La tomba sul lago
di Rosebud_secret

03/02/15, ore 22:57

Thorin gli urlò dietro qualche parola in Khuzdul e Bilbo ci avrebbe scommesso tutta la sua dispensa che non si trattassero di contrite scuse.
Ho questo vago dubbio anche io, sai? XD

E rieccomi.

Thorin sa essere un poeta, quando vuole, e ha ancora un buon cuore. Cioè, lo ha sempre avuto, ma ci siamo capite.
Questo capitolo dalle note introspettive accentuate mi ha colpito molto, mi è piaciuto come sei passata da un personagggio all'altro, e mi  è piaciuta Arwen, lo ammetto :D
Come vedere dentro i cuori di nani, elfi e hobbit, in un solo capitolo !
Brava Rose, ottimo ChappY

03/02/15, ore 22:49

Eccomi qua, ebbene sì, ricompaio ogni tanto.
Una lezione dura, quasi (quasi?) crudele quella di Tharanduil a Legolas. Un padre he vuole proteggere il figlio, però, è anche disposto a farsi odiare, spaventarlo, qualunque cosa per tenerlo al sicuro e tu hai incarnato perfettamente quel sentimento del nostro re senza un bagno.
Ma.
Perché c'è un ma...
Si piange un po' addosso, ultimamente, o è la mia impressione?
Oh, sono Calimero l'elfetto nero e sono il colpevole di tutto.
Sopratutto qua con l'exploit sull'"amante del re" mi dà questa idea, sacciscilo.
Cioè, lo capisco anche, ma mi pare indulga un po' troppo nell'autocommiserazione, ultimamente. Fallo trombare un po' che gli passa, poretto... XD

Perhé va bene la finta con Legolas, per farsi odiare (scemo Tharry), ma da un po' di capitoli mi pare un po' boh, vittimina. Qualche ragione ce l'ha anche ma... suvvia, Tharanduil, sei RE!
E il piano... da quando si fa di erba pipa? o.o
XD

Un festoso saluto al Chappy,

02/02/15, ore 20:00

Ciao bellissima! :D Scusa se sono sparita, ma tra la febbre e la scuola, eh eh, ho avuto giusto un po' di casini. Mi perdoni? *Fa gli occhioni alla Fili da piccolo*.
Galadriel l'ho odiata in questo capitolo, veramente! é_é E Thranduil mi ha fatto una tenerezza inaudita, che caro! Difende Thorin *-*...
Che sorpresa quando Thorin va a casa di Dìs e si ritrova Fili e Kili! <3 Il maggiore è proprio un amore, mi ha fatto una tenerezza impressionante quando si addormenta con lo zio :3.
Oh, e non posso non citare la frase: “Che patetica coppia di pagliacci che siamo… Tu, dietro ad un nano ed io che potrei prendere il posto della tua alce in quanto a corna!” Ahah, ci stava! xD

31/01/15, ore 12:38

Hola, rieccomi qui!
Dovevo continuare ieri ma diciamo che l'ispirazione è tornata (dopo tantissimo tempo) e ho deciso di cogliere la palla al balzo e sono scappata. Pardon.
Comunque parliamo del capitolo, Thranduil in questo capitolo mi è sembrato un po' una drama queen, si può dire? E poi, povero Legolas, preso direttamente a calci in c**o dal proprio padre in quel modo... mi è dispiaciuto un po'.
Ma ora passiamo alla mia Thilbo!
Oddio, ricordo la battuta del buco da quella volta che me l'avevi fatta leggere in "anteprima" e mi ero messa a ridere come una scema, pure questa volta è successo. Oddio, amo quella scena!
E poi... Dwalin, Balin, Fili e Kili sono i miei nuovi eroi!
Sisi, è tutta una tattica di Bilbo. Anche se ora ho premura di trovare una buona Kili e Bilbo da leggere. Che tu sia maledetta, mi hai fatto venire una certa "voglia" di quei due che deve essere soddisfatta subito!
Ah, la ship, che cosa meravigliosa!
Comunque, spero che il nostro Thorin (che se si ammorbidisse un po' non sarebbe male) cada nella "trappola" dei nipoti. Spero presto. Molto presto.
Capitolo bellissimo, i miei complimenti.
Spero di riuscire a passare di nuovo oggi.
A presto,

