me, rappresentare la sua psiche si rivela, quasi sempre, un parto trigemellare(?)
Invece qui, tutte le sue azioni, il modo di muoversi, di interagire, anche i minimi gesti sono suoi.
Lui è...perfetto, ecco. Amo la tua fic perché è reale, è di una sconcertante verità. Non mi beffo di te se aggiungo che sembra scritta da Tolkien.
Tutto combacia in modo armonioso con il passato. Sei riuscita ad assemblare i pezzi di un intricato puzzle, e io ti ammiro moltissimo.
Adoro il metodo in cui tratti i personaggi, crudo a volte, ma fa parte della tua immaginazione e della tua persona.
I colpi di scena ( come l'attacco improvviso degli orchi, con il seguito della morte di Dain e Tain ), il capovolgimento delle situazioni... sono spettacolari e inaspettate.
Forse ciò che ho da dirti è scontato, ma non m'importa, perché questa fic merita, merita, merita e merita ( penso di volerla segnalare all'amministrazione affinché la inseriscano tra le scelte ).
Riesci a tenermi col fiato sospeso, a farmi borbottare ( sotto lo sguardo indagatore di mia mamma XD ) " Dai Balin, consegnala quella cazzo di lettera! ".
Già amavo la Thorinduil ( è stata la mia prima ship in questo fandom, e ci terrei veramente tantissimo se un giorno riuscissi nell'impresa di scrivere almeno un terzo di come scrivi tu ) e adesso la idolatro ancor di più.
Il mestiere dello scrittore rappresenta uno dei lavori più antichi, ma anche tra i più belli, in quanto significa proprio " donare emozioni ", ( vabbè la treccani si attacca ) e ritengo non esista al mondo nulla di più...oh Valar, ho finito i sinonimi!XD Di più appagante, ecco.
Il film de lo Hobbit non mi ha aggradata moltissimo: certo, le interpretazioni erano, in certi casi, sublimi, ma mancava quel " qualcosa ", quella scintilla per far esplodere l'incendio delle emozioni.
Ammetto che questa storia ( il termine fic mi sembra un eufemismo, onde per cui non lo userò tanto ) mi ha strappato più lacrime e più sorrisi della trasposizione cinematografica.
E...niente, sul serio, non so come ringraziarti di tutto ciò.
Sono senza parole ( e pronunciato da me la dice lunga ahah ).
Spero vivamente di non averti scocciato con questa recensione, o meglio, commento steso di getto.
Avrei tanta voglia di risentirti e, magari, conoscerti meglio.
_Riddle

Ps: mi piacerebbe aggiungerti nella lista degli autori preferiti, ma non trovo l!icona(?)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 04:36 pm)

31/12/14, ore 12:37

Ehilà :)
Bene, bene, bene...
La situazione sembra essere bella tesa da entrambe le parti: Thranduil che si ritrova ad avere a che fare con un irriverente servitore che non si fa problemi a sbattergli in faccia la cruda verità, ed un Legolas sempre più preoccupato per le sue condizioni fisiche e mentali, oltre che delle sue frequentazioni.
E poi abbiamo il povero Bilbo che tenta in tutti i modi di comunicare con un Thorin che sembra tutt'altro che deciso a fare ammenda.
Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno tali intricate situazioni :)
Quindi Aranel è il paparino di Tauriel... perlomeno questo testa rufa sembra essere decisamente più assennato che la figlia.
Mi aspetto grandi cose da lui :)
Alla prossima
See uou