30/01/15, ore 23:32

Ed eccomi. A sighiozzi :D
Iniziamo da Aranel e Tharanduil. Aranel mi piace moltissimo, un po' stronzingo, ma nel modo giusto. Tiene testa con una bella dialettica al suo signore, ma sotto tutta quell'acidità da vecchie checche isteriche, si vogliono un mondo di bene *_______________*
Mi ha fatto davveropiacere, nonostante non sia esattamente lieto e basta, il tutto, leggere quelle parti. E anhe Thorin e Bilbo, sappilo, mi sono piaciut.
Thorin scopre sempre di più la "bellezza" dell'Hobbit. La sia inarrestabile... semplice "bellezza". Sono scarsa a parole, le ha rubate l'omino. Scusa. Ti prego di capire quelloche cerco di dire ;___;
Grazie di scrivere questa storia, lo faccio volentieri il sechio delle maledizioni, perché veraente merita :D

30/01/15, ore 10:44

Giuro che sono saltata dalla sedia appena vista l'immagine del bellissimo Bilbo! Finalmente ecco la sua entrata, oh, tesorino, non sai in cosa ti stai andando a cacciare. In guai grossi, GROSSISSIMI oserei dire. E tu sei così piccolo in tutto.
Okay, ora basta con i doppisensi "velati". Il mio Elrond! Quanto dolce è? Ha riportato lo scettro (?) a Thranduil nonostante non lo meritasse visto come si è comportato con lui tempo addietro.
E aspetta... cosa diamine ha fatto Legolas? Davvero è stato così sciocco? La sberla è stata più che meritata. Peccato che Thranduil si sia fermato, mi serviva una testa di un elfa rossa per arredare casa. Ma mai dire mai, no? Spero che accada, la detesto! *Incrocia le dita*.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto :3

30/01/15, ore 10:23

Hola cara, rieccomi qui dopo secoli e secoli di assenza.
E a quanto vedo ho TANTO, tantissimo da recuperare. Spero di farcela nel minor tempo possibile.

Beh, vedo che ti sei "sfogata" per bene contro Galadriel, si nota solamente un pelino che non la sopporti xD Ma giusto un minuscolo pelino, eh.
La scena con Celeborn e Thranduil... mancava solo il falò ed erano apposto, il vino l'avevano, l'atmosfera pure, il fuoco avrebbe reso l'atmosfera più romantica. Visto che Re T pende per un lato e Celeborn è più cornuto di un alce, poteva benissimo ricambiare la cara e casta mogliettina. Ah, la mia mente vola in scenari incredibili. E un po' inquietanti.
La scena con Fili è così dolce che mi sono quasi commossa, dico davvero. E tu sai quanto amo quel biondo che PJ ha praticamente quasi dimenticato nell'ultimo film.
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, ora, non so quanto ci metterò a mettermi in pari ma sappi che ci riuscirò e dovrai subirti i miei scleri post capitoli della Thilbo. Perché so che stanno per arrivare! *si sfrega le manine*
Alla prossima,

29/01/15, ore 14:12

Evviva! L'aggiornamento!!! Che bello! Lo aspettavo con impazzienza! Coooomunque... Thorin e Bilbo!!!! Thorin e Bilbo!!!! Oh ma, oh mio Dio! Sono stra contenta di questo finale!!!! Bellissimo e bravissima, complimenti!! Alla prossima, sono sicura che non mi deluderai!!!!!

28/01/15, ore 23:03

Oddio oddio oddio...aspettavo questo momento, lo aspettavo da tempo :) ti ho già detto che adoro questa storia e ora sono ancora più curiosa di sapere il continuo. Thranduil è una diva anche quando sta male ma è il suo bello ;)
aggiorna presto prestissimo che VOGLIO SAPERE :)

28/01/15, ore 22:57

Tanto per cambiare: complimenti vivissimi :D bellissimo capitolo e la scena finale è sublime. Finalmente Thorin e Bilbo ce l'hanno fatta!!!! Thranduil mi fa sempre più pena, povero, e continuo ad alternare fasi in cui non faccio altro che desiderare l'incontro tra Thorin e il re di Bosco Atro e altre in cui tremo al solo pensiero di quello che potrebbero dirsi dopo tutto quello che è successo (soprattutto per la linguaccia che i ritrova il principe di Erebor)...che dici, faccio bene a preoccuparmi? ;)
al prossimo capitolo e ancora bravissima!!
un bacio<3
Ginny

28/01/15, ore 21:09

ciao carissima <3 scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma me ne sono scordata ^^" Comunque torniamo al tuo nuovo capolavoro perche e un capolavoro assoluto!! (Ho adorato anche lo scorso<3)ho adorato tutto del tuo capitolo maggiorenne(e odio sempre piu Galadriel anche se non mi e mai piaciuta),ho amato anche il bacio finale con Bilbo<3anche se continuo a shippare la Thorinduil,mi dispiace un po' per il nostro re sinceramente:( e stimo sempre di piu Aranel,caso chiuso. Non vedo l'ora di vedere il capitolo a Bosco Atreo,sto morendo di curiosita!!! Spero di avere presto un tuo nuovo capitolo<3 A presto!!! Aly1D

28/01/15, ore 21:07

Lo trovò non troppo lontano, intento a fare avanti e indietro tra due alti abeti.
Potevi dirlo che nel capitolo mettevi anche me e Dani, eh! Grazie di averci messo lì, con Thorin e Bilbo...
E sì, dopo questa puoi toglieri dalle amicizie :D

Ma torniamo a noi, mi piace il rapporto tra Thorin e bilbo ma non li shipperò mai, mi spiace... cioè, so che il mondo lo fa ma io... io non ce li vedo fino a QUEL punto. Sono della scuola AMICIZIA con le lettere maiuscole, quelle dell'anima.
Possono anche trombare, ma non la vedo come una storia d'amore.
Fatto sta che Bilbo ha finalmente scoperto qualcosa... di spaventoso per le due innocente orcchie Hobbit. Qualcosa che quando affronta Thorin, che poretto "mal interpreta", scatena il putiferio. Ora, Bilbo, era un bacio, che sarà mai?
Anche se non ti shippo, non vuol dire che il mondo dello ship ossessivo compulsivo non possa ospitarti.
Mi è piaciuto il capitolo, brava moGGhie :D

Al proxximissimo chappy!

28/01/15, ore 20:32

Bene, Bilbo ha un'innocenza che definirei... come minimo di una purezza accecante.
Ma lui c'ha il buco caldo, accogliente, un signor buco, insomma. XD
Comunque l'inizio di questo capitolo è la fiera dell'ambiguità XD Apprezzo! In ventimila capitoli di lacrime, dolore, tormento, un sorriso ci sta XD
Il capitolo è stato davvero vbello, mi ha conquistato ancora di più Dìs, mi piace. Sento morirà. Visto che mi piace tanto... credo sia una spcie di legge dell'amore :D
Ribadisco che ho molto apprezzato la leggerezza di questo capitolo, l'atmosfera che hai saputo dare, e come hai tratteggiato Fili e Kili.
Brava mogghie, ottimo chappy!

PS:
Legolas sbarrò gli occhi, interdetto.
“Ma ti stai rimbecillendo? E’ quel che ti ho chiesto non più di mezz’ora fa e me l’hai negato!”

Ho riso come una scema XD
Grazie XD

28/01/15, ore 20:18

Uh, uh, uh...
Mi piace il tuo Elrond, sallo, questo capitolo mi è piaciuto, con Legolas che non impara mai la lezione...
Ma lo capisco.
Vede Tharanduil, il suo ada, che sembra corteggiare la morte. Almeno ai suoi occhi... e quale figlio non vuole salvare il padre?
Saluti

28/01/15, ore 20:04

Oh, iniziamo il CHAPPY con Galadriel e Gandalf, la mia coppia preferita.
Solo che nella mia mente è dolore e disperazione, che caso. XD
Comunque devo dirtelo, il "non è come sembra" mi ha fatto ridere. Non so, l'avrei fista fissarlo altera "Sì, è esattamente come sembra e sei in mezzo alle palle, quindi dicci quello che devi e vattene." XD
Ma io sono così, gentile di natura.
Devo dire he questo capitolo, a livello di dolore, è stato un pochino più moderato. Mi spiace per RAdagast e mi è stato molto simpatico l'incontro alcolico, ma, onestamente, direi che è giustamente un capitolo di "bene, facciamo un po' il punto e andiamo avanti."
Devo dire che Dìs è una grandissima nana, ha fregato il fratelo in modo meraviglioso!
Mi ha colpito profondamente e ho apprezzato molto come hai intrecciato la cosa.

Piccolo typos:

Galdriel, e vile per entrambi.
So che ti sta sul belin, ma non toglierle delle preziose lettere XD

PS:
Sai, l'uscita di celeborn sulle corna...
"che potrei prendere il posto della tua alce in quanto a corna!”"
Sai che me lo sono immaginato in versione peluche, con le cornine in testa, sulla tua copia del Silmarillio? XD

PPS:
Bellxximo chappy!
Alla prox qnd puBBBBliki il chappy?

XD